NFL, Road to the Superbowl

« Older   Newer »
  Share  
kobebryantapesaro
view post Posted on 6/2/2012, 19:01     +1   -1




Si esatto,non volevano segnare il TD per mangiare ancora più tempo sul cronometro.Ai Giants bastavano i 3 punti del calcio,che da quella distanza era praticamente infallibile.
 
Top
the_spinning_top
view post Posted on 6/2/2012, 20:21     +1   -1




ah ecco! allora avevo capito bene!
 
Top
Pavia Biancorossa
view post Posted on 7/2/2012, 09:50     +1   -1




Ho letto di similitudini fra rugby e football americano: per favore, non confondiamo uno Sport con un baraccone mediatico.

 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 09:50) 
Ho letto di similitudini fra rugby e football americano: per favore, non confondiamo uno Sport con un baraccone mediatico.

Pavia non accetto provocazione su questo tema :P :D , il baraccone mediatico è perchè gli ammergani trasformano tutti i grandi eventi in baracconi (però i baracconi li sanno fare, non c'è un cazzo da dire), ma il football americano è uno sport vero giocato da ragazzi e uomini veri che fanno tanti sacrifici alla pari dei rugbisti, sono due sport completamente diversi ma che meritano rispetto, tra l'altro anche se a molti non sembrerà per giocare a FA ci vuole un cervello superiore alla media, e non solo per il ruolo di quarterback, ma anche tra i ciccioni della linea.
Tra l'altro le similitudini tra i due sport vengono lanciate da chi non ha un gran cultura sportiva in generale, parlo dei giornalai calciocentrici italiani soprattutto.
Non soffermatevi al Superbowl, all'inno, alla mano sul cuore, al concerto di Madonna, guardatevi un pò di football dei college e vi renderete conto che si tratta di uno sport vero.
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:34     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 7/2/2012, 10:18) 
CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 09:50) 
Ho letto di similitudini fra rugby e football americano: per favore, non confondiamo uno Sport con un baraccone mediatico.

Pavia non accetto provocazione su questo tema :P :D , il baraccone mediatico è perchè gli ammergani trasformano tutti i grandi eventi in baracconi (però i baracconi li sanno fare, non c'è un cazzo da dire), ma il football americano è uno sport vero giocato da ragazzi e uomini veri che fanno tanti sacrifici alla pari dei rugbisti, sono due sport completamente diversi ma che meritano rispetto, tra l'altro anche se a molti non sembrerà per giocare a FA ci vuole un cervello superiore alla media, e non solo per il ruolo di quarterback, ma anche tra i ciccioni della linea.
Tra l'altro le similitudini tra i due sport vengono lanciate da chi non ha un gran cultura sportiva in generale, parlo dei giornalai calciocentrici italiani soprattutto.
Non soffermatevi al Superbowl, all'inno, alla mano sul cuore, al concerto di Madonna, guardatevi un pò di football dei college e vi renderete conto che si tratta di uno sport vero.

E' proprio così. Lo show nello sport è nel DNA americano ma questo a mio parere non offusca minimamente un bellissimo sport, tra i più complessi che ci sono. E' ovvio, se non ti piace, quelle 95mila pause pubblicitarie non le mandi giù, ma se ti piace ti fai anche una notte in bianco ( e non è un modo di dire...) per vedere chi alza il trofeo...poi magari approfitti del concerto di Madonna per vedere cosa c'è su gli altri canali :D
Il neretto di Craig è la sintesi perfetta ;)
 
Top
Pavia Biancorossa
view post Posted on 7/2/2012, 12:50     +1   -1




Non voglio mancare di rispetto al football americano e ai suoi appassionati.... però lo vedo troppo arzigogolato.... troppe interruzioni, poca continuità di gioco, dovrebbe essere uno sport in cui lo scopo fondamentale è la conquista del territorio avversario ma poi puoi fare lanci lunghi in avanti, squadre che vengono stravolte per fasi difensive e offensive... placcano un giocatore su un primo down a 60 yard dall'area e via che inizia il balletto da scimmia manco avesse fatto gol in rovesciata... sicuro che i giocatori facciano un sacco di sacrifici e che dietro ci siano schemi ponderati difficili da mettere in atto ecc. ma proprio non riesco nemmeno a immaginare un paragone tra il football e il rugby.

Ah, venerdi torno su a Cardiff per Galles - Scozia. :P
 
Top
Astibiancorossa
view post Posted on 7/2/2012, 14:22     +1   -1




infatti povia,paragoni ce ne sono pochi,però son 2 grandi sport.

Ieri come è iniziato la partita un mio amico neofita del football americano mi fa : CAzzo,non si può non tifare contro a Tom Brady.
E' ricco,famoso,continua a battere dei record,i primi anni ha vinto l'impossibile,si scopa una gran fregna (anche se gran fregna è riduttivo...) che è anche lei ricca e famosa.Ma vaffanculo perdi almeno qualche Superbowl....

P.s. Lo spettacolo di Madonna avrà poco a ceh fare con lo sport però è stato indimenticabile!!!!
 
Top
Goldman Suckers
view post Posted on 7/2/2012, 14:43     +1   -1




Che poi, anche del rugby tanta gente ne è diventata tifoso recentemente solo perchè è diventato una moda.
Voglio capire quanta gente di questi grandi tifosi andava a Cardiff 10 anni fa.
Mi sa che mi basta una mano per contare, e forse è pure troppo.

Io almeno 10 anni fa, come 20 anni fa, come 25 anni fa, come tuttora, l'nfl la seguivo e la seguo.
E la seguirò sempre.
E vedere delle partite live è stata una cosa fantastica.
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 15:03     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 12:50) 
Non voglio mancare di rispetto al football americano e ai suoi appassionati.... però lo vedo troppo arzigogolato.... troppe interruzioni, poca continuità di gioco, dovrebbe essere uno sport in cui lo scopo fondamentale è la conquista del territorio avversario ma poi puoi fare lanci lunghi in avanti, squadre che vengono stravolte per fasi difensive e offensive... placcano un giocatore su un primo down a 60 yard dall'area e via che inizia il balletto da scimmia manco avesse fatto gol in rovesciata... sicuro che i giocatori facciano un sacco di sacrifici e che dietro ci siano schemi ponderati difficili da mettere in atto ecc. ma proprio non riesco nemmeno a immaginare un paragone tra il football e il rugby.

Ah, venerdi torno su a Cardiff per Galles - Scozia. :P

Però Pavia non capisco una cosa, perchè bisogna per forza paragonarli? son due sport completamente diversi che nessuno che segue seriamente lo sport si sognerebbe mai di confrontare, l'unica cosa uguale è che tocca portare una palla dentro l'area di metà avversario, poi finisce lì, le filosofie di gioco son completamente diverse e ognuno poi ha le sue preferenze.
A mè piace il football perchè è uno sport veloce, dove nel giro di pochi secondi ci possono essere ribaltamenti di gioco completi, dove in una manciata di secondi anche se sei sotto puoi comunque vincere la partita, è uno sport dove c'è un atletismo spropositato ma dove si vedono anche azioni tecniche pregevoli e grande spettacolo.
Mi piacerebbe anche vedere la gente non dare giudizi sommari guardando solo la superficie di uno sport (capita anche a mè) ma approfondire le conoscenze di questo sport, a mè il rugby piace ma lo guardo sempre i compagnia di ex-rugbisti che mi possono spiegare finezze che a mè sfuggono e che mi aiutano meglio a comprendere il gioco.

Ah, tu attraversi la Manica per vederti il tuo sport preferito, io l'oceano, la passione non ha limiti ;)
 
Top
Pavia Biancorossa
view post Posted on 7/2/2012, 15:09     +1   -1




CITAZIONE
Che poi, anche del rugby tanta gente ne è diventata tifoso recentemente solo perchè è diventato una moda.
Voglio capire quanta gente di questi grandi tifosi andava a Cardiff 10 anni fa.
Mi sa che mi basta una mano per contare, e forse è pure troppo.

Io almeno 10 anni fa, come 20 anni fa, come 25 anni fa, come tuttora, l'nfl la seguivo e la seguo.
E la seguirò sempre.
E vedere delle partite live è stata una cosa fantastica.

Io seguo il rugby da quando c'era il 5 nazioni, prima volta che ho visto una partita è stato su tele+2 al mondiale di Sudafrica 1995 perchè avevo sentito parlare di tale Lomu che era una specie di mostro inarrestabile, ho visto in TV la prima partita e vittoria italiana al 6 nazioni in casa con la Scozia nel 2000, ovviamente quella del 2000 è stata la data in cui il movimento in Italia è cresciuto se vuoi chiamarla MODA fai pure ma non è il termine corretto..... poi da 2 anni sto con una rugbysta e visto che ora ho un seguito posso tranquillamente andare a Cardiff o dove cazzo mi pare a seguire il rugby - e soprattutto a vivere il contorno.... quelli che lo seguono per moda non credo che si farebbero mai aereo fino a Londra+auto fino a Cardiff + spese che ne derivano e soprattutto lo sbattimento che ci siamo fatti per trovare i biglietti perchè non so se lo sai, ma trovare un biglietto per andare a vedere il Galles in Galles è praticamente impossibile se non sei tesserato alla federazione gallese.

Immagino che invece tu ai tempi ti sia avvicinato all ' NFL non perchè faceva figo che era uno sport americano (leggi moda?] ma perchè sei stato trascinato da un'irrefrenabile passione, vero?

CITAZIONE (Craig Kelly @ 7/2/2012, 15:03) 
CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 12:50) 
Non voglio mancare di rispetto al football americano e ai suoi appassionati.... però lo vedo troppo arzigogolato.... troppe interruzioni, poca continuità di gioco, dovrebbe essere uno sport in cui lo scopo fondamentale è la conquista del territorio avversario ma poi puoi fare lanci lunghi in avanti, squadre che vengono stravolte per fasi difensive e offensive... placcano un giocatore su un primo down a 60 yard dall'area e via che inizia il balletto da scimmia manco avesse fatto gol in rovesciata... sicuro che i giocatori facciano un sacco di sacrifici e che dietro ci siano schemi ponderati difficili da mettere in atto ecc. ma proprio non riesco nemmeno a immaginare un paragone tra il football e il rugby.

Ah, venerdi torno su a Cardiff per Galles - Scozia. :P

Però Pavia non capisco una cosa, perchè bisogna per forza paragonarli? son due sport completamente diversi che nessuno che segue seriamente lo sport si sognerebbe mai di confrontare, l'unica cosa uguale è che tocca portare una palla dentro l'area di metà avversario, poi finisce lì, le filosofie di gioco son completamente diverse e ognuno poi ha le sue preferenze.
A mè piace il football perchè è uno sport veloce, dove nel giro di pochi secondi ci possono essere ribaltamenti di gioco completi, dove in una manciata di secondi anche se sei sotto puoi comunque vincere la partita, è uno sport dove c'è un atletismo spropositato ma dove si vedono anche azioni tecniche pregevoli e grande spettacolo.
Mi piacerebbe anche vedere la gente non dare giudizi sommari guardando solo la superficie di uno sport (capita anche a mè) ma approfondire le conoscenze di questo sport, a mè il rugby piace ma lo guardo sempre i compagnia di ex-rugbisti che mi possono spiegare finezze che a mè sfuggono e che mi aiutano meglio a comprendere il gioco.

Ah, tu attraversi la Manica per vederti il tuo sport preferito, io l'oceano, la passione non ha limiti ;)

Io non ho mai paragonato il rugby al football americano.... è venuta fuori sta cosa nella discussione e anche io mi sono espresso circa l'assurdità di un paragone. Poi ho detto cosa non mi piace del Football, non sparo giudizi a prescindere ho provato a guardarlo diverse volte e non riesco a farmelo piacere. ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 15:22     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 15:09) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 7/2/2012, 15:03) 
CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 12:50) 
Non voglio mancare di rispetto al football americano e ai suoi appassionati.... però lo vedo troppo arzigogolato.... troppe interruzioni, poca continuità di gioco, dovrebbe essere uno sport in cui lo scopo fondamentale è la conquista del territorio avversario ma poi puoi fare lanci lunghi in avanti, squadre che vengono stravolte per fasi difensive e offensive... placcano un giocatore su un primo down a 60 yard dall'area e via che inizia il balletto da scimmia manco avesse fatto gol in rovesciata... sicuro che i giocatori facciano un sacco di sacrifici e che dietro ci siano schemi ponderati difficili da mettere in atto ecc. ma proprio non riesco nemmeno a immaginare un paragone tra il football e il rugby.

Ah, venerdi torno su a Cardiff per Galles - Scozia. :P

Però Pavia non capisco una cosa, perchè bisogna per forza paragonarli? son due sport completamente diversi che nessuno che segue seriamente lo sport si sognerebbe mai di confrontare, l'unica cosa uguale è che tocca portare una palla dentro l'area di metà avversario, poi finisce lì, le filosofie di gioco son completamente diverse e ognuno poi ha le sue preferenze.
A mè piace il football perchè è uno sport veloce, dove nel giro di pochi secondi ci possono essere ribaltamenti di gioco completi, dove in una manciata di secondi anche se sei sotto puoi comunque vincere la partita, è uno sport dove c'è un atletismo spropositato ma dove si vedono anche azioni tecniche pregevoli e grande spettacolo.
Mi piacerebbe anche vedere la gente non dare giudizi sommari guardando solo la superficie di uno sport (capita anche a mè) ma approfondire le conoscenze di questo sport, a mè il rugby piace ma lo guardo sempre i compagnia di ex-rugbisti che mi possono spiegare finezze che a mè sfuggono e che mi aiutano meglio a comprendere il gioco.

Ah, tu attraversi la Manica per vederti il tuo sport preferito, io l'oceano, la passione non ha limiti ;)

Io non ho mai paragonato il rugby al football americano.... è venuta fuori sta cosa nella discussione e anche io mi sono espresso circa l'assurdità di un paragone. Poi ho detto cosa non mi piace del Football, non sparo giudizi a prescindere ho provato a guardarlo diverse volte e non riesco a farmelo piacere. ;)

Vabbè, c'era Pisaurum che essendo a digiuno di entrambi gli sport aveva chiesto se i due sport fossero paragonabili, io gli ho spiegato gli unici punti in comune (area di metà , pallone di forma simile e pali dove calciare il pallone) ma poi gli ho anche detto che le similitudini finiscono lì, e infatti tutto è finito lì.
Su i giudizi a prescindere, se mi parti dicendo che il rugby è uno sport e l'altro è una baracconata non posso non pensare che tu dia dei giudizi sommari ;)
 
Top
Pavia Biancorossa
view post Posted on 7/2/2012, 15:26     +1   -1




E' un giudizio che ho dato dopo attenta analisi :D Dai cazzo, sembra fatto apposta per muovere denaro. Azione, stop, pubblicità. Azione, stop pubblicità.Time out, pubblicità. Fine primo tempo pubblicità show. Eh, lo sport è relegato un pò ai margini..... poi sono sicuro che vedendo una partita in tua compagnia che lo segui da tempo potrei scoprire cose che da solo non riesco a comprendere, come tu con i tuoi amici rugbysti...
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 15:30     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (Astibiancorossa @ 7/2/2012, 14:22) 
infatti povia,paragoni ce ne sono pochi,però son 2 grandi sport.

Ieri come è iniziato la partita un mio amico neofita del football americano mi fa : CAzzo,non si può non tifare contro a Tom Brady.
E' ricco,famoso,continua a battere dei record,i primi anni ha vinto l'impossibile,si scopa una gran fregna (anche se gran fregna è riduttivo...) che è anche lei ricca e famosa.Ma vaffanculo perdi almeno qualche Superbowl....


P.s. Lo spettacolo di Madonna avrà poco a ceh fare con lo sport però è stato indimenticabile!!!!

Eh eh, però Brady è uno venuto su dal nulla e come si usa dire si è fatto da solo, al college era il sesto QB della squadra poi si è fatto largo con il lavoro e la costanza ed è diventato titolare, è stato scelto al sesto giro numero 199, è partito riserva nei Patriots ma poi è stato promosso titolare dopo poche partite è sta facendo la carriera che tutti sappiamo, alla fine viene fuori sempre l'aspetto glamour ma è uno che è stato molto meno pompato di tanti suoi colleghi (Peyton Manning per fare un nome).
 
Top
Goldman Suckers
view post Posted on 7/2/2012, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (Pavia Biancorossa @ 7/2/2012, 15:09) 
CITAZIONE
Che poi, anche del rugby tanta gente ne è diventata tifoso recentemente solo perchè è diventato una moda.
Voglio capire quanta gente di questi grandi tifosi andava a Cardiff 10 anni fa.
Mi sa che mi basta una mano per contare, e forse è pure troppo.

Io almeno 10 anni fa, come 20 anni fa, come 25 anni fa, come tuttora, l'nfl la seguivo e la seguo.
E la seguirò sempre.
E vedere delle partite live è stata una cosa fantastica.

Immagino che invece tu ai tempi ti sia avvicinato all ' NFL non perchè faceva figo che era uno sport americano (leggi moda?] ma perchè sei stato trascinato da un'irrefrenabile passione, vero?

Hai ragione, mi sono appassionato perchè stavo con una cheerleader. ;)

Ah, ho appena trovato un biglietto per Galles-Scozia, mi ci sono voluti 3 minuti.
La prossima volta chiedi a me. ;)
http://imageshack.us/photo/my-images/404/cardiff.jpg/

 
Top
zeta60
view post Posted on 7/2/2012, 15:33     +1   -1




Io per un piccolo periodo della mia vita ho giocato a rugby (o meglio, ho fatto molti allenamenti :D ) e nello stesso periodo seguivo gli Angels anche nei Superbowl e mi piacciono entrambi. Le similitudini fra i due sport sono le stesse che ci sno fra il ping-pong e il tennis AMMA
 
Top
171 replies since 15/1/2012, 14:02   1750 views
  Share