ROMA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2015, 23:30     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 2/3/2015, 20:57) 
Pensa a come abbiamo perso con Varese o con Bologna...

Con Varese ci può stare come ho già detto, ma con Bologna per me non l'abbiamo assolutamente persa per colpa sua, ma perchè avevamo una squadra con un solo giocatore di basket, nonostante tutto siamo arrivati punto a punto, Ray da nove metri ha fatto canestro, abbiamo perso....ricordo che con Reggio Diener ha tirato ugualmente da 9 metri ed ha sbagliato ed abbiamo vinto.
 
Top
BRIGNO
view post Posted on 2/3/2015, 23:48     +1   -1




La differenza fra Bologna e Reggio è enorme.
Con Bologna eravamo in parità, quindi Sandrino ha deciso di difendere forte per andare ai supplementari!!!!!! anziché far fallo per poter avere l'ultimo tiro noi e cercare di vincere la partita, (quindi errore madornale da classico allenatore perdente, a mio parere).
Con Reggio abbiamo difeso forte sull'ultimo tiro, ma abbiamo difeso per vincere la partita, il che è ben diverso!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 00:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (BRIGNO @ 2/3/2015, 23:48) 
La differenza fra Bologna e Reggio è enorme.
Con Bologna eravamo in parità, quindi Sandrino ha deciso di difendere forte per andare ai supplementari!!!!!! anziché far fallo per poter avere l'ultimo tiro noi e cercare di vincere la partita, (quindi errore madornale da classico allenatore perdente, a mio parere).
Con Reggio abbiamo difeso forte sull'ultimo tiro, ma abbiamo difeso per vincere la partita, il che è ben diverso!!!!!!!!!!!

Son punti di vista, io non regalo il vantaggio agli avversari a pochi secondi dalla fine, e mi sembra anche una scelta che vedo diverse volte nel nostro campionato, molte di più della scelta di regalare il vantaggio. e comunque non mi riferivo all'azione, ma al fatto che un tiro da nove metri non sempre entra.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 00:29     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 2/3/2015, 19:27) 
Comunque se vuoi vedere la partita in streaming puoi guardarla quanto ti pare dal sito della lega, la partita è disponibile già da ieri.

Cavoli, sono rimasto indietro! :o:
Bisogna iscriversi o cosa?
Grazie per la info, dalla prossima volta lo farò, per ora me la sto guardando sul sito romano con decente qualità, anche se il parquet come sempre.. :sick:
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/3/2015, 00:35     +1   -1




Sì ti devi registrare e cliccare sul link della mail che ti mandano. Ma ne vale assolutamente la pena perchè ci sono TUTTE le partite della serie A il giorno dopo che sono giocate, la diretta basket tipo Tuttobasket in cui le vedi in diretta la domenica alle 18 da 3-4 campi e molte bellissime partite del passato. Quindi registrati perchè veramente merita! :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 00:43     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,495
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


Contro Bologna anch'io ho condiviso la scelta dell'Agnello di non fare fallo per andare all'OT, però se decidi di difendere devi difendere cazzo. Invece io ho visto Ray marcato, anzi guardato da Gaines (che poi io che ne capisco poco su Ray nell'ultimo possesso ci metto un Musso, un Raspino ma non il gatto nero) palleggiare per 15 secondi e poi tirare senza un minimo di pressione addosso, mentre contro Reggio ho visto una difesa piu aggressiva su Diener che gli ha fatto perdere secondi e, l'ha costretto ad un tito a più alto coefficiente di difficoltà rispetto a quello di Ray.
Detto questo i tiri possono entrare oppure no ma se difendi duro hai più possibilità di non subire canestro e io contro Reggio ho visto una difesa dura cosa che non ho visto contro Bologna.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 00:53     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 3/3/2015, 00:35) 
Sì ti devi registrare e cliccare sul link della mail che ti mandano. Ma ne vale assolutamente la pena perchè ci sono TUTTE le partite della serie A il giorno dopo che sono giocate, la diretta basket tipo Tuttobasket in cui le vedi in diretta la domenica alle 18 da 3-4 campi e molte bellissime partite del passato. Quindi registrati perchè veramente merita! :)

Grazie. ;)

Un'osservazione lampo sulla partita: la Roma che sto vedendo..non so se è sempre così, ma non scambierei questo roster con il nostro al momento, sembra un'accozzaglia di giocatori messi assieme per caso a parte poche eccezioni (Stip, Ebi).
Livello veramente basso.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 00:58     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,495
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 3/3/2015, 00:53) 
Un'osservazione lampo sulla partita: la Roma che sto vedendo..non so se è sempre così, ma non scambierei questo roster con il nostro al momento, sembra un'accozzaglia di giocatori messi assieme per caso a parte poche eccezioni (Stip, Ebi).
Livello veramente basso.

Ho letto sul forum di Roma che Luchino ha concesso una settimana di riposo ai suoi e molti son tornati in condizioni pietose, soprattutto gli USA che han fatto avanti e indietro dagli States.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 01:14     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Una settimana??? :woot:
Ed io che mi lamentavo per i tre giorni..
Beh, qualcuno dagli USA neanche è tornato! :P

Partita finita: mi è piaciuto molto, nell'ultimo quarto, il fatto che nonostante il parziale estremamente negativo, non abbiamo mai abbassato le braccia, e si è continuato a crederci sono al contro-break.
Wright: energia pura, va a un'altra velocità rispetto a chiunque altro, è dura da criticarlo anche quando sbaglia perchè ci mette tutto. Quando riuscirà a essere un pelo meno accentratore, capire in che momento è necessario rallentare un attimo, cercare il compagno in serie positiva (Myles in questo caso) o anche coinvolgere quelli che non sono in partita.. sarà uno spettacolo da vedere!
Myles: contento di rivederlo al 100%. :)
Tutta la squadra (rotazione reale di 6 in pratica) è stata positiva, ha portato il suo mattoncino, la panchina meno delle ultime partite ma era difficile tirare fuori i titolari.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/3/2015, 02:09     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 3/3/2015, 00:53) 
CITAZIONE (Mark Lenders @ 3/3/2015, 00:35) 
Sì ti devi registrare e cliccare sul link della mail che ti mandano. Ma ne vale assolutamente la pena perchè ci sono TUTTE le partite della serie A il giorno dopo che sono giocate, la diretta basket tipo Tuttobasket in cui le vedi in diretta la domenica alle 18 da 3-4 campi e molte bellissime partite del passato. Quindi registrati perchè veramente merita! :)

Grazie. ;)

Un'osservazione lampo sulla partita: la Roma che sto vedendo..non so se è sempre così, ma non scambierei questo roster con il nostro al momento, sembra un'accozzaglia di giocatori messi assieme per caso a parte poche eccezioni (Stip, Ebi).
Livello veramente basso.

Sono d'accordissimo con te, tanto che sia in questo trhead che 2-3 giornate fa ho scritto che il nostro quintetto base è da playoff ed è il migliore delle squadre che lottano per non retrocedere (il trio Wrigh-Myles-Ross non c'è l'ha nessuna dell ultime 5). Il problema, come noti giustamente anche tu, é che giochiamo in 6. Ma purtroppo ho l'impressione che nessuno in società abbia intenzione di rimediare a questa cosa... :(
 
Top
filo81
view post Posted on 3/3/2015, 08:35     +1   -1




CITAZIONE (Benji! @ 3/3/2015, 00:43) 
Contro Bologna anch'io ho condiviso la scelta dell'Agnello di non fare fallo per andare all'OT, però se decidi di difendere devi difendere cazzo. Invece io ho visto Ray marcato, anzi guardato da Gaines (che poi io che ne capisco poco su Ray nell'ultimo possesso ci metto un Musso, un Raspino ma non il gatto nero) palleggiare per 15 secondi e poi tirare senza un minimo di pressione addosso, mentre contro Reggio ho visto una difesa piu aggressiva su Diener che gli ha fatto perdere secondi e, l'ha costretto ad un tito a più alto coefficiente di difficoltà rispetto a quello di Ray.
Detto questo i tiri possono entrare oppure no ma se difendi duro hai più possibilità di non subire canestro e io contro Reggio ho visto una difesa dura cosa che non ho visto contro Bologna.

AMEN
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 3/3/2015, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 2/3/2015, 14:11) 
CITAZIONE (Mark Lenders @ 2/3/2015, 13:43) 
Purtroppo per lei e per fortuna per noi i suoi messaggi parlano di lei, della sua attitudine maleducata e provocatoria e della sua competenza sul basket. Gli unici messaggi che sa scrivere sono ''Dell'Agnello hai rotto il cazzo'', ''Costa vattene da Pesaro '', ''Avellino vaffanculo''. Sono tutte citazioni letterali. Una vera signora da tastiera.

Detto da uno che ha pesantemente insultato il coach in tag solo per aver cambiato Judge con Lorant, in una partita peraltro vinta.. e che poi sostiene pure che il coach non conta praticamente nulla (salvo criticarlo se le cose non vanno bene nella sua prima partita allenata con Brinidisi in cui la difesa era stata.. alla Dell'Agnello)..


Sono questi i miei problemi con Mark onestamente, a volte mi fa piacere discuterci, ma purtroppo molto più spesso mostra una mancanza di coerenza ed una facilità di sparare sentenze che mi rende molto difficile continuare a parlarci. E' una questione di pelle, e certamente in parte è anche colpa mia, infatti molte volte penso di lasciar perdere e basta, invece in altre provo a ragionarci ancora! :)

In questo caso, forse la Kobina avrà scritto qualcosa in Tag (lungi da me difenderla! :P) ma le risposte sono state come al solito sproporzionate ed hanno superato di gran lunga un singolo commento in tag. Ed è ripartita la solita storia anche in questa discussione in cui di Paolini e Dell'Agnello non c'era traccia. Dovremmo essere tutti contenti per come stanno andando le cose, ma invece sembra che a volte si vuole solo trovare un modo per fare polemica sterile e inutile in qualsiasi topic.

---------

Anche nel post che ha commentato Filo prima pezzo per pezzo.. io ero rimasto talmente allucinato da quello che avevo letto che non avevo neanche avuto la forza di rispondere. Non sapevo proprio da dove cominciare! Se si pensa realmente questo del basket, allora tanto vale andare a giocare a tennis, perchè quello sì che è uno sport individuale, e puoi fare quello che vuoi. :( (a meno che non ci si dedichi al doppio! :P)

Amen, Luke!!!! :P
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/3/2015, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 2/3/2015, 09:32) 
CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/2/2015, 23:52) 
Io non ho mai creduto a nessuna delle menate sulle motivazioni o sulle reazioni legate alle interviste sui giornali. Ho giocato tanti anni e non me ne fregava nulla di quello che diceva l'allenatore, che poteva dire quel che voleva: io giocavo per me, per la mia (scarsissima) carriera e per far vincere la squadra. E tutti i giocatori di basket che ho conosciuto facevano lo stesso. Inoltre sono sempre stato convinto che l'allenatore, salvo rarissimi casi (tipo David Blatt l'anno scorso al Maccabi), la differenza la fa solo in negativo, quando peggiora il materiale che ha.

probabilmente hai appena trovato il perchè della tua "(scarsissima) carriera" (cit.)
il neretto è una bioata colossale, ANCHE SE ORMAI ABBIAMO CAPITO CHE CIO' CHE PENSI TU LO ASSUMI COME INDISCUTIBILE VERITA' PER IL GENERE UMANO

No, ma spiegami: il motivo della mia scarsissima carriera è che non giocavo contro l'allenatore e che scendevo in campo sempre motivato indipendentemente da quello che diceva lui? Il motivo della mia scarsissima carriera è che non avevo sufficiente talento, innanzitutto difensivo, e che l'allenatore poteva allenarmi in tutti i modo possibili, insegnarmi gli scivolamenti, i cambi e le rotazioni in mille maniere, ma Pierfilippo Rossi mi batteva sempre e comunque, indipendentemente da come mi allenava l'allenatore. Ed è giustamente andato avanti lui, perchè era più forte. Dove sta la boiata scusa? O non mi sono spiegato o non devi aver capito, anche se l'impressione è che si faccia apposta a non capire ;)
 
Top
filo81
view post Posted on 4/3/2015, 08:01     +1   -1




CITAZIONE (Mark Lenders @ 3/3/2015, 20:12) 
CITAZIONE (filo81 @ 2/3/2015, 09:32) 
probabilmente hai appena trovato il perchè della tua "(scarsissima) carriera" (cit.)
il neretto è una bioata colossale, ANCHE SE ORMAI ABBIAMO CAPITO CHE CIO' CHE PENSI TU LO ASSUMI COME INDISCUTIBILE VERITA' PER IL GENERE UMANO

No, ma spiegami: il motivo della mia scarsissima carriera è che non giocavo contro l'allenatore e che scendevo in campo sempre motivato indipendentemente da quello che diceva lui? Il motivo della mia scarsissima carriera è che non avevo sufficiente talento, innanzitutto difensivo, e che l'allenatore poteva allenarmi in tutti i modo possibili, insegnarmi gli scivolamenti, i cambi e le rotazioni in mille maniere, ma Pierfilippo Rossi mi batteva sempre e comunque, indipendentemente da come mi allenava l'allenatore. Ed è giustamente andato avanti lui, perchè era più forte. Dove sta la boiata scusa? O non mi sono spiegato o non devi aver capito, anche se l'impressione è che si faccia apposta a non capire ;)

devi avere qualche problema con l'italiano, ma fa lo stesso... come mi insegni tu, con te "me ne sono fatto una ragione" (cit.) visto che tanto capisci solo quello che vuoi capire... ;)
 
Top
73 replies since 26/2/2015, 15:37   1653 views
  Share