30 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI, (ma Repesa era troppo ambizioso per noi)

« Older   Newer »
  Share  
Sameen Shaw
view post Posted on 28/4/2015, 13:35 by: Sameen Shaw     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


"SPROFONDO BIANCOROSSO

La Pesaro sportiva in uno dei momenti peggiori della sua storia: calcio e basket a rischio retrocessione

A due giornate dalla fine Vuelle e Vis Pesaro sono sull' orlo del baratro con una salvezza sempre più complicata

La Pesaro biancorossa, a due giornate dalla fine, è un passo dal precipizio. Vis Pesaro e Vicotria Libertas si dibattono nei rispettivi fondi della classifica e vedono complicarsi il cammino salvezza. Si risolleveranno?

Basket
Perdere giocando bene.E' capitato a più riprese ultimamente, ormai le consolazioni sono ogni volta più amare e il lunedì pesa sempre di più.La Consultinvest si sta incartando da sola, non vince da un mese e mezzo e ha consentito a Caserta di farsi sotto.Domenica si è giocato alla pari con la Giorgio Tesi Group, lo dice la valutazione: 86-84 per i toscani. La differenza l'ha fatta il 48% nel tiro da tre di Pistoia. Entrambe le formazioni hanno avuto dei giocatori sottotono, ma quando sei inferiore - come la Vuelle - non ci si può permettere di staccare partite. E Anthony Myles non accenna a uscire dal tunnel nel quale è entrato. Se regali la tua guardia titolare, è difficilissimo.In testa è pure frullata l'idea di guardarsi attorno, ma un europeo validissimo e disposto a venire qui per due gare non si è (per ora) trovato.Certo, finire con Myles così, è un mezzo suicidio.Decisivi domenica sono stati anche i tiri liberi di Williams, che Paolini non avrebbe mai voluto mandare in lunetta (ha messo insieme un 9/9).Il 21/23 ai liberi è un altro sintomo della presenza assoluta dei biancorossi sul parquet.<<non ho nulla da rimproverare alla squadra, salvo forse un paio di situazioni sul pick and pop di Amoroso in cui abbiamo concesso troppo.Stiamo pagando la sconfitta con Cremona e mezza partita di Avellino>>, ha detto Paolini, che fa bene a difendere tutti i suoi uomoni, anche quando da fuori qualcuno pare indifendibile.Pesaro non è praticamente mai stata ultima e diventarlo la giornata conclusiva sarebbe una beffa atroce e ricorderebbe il percorso dell' anno scorso di Montegranaro.Certo gli ex Sutor stanno infierendo, uno dopo l'altro, sulla Vuelle.L'ultimo è stato Amoroso.Chissa che Andrea Cinciarini domenica prossima non femri invece la corsa di Ivanov(altro ex Montegranaro) e compagni con la sua Reggio Emilia. Il mese terribile, calendario alla mano, sarebbe dovuto essere quello di marzo e invece è quello di aprile il mese nel quale la Consultinvest si è arenata. E sei sconfitte consecutive non possono non pesare sul morale. Adesso la Consultivest sfavorita, ma ha sempre il più 1 in classifica e la possibilità di giocarsi in casa propria la salvezza, in un Palas che - ne siamo certi - sarà quasi esaurito( anche le per nuove iniziative).Pure lo staff di Consultinvest sta ragionando sulle idee da proporre per il finale. Servono più delle 4.600 persone che sono accorse domenica tra le mure amiche sarà davvero l'ultima chance.Che chi azzarda la possibilità che i tifosi di Caserta vengono lasciati a casa il 10 maggioper motivi di ordine pubblico, ma al momento è solo utopia.Anzi nella città della Reggia i supperters si stanno già organizzando.

LA RIVALE

La Vuelle domenica ha giocato con il cuore, ma lo ha fatto anche Caserta che tra l'altro ha vinto. E con la gestione Esposito-Baioni è 7-17. I tifosi pesaresi sono spiazzati, increduli per piega che sta prendendo la stagione, ma nessuno vuole mollare.<<non c'è nessun funerale da fare>>, ha urlato Ario Costa.L'Adriatic Arena deve tornare a essere una bolgia. Dopo tante sconfitte, sarebbe ora sarebbe l'apoteosi salvarsi proprio davanti al proprio pubblico.Il presidente ha continuato: <<il 10 maggio sarà la partita della stagione, la nostr partita>>. Amen. Ma prima si va a Cantù, domenica prossima alle 20.30, da Metta World Peace.E non è detto che la salvezza non si possa festeggiare al Pianella, ricorso casertano permettendo.

Il Sindaco tifoso: <<bisogna crederci, si salvano entrambe>>

Ricci sulla Vuelle:"Parliamo di Basket.Ha letto le parole di Costa??<<si e mi sono piaciute.Non ha rimuginato sulla sconfitta ma ha guardato con forza e determinazione al prossimo incontro.Atteggiamente giusto>>.Sarebbe un peccato retrocedere nell' anno in cui, pare, il consorzio si consolidato economicamente.<< La società è sana e solida. Costa e Amadori sono la garanzia massima della serietà.E' quest'anno per la prima volta ci sono i presupposti economici per creare un progetto pluriennale. Salvandoci>>. Dove sarà il 10 maggio?<<all'Adriatic Arena insieme a migliaia di pesaresi per tifare la Vuelle.Caserta è gasata ma noi giochiamo in casa e lo faremo sentire>>"

Il Messaggero
 
Web  Top
1471 replies since 26/4/2015, 19:46   50943 views
  Share