Motomondiale 2014

« Older   Newer »
  Share  
For_Whom_The_Bell_Tolls
view post Posted on 15/3/2011, 16:07 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


QUOTE
LOSAIL (Qatar) - L'approccio alla Ducati per Valentino continua ad essere difficile. Nella seconda giornata di test precampionato (in notturna) di MotoGp a Losail, in Qatar, continua il dominio Honda. Il più veloce è stato l'australiano della Honda, Casey Stoner, in 1'55"681, seguito dal compagno di squadra, lo spagnolo Dani Pedrosa, e dall'americano Ben Spies (Yamaha), terzo a 0"613. Bene Marco Simoncelli (Honda), che ha chiuso in quarta posizione, a 0"752s da Stoner.

Non è andata meglio di ieri (anzi) a Valentino Rossi su Ducati che ha chiuso questa sessione con il 13/o tempo (a 1"307 da Stoner). Davanti al nove volte campione del mondo ci sono le Ducati del privato Randy de Puniet in sesta posizione e quella del compagno di squadra di Vale, l'americano Nicky Hayden (che è anche caduto durante le prove) con il nono tempo.

Le condizioni di oggi in pista non erano ottimali. All'inizio del turno, infatti, il tracciato di Losail era sporco di sabbia a causa del vento che stava anche mettendo in forse l'inizio delle prove. Con il passare del tempo, le cose sono andate migliorando. Anche per questi motivi, Rossi ha aspettato qualche tempo prima di entrare in pista, conscio dell'inutilità di rischiare per l'asfalto reso viscido dalla sabbia.

Non va tanto bene neanche al campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo con la Yamaha, che ha finito stasera con il settimo tempo. Lo spagnolo, in questo inizio d'anno, sta un po' soffrendo il suo compagno di squadra, l'americano Spies, che
più volte si è dimostrato più veloce di lui.

Tornando in 'casa Ducati', da segnalare, alle spalle di Valentino Rossi, la presenza di Loris Capirossi sulla moto privata del team Pramac, con il 14/o tempo.

ROSSI: "SONO ESAUSTO" - "Non sono ancora pronto a fare 100 giri in due giorni": così ha esordito Valentino Rossi, al termine del secondo giorno di prove sul circuito di Losail, in Qatar, prima dell'inizio del Mondiale, domenica prossima. "Oggi la forza mi è finita mentre stavamo provando a fare un long run, ho cercato di andare più forte ma proprio non ce la facevo", ha ammesso. Come ieri, Vale è anche caduto. "Sono stati due errori stupidi, cadutine, fortunatamente. Oggi ho toccato la linea bianca con la ruota e sono caduto, poi sono tornato in pista e ho fatto il mio giro veloce, quindi tutto ok. Poi non ho montato le gomme morbide alla fine - spiega - e quando gli altri hanno iniziato a spingere io non ce la facevo più".

 
Top
212 replies since 23/2/2011, 14:04   3039 views
  Share