Rassegna stampa

« Older   Newer »
  Share  
jolly1176
view post Posted on 2/4/2011, 08:32 by: jolly1176     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Vuelle. Domani con Cremona la partita della verità

Ingrandisci
DALMONTE si sente un pò accerchiato in questo periodo. Normale: le orecchie le ha, sente i commenti maligni di chi comincia a recepire la lista degli infortuni come un alibi o pensa che la squadra proponga testardamente lo stesso gioco.

"Non abbiamo mai usato i nostri problemi come giustificazioni per le sconfitte, anche se ne abbiamo avuti tanti.
Sulle proposte tecniche, la mia non è una scelta ottusa, ma una necessità — spiega —. Non si può dire che l’anno scorso giocassimo prevalentemente il pick and roll: ma perché avevamo uomini da post basso e tiratori in uscita dai blocchi. Quest’anno il materiale è diverso. E per giocare il contropiede bisogna prendere rimbalzi puliti. Ma di tutto questo parleremo più diffusamente a fine stagione".

Adesso c’è da pensare a una partita importante, che può avvicinare il traguardo salvezza:

"Senza nascondersi, questa è “la Partita“. Non siamo così superficiali da pensare che ci sia sempre il tempo di rimediare domani. Ed è assolutamente doveroso fornire una risposta ai nostri tifosi: ci prendiamo la responsabilità di essere stati arrendevoli a Biella, ma non siamo così e non lo vogliamo essere. L’impatto con il match sarà importante, certo, ma non basta: ci dovrà essere altro per conquistare i due punti".

CREMONA è una formazione scorbutica e solida:

"Molto solida: sia come struttura, che come organizzazione. Ha due guardie con straordinario talento ed atletismo, buoni giocatori sul perimetro e lunghi atipici. Non hanno fatto grossi cambiamenti in questo periodo, direi soprattutto che li ho visti riprendere fiducia. Il movimento ondivago di tante squadre dipende quasi sempre da questa componente".

Una fiducia e una compattezza che esistono ancora nel gruppo biancorosso?

"Se c’è una cosa sulla quale posso spendere le mie certezze è una squadra assolutamente in linea: non ci sono crepe, nè correnti contrarie".

Sarà un mezzogiorno di fuoco: la palla a due è per le 11,45.


Ergo...squadra costruita male...piano piano stanno venendo fuori le ammissioni di colpevolezza!!!!!
 
Top
6296 replies since 30/3/2011, 12:30   224783 views
  Share