Rassegna stampa

« Older   Newer »
  Share  
jolly1176
view post Posted on 5/5/2011, 10:11 by: jolly1176     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Scavolini: «Ora vogliamo fare un passo avanti»

Valter Scavolini e il futuro: "Hackett ha il fuoco dentro e non possiamo perderlo, vuole crescere e può farlo con noi Dalmonte? Io sono per la continuità. Non ha avuto grandi risorse da spendere, possiamo mettere qualcosina in più".

BASKET E VOLLEY sempre nei suoi pensieri.
Questi sono giorni importanti per i due sport targati Scavolini: il primo, ancora in lotta per i playoff, è pronto a mettere le basi per il futuro; il secondo col sogno scudetto ancora vivo nel cuore.

Per cavalleria, con Valter Scavolini iniziamo dalle ragazze.

"Il 3° posto raggiunto è una posizione più che positiva per le condizioni in cui ci eravamo venuti a trovare. Una bella reazione, quindi speriamo in un’altra sorpresa, perché no? — sorride il patròn —. Nemmeno l’anno scorso eravamo i favoriti. Sappiamo che le avversarie sono agguerrite, a cominciare da Novara, che si para per prima sulla nostra strada, ma questo gruppo è abituato a vincere, non si sazia facilmente. Perciò andiamo a vedere che succede, magari con l’obiettivo di conquistarci ancora un posto in Champions".

Il basket, invece, dopo la sconfitta di Cantù ha una strada ancora più complessa ma Scavolini è per non mollare la presa.

"Bisogna crederci, giocare fino all’ultimo per dare il senso che tutto il possibile è stato fatto — chiede alla truppa —. A me va bene anche arrivare ottavo, pur con Siena come avversaria, perché è sempre prestigioso entrare nei playoff. A Cantù non ha funzionato l’attacco altrimenti avremmo potuto anche farcela".

Certo, se tutti avessero l’ardore di Hackett...

"Ah, sicuro. Se tutti avessero il fuoco dentro come Daniel saremmo molto più in alto. Paura di perderlo? Io dico che non possiamo perderlo, ma forse nemmeno a lui in questo momento conviene perdere noi. E’ qui che è rinato, è qui che può completare la sua crescita, poi vedrà che fare per il suo avvenire. Vedremo di riparlare presto con lui, anche se ha un contratto: capisco che voglia provare ad ottenere risultati migliori, ma questa è anche la nostra intenzione".

Ieri avete avuto un incontro, al quale era presente anche Arceci per conto dell’amministrazione comunale: quali novità?

"Abbiamo messo le fondamenta perché ognuno dei proprietari riconfermi il suo impegno, mettendo magari qualcosina in più. Ci piacerebbe fare un passettino avanti. E la prossima volta parleremo delle riconferme".

Che comprendono anche Dalmonte?

"Dico la verità, da parte mia sarei contento di dare continuità. Capisco che il pubblico possa esprimere le sue perplessità, ma bisogna tener conto di quello che gli è stato messo a disposizione come investimenti — sottolinea —. Altri, con più soldi, hanno fatto peggio di noi. Ora il nostro desiderio è quello di crescere".
 
Top
6296 replies since 30/3/2011, 12:30   224784 views
  Share