Rassegna stampa

« Older   Newer »
  Share  
"1503"
view post Posted on 19/4/2011, 12:59 by: "1503"     +1   -1




Scavo Siviglia, "Che spettacolo!
E ora si può sognare"
Il presidente Del Moro emozionato per la vittoria nel derby: "E’ stata storica per tanti motivi... L’iniezione di forza e fiducia può spingerci verso i playoff. Il futuro? Siamo pronti a pianificarlo"

Franco Del Moro, presidente della Scavolini Deve ancora smaltire le emozioni il presidente Del Moro. Per uno come lui, che fino all’anno scorso viveva il derby da semplice tifoso, e che ha sempre mantenuto buoni rapporti con i 'cugini' della Sutor, aver sfatato il tabù è una soddisfazione impagabile.
"Non me lo scorderò mai: perché è stata una serata speciale, oserei dire storica per la sede nella quale si è giocata, il capoluogo di regione; perché vincere davanti a 7.500 persone dà molto gusto e naturalmente perché è il mio primo derby vinto nelle vesti di presidente".


Che cosa, in particolare, l’ha colpita sabato?
"L’allestimento era molto bello, devo fare i complimenti alla Fabi che ha saputo trasformare il PalaRossini. C’era tanta gente neutrale e mi auguro che questa partita abbia saputo conquistare nuovi appassionati al basket... e magari qualche nuovo fan anche per la Vuelle — è l’auspicio di Franco Del Moro —: al di là delle due tifoserie organizzate, ho visto che tanti assistevano affascinati allo spettacolo".


Vittoria conquistata come?
"Con un grande impatto sul match, una difesa super, una prestazione di squadra in attacco. Loro erano attanagliati dalla tensione, ma noi abbiamo giocato veramente con autorità. Si vedeva che la gara era stata ben preparata".


E adesso?
"E adesso, con 4 partite ancora da giocare, ci sentiamo sereni per provare a conquistare i playoff. Sotto l’aspetto morale abbiamo ricevuto una bella iniezione di forza, energia e fiducia. Sabato giochiamo in casa nostra contro una delle pericolanti e, se abbiamo certe ambizioni, è una partita da fare nostra, senza tentennamenti o cali di tensione. L’appuntamento è molto importante, a prescindere dalla classifica di Brindisi".


Con la salvezza in tasca forse anche altre sfide diventeranno più leggere?
"Lo spero. Io mi sentivo già salvo a 22 punti, anzi non ho mai pensato che potessimo finire nelle secche, ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno e cercavo di tenere a bada i timori che normalmente ti assalgono nei momenti di difficoltà".


Dunque, è tempo di pensare al futuro?
"Sì. La prossima volta che ci incontreremo cominceremo a programmare la prossima stagione. Ora i proprietari sono tranquilli e felici: sabato Bianchetti e Testaguzzi hanno gioito accanto a me, affascinati dallo spettacolo di pubblico, mentre a Valter Scavolini ho telefonato subito dopo e l’ho pescato in auto da solo che ascoltava la diretta radio mentre a Villa Montani c’era una cena ufficiale, già programmata da tempo, a cui non poteva mancare. La passione della nostra triade non è in discussione!".

Elisabetta Ferri
 
Top
6296 replies since 30/3/2011, 12:30   224783 views
  Share