NFL, Road to the Superbowl

« Older   Newer »
  Share  
Craig Kelly
view post Posted on 7/2/2012, 15:22 by: Craig Kelly     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 15:09) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 7/2/2012, 15:03) 
CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 12:50) 
Non voglio mancare di rispetto al football americano e ai suoi appassionati.... però lo vedo troppo arzigogolato.... troppe interruzioni, poca continuità di gioco, dovrebbe essere uno sport in cui lo scopo fondamentale è la conquista del territorio avversario ma poi puoi fare lanci lunghi in avanti, squadre che vengono stravolte per fasi difensive e offensive... placcano un giocatore su un primo down a 60 yard dall'area e via che inizia il balletto da scimmia manco avesse fatto gol in rovesciata... sicuro che i giocatori facciano un sacco di sacrifici e che dietro ci siano schemi ponderati difficili da mettere in atto ecc. ma proprio non riesco nemmeno a immaginare un paragone tra il football e il rugby.

Ah, venerdi torno su a Cardiff per Galles - Scozia. :P

Però Pavia non capisco una cosa, perchè bisogna per forza paragonarli? son due sport completamente diversi che nessuno che segue seriamente lo sport si sognerebbe mai di confrontare, l'unica cosa uguale è che tocca portare una palla dentro l'area di metà avversario, poi finisce lì, le filosofie di gioco son completamente diverse e ognuno poi ha le sue preferenze.
A mè piace il football perchè è uno sport veloce, dove nel giro di pochi secondi ci possono essere ribaltamenti di gioco completi, dove in una manciata di secondi anche se sei sotto puoi comunque vincere la partita, è uno sport dove c'è un atletismo spropositato ma dove si vedono anche azioni tecniche pregevoli e grande spettacolo.
Mi piacerebbe anche vedere la gente non dare giudizi sommari guardando solo la superficie di uno sport (capita anche a mè) ma approfondire le conoscenze di questo sport, a mè il rugby piace ma lo guardo sempre i compagnia di ex-rugbisti che mi possono spiegare finezze che a mè sfuggono e che mi aiutano meglio a comprendere il gioco.

Ah, tu attraversi la Manica per vederti il tuo sport preferito, io l'oceano, la passione non ha limiti ;)

Io non ho mai paragonato il rugby al football americano.... è venuta fuori sta cosa nella discussione e anche io mi sono espresso circa l'assurdità di un paragone. Poi ho detto cosa non mi piace del Football, non sparo giudizi a prescindere ho provato a guardarlo diverse volte e non riesco a farmelo piacere. ;)

Vabbè, c'era Pisaurum che essendo a digiuno di entrambi gli sport aveva chiesto se i due sport fossero paragonabili, io gli ho spiegato gli unici punti in comune (area di metà , pallone di forma simile e pali dove calciare il pallone) ma poi gli ho anche detto che le similitudini finiscono lì, e infatti tutto è finito lì.
Su i giudizi a prescindere, se mi parti dicendo che il rugby è uno sport e l'altro è una baracconata non posso non pensare che tu dia dei giudizi sommari ;)
 
Top
171 replies since 15/1/2012, 14:02   1751 views
  Share