Rassegna stampa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2021, 13:06     +1   +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Scavolini: "Vuelle, troppi errori in estate"

L’ex patron sull’ennesima annata sofferta: "Tutto parte delle scelte poco felici fatte qualche mese fa che adesso stiamo pagando"

Riso amaro quello di Valter Scavoloini, l’uomo degli scudetti, del grande basket ed ancora industriale di riferimento all’interno del consorzio. "No, Luca Banchi non lo conosco e non l’ho mai incontrato perché non vedo nessuno e non vengo più al palazzo a vedere le partite, le guardo in tv – dice Scavolini –. Ma la situazione la vedo molto difficile e deve essere bravo Banchi, anzi molto bravo per rimettere a posto ed in piedi una situazione del genere".

Ha visto la partita contro Napoli?

"Sì, l’ho vista in tv e si vede che la squadra non è all’altezza perché credo che siano stati commessi troppi errori nel corso dell’estate. Mi dispiace tanto, per Ario Costa, per Luciano Amadori e per tutti gli altri, ma la situazione la vedo davvero difficile".

Ci si può porre rimedio?

"Ci vorrebbero almeno un paio di giocatori di livello, ma costano. Uno solo non basta e non risolviamo i probolemi".

La società ha chiesto soldi al consorzio?

"Qualcosa in più abbiamo dato tutti".

Non ha incontrato Banchi ma nemmeno Petrovic?

"No, nemmeno lui e mi avrebbe fatto piacere vederlo perché era con noi l’anno in cui abbiamo vinto il primo scudetto. Fra l’altro anche una bravissima persona. Ma forse, quando è arrivato, non aveva una precisa conoscenza del livello del nostro campionato e quindi ha fatto scelte sbagliate".

Andiamo dritti filati in serie A2?

"Speriamo di no anche perché il campionato è ancora molto lungo. Ma bisogna sperare in un miracolo perché la squadra non è competitiva, non siamo all’altezza. La situazione non è facile ma c’è ancora davanti tanto tempo per cercare di salvarsi. Il campionato è ancora molto lungo".

Giocatori...

"Abbiamo Delfino che è l’unico che ha anche classe, è molto bravo e sa giocare a basket, ma è da solo. E purtroppo l’età è quella che è e non può fare miracoli. Quando le cose vanno male...".

All’interno del consorzio qualcuno non ha visto bene queste dimissioni annunciate di Luciano Amadori. Lei cosa ne pensa?

"Non voglio entrare in questo tipo di discussioni. Ma una cosa la voglio dire perché Luciano Amadori lo conosco da tanti anni, è una bravissima persona e come presidente del consorzio ci ha messo impegno. Con poche soddisfazioni e tanti impegni. Ed anche lui ci ha messo anche dei bei soldi. Una bravissima persona. Comunque speriamo in un miracolo, la strada è ancora lunga e speriamo nel lavoro di Luca Banchi".

Intanto è emerso ieri che poco prima dell’inizio del match contro Napoli, si è tenuta all’interno del palazzo dello sport una riunione fra tutti i consorziati presenti e dove Amadori ha annunciato le sue dimissioni da presidente. Una riunione dove qualcuno – due o tre pare – hanno sollevato perplessità citando anche Orazio: "Est modus in rebus... esiste una misura nelle cose perché oltre ad un certo limite non c’è più controllo".”

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2021, 13:14     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,918
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Grazie mille come al solito. Per i testi e per le immagini degli articoli.

Parole come logico contenute, ma un paio di affermazioni interessanti qua e là ci sono. ("Qualcosa in più abbiamo dato tutti" - "non aveva una precisa conoscenza del livello del nostro campionato e quindi ha fatto scelte sbagliate")
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 13:41     +2   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,204
Reputation:
+298

Status:


L'unica cosa interessante è la notizia dei malumori di qualche consorziato all' annuncio delle dimissioni di Amadori, faccio fatica ad interpretarli sinceramente, se Amadori si è rotto il cazzo saranmo pur fatti suoi, poveraccio.

PS: sto solo sperando che salti tutto per aria, sarebbe la più bella notizia da 10 anni a questa parte.
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 14:00     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,791
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Più leggo ancorche distrattamente ste cose più mi viene voglia di chiedere il rimborso dell’abbonamento.
Io come uno sparuto migliaio di fissati abbiamo preso un abbonamento per veder giocare due squadre di serie A.
Al max ne vediamo sempre e solo una........
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 13:59     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,918
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Anche Perugini, dopo un inizio parzialmente ottimista, sembra aver perso decisamente la pazienza.

www.pu24.it/2021/11/19/vuelle-vers...l-posto/314651/
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 14:27     +2   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,778
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 19/11/2021, 13:59) 
Anche Perugini, dopo un inizio parzialmente ottimista, sembra aver perso decisamente la pazienza.

www.pu24.it/2021/11/19/vuelle-vers...l-posto/314651/

servirebbe un progetto serio, servirebbe lungimiranza, servirebbe un manager capace di dire anche no agli amici, perché se è vero che avevi tra le mani un playmaker migliore di Pacheco (e non ci voleva molto), dovevi importi e far valere la tua idea, assumendoti poi la responsabilità di tale scelta

ecco, la responsabilità..

io ho criticato fin da subito Petrovic, però non è questo il modo,
arriva uno ( più o meno già fatto con Perego), avvalli tutte le sue scelte, poi quando esce che son cazzate, gli scarichi la colpa...
perchè ora pare tutto qua.. ribadito l'altro giorno anche da Valter... ehh ha sbagliato Petrovic... peccato...
ma che roba è?
in più, se quel qualcuno qualcosa azzecca (Repesa) allora non fai niente per confermarlo.. ma cos'è, un gioco a perdere?
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 22:40     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+12

Status:


Ecco il punto dove dover riflettere e che ti fa capire la mentalità di una società più attenta a inseguire sotterranee dinamiche extrasportive che alle vittorie sul campo: "se quel qualcuno qualcosa azzecca (Repesa) allora non fai niente per confermarlo.. ma cos'è, un gioco a perdere?" (cris970). Mi spiego meglio. Dopo anni di magra, finalmente un progetto ti parte bene (il Repesa triennale) con soldi investiti come si deve e con un allenatore riuscito addirittura a valorizzare errori passati (Drell). Ottimo girone di andata, buon inizio del girone di ritorno con 2/4 vinte e finale di Coppa Italia raggiunta liquidando roster da corsa come Sassari e Brindisi. Risultati che ti fanno capire che la strada imboccata è quella giusta. Entusiasmo a mille, grande visibilità allo sponsor e complimenti da ogni parte anche per la società. A questo punto cosa farebbe una qualsiasi dirigenza ambiziosa (sponsor compreso) con in mano una squadra dal potenziale in crescita e in pugno un futuro tutto da scrivere? Rinforzerebbe come minimo la squadra con innesti chirurgici in un meccanismo già funzionante e mai, e poi mai, lascerebbe partire un Robinson2 senza prima riavere un Massenat in condizione. Invece cosa si fa? Tutto il contrario di tutto e comunque non quello che ci si aspetterebbe da una società che pensa veramente a valorizzare un progetto in cui crede. La squadra, e soprattutto l’allenatore, come avrebbero dovuto reagire di fronte a questi segnali di ridimensionamento quando chi dovrebbe garantire il volo verso una terra promessa ti spezza le ali sul più bello? Allora ecco che ti viene il sospetto che “L’allenatore nel pallone” non sia solo un film ma una realtà distopica in cui ti trovi catapultato dentro senza sapere come ci sei finito. La cosa più inquietante è che non sai nemmeno come uscirne perché non è facile snaturarsi, dire vabbè magari dedico le mie domeniche ad altro dopo che per più di trent’anni, così come una marea di persone a Pesaro, sei cresciuto nel mito di una squadra che esprimeva la forza di una città. Vedere tutto questo patrimonio sgretolarsi in modo ignobile, partita dopo partita, nell’indifferenza di chi potrebbe far qualcosa e non lo fa per togliere dalle mani di questi avventurieri il destino di una grande storia di basket è una cosa frustrante, un sentimento di impotenza e mortificazione divenuto insopportabile.

Edited by vuelle74 - 19/11/2021, 22:56
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 23:09     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,791
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Allargo le braccia.
Capisco la ritrosia dei consorziati che, vedendosi chiedere altri soldi da sta gente che sbaglia almeno un giocatore su due, rispondono nell’unico modo sensato: “anche no”.
Riagganciandosi a quanto visto in questa gestione, per sistemar la squadra dovrebbero prendere altri quattro cinque giocatori nella ragionevole speranza che almeno un paio di questi siano dei giocatori potabili.
Ma va pur detto che un Demetrio qualsiasi per quanto costi poco tra tesseramento, tasse (ancorche agevolate), contributi, viaggi, vitto ed alloggio non penso che costi tanto meno di un centone. Poi ovviamente non va, lo devi piazzare in giro, tutti ti ridono in faccia, e magari ne prendi un’altro comunque più o meno sul “tristo” perché hai finito i soldi continuando a pagare il ”tagliato.
Alla fine della fiera se invece che girar il mondo a far il fenomeno a cercare delle prese “clamorose” si cercasse dei giocatori dignitosi che magari costano qualche decina di migliaia di euro in più si arriverebbe a spendere più o meno le stesse cifre con risultati sostanzialmente diversi
Il problema e’ saper scegliere i giocatori e gestire comunque la giostra con modalità professionistiche.
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 07:46     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
744
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Non dimentichiamo che il problema è sì la dirigenza incompetente, ma anche è sopratutto il consorzio che paralizza le risorse economiche. Se no sembra che il consorzio sia vittima di due dirigenti... Eh no!
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 12:49     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,918
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Già, però siamo daccapo... chi ha costruito questo sistema clientelare? chi permette ai consorziati di mettere questi veti? chi non è disposto a cambiare il sistema attuale?
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 13:31     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
744
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Già, però siamo daccapo... chi ha costruito questo sistema clientelare? chi permette ai consorziati di mettere questi veti? chi non è disposto a cambiare il sistema attuale?

La creazione del consorzio è stata una scelta politica, mediata dal sindaco. Andava benissimo in emergenza, come soluzione ponte. Cosa che in effetti era stata prospettata in attesa di un fantomatico compratore. Ma il compratore non è mai arrivato, anzi neanche è stato cercato. Il consorzio nel frattempo si è trasformato in uno strano soggetto, affatto interessato al basket, che ha continuato ad espandersi senza aumentare il budget (che strana cosa). Espelle Consultivest, respinge un'offerta della Lube, accetta la sponsorizzazione dei Beretta che, dicono le voci, entra a fare lo sponsor in virtù di un accordo con la regione che prevedeva di reinvestire dei fondi sul territorio all'interno della acquisizione della Carpegna Prosciutto. Costa è solo il perfetto presidente, che non divulga le magagne interne al consorzio, si accontenta delle 2 lire proposte per fare la squadra e si prende gli insulti al posto dei consorziati.
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 13:49     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,918
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sono perfettamente d'accordo con te, ma ti ripeto: chi ha permesso al consorzio di diventare quello che descrivi?
Perchè qui sembra tutto uno scaricare responsabilità....
Ora siamo arrivati al punto che il consorzio è il vero presidente VL? :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 14:39     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
744
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Ora siamo arrivati al punto che il consorzio è il vero presidente VL?

Sicuramente si, il consorzio scuce I soldi e decide, Costa è un presidente senza portafoglio che non ha nessun potere decisionale in termini di programmazione e prospettiva della società.

Non intendo dire che Costa non abbia fatto errori. Anzi è responsabile di molte scelte tecniche disastrose (Petrovic in primis, ma la lista è lunga), ma non della prospettiva societaria, in termini cioè di ambizioni e obiettivi che si può porre una squadra. Insomma si arriva a questi disastri anche e sopratutto perché si pretende di fare la serie A con 3 milioni. Da lì dirigenti poco preparati, da lì la ricerca degli amici, da lì nessuna programmaticità, da lì giocatori di terza fascia..
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 13:46     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,918
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 14:48     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,918
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


 
Top
6296 replies since 30/3/2011, 12:30   224781 views
  Share