Motomondiale 2014

« Older   Newer »
  Share  
PISAVRVM
view post Posted on 24/2/2011, 09:54     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/2/2011, 17:53) 
CITAZIONE (giuseppe1503 @ 23/2/2011, 16:27) 
Secondo me è un buon pilota ma non un fenomeno.
Questo perchè, a mio giudizio, per vincere ha sempre bisogno che la moto sia perfetta e che non ci siano avversari.
Cioè soffre troppo la pressione (soprattutto quella di Rossi) e in condizioni non ottimali si perde.
Ripeto: buon pilota, pulitino ma nulla di più :D

Allora in fondo in fondo siamo d'accordo! :P
Il difetto di Dani di soffrire il corpo a corpo é evidente (altre a quello fisico di essere fragile e piccoletto.) Quando ha la moto a posto e va in fuga solitaria, é fenomenale peró. Infatti aveva stabilito ogni sorta di record nelle categorie inferiori.

Peró qui stiamo parlando di test invernali, in cui non c'é la pressione della gara. ;)
Quindi credo che i suoi tempi siano molto indicativi, avendo oltrettutto la moto che sinora appare piú completa. Ancor piú se si pensa che lui é nato e cresciuto con la Honda, mentre Casey ci é appena arrivato (a parte l'anno di esordio con Cecchinello nel team satellite)

Lo stesso discorso vale per Stoner. Non credo ci siano (ancora) dubbi sulla sua rapiditá, ma sulla capacitá di arrivare alla fine della gara senza cadere. Per questo sono molto curiosi di vedere se le cadute erano causate dal fatto che andava troppo al limite con una moto "difficile" come la Ducati, o se si ripetereanno con la stessa costanza anche con la Honda.



P.S. Facciamo il concorso pronostici?

Hai centrato il punto in pieno AMMA! ;)

Secondo me Stoner con una moto come la Honda,con un potere potente ma più stable in percorrenza,non farà tutte quelle cadute che faceva con la rossa di Borgo Panigale.
Addirittura,all'inizio dell'anno,mentre gli altri hondisti (camomillo in primis) si lamentavano della honda troppo scorbutica in accelerazione,Casey ha detto che era troppo docile e voleva un pò piu di motore :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 13:02     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:



Non so PISVARVM, non ne sono sicuro, ma quest'anno sará di sicuro la controprova che cercavo.

Quoto so. per quanto riguarda Spies. Molto curioso di vedere cosa puó fare con la ufficiale.


Le prove di oggi:
QUOTE
Dominio di Casey Stoner e della Honda anche nella terza e ultima giornata dei test MotoGp di Sepang. Sul tracciato malese, il pilota australiano del team Repsol è stato il più veloce con il crono di 1'59"665 precedendo il compagno Daniel Pedrosa (1'59"803) che si è lasciato alle spalle la Honda Gresini di Marco Simoncelli (2'00"163). La casa dell'ala d'oro ha completato il poker con il quarto crono di Andrea Dovizioso (2'00"541). Per trovare una moto della concorrenza bisogna scendere alla quinta posizione occupata dalla Yamaha M1 ufficiale dello statunitense Ben Spies che ha girato in 2'00"678 facendo meglio del connazionale Colin Edwards (2'00"966), in sella ad una Yamaha del team Tech 3. Spies si è tolto lo sfizio di rifilare oltre 3 decimi al suo illustre compagno iridato. Lo spagnolo Jorge Lorenzo non è sceso al di sotto di 2'01"003, fermandosi a 1"3 da Stoner.

ROSSI IN RITARDO - Ancora lontano dai migliori Valentino Rossi. Il Dottore è tornato in sella dopo aver passato tutta la giornata di ieri in hotel a causa di un'attacco influenzale. Il nove volte iridato non ha brillato, chiudendo in 11/a piazza in 2'01"469 (alle spalle del migliore pilota con la Ducati, il privato Hector Barbera), ma ha lavorato molto, effettuando ben 59 giri. La testimonianza che Rossi non abbia cercato il tempo sta nel fatto che il suo miglior giro è stato registrato alla quarta tornata. Il Dottore e la Ducati stanno concentrandosi molto
sullo sviluppo della nuova Desmosedici. E' quindi probabile che non siano andati alla ricerca della ribalta in classifica. Tra gli altri italiani in 16/a piazza c'è Loris Capirossi con una Ducati privata. L'imolese, che è stato lontano dalla "rossa" per tre stagioni, è alla ricerca della confidenza perduta al manubrio di una quasi mai efficace Suzuki, moto che oggi, in mano solo allo spagnolo Alvaro Bautista, è in 8/a posizione.

 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 14:38     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,494
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


Il GP di Motegi del 24 aprile è stato rinviato al 2 ottobre a causa dei disastri ambientali che stanno colpendo il Giappone in questi giorni
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 16:07     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


QUOTE
LOSAIL (Qatar) - L'approccio alla Ducati per Valentino continua ad essere difficile. Nella seconda giornata di test precampionato (in notturna) di MotoGp a Losail, in Qatar, continua il dominio Honda. Il più veloce è stato l'australiano della Honda, Casey Stoner, in 1'55"681, seguito dal compagno di squadra, lo spagnolo Dani Pedrosa, e dall'americano Ben Spies (Yamaha), terzo a 0"613. Bene Marco Simoncelli (Honda), che ha chiuso in quarta posizione, a 0"752s da Stoner.

Non è andata meglio di ieri (anzi) a Valentino Rossi su Ducati che ha chiuso questa sessione con il 13/o tempo (a 1"307 da Stoner). Davanti al nove volte campione del mondo ci sono le Ducati del privato Randy de Puniet in sesta posizione e quella del compagno di squadra di Vale, l'americano Nicky Hayden (che è anche caduto durante le prove) con il nono tempo.

Le condizioni di oggi in pista non erano ottimali. All'inizio del turno, infatti, il tracciato di Losail era sporco di sabbia a causa del vento che stava anche mettendo in forse l'inizio delle prove. Con il passare del tempo, le cose sono andate migliorando. Anche per questi motivi, Rossi ha aspettato qualche tempo prima di entrare in pista, conscio dell'inutilità di rischiare per l'asfalto reso viscido dalla sabbia.

Non va tanto bene neanche al campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo con la Yamaha, che ha finito stasera con il settimo tempo. Lo spagnolo, in questo inizio d'anno, sta un po' soffrendo il suo compagno di squadra, l'americano Spies, che
più volte si è dimostrato più veloce di lui.

Tornando in 'casa Ducati', da segnalare, alle spalle di Valentino Rossi, la presenza di Loris Capirossi sulla moto privata del team Pramac, con il 14/o tempo.

ROSSI: "SONO ESAUSTO" - "Non sono ancora pronto a fare 100 giri in due giorni": così ha esordito Valentino Rossi, al termine del secondo giorno di prove sul circuito di Losail, in Qatar, prima dell'inizio del Mondiale, domenica prossima. "Oggi la forza mi è finita mentre stavamo provando a fare un long run, ho cercato di andare più forte ma proprio non ce la facevo", ha ammesso. Come ieri, Vale è anche caduto. "Sono stati due errori stupidi, cadutine, fortunatamente. Oggi ho toccato la linea bianca con la ruota e sono caduto, poi sono tornato in pista e ho fatto il mio giro veloce, quindi tutto ok. Poi non ho montato le gomme morbide alla fine - spiega - e quando gli altri hanno iniziato a spingere io non ce la facevo più".

 
Top
Dani_82
view post Posted on 15/3/2011, 18:42     +1   -1




la vedo grigia per il vale
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 19:20     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,562
Reputation:
+157

Status:


CITAZIONE (Dani_82 @ 15/3/2011, 18:42) 
la vedo grigia per il vale

Questo nel motomondiale finalmente sarà l'anno di Sangio-Fefo
 
Top
Fonsie
view post Posted on 15/3/2011, 19:24     +1   -1




QUOTE (9+16 @ 15/3/2011, 19:20) 
QUOTE (Dani_82 @ 15/3/2011, 18:42) 
la vedo grigia per il vale

Questo nel motomondiale finalmente sarà l'anno di Sangio-Fefo

RIP
 
Top
Dani_82
view post Posted on 16/3/2011, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (Fonsie @ 15/3/2011, 19:24) 
CITAZIONE (9+16 @ 15/3/2011, 19:20) 
Questo nel motomondiale finalmente sarà l'anno di Sangio-Fefo

RIP

:lol:
ma sangiofefo non ho capito ancora per chi tifa. per la ducati, per stoner o contro rossi e basta prendendo un pilota a caso?
 
Top
Fonsie
view post Posted on 16/3/2011, 20:46     +1   -1




Peggio ancora, tifa per Biaggi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Dani_82
view post Posted on 16/3/2011, 21:05     +1   -1




ah è vero come cazzo ho fatto a dimenticarmi! è che sono fuso e mi son confuso con bastoner.. che fine avrà fatto quello
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 16/3/2011, 21:06     +1   -1




Pronostico LOSAIL,prima che inizino le prove:

1.Pedrosa
2.Stoner
3.Lorenzo
4.Simoncelli
5.Rossi
6.Spies
7.Dovizioso
 
Top
giuseppe1503
view post Posted on 17/3/2011, 19:34     +1   -1




1) Stoner
2) Lorenzo
3) Pedrosa
4) Rossi
5) Spies
6) Dovizioso
7) Simoncelli
 
Top
Dani_82
view post Posted on 17/3/2011, 21:06     +1   -1




stoner, lorenzo, pedrosa, simoncelli, spies, dovizioso, rossi
 
Top
Pavia Biancorossa
view post Posted on 18/3/2011, 12:01     +1   -1




Biaggi davanti e dietro tutti gli altri
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 13:03     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ma stiamo parlando di pronostici per la prima gara (e poi li faremo per tutte le tappe del mondiale) o di un pronostico sulla classifica finale?




Sono molto curioso di svelare uno mistero: si é sempre parlato di un Rossi migliore di tutti nel dare indicazioni alla squadra sullo sviluppo della moto durante l'inverno, e le difficoltá che ha attualmente Yamaha sembrerebbero confermare questa teoria. Allo stesso tempo, in Ducati non si é visto lo stesso effetto sinora. Forse per gli infortuni e il conseguente poco tempo passato sulla moto. Vorrei tanto togliermi questo dubbio che va avanti da anni.
 
Top
212 replies since 23/2/2011, 14:04   3038 views
  Share