Basket in TV, Pozzecco e Francinava vaffanculo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2023, 08:21     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Concordo poco con quello scritto sul pezzo linkato, innanzitutto le nuove generazioni che seguono poco lo sport hanno poco se non nulla a che fare con la lentezza del gioco.
Il problema dei giovani di oggi (ma anche noi vecchi di merda) è che sono bombardati da troppo imput esterni che tolgono la concentrazione su quelli che si fa in quel monento, e questo non riguarda solo la visione di un evento sportivo, tra smartphone tablet Instagram tik tok chat varie video su YouTube la soglia di attenzione è veramente bassa, guardatevi in giro quando siete in un palasport, la maggior parte del tempo sono chini su uno smartphone, figuriamoci a casa davanti alla TV, ma non solo i giovani, pure io spesso mi perdo pezzi di partite perché distratto da altre cose, ma le leghe questo lo sanno benissimo, ed infatti vanno sui loro social con post foto e video brevi, anzi reel, l'app della NBA ormai assomiglia più a Instagram che ad un app di risultati sportivi.
Sulla lentezza del gioco avere già detto e se ne era già parlato anche qui, l'unica cosa che è cambiata veramente nel gioco del basket è l'uso massiccio della tecnologia per migliorare la regolarità del gioco, tutto molto bello ma è ovvio che il flusso del gioco ne risulta compromesso, il problema piu grosso nell' instante replay è sui falli antisportivi, li veramente si perde un sacco di tempo.
Per il resto il basket mi sembra il solito gioco di sempre, si ok si tira tanto da 3 e magari si fischiano più falli che in passato (ma non ne sarei sicuro), non vedo dove si possa andare ad agire per rendere gli eventi più brevi.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 12:36     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sono TOTALMENTE d'accordo sul tema smartphone e via dicendo, ma allo stesso tempo anche le partite infinite, come avevo commentato un paio di volte in passato, sono qualcosa che va corretto. 40m effettivi non possono diventare 2 ore reali, proprio perchè siamo, o ci consideriamo, sempre pieni di cose da fare.

Nell'articolo non se ne parlava, ma l'altro mio sport preferito, il rugby, è da anni che lavora a livello di decisioni e comunicazioni con il TMO (il giudice video) che non è a bordocampo quindi la comunicazione con l'arbitro è solo tramite microfoni. E' tutto piuttosto funzionale, ma anche così spesso si creano tempi morti. Ma in generale, ogni anno si provano soluzioni per migliorare il prodotto finale. Cambi di regole o introduzioni di nuovi limiti di tempo. Esempio più recente: per i calci di punizione, viene mostrato il timer in modo che il calciatore non impieghi più una vita per realizzare (90 sec dopo meta, 60 sec dopo punizione)
Allenatori e staff non sono a bordo campo e cmq non potrebbero parlare con l'arbitro. Solo il capitano può. Questa sarebbe una strada da seguire nel basket imo, troppe troppe troppe parole degli arbitri... con tutti.

In generale però la chiave è provare a fare piccole correzioni ogni anno (non magari stravolgimenti assurdi come quelli dell'articolo, ma piccoli dettagli poco a poco). A volte non hanno funzionato e sono semplicemente tornati indietro (spesso si usano le categorie inferiori per provarle) Ma da quanto tempo il movimento basket è bloccato nella sua staticità?
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 11:56     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


mirabolanti gli ascolti delle prime gare1 trasmesse ieri (scelte logicamente le big, che tra l'altro erano in casa e quindi non è che garantissero tutto questo bacino, ma anche, di contro, le meno equilibrate).
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 19:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


https://sportando.basketball/eleven-si-dis...-passa-su-dazn/
La notizia è di ieri ma mi sembra interessante riportarla, non sono mai stato abbonato ad Eleven e DAZN solo un paio di mesi in passato grazie a promozioni gratuite, non so come sia il servizio attualmente ma mi verrebbe da dire dalla padella alla brace :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 19:59     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


Mah.. La piattaforma Eleven mi è parsa decisamente peggio di Dazn, blocchi frequenti, ritardi.. qualità ondivaga..
Essere in Dazn forse forse potrà dare più visibilità visto che in milioni già ce l'hanno per il calcio, ma sarà..
A livello economico, scaduti gli abbonamenti in essere con Eleven (io ho annuale) si passa a 12.99 al mese per vedere il basket.. Il guadagno c'è per chi ha comunque Dazn per il calcio, si trova anche il basket a gratis

Edited by cris970 - 26/5/2023, 10:45
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 22:05     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+37

Status:


Io se devo dire la verità, con Sky Wi-Fi a 150 mbps di velocità stabile, mai avuto nessun tipo di problema, nè da iPhone 13 Pro Max nè da tv smart samsung anzi, dalla tv molto più fruibile di DAZN, che chiede ogni volta QR code dalla stessa tv, anche se l’hai guardato il giorno prima.
Per dirla proprio tutta Dazn l’ho tenuta due mesi, perché pur avendo usato solo due dispositivi per fruire dei servizi, dopo il primo mese mi son trovato magicamente ed in automatico l’abbonamento più costoso, essendo partito con lo standard.
Servizio e fruibilità pessimo, per non parlare che per integrarlo a Sky bisogna pure pagare 5/10€ in più!!
Con DAZN inoltre, con la stessa configurazione spesso si bloccava….
Sia discovery che eleven molto meglio, prendere DAZN per vedere la VL proprio non ci voleva
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 04:08     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,562
Reputation:
+157

Status:


DIscovery ed Eleven mai avuto problemi nonostante a casa mi non arrivi la fibra.
Dazn fonte di bestemmie disumane
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 09:18     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
736
Reputation:
+150
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Con Eleven non ho avuto problemi particolari, anche se ultimamente la app se veniva messa in background andava riavviata. Sulla qualità delle telecronache sorvoliamo, ma credo sia normale per queste piattaforme. Su DAZN non ho esperienza, ma mi state mettendo i brividi
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 09:45     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


se si devono spendere i 12.99 al mese solo per vedere questo basket.. non sono pochi
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 13:00     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non so che dirvi... a me sembrano numeri che suggeriscono la situazione di tante specie animali in questo mondo... in via di estinzione.

https://sportando.basketball/lba-su-nove-g...-virtus-milano/

(in Italia intendo)
 
Top
445 replies since 18/8/2012, 10:06   13594 views
  Share