Motomondiale 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2011, 17:36     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 18/3/2011, 13:03) 
Ma stiamo parlando di pronostici per la prima gara (e poi li faremo per tutte le tappe del mondiale) o di un pronostico sulla classifica finale?




Sono molto curioso di svelare uno mistero: si é sempre parlato di un Rossi migliore di tutti nel dare indicazioni alla squadra sullo sviluppo della moto durante l'inverno, e le difficoltá che ha attualmente Yamaha sembrerebbero confermare questa teoria. Allo stesso tempo, in Ducati non si é visto lo stesso effetto sinora. Forse per gli infortuni e il conseguente poco tempo passato sulla moto. Vorrei tanto togliermi questo dubbio che va avanti da anni.

Cioè, ci sono dubbi sul fatto che Rossi sia in grado di sviluppare una moto? mi pare che la sua storia di pilota sia la prova concreta, che poi sia in grado di farlo con la Ducati è un altro paio di maniche, ma non è che se Rossi non combinerà un cazzo con la Ducati poi bisogna ridiscutere tutta la sua carriera, mi pare di sognare.
Ah, se non sbaglio il prossimo cambieranno le cilindrate delle motogp per cui le moto cambieranno radicalmente, con una moto totalmente nuova potremmo valutare meglio le capacità di Rossi.
Fermo restando che gli anni passano pure per Rossi, per cui il pilota fenomenale che abbiamo ammirato per anni gioco forza non lo vedremo più, e poi nessuno lo dice ma quella spalla è una roba da carrier ending.
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 19:19     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Scusami, come al solito mi esprimo malissimo. Non volevo mettere in dubbio la capacitá, che é indubbia, (vedi passaggio da Honda a Yamaha), piú che altro, diciamo quantificarla.

So che é un calcolo impossibile :) , ma son curioso di vedere quanto e se soffrirá la Yamaha (sinora sembrerebbe di sí, e molto), e quanto potrá portare nello sviluppo della Ducati. In particolare, voglio vedere se la Rossa inizierá ad essere una moto differente da quella delle scorse annate, in cui speso si sono riproposti gli stessi pregi, e purtroppo, difetti.



Cmq per domenica il mio pronostico é:

Stoner
Pedrosa
Lorenzo
Dovi
Rossi
Spies
Simoncelli

Qatar é sempre stata una gara un po' a parte, non indicativa sul titolo.
Per il mondiale é quindi molto presto, e visto che non si é sbilanciato nessuno, non lo faccio neanche io! :P

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 18/3/2011, 19:35
 
Top
Dani_82
view post Posted on 18/3/2011, 19:49     +1   -1




stoner vuol dare 20 secondi a tutti in gara a quanto pare..

per il mondiale stoner su tutti, secondo me lo vince con 5 gare di anticipo
 
Top
zeta60
view post Posted on 19/3/2011, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (Craig Kelly @ 18/3/2011, 17:36) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 18/3/2011, 13:03) 
Ma stiamo parlando di pronostici per la prima gara (e poi li faremo per tutte le tappe del mondiale) o di un pronostico sulla classifica finale?




Sono molto curioso di svelare uno mistero: si é sempre parlato di un Rossi migliore di tutti nel dare indicazioni alla squadra sullo sviluppo della moto durante l'inverno, e le difficoltá che ha attualmente Yamaha sembrerebbero confermare questa teoria. Allo stesso tempo, in Ducati non si é visto lo stesso effetto sinora. Forse per gli infortuni e il conseguente poco tempo passato sulla moto. Vorrei tanto togliermi questo dubbio che va avanti da anni.

Cioè, ci sono dubbi sul fatto che Rossi sia in grado di sviluppare una moto? mi pare che la sua storia di pilota sia la prova concreta, che poi sia in grado di farlo con la Ducati è un altro paio di maniche, ma non è che se Rossi non combinerà un cazzo con la Ducati poi bisogna ridiscutere tutta la sua carriera, mi pare di sognare.
Ah, se non sbaglio il prossimo cambieranno le cilindrate delle motogp per cui le moto cambieranno radicalmente, con una moto totalmente nuova potremmo valutare meglio le capacità di Rossi.
Fermo restando che gli anni passano pure per Rossi, per cui il pilota fenomenale che abbiamo ammirato per anni gioco forza non lo vedremo più, e poi nessuno lo dice ma quella spalla è una roba da carrier ending.

che ci vuoi fare, nemo propheta in patria...
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 12:26     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Le Honda al momento sembrano veramente di un altro pianeta.

Nella Moto2, attenzione a Marquez, che sembra essere il nuovo Pedrosa della situazione.
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 19:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


QUOTE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/3/2011, 12:26) 
Nella Moto2, attenzione a Marquez, che sembra essere il nuovo Pedrosa della situazione.

Che dite, dovrei smettere di gufare la gente??? :ph34r: :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 19:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/3/2011, 19:01) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/3/2011, 12:26) 
Nella Moto2, attenzione a Marquez, che sembra essere il nuovo Pedrosa della situazione.

Che dite, dovrei smettere di gufare la gente??? :ph34r: :D

Che ha fatto? è andato per le terre?
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 19:31     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sí, dopo una partenza disastrosa. Cmq il ragazzino ha talento, si é adattato ad una moto completamente differente dalla 125 in tempo zero, ed é stato velocissimo in tutte le prove. In gara é veramente un'ammucchiata nella Moto2, e dovrá farsi un po' le ossa.
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 19:52     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/3/2011, 19:31) 
Sí, dopo una partenza disastrosa. Cmq il ragazzino ha talento, si é adattato ad una moto completamente differente dalla 125 in tempo zero, ed é stato velocissimo in tutte le prove. In gara é veramente un'ammucchiata nella Moto2, e dovrá farsi un po' le ossa.

Un altro pilota fortissimo dal vasto vivaio spagnolo, noi invece non produciamo neanche più quelli, un altro segno della crisi dello sport italiano.
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 22:28     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sono seriamente preoccupato per la Ducati. Il Qatar era stata negli ultimi anni una gara molto favorevole per la moto, e le prestazioni di oggi non sono per nulla confortanti. La prossima é a Jerez, dove di solito la moto soffre, vediamo e speriamo.

Lorenzo molto solido comunque, considerando la superioritá attuale delle Honda.
 
Top
giuseppe1503
view post Posted on 20/3/2011, 22:51     +1   -1




Campionato che inizia come da pronostico.
Honda, per ora, di un altro pianeta e Stoner (9) vince senza problemi.
Pedrosa (5), come al solito, quando c'è bagarre scompare.
Lorenzo (8), sornione fino adesso, tira fuori il manico e riesce ad arrivare secondo con una moto che in rettilineo va piano.
Rossi (6) come da pronostico arriva dietro, Ducati veramente in ritardo.
Bello il duello italiano Dovizioso (6) - Simoncelli (7) vinto dal primo ma ricordiamoci che Simoncelli non ha la moto ufficiale.
Deludente Spies (5), non pervenuto Hayden (4)
 
Top
Fonsie
view post Posted on 20/3/2011, 22:52     +1   -1




La Ducati mi pare un bel bidone di moto.
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 13:39     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


QUOTE (giuseppe1503 @ 20/3/2011, 22:51) 
Pedrosa (5), come al solito, quando c'è bagarre scompare.

Se posso permettermi Giuseppe, credo che sei stato un po' troppo duro qui. Non so se nella telecronaca in Italia lo hanno detto, ma Dani ha avuto seri problemi con il braccio nella seconda parte della gara, e non credo che si tratti di una scusa, considerato che nella prima parte era comodamente davanti a Casey, e dava anche l'impresione di poter andarsene da solo.




QUOTE (Fonsie @ 20/3/2011, 22:52) 
La Ducati mi pare un bel bidone di moto.

Risponderó piú avanti a questo... voglio vedere cosa succede nelle prossime 2/3 gare.
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 19:17     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


Su Rossi e la Ducati credo che si debba aspettare qualche gara per dare un giudizio, diciamo che dal Mugello se Rossi avrà rimesso a sposto la spalla potremo sparare qualche sentenza, per ora mi pare onesto sospendere ogni giudizio.
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 19:33     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Io sto parlando piú che altro di Ducati come moto. Su Rossi per ora non giudico neanche io, gli concedo le attenuanti dell'infortunio (che peraltro non sempre vengono concesse ad altri piloti <_< :) )

Il dato chiaro per me é questo: l'anno scorso Casey dominava in Qatar nonostante la caduta. Casey non conta? Hayden aveva finito quarto, a solo 1,8 sec dal vincitore.

Se quest'inverno in Ducati han deciso di cambiare strada sullo sviluppo della moto, direi che sinora la strada presa non sembra quella giusta. Spero che mi smentiscano presto e che a Jerez, pista come giá detto solitamente durissima per la moto, si veda un risultato assai differente.
 
Top
212 replies since 23/2/2011, 14:04   3038 views
  Share