REGGIO - SASSARI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2015, 14:01     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


canale 501 in HD
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 26/6/2015, 16:30     +1   -1




Hollis chi vince?
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 16:33     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


per me Sassari, betta tranquillo su Reggio :D
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 06:46     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,562
Reputation:
+157

Status:


Vince Sassari.Approfitta delle lacune di Reggio (condizioni fisiche, scarso atletismo e assenza di leadership).
Vince perchè difende alla morte e riesce a ribaltare un parziale da 4 punti
Ma soprattutto vince perchè avendo giocatori con estro e talento , non li ingabbia con tatticismi e tante masturbazioni mentali.
Complimenti. Anche per come consolano gli sconfitti .Bravo Sacchetti.
 
Top
1503
view post Posted on 27/6/2015, 07:02     +1   -1




Bellissima finale che fa veramente onore al nostro sport.
Vince, alla fine per me meritatamente, Sassari che sotto di 17 alla fine del primo quarto tira fuori i coglioni e ha la meglio sui "polletti" reggiani.
La vince Sacchetti con la sua filosofia di gioco che mette in primo piano i propri giocatori.
La perde Menetti che dal secondo quarto in poi non ci capisce più una sega.
La vincono i giocatori di Sassari che mostrano alla fine una sportività "commovente".
La perdono i saputelli che ancora insistono con il discorso sul gioco (o non gioco) di Sassari e del suo cosiddetto ciapa e tira.
Ma soprattutto mai come quest'anno la vince il basket e le emozioni che riesce a trasmettere.
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 07:41     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,771
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (1503 @ 27/6/2015, 08:02) 
Bellissima finale che fa veramente onore al nostro sport.
Vince, alla fine per me meritatamente, Sassari che sotto di 17 alla fine del primo quarto tira fuori i coglioni e ha la meglio sui "polletti" reggiani.
La vince Sacchetti con la sua filosofia di gioco che mette in primo piano i propri giocatori.
La perde Menetti che dal secondo quarto in poi non ci capisce più una sega.
La vincono i giocatori di Sassari che mostrano alla fine una sportività "commovente".
La perdono i saputelli che ancora insistono con il discorso sul gioco (o non gioco) di Sassari e del suo cosiddetto ciapa e tira.
Ma soprattutto mai come quest'anno la vince il basket e le emozioni che riesce a trasmettere.

Quoto.
Tenevo per RE perché li gioca il Cincia, ma SS ma mano che la vedevo giocare m'e' ritornata negli occhi ...........come giocava la Scavo del primo Scudetto........ :flagBR:
Alla fine mi sono emozionato.
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 09:45     +1   -1
Avatar

Gattaccio dentro

Group:
Moderator
Posts:
2,473
Reputation:
0
Location:
Pésre !

Status:


CITAZIONE (1503 @ 27/6/2015, 08:02) 
Bellissima finale che fa veramente onore al nostro sport.
Vince, alla fine per me meritatamente, Sassari che sotto di 17 alla fine del primo quarto tira fuori i coglioni e ha la meglio sui "polletti" reggiani.
La vince Sacchetti con la sua filosofia di gioco che mette in primo piano i propri giocatori.
La perde Menetti che dal secondo quarto in poi non ci capisce più una sega.
La vincono i giocatori di Sassari che mostrano alla fine una sportività "commovente".
La perdono i saputelli che ancora insistono con il discorso sul gioco (o non gioco) di Sassari e del suo cosiddetto ciapa e tira.
Ma soprattutto mai come quest'anno la vince il basket e le emozioni che riesce a trasmettere.

Il quesito nasce spontaneo: Uno come fa a non amare il basket?

Molti criticano il modo di far giocare la squadra a Sacchetti. Vorrei farlo anch'io un giorno quando, da head coach, mi porterà a vincere Supercoppa, Coppa Italia e uno scudetto così.
Giuro che lo criticherò di brutto, dandogli dell'incompetente, dell'anti-coach, uno sbaglio per le nuove generazioni, una strada del tutto sbagliata per qualsiasi nuovo "maestro" che vuole rivoluzionare il nostro sport, uno che esteticamente è brutto, che mangia troppo, che vince solo col "culo" e le "tabellate", che è troppo sportivo sia quando vince sia quando perde, che aiuta i giocatori invece di cazziarli, che non segue il play-book di Popovich ecc ecc....
QUANTO VORREI CRITICARLO COSI' ASPRAMENTE. :rolleyes:
QUANTO VORREI CHE ARRIVASSE QUEL GIORNO. :(

Bravissimi, ben oltre al limite massimo delle proprie possibilità, quelli di Reggio.
Un dispiacere vederli perdere. Davvero.
E' lo sport al massimo dei propri valori.
Un plauso anche al pubblico reggiano sportivissimo e che è rimasto ad applaudire i sardi e i proprio beniamini. Tranne ovviamente quell'unico idiota.
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 09:58     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,170
Reputation:
+283

Status:


Quoto il Barone e gli altri interventi che lo hanno preceduto, io dalla mia dico solo che mi sono divertitito e molto, ed è strano perchè dopo un RS di livello così infimo non ti aspetteresti dei play-off così intensi e tutto sommato ben giocati, forse è colpa-merito della formula "infame" di questi play-off che costringe le formazioni a giocarsi una ventina di partite in 40 giorni dopo che un campionato di 30 giornate si è svolto nell'arco di 7 mesi, ed è così da 2-3 anni.
Concludo con una rosicata da tifoso della VL, le poche volte che nel passato recente abbiamo avuto una formazione competitiva ci siamo sempre scontrati con squadroni oggettivamente superiori, sbagliamo sempre il momento per cacciare i soldi.
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 11:12     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (1503 @ 27/6/2015, 08:02) 
Bellissima finale che fa veramente onore al nostro sport.
Vince, alla fine per me meritatamente, Sassari che sotto di 17 alla fine del primo quarto tira fuori i coglioni e ha la meglio sui "polletti" reggiani.
La vince Sacchetti con la sua filosofia di gioco che mette in primo piano i propri giocatori.
La perde Menetti che dal secondo quarto in poi non ci capisce più una sega.
La vincono i giocatori di Sassari che mostrano alla fine una sportività "commovente".
La perdono i saputelli che ancora insistono con il discorso sul gioco (o non gioco) di Sassari e del suo cosiddetto ciapa e tira.
Ma soprattutto mai come quest'anno la vince il basket e le emozioni che riesce a trasmettere.

E' vero. c'era un sacco di supponenza e spocchiosità, fin dagli anni scorsi, intorno a Sassari e al suo presunto NON gioco. Hanno avuto la loro rivincita.

Vero anche che alla fine sono stati molto sportivi, l'abbiamo notato tutti

Comunque.... avranno gioito un bel po' negli spogliatoi, avranno festeggiato ...

pero' lo scudetto è bello vincerlo in casa, come il nostro primo !!!!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 11:32     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 27/6/2015, 10:58) 
Quoto il Barone e gli altri interventi che lo hanno preceduto, io dalla mia dico solo che mi sono divertitito e molto, ed è strano perchè dopo un RS di livello così infimo non ti aspetteresti dei play-off così intensi e tutto sommato ben giocati, forse è colpa-merito della formula "infame" di questi play-off che costringe le formazioni a giocarsi una ventina di partite in 40 giorni dopo che un campionato di 30 giornate si è svolto nell'arco di 7 mesi, ed è così da 2-3 anni.
Concludo con una rosicata da tifoso della VL, le poche volte che nel passato recente abbiamo avuto una formazione competitiva ci siamo sempre scontrati con squadroni oggettivamente superiori, sbagliamo sempre il momento per cacciare i soldi.

quoto e aggiungo.... quel momento non lo sbaglieremo più, stai tranquillo :D
 
Top
filo81
view post Posted on 30/6/2015, 08:01     +1   -1




Meritato, non c'è che dire, con le vittorie in gara7 fuori casa sia a Milano in semifinale che a Reggio in finale.
E sicuramente la serie finale ha dato gran spolvero al nostro sport.
io, purtroppo o per fortuna, per deformazione professionale, ho una visione del basket per forza di cose molto lontana dai concetti espressi da Sassari, dovendola insegnare da zero.
detto questo, in tutte le acute analisi che leggo, nessuno deve essersi accorto che MEZZA Reggio (l'altra mezza era fuori o pesantemente condizionata da infortuni) ha portato a gara7 Sassari
 
Top
1503
view post Posted on 30/6/2015, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 30/6/2015, 09:01) 
Meritato, non c'è che dire, con le vittorie in gara7 fuori casa sia a Milano in semifinale che a Reggio in finale.
E sicuramente la serie finale ha dato gran spolvero al nostro sport.
io, purtroppo o per fortuna, per deformazione professionale, ho una visione del basket per forza di cose molto lontana dai concetti espressi da Sassari, dovendola insegnare da zero.
detto questo, in tutte le acute analisi che leggo, nessuno deve essersi accorto che MEZZA Reggio (l'altra mezza era fuori o pesantemente condizionata da infortuni) ha portato a gara7 Sassari

Gli infortuni fanno parte del gioco, lo sborrone, senza Love e Irving, ha portato i cavs ad un passo dal titolo ed altri mille altri esempi ti potrei fare.
sul resto la vediamo in maniera diversa (e non è detto che abbia ragione io) ma te che insegni ai ragazzini non dovresti limitarli a seguire l'abc del basket perché il gioco è fatto di mille sfacciettature ed i campioni spesso sono quelli che hanno la capacità di andare "fuori dalle righe" e non quelli che eseguono ubbidienti il compitino assegnato.
 
Top
filo81
view post Posted on 30/6/2015, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (1503 @ 30/6/2015, 10:45) 
CITAZIONE (filo81 @ 30/6/2015, 09:01) 
Meritato, non c'è che dire, con le vittorie in gara7 fuori casa sia a Milano in semifinale che a Reggio in finale.
E sicuramente la serie finale ha dato gran spolvero al nostro sport.
io, purtroppo o per fortuna, per deformazione professionale, ho una visione del basket per forza di cose molto lontana dai concetti espressi da Sassari, dovendola insegnare da zero.
detto questo, in tutte le acute analisi che leggo, nessuno deve essersi accorto che MEZZA Reggio (l'altra mezza era fuori o pesantemente condizionata da infortuni) ha portato a gara7 Sassari

Gli infortuni fanno parte del gioco, lo sborrone, senza Love e Irving, ha portato i cavs ad un passo dal titolo ed altri mille altri esempi ti potrei fare.
sul resto la vediamo in maniera diversa (e non è detto che abbia ragione io) ma te che insegni ai ragazzini non dovresti limitarli a seguire l'abc del basket perché il gioco è fatto di mille sfacciettature ed i campioni spesso sono quelli che hanno la capacità di andare "fuori dalle righe" e non quelli che eseguono ubbidienti il compitino assegnato.

e a te chi te l'ha detto come insegno io a giocare a minibasket? perchè io in palestra ai miei allenamenti non ti ho mai visto...
credo che prima di fare un cambio di mano sotto le gambe e dietro la schiena per superare un avversario lasciando libero il talento e la creatività, un bambino debba imparare a palleggiare...

però se mi dici che per insegnargli a tirare bene devo farli esercitare tirando da 8 metri con due compagni che stanno di fronte con le braccia alte, proverò questi tuoi consigli e ti farò sapere come va...
 
Top
1503
view post Posted on 30/6/2015, 10:21     +1   -1




Ma te pensa, ed io che pensavo che per prima cosa si insegnasse a schiacciare...

Suvvia Filo, ho iniziato a giocare a sette anni e, visto che il basket non è poi così cambiato negli aspetti tecnici di base, penso di sapere cosa insegni senza doverti venire a vedere.
Certo ai miei tempi i metodi di insegnamento erano diversi ma non è detto che fossero peggiori anzi ...
 
Top
filo81
view post Posted on 30/6/2015, 10:27     +1   -1




p.s.: ti farei vedere la semifinale contro Roseto e la finale che i miei ragazzi hanno appena vinto a Matera contro Beirut per vedere se sono dei soldatini oppure sono liberi di metterci del loro...
il fatto è che se non hai delle basi solide su cui è assolutamente necessario "metterci del tuo", è fatica "metterci del tuo"

CITAZIONE (1503 @ 30/6/2015, 11:21) 
Ma te pensa, ed io che pensavo che per prima cosa si insegnasse a schiacciare...

Suvvia Filo, ho iniziato a giocare a sette anni e, visto che il basket non è poi così cambiato negli aspetti tecnici di base, penso di sapere cosa insegni senza doverti venire a vedere.
Certo ai miei tempi i metodi di insegnamento erano diversi ma non è detto che fossero peggiori anzi ...

assolutamente no, anzi... pensa che a Pesaro siamo accusati di essere "Mondoniani", cioè utilizzare i metodi di Maurizio Mondoni, presidente federale minibasket di parecchi anni fa... però quei metodi tirano fuori giocatori, i metodi con cui ti chiedono di allenare oggi non tirano fuori nulla... ;)

forse stiamo dicendo la stessa cosa, semplicemente vista da due punti differenti ;)
 
Top
56 replies since 12/6/2015, 09:51   1145 views
  Share