serie D 2005/2006 (il livello è sempre piu' alto!)

« Older   Newer »
  Share  
Dani_82
view post Posted on 19/12/2005, 16:55     +1   -1




Il Pisaurum passa ad Urbania sul Castel delle Ripe e si appresta a trascorrere il Natale con un tabellino immacolato di 12 vittorie su altrettanti incontri. Una marcia per ora trionfale quella tenuta dai ragazzi di coach Fulvi, che ha saputo costruire insieme allo staff dirigenziale una squadra composta da giocatori con diverse caratteristiche tecniche e fisiche, ma che hanno dimostrato per ora un unico comune denominatore: una grande motivazione. Qualità che per ora ha fatto la differenza su tutti i campi del girone!

A rendere ancora più felice il patron del Pisaurum Sandro Maggiotto ci ha pensato il Montelabbate di Leoni che, confermandosi a suon di risultati team di prima fascia, ha sconfitto il Marzocca di Ligi, più che mai intento a non perdere il treno degli imbattuti Pesaresi. Ne è scaturita come da pronostico una partita molto tirata, dove gli accreditati ospiti, privi del pivot Granarelli, traditi dalla cattiva vena di Minelli, non sono riusciti ad avere la meglio contro la grinta e la determinazione dei padroni di casa su cui svetta la straordinaria prestazione del lungo Bernardini, autore alla fine di ben 32 punti.

Continua il momento positivo anche per il Loreto che si è imposto nella difficile trasferta Fabrianese sull’Alto Esino. Dopo una prima fase all’insegna dell’equilibrio i Pesaresi hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico e sono riusciti a condurre in porto la gara senza problemi; buona la prova di tutto il collettivo con Torcoletti sugli scudi autore di 17 punti.

Nelle posizioni utili per la griglia play-off, importante e larga vittoria della Stella Maris contro una diretta concorrente quale il Metauro Fano, affermazione venuta grazie ad un’ottima prova corale dei Pesaresi, alla quale ha fatto fronte una prestazione troppo incentrata sulle indiscusse, ma non sempre remunerative individualità degli uomini di coach Fiorentino.

L’Aquarius di Tonucci vince il delicato scontro contro l’Olimpia Fabriano, raddrizzando la gara nella seconda parte. Dopo essere andati sotto anche di 15 punti, subendo la buona precisione degli ospiti, i locali presi per mano dagli esperti Badioli e Fraschi effettuavano il contro break decisivo nel terzo quarto, riuscendo poi a chiudere il match anzitempo nel finale.

Bello il colpo esterno della New basket Jesi a spese del Fossombrone, risultato che condanna i Metaurensi a chiudere l’anno all’ultimo posto, in coabitazione con la vicina Cagli.

La partita Cagli – Bramante infine, non si e’disputata per inpraticabilita’ del campo dei locali ed e’ stata rinviata a data da destinarsi.

Il campionato si ferma ora per la pausa natalizia, riprenderà nel week end del 7/8 gennaio con la tredicesima ed ultima giornata di andata.

A tutti gli sportivi ed appassionati un sincero augurio di BUON NATALE e FELICE 2006 !

Roberto Manetti
 
Top
berna81
view post Posted on 19/12/2005, 18:09     +1   -1




mamma mia che pacca ieri (molto bella ed intensa al di la' della mia prestazione)

cmq grazie ma non esageriamo se no mi monto la testa tongue.gif
e poi è solo l'inizio di una serie di partite di fuoco che decideranno le sorti del campionato....
 
Top
thebaron
view post Posted on 19/12/2005, 18:15     +1   -1




Bravo berna .... notevolissimo !! ohmy.gif
 
Top
Kim Ki-duk
view post Posted on 21/12/2005, 15:39     +1   -1




Grande Ivan, del resto quando giocavamo insieme te lo dicevo sempre che eri il mio "post alto" preferito!
Cambiando squadra ho cambiato anche il "post" (basso questa volta) preferito, ma se non si sbriga a togliere quella stecca dal dito cambio di nuovo...Barone avvisato mezzo salvato! wink.gif tongue.gif w00t.gif
 
Top
berna81
view post Posted on 21/12/2005, 17:21     +1   -1




ciao della,
anche te eri il mio "fornitore - viratore" preferito!
peccato non esser stato convocato per lo scontro contro di voi (FINITO BENE CMQ ANCHE SENZA DI ME)
sara' per il ritorno..

p.s. te e pise andate al velvet senza di me?
 
Top
Kim Ki-duk
view post Posted on 21/12/2005, 17:43     +1   -1




conosci i soulwax? è stata una figata il concerto...al prossimo ti faccio avvisare da Pise!
Ciao Ivan!



...dimenticavo...quando abbiamo giocato contro di voi io ero convocato ma la mia presenza in campo è stata più o meno pari alla tua che eri sugli spalti...
...fortunatamente pare (mi tocco) che l'andazzo stia cambiando da tre partite a questa parte...salutami Super Lele!
VI RIBECCHEREMO!
 
Top
berna81
view post Posted on 21/12/2005, 17:44     +1   -1




non proprio pero' ai concerti del velvet vai quasi a botta sicura... biggrin.gif

portero' i tuoi saluti a lele, e per la tua rinascita sportiva sto vedendo che ultimamente viaggi fisso in doppia cifra!!!! laugh.gif

Edited by berna81 - 21/12/2005, 17:45
 
Top
Kim Ki-duk
view post Posted on 21/12/2005, 17:47     +1   -1




si,il mio tiro a catapulta sta iniziando a carburare... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
thebaron
view post Posted on 21/12/2005, 18:02     +1   -1




ahahha ieri mi sono allenato ......
 
Top
massi72
view post Posted on 22/12/2005, 13:14     +1   -1




articolo da http://www.senigalliabasket.it/senigallia/...olo.aspx?ID=807

CADE IL MIU J'ADORE MARZOCCA, MONTELABBATE SFODERA UNA PARTITA DA RECORD


Domenica a Montecchio la partita era di quelle importanti. La grinta e la voglia di vincere del Montelabbate sono state impressionanti, il Miù non è riuscita a rispondere a tono tirando fuori al momento giusto le...unghie.
(20/12/2005 2.02.49)



di Riccardo Silvi
[email protected]



Che le avversarie del Marzocca siano sempre il 110 per 100 contro Ligi e compagni è ormai storia vecchia, il risultato è che il Miu J’adore si trova sempre a giocare contro squadre accanite di vittoria come se fosse una finale.

Domenica lo spettacolo al palazzotto Dionigi non è stato da meno, anzi forse è andata in scena la più bella partita di serie D della stagione. Il risultato finale, 89-87, condanna il Miù J’Adore Marzocca alla seconda sconfitta stagionale, un risultato pesante nell’economia del campionato che ora vede l’imbattuta Pisaurum Pesaro sempre più prima da sola.

La partita inizia subito su ritmi altissimi, alle bombe di Bernardini (match winner, dimostratosi immarcabile) rispondono subito ringhio Pincini e il fenomeno Minelli. Risultato altalenante fino a fine gara. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio di uno 25-24.

Secondo quarto sempre sulle corde di Montellabbate che dà l’impressione di riuscire ad allungare fino a + 5 con Rossi e Ferri. Il Miu J’Adore ha però uno scatto d’orgoglio e con tre bombe di fila firmate Rinolfi, Bartoli e ancora Rinolfi chiude il primo tempo in vantaggio 45-46.

Il terzo quarto si riporta dalla parte del Montellabbate che capisce di dover approfittare degli avversari in difficoltà, soprattutto con la difesa a uomo. Del Monte e Bernardini affondano colpi pesanti alla difesa del Miù che nonostante uno svantaggio anche di 7 punti riesce a rimanere agganciata al treno. 68-64.

Ultimo quarto da brividi, il Marzocca capisce di non poter perdere una simile partita e cerca di rimettersi in sesto, ci prova Papa sia dalla lunga distanza che da sotto canestro, ci prova Rinolfi e anche Bartoli. La stanchezza di giocare una partita ad inseguire si fa sentire e i tiri troppo forzati escono sistematicamente. Dall’altra parte sembra invece il tema opposto con i ragazzi di coach Leoni che le mettono da tutti i lati del campo con tiri anche molto difficili.

A 50 secondi dallo scadere il risultato è di 87-81. Papa dalla distanza mette la tripla per il momentaneo 87-84. Dall’altra parte Bernardini subisce il fallo e dalla lunetta realizza uno su due.

Bartoli sull’azione seguente arriva fino in fondo, va a canestro e subisce anche il fallo. Realizzato il tiro libero a 15 secondi dalla fine il Miu J’Adore Marzocca è clamorosamente ritornato in partita 88-87.

Su fallo di Minelli usufruisce di altri due tiri liberi Campi a 12 secondi dallo scadere, sbaglia il secondo e il rimbalzo è per il Miù che ha a disposizione la palla del pareggio.

Minelli vede e trova sotto canestro Rinolfi. Il bomber si gira ma viene prepotentemente stoppato, azione probabilmente viziata da un fallo, dal diretto marcatore Donini.

Finisce così il big match. Montellabbate-Marzocca 89-87. Da sottolineare Papa con 18 punti e 8 rimbalzi, Minelli con 22 punti e 12 rimbalzi e Rinolfi con16 punti e 4 palle recuperate.

P.S. chi c'era può confermarlo...LA STOPPATA ERA PULITISSIMA E NON C'ERA NESSUN FALLO!
 
Top
berna81
view post Posted on 22/12/2005, 16:15     +1   -1




QUESTO RICCARDO SILVI è IN SBORNIA!!!!!!!!!
LA STOPPATA ERA SUPER - PULITA.
A CONFERMARE IL SUO STATO ALLUCINOGENO ANCHE LA FRASE "...ALLE BOMBE DI BERNARDINI..." wacko.gif CHE DA TRE HO FATTO 0/1!! laugh.gif laugh.gif
 
Top
massi72
view post Posted on 23/12/2005, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (berna81 @ 22/12/2005, 16:15)
QUESTO RICCARDO SILVI è IN SBORNIA!!!!!!!!!
LA STOPPATA ERA SUPER - PULITA.
A CONFERMARE IL SUO STATO ALLUCINOGENO ANCHE LA FRASE "...ALLE BOMBE DI BERNARDINI..." wacko.gif CHE DA TRE HO FATTO 0/1!! laugh.gif laugh.gif


forse non si riferiva ai tiri da 3....

Guariniello già si sfrega le mani.... tongue.gif tongue.gif biggrin.gif

CASO DOPING AL MONTELABBATE??? tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif wink.gif wink.gif wink.gif
 
Top
melvino
view post Posted on 23/12/2005, 13:55     +1   -1




mi hanno detto che la stoppata er validissima.
 
Top
berna81
view post Posted on 23/12/2005, 19:05     +1   -1




TI HAN DETTO BENE MELVINO (SOLO CUOIO!!!)
 
Top
tm '01
view post Posted on 11/1/2006, 10:18     +1   -1




La capolista fino ad ora incontrastata Pisaurum, ha portato a tredici i suoi turni di imbattibilità, prevalendo solo nel finale su un ottimo Acquarius, in una gara molto sentita per via dei tanti ex contrapposti, coach Fulvi ha trovato nei lunghi Gennari e Briscoli risorse determinati, e ha nulla sono valse le orgogliose prestazioni dell’ex apprezzato play Badioli e del sempreverde lungo Fraschi.

Nessun problema per il Marzocca che tra le mura amiche si sbarazza senza problemi della New basket Jesi rifilandogli un trentello che la dice lunga sull’andamento del match, da qui in avanti per la Ligi band concentrazione sui prossimi determinanti scontri diretti.

Continua a suon di vittorie la risalita del Loreto Pesaro che e’ giunto al terzo posto solitario battendo il sorprendente Montelabbate di Leoni, i Pesaresi hanno saputo sfruttare un grande inizio gara (parziale di 35-18) e poi grazie ad un ottima prova corale, hanno sapientemente amministrato fino al risultato finale.

Bella ed importante affermazione esterna per la Stella Maris in quel di Fabriano sull’Olimpia, nonostante le pesanti assenze della forte ala Taddei (serio infortunio in allenamento), e del play Panzieri, coach Lucarelli ha trovato forze nuove nei giovani Amici e Mariotti e grande concretezza in un Dell’Acqua ispirato, autore di una eccellente prova in regia condita anche da 24 punti segnati.

Vittoria secondo pronostico per il Bramante a spese dei Fabrianesi dell’Alto Esino partita mai in discussione con grande prestazione offensiva per i locali della guardia Ballotta autore di 33 punti, ben coadiuvato da Carnaroli e Magnini autori rispettivamente di 22 e 17 punti.
Ora la formazione di Petta con la gara da recuperare a Cagli e con un Talevi in piu’ nel motore punta decisamente ad un posto al sole dei playoff.

Fatica piu’ del dovuto il basket Metauro per avere ragione del fanalino di coda Cagli, compagine quest’ultima che ha inserito nel proprio organico il forte pivot Verderame, uomo che da solo potrebbe spostare gli equilibri nella lotta per la salvezza.
Sempre in chiave salvezza importantissimo successo del Fossombrone di Tramontana che espugnando con autorita’il campo del Castel delle Ripe parte con il piede giusto per risalire la classifica nel 2006.

 
Top
124 replies since 30/9/2005, 15:27   4666 views
  Share