Chi confermereste?, So che è presto, ma...

« Older   Newer »
  Share  
Mark Lenders
view post Posted on 11/5/2015, 03:39     +1   -1




... preso dall'orgasmo totale di oggi che non mi fa dormire, penso che mi dispiacerebbe molto azzerare la squadra e non rivedere più nessuno di questi ragazzi l'anno prossimo. Quindi mi è venuta curiosità di sapere chi terreste voi, ipotizzando un budget povero ma forse non poverissimo come quest'anno. Insomma, niente voli pindarici, ma magari un cippino in più per tenerne qualcuno l'anno prossimo e non ripartire da zero forse ce l'avremo.

Parto io:

TERREI:
- i due lunghi, Judge e Lorant.
Wally è in crescita esponenziale: nel girone di ritorno ha vinto gli scontri contro tutti i pivot del suo livello (tipo Lawal e Samuels esclusi per intenderci), ha messo su un gancio affidabile e segna anche qualche tiro dalla media. Poi lotta sempre e si impegna: è ingenuo, giovane e falloso, ma se prendete il suo girone di andata e il suo girone di ritorno capite perchè è la mia prima scelta per un ritorno a Pesaro. Il prossimo anno potrebbe essere un pivot di ottimo livello.
Peter dopo un inizio incerto ha dimostrato di essere una sicurezza, anche a livello di leadership: c'è un'opzione, la eserciterei senza nemmeno pensarci. Nel finale di stagione ci ha fatto vedere perchè solo tre anni fa era un giocatore di rotazione in una squadra che ha fatto la finale scudetto.
- Musso. Giocatore preziosissimo dalla panchina, l'unico italiano di livello che abbiamo. Da rifirmare subito.

INCERTI
- Wright. Due mesi fa non sarebbe stato qui, ma nella parte sopra. Però l'incapacità di riuscire a variare un gioco troppo basato sulle penetrazioni mi ha fatto venire qualche dubbio. Di certo la crescita di Judge è anche merito suo. Forse se volesse restare lo terrei. Ma forse no. Boh! Veramente non so...
- Ross. Se tieni Wright non puoi tenere Ross, perchè non sono fatti per giocare insieme. Forse non potremo tenerlo comunque, perchè un'offerta molto danarosa credo proprio gli arriverà e non potremo pareggiarla. Ma sarà che ho ancora negli occhi la prestazione divina di oggi che ci ha fatto salvare, sarà che di partite all'ultimo ce ne ha vinte più di una quest'anno (vero CDO?), sarà che la classe non si discute e la forza di non tremare quando conta neppure, ma ora come ora tra lui e Wright se potessi scegliere terrei lui.
- Basile. 5 minuti da cambio di un play americano alla Wright li può fare. E' giovane e può crescere, ma deve cominciare a guardare il canestro.

NON TERREI
- Myles. Certo quello del girone di andata lo adoravo. Ma se sul più bello della stagione vuole andare a giocare in Francia, rompe lo spogliatoio e gioca come negli ultimi tre mesi provo a prendere di meglio. Ad esempio ET, se è vero che avremo qualche soldino in più.
Crow, Tortu e Raspino. Non sono semplicemente giocatori da serie A.

Infine non terrei nemmeno l'allenatore. Abbiamo già fatto l'anno scorso la cavolata di confermare uno non all'altezza perchè si era salvato. Proviamo a non ripeterla. Finita la scossa del cambio del coach e l'effetto-Wright sulle difese, ha perso bussola e spogliatoio per quasi 10 partite, mandando in campo una squadra a tratti inaccettabile, anche per atteggiamento (ad esempio contro Cremona e Pistoia). Poi tanti errori di gestione sempre: ad esempio anche oggi mette a 40 secondi dalla fine del terzo quarto Judge con 3 falli per non far fare il quinto a Raspino (RA-SPI-NO). E fa fare il quarto a Judge fin lì migliore in campo insieme a Q. Così giochiamo tutto il quarto quarto con i lunghi titolari con quattro falli. E' andata bene, ma questo non toglie la madornalità di questo errore. Lo ringrazio molto per quello che ha fatto e lo reputo un tecnico sensato e preparato, ma se ho un minimo di budget non è con lui che riparto per costruire una squadra che debba fare qualcosa in più di "una salvezza con ogni mezzo". Innanzitutto a livello di gestione del gruppo (che è la cosa principale assieme ai cambi che deve saper fare un capo allenatore).

Molto curioso di sentire le vostre idee a proposito :)

Edited by Mark Lenders - 11/5/2015, 05:02
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 06:24     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,562
Reputation:
+157

Status:


DA CONFERMARE
- Judge: giocatore migliorabile
- Lorant: solido e concreto
DA NON CONFERMARE
- BAsile: al di là dei limiti tecnici , non è possibile che un ventenne soffra in difesa con tutti
- Wright: confermo quanto detto all'inizio. Guardia nana, gioca sempre allo stesso modo.
- Myles: atteggiamento del cazzo per quello che ad inizio campionato era per me il più forte di tutti
- Ross: stellina che soffre se c'è qualcuno che gli ruba la scena.In palcoscenici superiori non potrà essere la stellina, come farà?
- Crow : siamo stati fortunati ieri ad incappare nella sua miglior prestazione in carriera
- Musso: quest'anno il capitano non mi ha esaltato, anzi contribuisce a mandare fuori giri la squadra
- Raspino: il basket è un'altra cosa

- Paolini: confermo quanto detto da Mark Lenders
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 06:39     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


da confermare su tutti Lorant e poi Judge affiancandogli un terzo lungo di pari livello (ah avevamo detto non voli pindarici.. :D ) poi comunque Musso sempre che si faccia una squadra con 9 veri giocatori, Wright sono incerto...il coach no, comunque un grande grazie al mitico Riccardo ;)
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 07:45     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Se tirano fuori i soldi, nessuno .
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 08:05     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,778
Reputation:
+445
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Prescindendo da tutto (soldi in primis).
Da confermare:
- Judge: giocatore limitato, ma ha migliorato molto durante la stagione e può ancora migliorare tanto;
- Lorant: giocatore solido, tende un pò ad ammosciarsi, ma da tenere in quanto da sicurezza;
- Wright: me lo tengo tutta la vita anche con i suoi evidenti difetti; ha dato certezze in un ruolo delicatissimo;
- Ross: l'ho maledetto, l'ho silurato concettualmente ad inizio stagione, lo sfanculato anche di recente, ma è insieme ad ET il giocatore di maggior talento che abbiamo visto a Pesaro negli ultimi 3y; andrebbe fatto tutto il possibile per confermarlo, anche se ritengo non sia possibile tenerselo in modo tradizionale. Con giocatori come Ross va utilizzata un pò di fantasia; firmalo insieme ad una squadra importante europea per completarne lo sviluppo (l'ingaggio che purtroppo deve alzarsi lo si paga in due.....).
- Musso: va tenuto come giocatore di rottura, ma va tenuto.

Da non confermare:
- Myles: prima dell'infortunio era il migliore dei rookies, poi è progressivamente regredito, non so per quale ragione, mezzi fisici straripanti, ma di guardie così ne girano a decine e decine.....
- Crow: la serie A italiana nonostante il decadimento tecnico di questi anni non è roba per lui; comunque un grande grazie per ieri;
- Raspino: grande combattente, ma spazi di miglioramento non ne vedo tanti; potrebbe avere anche un suo senso come specialista difensivo, ma non in una squadra dal budget comunque limitato come sarà comunque la VL del prossimo anno;

Incerti:
- Basile: è migliorato parecchio durante l'anno, ma ha finito la stagione senza ancora guardare seriamente il canestro; un potenziale sviluppabile sinceramente lo vedo; con una sicurezza come Wright avrebbe il suo senso, con un'altra scommessa tipo Williams assolutamente no.

Da provare a riprendere:
- qualcosa tra OD (se non si tiene Wally), ET e Trasolini cercherei di riportarmi a casa; probabilmente l'ultimo è quello + accessibile; farei un ragionamento serio su ET.

Da farci una riflessione:
- Traini: non l'ho seguito, non so che ha combinato, ma se è sano ed ha voglia di mettersi in gioco una ragionata su questo ragazzo comunque la farei.

"Nuove" entrate:
- comunque cercherei uno/due rookies anche quest'anno da inserire in una squadra che ha comunque una sua logica.
- proverei a vedere se tra qualche marchigiano che gira per la serie A (tolto la CACCA per evidente sovrapposizione con Musso) ci possa essere qualcuno buono per noi. Presumo nessuno alla portata, ma una riflessione la farei.

Ah mi dimenticavo dell'allenatore.........Paolini non mi è dispiaciuto, ha certamente dato una logica difensiva alla squadra. Molto ma molto meno presente sulla parte offensiva.
Su di lui sono un pò incerto; di massima anche per la sua pesaresità un investimento su di lui lo farei ma dipende anche da quello che il mercato ci può offrire (ad es. io ho un debole ovviamente tecnico per Markovsky o robe del genere...).
Comunque Paolini per me è molto meglio di Sandrino.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 10:03     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,795
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Quoto tutto il ragionamento di Alfordino ma Wright io non lo terrei.
Dopo il buon impatto iniziale e la benedizione di non vedere più Williams è andato in calando. Ha evidenti limiti nel tiro
e quindi penetra in continuazione andando a schiantarsi contro la difesa (spesso senza subire neanche fallo...).
Quindi cercherai altro, preferibilmente non un rookie.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 10:15     +1   -1
Avatar

Gattaccio dentro

Group:
Moderator
Posts:
2,473
Reputation:
0
Location:
Pésre !

Status:


Wright ( ha le palle e ci tiene. Gli serve vicino una guardia con punti nelle mani) - Lorant ( come cambio dei lunghi andrebbe più che bene) - Judge ( ha buoni margini di miglioramento )

Ross non ce lo potremo più permettere. E, dopo tutto, non mi dispiace poi così tanto.

Per gli altri, buona fortuna e grazie di tutto.
Anzi, Musso come 4 esterno, potrebbe essere valutato.

Edited by thebbaron - 11/5/2015, 11:19
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 10:17     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


terrei:
- Giagg e Lorant, accompagnati da un terzo lungo che sappia giocare sia dentro che fuori area di livello superiore ad entrambi (un Ivanov andrebbe benissimo)
- Musso, come capitano e come giocatore di ruttura per dare la scossa in situazioni particolari: attacco alla zona, squadra moscia ecc ecc, no rotazione fissa
- Crow, da incelofanare per tutta la stagione e scartare nella partita decisiva
- l'Ape Andrea: non vedo mascotte migliori nel nostro campionato

mi piacerebbe rivedere:
- Traini, se sta bene

allenatore:
- mi va bene chiunque, basta che non abbia una preposizione articolata nel cognome
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 10:43     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,795
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 11/5/2015, 11:17) 
terrei:
- Giagg e Lorant, accompagnati da un terzo lungo che sappia giocare sia dentro che fuori area di livello superiore ad entrambi (un Ivanov andrebbe benissimo)
- Musso, come capitano e come giocatore di ruttura per dare la scossa in situazioni particolari: attacco alla zona, squadra moscia ecc ecc, no rotazione fissa
- Crow, da incelofanare per tutta la stagione e scartare nella partita decisiva
- l'Ape Andrea: non vedo mascotte migliori nel nostro campionato

mi piacerebbe rivedere:
- Traini, se sta bene

allenatore:
- mi va bene chiunque, basta che non abbia una preposizione articolata nel cognome

:woot: :woot: :woot:
 
Top
1503
view post Posted on 11/5/2015, 10:51     +1   -1




Terrei:

Lorant, Judge e Musso (da panchinaro).

Mi piacerebbe rivedere Ross in un contesto più decoroso di quello attuale.

Wright - no, il suo effetto sorpresa è durato 3 partite, appena gli avversari ne hanno capito il gioco è calato il buio.

Basile - no, moscio.

Raspino - da 10 uomo

Myles - quale dei due? Quello dei prime 3 mesi forse, quello degli ultimi no.

Crow - i miracoli difficilmente si ripetono.

Capitolo Paolini - dipende da chi potrebbe essere l'alternativa, se punti su un allenatore "affermato" allora ok, se devo puntare su una scommessa mi tengo Paolini.

Campagna acquisti:

Un pensiero a ET lo farei seriamente anche perché dopo questa stagione non credo che l'ingaggio sia aumentato, anzi

Se sano un ritorno di Traini da secondo play non lo vedrei male.

Per il resto, ci penserà Cioppi.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 11:12     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,860
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


" Lorant ha L'opzione per restare

POTREBBE essere Peter Lorant l'uomo da cui ripartire. Per un semplice motivo: l'ungherese ha un'opzione sul contratto che prevedeva la sua riconferma in caso di salvezza. Un giocatore che è piaciuto molto sia: serio, generoso, un combattente COn armi tecniche non malvage."


Resto del Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 11:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


[QUOTE=Mark Hollis,11/5/2015, 11:17 ?t=57629092&st=0#entry405957729]
terrei:
- Giagg e Lorant, accompagnati da un terzo lungo che sappia giocare sia dentro che fuori area di livello superiore ad entrambi (un Ivanov andrebbe benissimo)
..ivanov? esagerato, mi accontenterei anche di trasolini :D
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 11/5/2015, 11:55     +1   -1




Ah, magari IVANOV...... quanto darei per vederlo in maglia VL.

Ieri avrei confermato tutti;
oggi solo Lorant e Judge :)

p.s.Raspino come decimo lo terrei.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 12:22     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,881
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Andate sempre troppo veloci! :)
Lasciatemi almeno ancora 48h per godermi il risultato acquisito.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 13:31     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


Judge, Lorant, Musso, Raspino, e Ross.

Se potessimo riconfermerei questi qua.

Soprattutto per l'ultimo, la vedo molto dura.

L'allenatore non saprei, dipende dall'alternativa.
 
Top
271 replies since 11/5/2015, 03:39   7277 views
  Share