Rassegna stampa

« Older   Newer »
  Share  
Quarto_Stato
view post Posted on 27/4/2011, 16:27 by: Quarto_Stato     +1   -1




CITAZIONE (Iac @ 27/4/2011, 16:20) 
CITAZIONE
Sin troppo facile, da fuori, suggerire a Dalmonte chi sono i suoi uomini più affidabili. Lo sa benissimo anche lui che Hackett e Lydeka, in questo momento, sono più produttivi di Almond e Cusin. Ma se la Vuelle ha scelto questo assetto per provare ad andare fino in fondo, un motivo c’è.

Per quanto riguarda la mia critica, non riguardava l'altenativa Cusin-Lydeka bensì la presenza contemporanea nello starting five di Almond e Aleksandrov.
Fare questa "critica" non è stato inutile visto che lo starting five è stato già opportunamente cambiato, inserendo Melli al posto di Aleksandrov, e la mossa ha funzionato.
Resta il problema Almond. Comunque, in generale, l'idea di partire con quintetti deboli per poi potenziare la squadra al momento giusto non è in sé sbagliata, è una tattica come un'altra (anche se non direi sia la più diffusa: di solito si parte col quintetto migliore, ed anche per questo "un motivo ci sarà"...), tuttavia ad una condizione (fondamentale): di non andare sotto regolarmente di 10 punti. Perché poi con Brindisi recuperi, mentre contro altre avversarie non ce la fai!
Tutto qui: questione di opinioni! Con il diritto di esprimere opinioni diverse da quelle del coach che mi auguro sia legittimo anche se fossimo primi in classifica, e tanto più se le partite perse sono più delle vinte (anche a causa delle imbarcate iniziali).
Poi francamente dire che, se parte in quintetto Almond, dalla panchina (cioè da Hackett!) arrivano più punti, è così "tautologico" che l'avrebbe detto anche il Catalano di arboriana memoria (qui nel forum sono troppo giovani per ricordarselo :P ).

Iac sai bene che qui, sul forum, puoi anche fare a meno di spiegare per l'ennesima volta il perche' delle giuste critiche verso Dalmonte. Non potrei mai venire a una conferenza stampa sua perche' il minimo che farei è ridergli in faccia dopo che spara una delle sue tante cazzate sensa senso e logica. Poi la storia del "quintetto iniziale" è da pubblicare su tutti i manuali di basket come miglior "stronzata" detta in una conferenza stampa. Io credo che la tattica di una probabile partenza ad handicap non sia contemplata in nessun manuale sportivo, forse l'unico che se l'è potuto permetterlo è stato un certo signor Valentino Rossi quando, comunque, aveva la moto un po' meglio degli altri. Ciao Iac e grazie per quello che scrivi.
 
Top
6296 replies since 30/3/2011, 12:30   224783 views
  Share