Rassegna stampa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 11:37     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,860
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Vuelle Tempo scaduto: sabato senza pivot

I termini per un nuovo tesseramento scadono oggi alle 11: falliti i tentativi per prendere un italiano, resta la carta di un centro Usa

Treviso senza pivot. Troppo poco il tempo a disposizione per chiudere la falla apertasi con l’infortunio di Totè. Giocando di sabato, i tesseramenti chiudono stamane alle 11 e i tentativi per riuscire prendere un italiano al piano di sotto non sono andati a buon fine. Uno dei lunghi più interessanti, Antonio Iannuzzi, con un passato in serie A ad Avellino, è inamovibile da Nardò club ricco e in piena lotta per la salvezza che non vuol saperne di mollarlo. L’altra strada poteva portare da Marcos Delia, l’argentino con passaporto italiano in forza a Udine: la società friulana ha preso l’ex Tortona Cannon al suo posto ma si è fatto male l’altro americano (Clark) e al momento Delia è rimasto al suo posto anche se virtualmente tagliato. A questo punto la Carpegna Prosciutto ha virato verso il mercato americano, in particolare verso il campionato australiano che si è appena concluso e dove anni fa pescò molto bene con Rotnei Clarke, ma se ne riparlerà casomai dopo Pasqua se la squadra di Sacchetti dovesse riuscire a risorgere. Oggi una vittoria al Palaverde sembra improbabile, soprattutto alla luce della inguardabile prestazione offerta domenica scorsa al cospetto di Reggio Emilia, ma questa squadra ci ha ormai abituato alle sorprese, sia positive che negative, e quando si alza la palla a due non si può mai sapere quale versione vedremo, se Doctor Jekyll o Mr.Hyde.Intanto sia i tifosi che la dirigenza stanno tentando di rianimare il ’paziente’ in questa settimana in cui il morale è finito sotto i tacchi: ieri il club Tonucci ha invitato i giocatori per un aperitivo in un locale vicino all’arena: "In vista dell’incontro decisivo contro Treviso – spiega Lorenzo Cortiglioni, presidente del club – abbiamo voluto incontrare la squadra per dare un segnale che è importante non mollare, lottare e crederci fino alla fine. Le polemiche ora stanno a zero". E anche oggi, al termine dell’allenamento pomeridiano, il presidente del Consorzio insieme ai dirigenti riuniranno i giocatori per spingerli a non rassegnarsi prima del tempo. Non solo la salvezza è importante, ma anche evitare di finire all’ultimo posto, sia per una questione di dignità che per eventuali ripescaggi. E invece il rischio di ritrovarsi ultimi in classifica già la sera di Pasqua è reale visto che Brindisi gioca in casa contro il Banco di Sardegna, una gara alla portata. A Treviso intanto sono carichi a molla dopo la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque, con un ruolino che se fosse partita prima con queste marce la farebbe viaggiare oggi in ben altre zone di classifica. Molti dei meriti sono dei due ex brindisini che Vitucci si è portato dietro dalla Puglia: Ky Bowman, che è stato a lungo infortunato, ma soprattutto D’Angelo Harrison, che fino a poco tempo fa era insultato dai suoi stessi tifosi.”

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2024, 13:46     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Certo che i tempi sono proprio cambiati, una volta i giocatori si prendevano i pomodori dopo una sconfitta alle Final Four di Coppa dei Campioni, adesso da quasi retrocessi vengono invitati agli aperiti, decidete voi se era meglio ieri o oggi....
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 13:49     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+37

Status:


Molto meglio ieri
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 14:17     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Un Pesarese a Brescia @ 28/3/2024, 13:49) 
Molto meglio ieri
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 15:13     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ne ieri ne oggi.
I pomodori andrebbero tirati ad altri.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 20:59     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 28/3/2024, 15:13) 
Ne ieri ne oggi.
I pomodori andrebbero tirati ad altri.

Come darti torto….
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 11:03     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,860
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Vuelle disperata Ma il pivot ancora non c’è

Il club biancorosso continua a cercare il sostituto di Totè per coltivare le ultime speranze di salvezza. Per ora niente fumata bianca

Telefoni bollenti per tutta la giornata di ieri alla Vuelle perché è in corso la caccia al pivot. Pare tra diversità di vedute. Fino al tardo pomeriggio di ieri, comunque, non si era stretto ancora su un giocatore in particolare. Al... centralino Stefano Cioppi che pare stia rimbalzando tra l’Australia e il Canada alla ricerca di un centro che possa sostituire Totè, infortunato, in queste ultime cinque partite che mancano alla fine della stagione regolare. Se la formazione guidata da Sacchetti scenderà domenica alle 12 sul campo di Sassari con un pivot, ancora non si sa. Da quello che si capisce ed emerge, in questo momento difficilissimo, il problema è "solo" trovare il pivot perché quello dei soldi non ci sarebbe. Insomma portafoglio aperto al fine di coltivare le ultime speranze di restare nella massima serie. Anche perché scendere in campo senza pivot è come giocare a calcio senza il portiere. Una corsa contro il campo, quella che è in corso, anche perché i margini sono molto stretti: alla fine del campionato mancano solamente cinque partite e tre di queste si giocano in trasferta. Varese è 4 punti sopra la Carpegna Prosciutto, con Brindisi appaiata a Pesaro a quota 14. Va detto comunque che nonostante tutte le delusioni, il pubblico ancora crede nel miracolo tanto che oltre duecento tifosi hanno seguito la squadra nella trasferta di Treviso. Una partita comunque sfumata nel finale, non tanto per l’atteggiamento mentale rinunciatario dei giocatgori, quanto per le piccole sfumature come i palloni persi proprio nel finale prima da Bamforth e poi da Foreman.

Intanto arriva da Trapani la notizia che nel ruolo di guardia la formazione siciliana ha ingaggiato Stefano Gentile. Un passaggio di casacca che in qualche modo riguarda anche la Vuelle visto che Trapani aveva chiesto, anche se solo come sondaggio, Tambone alla formazione pesarese. Da una parte questo è dall’altra parte il fatto che comunque Stefano Gentile non sarà comunque in campo domenica contro Pesaro. Non solo questo, perché Trapani durante l’estate era andata più volte alla carica, offrendo anche ingaggi d’oro, a Cinciarini che comunque ha sempre rifiutato le offerte (oltre 200mila euro, ndr). Una vicenda quella di Trapani che la dice anche lunga sul campionato di A2: perché i siciliani hanno due americani da 300mila euro l’uno ed ora per salire hanno ingaggiato oltre a Gentile anche Alibegovic. E di formazioni con il portafoglio gonfio in A2 ce ne sono diverse. Un problema che è ben presente nella testa della dirigenza biancorossa ed è forse per questo che dopo aver tirato la cinghia nel corso dell’estate, adesso si stanno allargando i cordoni della borsa per trovare un pivot che sia all’altezza della situazione nel tentativo di restare agrappati disperatamente alla massima serie.”

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2024, 11:34     +4   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


si perchè invece in estate non si sapeva che la lega2 è una tonnara clamorosa con fior di squadre da pedigree nobile impantanate qui da anni e magari anche sparite dopo vari tentativi di risalita.Non serve nemmeno fare nomi.
Questi semplicemente improvvisano ed erano ben contenti di tenersi i due spicci in più se fossimo anche semplicemente stati con l'acqua alla gola ma formalmente salvi del tipo terzultimi. Ora vista la mala parata fanno un pò le oche starnazzanti quando la volpe ormai è nel recinto e la strage è compiuta.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 22:42     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,860
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Nella strana stagione della Carpegna Prosciutto Pesato ci mancava solo l’acquisto non acquisto. Lo sbandierato, via social, Johnny Hamilton non ha ancora firmato il contratto.

L’accordo c’è, o meglio al pivot che stava giocando in Turchia è stato garantito quanto sperato. Ma l’americano non ha rimandato indietro il documento. E questo è un pessimo segnale, perché il tempo scorre e tra visti in ambasciata e burocrazia varia aumenta il rischio che poi non sia pronto per giocare domenica a Sassari.Sarebbe l’ennesimo autogol di una stagione gestita male, visto che dall’infortunio di Totè sono passate ormai quasi due settimane. Giocare senza pivot contro la Dinamo complicherebbe quel sogno chiamato ‘salvezza’ che la matematica lascia ancora acceso.Chi di certo non ci sarà a Sassari è il, grande ex, Scott Bamforth. La guardia ha chiesto di rescindere il contratto per motivi familiari, deve rientrare in America. Poteva restare, ma avrebbe perso almeno tre partite. Inutile proseguire insieme questa stagione tutt’altro che soddisfacente.Bamforth doveva essere la stella della rosa dell’allora coach Buscaglia, ma del giocatore ammirato proprio a Sassari cinque anni fa c’era rimasto ben poco. Qualche tripla, alcuni assist al bacio, ma per il resto zero difesa, zero esplosività e tante palle perse.E senza atletismo, in serie A oggi fai fatica, anche se ti chiami Scott. I numeri tutto sommato non lo bocciano, perché ha segnato quasi 14 punti di media tirando da tre con il 40%. Chiaramente questo cambia gli assetti, rimette in pista, lo è già da un paio di partite, Visconti, che quindi non andrà ad arricchire qualche compagine di A2. Almeno non ora, visto che Pesaro ha il dovere di provare a salvarsi sul campo, cercando di vincere quattro se non cinque partite, ovvero tutte quelle che rimangono. Con Visconti, più responsabilità per Tambone e di certo per Wright Foreman.La firma di Hamilton, ovviamente, farà tutta la differenza, anche perché sembra il pivot perfetto per giocare con Cinciarini e il suo pick and roll. Questa volta la società si è mossa bene, ha atteso perché voleva un giocatore che potesse fare la differenza in campo, seppur in poche settimane. E il lungo di 213 rientra in questa categoria, avendo fatto bene anche in Eurolega con la maglia del Fenerbahce. Si vedrà se la notte porta consiglio, di certo se non firma entro poche ore, sarà meglio avere pronto un piano b.”

Provoncia di Fermo
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2024, 23:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


LOL, ci mancava il ritorno della seppia con inchiostro simpatico.
Non ricordo esattamente quale, ma era stato il tormentone di un'estate anni fa..
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 07:15     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cr...arriva-975b7bbc

si è preso un giorno in più per decidere che gli impedirà, qualora dovesse accettare oggi, di poter debuttare a Sassari perché non ci sono più i tempi tecnici per ottenere il visto all’ambasciata di Istanbul.

La Vuelle aspetta la sua decisione con ansia, in una stagione segnata da imprevisti.

Ah.. Sarebbero stati questi imprevisti???
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 11:11     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Ma questi sono del mestiere? (Semicit )
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:42     +3   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
736
Reputation:
+150
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


E così a Sassari ci andiamo senza 2 americani perché Barmforth nel frattempo lo abbiamo lasciato partire. :Clap: :Clap:
ovviamente non sposta nulla, ma per una società che dice di "crederci ancora" è l'ennesimo disastro
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 13:53     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Ma in pratica stiamo prendendo il lungo per evitare di fare ultimi dietro a Brindisi e sperare in un ripescaggio estivo? Perché altrimenti non si spiega...a maggior ragione non tesserandolo neanche in tempo per domenica
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Quarterback @ 4/4/2024, 14:53) 
Ma in pratica stiamo prendendo il lungo per evitare di fare ultimi dietro a Brindisi e sperare in un ripescaggio estivo? Perché altrimenti non si spiega...a maggior ragione non tesserandolo neanche in tempo per domenica

beh s'era già sospettato qui sul forum giorni fa e se dovessero prenderlo dopo la sicura batosta sassarese quando in pratica sarà finita proprio senza possibilità di scampo sarebbe una mossa veramente oscura a meno che nella stanza dei bottoni sappiano una cosa che noi non sappiamo.
Comunque se lo sanno loro lo sapranno tutte le società e logicamente anche la diretta interessata e quindi se non la lotta salvezza ormai delineata (ma eventualmente però inficiata in estate) falsa un pò la lotta playoffs a discapito di chi ha incontrato questa squadra "X" in tempi non sospetti. Si vedrà subito se un paio di giornate consecutive si vedranno punteggi ed atteggiamenti sospetti.
 
Top
6290 replies since 30/3/2011, 12:30   224519 views
  Share