Rassegna stampa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2011, 12:52     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,494
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


Hackett ha un biennale
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 13:53     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,903
Reputation:
+158
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (halebop4 @ 28/4/2011, 12:25) 
CITAZIONE (Quarterback @ 28/4/2011, 10:20) 
Secondo il "Carlino" Siena e Milano sarebbero interessate ad Hackett..

Iniziamo eh... è per questo che quando la società dice che abbiamo un buon nucleo per il prossimo anno mi viene sempre un po' da ridere...
Squadre con budget come il nostro non hanno la forza economica per trattenere i giocatori più buoni. Senza considerare il discorso Coppe Europee. Se lo vogliono squadre come Milano, Roma e Siena ci portano via il nostro nucleo in un amen... speriamo non vada così.

Che contratto ha Daniel? Non mi pare comunque che abbia un annuale.


:flagBR:

Bisogna però anche vedere la volontà dei giocatori che spesso conta più di ogni altra cosa.
Daniel è già stato in una grande ed ha fallito mentre da noi è tornato un giocatore di valore per cui non credo che alla prima offerta lasci pesaro tanto facilmente...per cosa poi?posti non garantiti (vedi aradori a siena) col rischio di non andare nemmeno in nazionale.
Io credo che sugli usa non si possa mai contare mentre per gli italiani è diverso....soprattutto se nella società in cui sono vedono una prospettiva di crescita personale e di squadra (ad esempio la scavo potrebbe aspirare a buoni piazzamenti in futuro se si azzeccano quelle 2-3 pedine che sono mancate quest'anno...)
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 17:27     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 28/4/2011, 14:53) 
CITAZIONE (halebop4 @ 28/4/2011, 12:25) 
Iniziamo eh... è per questo che quando la società dice che abbiamo un buon nucleo per il prossimo anno mi viene sempre un po' da ridere...
Squadre con budget come il nostro non hanno la forza economica per trattenere i giocatori più buoni. Senza considerare il discorso Coppe Europee. Se lo vogliono squadre come Milano, Roma e Siena ci portano via il nostro nucleo in un amen... speriamo non vada così.

Che contratto ha Daniel? Non mi pare comunque che abbia un annuale.


:flagBR:

Bisogna però anche vedere la volontà dei giocatori che spesso conta più di ogni altra cosa.
Daniel è già stato in una grande ed ha fallito mentre da noi è tornato un giocatore di valore per cui non credo che alla prima offerta lasci pesaro tanto facilmente...per cosa poi?posti non garantiti (vedi aradori a siena) col rischio di non andare nemmeno in nazionale.
Io credo che sugli usa non si possa mai contare mentre per gli italiani è diverso....soprattutto se nella società in cui sono vedono una prospettiva di crescita personale e di squadra (ad esempio la scavo potrebbe aspirare a buoni piazzamenti in futuro se si azzeccano quelle 2-3 pedine che sono mancate quest'anno...)

No, contano solo questi $$$$$, però ha un biennale e chi lo vuole quest'estate deve cacciare i soldi.
 
Top
il Canuto
view post Posted on 28/4/2011, 18:24     +1   -1




Daniel nn si muove
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 28/4/2011, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (il Canuto @ 28/4/2011, 19:24) 
Daniel nn si muove

vria veda!!!!! :D :flagBR:
 
Top
halebop4
view post Posted on 28/4/2011, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (jolly1176 @ 28/4/2011, 14:53) 
Bisogna però anche vedere la volontà dei giocatori che spesso conta più di ogni altra cosa.
Daniel è già stato in una grande ed ha fallito mentre da noi è tornato un giocatore di valore per cui non credo che alla prima offerta lasci pesaro tanto facilmente...per cosa poi?posti non garantiti (vedi aradori a siena) col rischio di non andare nemmeno in nazionale.
Io credo che sugli usa non si possa mai contare mentre per gli italiani è diverso....soprattutto se nella società in cui sono vedono una prospettiva di crescita personale e di squadra (ad esempio la scavo potrebbe aspirare a buoni piazzamenti in futuro se si azzeccano quelle 2-3 pedine che sono mancate quest'anno...)

Anch'io come Craig ormai sono convinto che nel 90% dei casi contino solo i soldini e in questo caso USA, COM e ITA non sono diversi se hanno mercato. Non mi sento nemmeno di condannare un giocatore che decida di andarsene e perchè da un'altra parte si guardagna di più e perchè si gioca in Eurolega e perchè magari l'anno prossimo non ci saranno le stesse offerte se il rendimento cala.

Detto questo spero che Daniel faccia parte di quel 10% che per la maglia è disposto a mettere da parte (almeno per un altro anno) qualche $$$$ in più.

Però il problema è generale. Voglio dire se io piccola squadra con piccolo budget imbrocco un buon giocatore tenerselo è veramente difficile e addio programmazione per il futuro e costruzione di un nucleo di squadra. Con le squadre ricche che si rafforzano sempre e vanno praticamente sul sicuro e le squadre meno ricche che ogni anno ripartono da zero con mille incognite.

Bisognerebbe fare qualcosa in merito a cominciare dall'obbligo di contratti almeno biennali poi, se vuoi un mio buon giocatore dopo il primo anno, mi paghi e anche bene. Ovviamente se il giocatore è una cacca dopo un anno ci si lascia d'amore e d'accordo.

Lo so...è un'utopia... :D

Daniel RESTAAAA!!! :)


:flagBR:
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 11:07     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,236
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (halebop4 @ 28/4/2011, 21:04) 
CITAZIONE (jolly1176 @ 28/4/2011, 14:53) 
Bisogna però anche vedere la volontà dei giocatori che spesso conta più di ogni altra cosa.
Daniel è già stato in una grande ed ha fallito mentre da noi è tornato un giocatore di valore per cui non credo che alla prima offerta lasci pesaro tanto facilmente...per cosa poi?posti non garantiti (vedi aradori a siena) col rischio di non andare nemmeno in nazionale.
Io credo che sugli usa non si possa mai contare mentre per gli italiani è diverso....soprattutto se nella società in cui sono vedono una prospettiva di crescita personale e di squadra (ad esempio la scavo potrebbe aspirare a buoni piazzamenti in futuro se si azzeccano quelle 2-3 pedine che sono mancate quest'anno...)

Anch'io come Craig ormai sono convinto che nel 90% dei casi contino solo i soldini e in questo caso USA, COM e ITA non sono diversi se hanno mercato. Non mi sento nemmeno di condannare un giocatore che decida di andarsene e perchè da un'altra parte si guardagna di più e perchè si gioca in Eurolega e perchè magari l'anno prossimo non ci saranno le stesse offerte se il rendimento cala.

Detto questo spero che Daniel faccia parte di quel 10% che per la maglia è disposto a mettere da parte (almeno per un altro anno) qualche $$$$ in più.

Però il problema è generale. Voglio dire se io piccola squadra con piccolo budget imbrocco un buon giocatore tenerselo è veramente difficile e addio programmazione per il futuro e costruzione di un nucleo di squadra. Con le squadre ricche che si rafforzano sempre e vanno praticamente sul sicuro e le squadre meno ricche che ogni anno ripartono da zero con mille incognite.

Bisognerebbe fare qualcosa in merito a cominciare dall'obbligo di contratti almeno biennali poi, se vuoi un mio buon giocatore dopo il primo anno, mi paghi e anche bene. Ovviamente se il giocatore è una cacca dopo un anno ci si lascia d'amore e d'accordo.

Lo so...è un'utopia... :D

Daniel RESTAAAA!!! :)


:flagBR:

Nello sport e' sempre stato cosi', i giocatori bravi vanno nelle squadre forte e guadagnano di piu', come e' naturale che sia, tutto il resto è aria fritta.
Daniel il prossimo anno resterà sicuro, poi dipende dal tipo di ambizioni che avrà Pesaro per il futuro e quindi realisticamente parlando, penso prorpio che se ne andrà!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 11:27     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,792
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (mullin @ 29/4/2011, 12:07) 
CITAZIONE (halebop4 @ 28/4/2011, 21:04) 
Anch'io come Craig ormai sono convinto che nel 90% dei casi contino solo i soldini e in questo caso USA, COM e ITA non sono diversi se hanno mercato. Non mi sento nemmeno di condannare un giocatore che decida di andarsene e perchè da un'altra parte si guardagna di più e perchè si gioca in Eurolega e perchè magari l'anno prossimo non ci saranno le stesse offerte se il rendimento cala.

Detto questo spero che Daniel faccia parte di quel 10% che per la maglia è disposto a mettere da parte (almeno per un altro anno) qualche $$$$ in più.

Però il problema è generale. Voglio dire se io piccola squadra con piccolo budget imbrocco un buon giocatore tenerselo è veramente difficile e addio programmazione per il futuro e costruzione di un nucleo di squadra. Con le squadre ricche che si rafforzano sempre e vanno praticamente sul sicuro e le squadre meno ricche che ogni anno ripartono da zero con mille incognite.

Bisognerebbe fare qualcosa in merito a cominciare dall'obbligo di contratti almeno biennali poi, se vuoi un mio buon giocatore dopo il primo anno, mi paghi e anche bene. Ovviamente se il giocatore è una cacca dopo un anno ci si lascia d'amore e d'accordo.

Lo so...è un'utopia... :D

Daniel RESTAAAA!!! :)


:flagBR:

Nello sport e' sempre stato cosi', i giocatori bravi vanno nelle squadre forte e guadagnano di piu', come e' naturale che sia, tutto il resto è aria fritta.
Daniel il prossimo anno resterà sicuro, poi dipende dal tipo di ambizioni che avrà Pesaro per il futuro e quindi realisticamente parlando, penso prorpio che se ne andrà!!!

Ad oggi mi sembra senz'altro la cosa più probabile.
 
Top
"1503"
view post Posted on 4/5/2011, 15:05     +1   -1




A Cantù è mancato
il tiro ma lotteremo
per i playoff"
Coach Dalmonte: "Il futuro? Ne parleremo, ma ho sempre detto che Pesaro è un posto ideale"

Pesaro, 4 maggio 2011 - Coach Luca Dalmonte, la squadra è già in vacanza?

"No. propio no".



A Cantù cosa è successo?

"Abbiamo giocato una partita vera contro la seconda della classifica, contro una delle due migliori difese del campionato. Abbiamo giocato una partita tosta, di grande presenza ed applicazione".



Cosa è mancato, allora?

"Il supporto della percentuale al tiro. Ma il senso del match è chiaro: la Scavolini Siviglia ha giocato in casa della seconda della classifica senza timore reverenziale alcuno".



C’è una differente lettura per due gruppi di giocatori?

"Un allenatore deve cercare di non soffermarsi sui singoli. Figurarsi su diversi gruppi di giocatori. Sicuramente c’è uno status di performances diverso. Di certo non rinnego quello che ho detto a Cantù".



Cioè?

"La volontà ed il desiderio di giocare fino in fondo appartiene a tutti. Certo, c’è chi è in un momento favorevole e chi no. Ma per vincere dobbiamo spingere chi sta vivendo un periodo non positivo e tenere conto di chi invece è al meglio".



Due vittorie per i playoff.

"Devono essere un’ambizione ma non un’ossessione. Queste ultime due partite vanno giocato per vincerle. Lo dobbiamo alla proprietà/società, alla gente che ci circonda, ad una maglia che dobbiamo onorare fino in fondo".



Non sarà facile con Avellino e Milano.

"Ovviamente c’è la consapevolezza di due partite di straordinaria difficoltà".



Prima gli irpini...

"Avellino è fondamentale per giocare l’ultima con ancora qualcosa da dire. Non esiste il match con Milano se non si vince con Avellino".



Siamo alla fine. Già iniziato il discorso per il rinnovo?

"Preferirei parlare dell’oggi, del campionato da finire".



Non dipenderà certo da queste due partite.

"Non credo, ma preferirei...".



Ma lei sarebbe disponibile a rimanere?

"L’ho sempre detto e ridetto, anche in tempi non sospetti: il mio desiderio di rimanere è un desiderio assoluto. Fare questo mestiere a Pesaro è una cosa oltremodo positiva, per chiunque ed anche per il sottoscritto. E poi ho una motivazione ulteriore".



Tecnica?

"Tecnica. Questo gruppo ci lascia una base da cui ripartire. E’ una motivazione straordinaria per un allenatore".



Sugli spalti c’è chi preferirebbe un cambiamento in panchina. E’ un rumore di fondo fastidioso?

"Non ho la presunzione di avere un consenso assoluto. Non sono di quelli che cercano l’approvazione popolare. Spero di aver dato l’idea di una persona che lavora. Sono contento che la squadra abbia ottenuto il risultato che la proprietà ci aveva chiesto".



Si aspettava un’annata così di Daniel Hackett?

"Se fossi un populista direi sì. In realtà è andato al di là di ogni aspettiva, anche delle mie. Però vorrei ribadire che si è lavorato per andare oltre. Un lavoro di cui è stato protagonista".



Insomma è una delle colonne per il prossimo anno?

"Lo dice il campo, il contratto, il suo modo di essere, lo dice il buon senso. Lo dico anch’io, insieme con altri"



Conclusione?

"Preferisco lavorare che parlare".

Luigi Luminati

Ma anche no, grazie
 
Top
Quarto_Stato
view post Posted on 4/5/2011, 15:23     +1   -1




Intanto ad Avellino il signor Marques Green lo sta aspettando con il "coltello" tra i denti.
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 17:22     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,562
Reputation:
+157

Status:


CITAZIONE ("1503" @ 4/5/2011, 16:05) 
Coach Dalmonte: "Il futuro? Ne parleremo, ma ho sempre detto che Pesaro è un posto ideale"

Caz, ci credo.Ditemi un'altra città dove dopo uno 0-8 e dopo lo scempio di quest'anno si vive tranquilli e paciocchi
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 4/5/2011, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (9+16 @ 4/5/2011, 18:22) 
CITAZIONE ("1503" @ 4/5/2011, 16:05) 
Coach Dalmonte: "Il futuro? Ne parleremo, ma ho sempre detto che Pesaro è un posto ideale"

Caz, ci credo.Ditemi un'altra città dove dopo uno 0-8 e dopo lo scempio di quest'anno si vive tranquilli e paciocchi

Game,set and match! ;)
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 10:11     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,903
Reputation:
+158
Location:
Verona

Status:


Scavolini: «Ora vogliamo fare un passo avanti»

Valter Scavolini e il futuro: "Hackett ha il fuoco dentro e non possiamo perderlo, vuole crescere e può farlo con noi Dalmonte? Io sono per la continuità. Non ha avuto grandi risorse da spendere, possiamo mettere qualcosina in più".

BASKET E VOLLEY sempre nei suoi pensieri.
Questi sono giorni importanti per i due sport targati Scavolini: il primo, ancora in lotta per i playoff, è pronto a mettere le basi per il futuro; il secondo col sogno scudetto ancora vivo nel cuore.

Per cavalleria, con Valter Scavolini iniziamo dalle ragazze.

"Il 3° posto raggiunto è una posizione più che positiva per le condizioni in cui ci eravamo venuti a trovare. Una bella reazione, quindi speriamo in un’altra sorpresa, perché no? — sorride il patròn —. Nemmeno l’anno scorso eravamo i favoriti. Sappiamo che le avversarie sono agguerrite, a cominciare da Novara, che si para per prima sulla nostra strada, ma questo gruppo è abituato a vincere, non si sazia facilmente. Perciò andiamo a vedere che succede, magari con l’obiettivo di conquistarci ancora un posto in Champions".

Il basket, invece, dopo la sconfitta di Cantù ha una strada ancora più complessa ma Scavolini è per non mollare la presa.

"Bisogna crederci, giocare fino all’ultimo per dare il senso che tutto il possibile è stato fatto — chiede alla truppa —. A me va bene anche arrivare ottavo, pur con Siena come avversaria, perché è sempre prestigioso entrare nei playoff. A Cantù non ha funzionato l’attacco altrimenti avremmo potuto anche farcela".

Certo, se tutti avessero l’ardore di Hackett...

"Ah, sicuro. Se tutti avessero il fuoco dentro come Daniel saremmo molto più in alto. Paura di perderlo? Io dico che non possiamo perderlo, ma forse nemmeno a lui in questo momento conviene perdere noi. E’ qui che è rinato, è qui che può completare la sua crescita, poi vedrà che fare per il suo avvenire. Vedremo di riparlare presto con lui, anche se ha un contratto: capisco che voglia provare ad ottenere risultati migliori, ma questa è anche la nostra intenzione".

Ieri avete avuto un incontro, al quale era presente anche Arceci per conto dell’amministrazione comunale: quali novità?

"Abbiamo messo le fondamenta perché ognuno dei proprietari riconfermi il suo impegno, mettendo magari qualcosina in più. Ci piacerebbe fare un passettino avanti. E la prossima volta parleremo delle riconferme".

Che comprendono anche Dalmonte?

"Dico la verità, da parte mia sarei contento di dare continuità. Capisco che il pubblico possa esprimere le sue perplessità, ma bisogna tener conto di quello che gli è stato messo a disposizione come investimenti — sottolinea —. Altri, con più soldi, hanno fatto peggio di noi. Ora il nostro desiderio è quello di crescere".
 
Top
Quarto_Stato
view post Posted on 5/5/2011, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (jolly1176 @ 5/5/2011, 11:11) 
Scavolini: «Ora vogliamo fare un passo avanti»

Valter Scavolini e il futuro: "Hackett ha il fuoco dentro e non possiamo perderlo, vuole crescere e può farlo con noi Dalmonte? Io sono per la continuità. Non ha avuto grandi risorse da spendere, possiamo mettere qualcosina in più".

BASKET E VOLLEY sempre nei suoi pensieri.
Questi sono giorni importanti per i due sport targati Scavolini: il primo, ancora in lotta per i playoff, è pronto a mettere le basi per il futuro; il secondo col sogno scudetto ancora vivo nel cuore.

Per cavalleria, con Valter Scavolini iniziamo dalle ragazze.

"Il 3° posto raggiunto è una posizione più che positiva per le condizioni in cui ci eravamo venuti a trovare. Una bella reazione, quindi speriamo in un’altra sorpresa, perché no? — sorride il patròn —. Nemmeno l’anno scorso eravamo i favoriti. Sappiamo che le avversarie sono agguerrite, a cominciare da Novara, che si para per prima sulla nostra strada, ma questo gruppo è abituato a vincere, non si sazia facilmente. Perciò andiamo a vedere che succede, magari con l’obiettivo di conquistarci ancora un posto in Champions".

Il basket, invece, dopo la sconfitta di Cantù ha una strada ancora più complessa ma Scavolini è per non mollare la presa.

"Bisogna crederci, giocare fino all’ultimo per dare il senso che tutto il possibile è stato fatto — chiede alla truppa —. A me va bene anche arrivare ottavo, pur con Siena come avversaria, perché è sempre prestigioso entrare nei playoff. A Cantù non ha funzionato l’attacco altrimenti avremmo potuto anche farcela".

Certo, se tutti avessero l’ardore di Hackett...

"Ah, sicuro. Se tutti avessero il fuoco dentro come Daniel saremmo molto più in alto. Paura di perderlo? Io dico che non possiamo perderlo, ma forse nemmeno a lui in questo momento conviene perdere noi. E’ qui che è rinato, è qui che può completare la sua crescita, poi vedrà che fare per il suo avvenire. Vedremo di riparlare presto con lui, anche se ha un contratto: capisco che voglia provare ad ottenere risultati migliori, ma questa è anche la nostra intenzione".

Ieri avete avuto un incontro, al quale era presente anche Arceci per conto dell’amministrazione comunale: quali novità?

"Abbiamo messo le fondamenta perché ognuno dei proprietari riconfermi il suo impegno, mettendo magari qualcosina in più. Ci piacerebbe fare un passettino avanti. E la prossima volta parleremo delle riconferme".

Che comprendono anche Dalmonte?

"Dico la verità, da parte mia sarei contento di dare continuità. Capisco che il pubblico possa esprimere le sue perplessità, ma bisogna tener conto di quello che gli è stato messo a disposizione come investimenti — sottolinea —. Altri, con più soldi, hanno fatto peggio di noi. Ora il nostro desiderio è quello di crescere".

L'avevo detto che fino a poco tempo fa anche lui era dalla parte del pubblico, ma ora ha, o gli hanno fatto, cambiare idea, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 11:39     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


questo su basketnet:
CITAZIONE
A Pesaro in arrivo la conferma per il Presidente Franco del Moro, per il Direttore Generale Mauro Montini e per il coach Luca Dalmonte. Il Direttore Sportivo Alessandro Barbalich, dopo soli 2 anni, tornerà a fare l'agente?

ma chi lo scrive non si sa
 
Top
6290 replies since 30/3/2011, 12:30   224519 views
  Share