FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni

« Older   Newer »
  Share  
For_Whom_The_Bell_Tolls
view post Posted on 5/5/2017, 12:50 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 4/5/2017, 06:45) 
La realtà è che con un budget come il nostro noi dovremmo giocare in lega2, sono 4 anni che ci proviamo ad andare giù ma proprio non ce la facciamo :D
Poi per carità i pochi soldi che abbiamo si potrebbero​ spendere anche meglio ma questo è un altro discorso.

Sono d'accordo, ma solo sino alla scorsa stagione. In quegli anni avevamo un budget da ultime tre (se non peggio), e correttamente finivamo in quelle posizioni. Salti in avanti con mezzi limitatissimi li puoi fare solo se hai una struttura societaria solida e di ottima qualità, e non è il nostro caso purtroppo.
Quest'anno la storia è un po' differente IMO. Formula 3+4+5, Bucchi allenatore, una bella fetta del budget per Jasaitis.. non credo che fossimo messi peggio di tutti, sono convinto che ci fossero i mezzi per realizzare veramente quell'aumento di livello che ci avrebbe portato minimo a una salvezza tranquilla. E da lì, come abbiamo visto, il passo per i playoff è corto, considerata la classifica ed il livello medio delle squadre.

Queste considerazioni mi fanno tornare alle interviste di Costa di ieri. Alcune osservazioni:
- Dichiarare già ora, quando di solito in offseason almeno si sogna, che bisogna tornare assolutamente al 5+5 per salvarsi, è una dichiarazione di sconfitta previa. Sembra che abbiamo raggiunto l'obiettivo quest'anno.. ma l'obiettivo non era salvarsi, era passare al 3-4-5 (e a Bucchi) per fare qualcosa di più.
- Indirettamente la bocciatura del modulo può anche essere considerata una frecciatina allo stesso ex-coach. Ma la cosa che mi stupisce di più è la motivazione: l'amalgama generato dai giocatori italiani. Non noto particolari differenze tra gli italiani che avevamo quest'anno e quelli dell'anno scorso. 5 USA che se ne sbattono creano più amalgama di qualche europeo che conosce perfettamente campionato e ambiente? Il fatto che le scelte di quest'anno siano state in buona parte sbagliate, non implica che il colpevole sia il modulo scelto.
- Non mi piacciono in generale tutte queste interviste post-(pseudo) obiettivo raggiunto. Queste arrivano rapidissime, quando ancora manca una giornata alla fine. E ti fanno ricordare il silenzio che in altri momenti meno positivi era stato assordante.
- Non mi piace che fino a poche settimane fa, sembravano tutti pronti ad abbandonare la barca (in vista di una possibile retrocessione?) mentre ora semnbrano di nuovo tutti a bordo. Non si sopportavano le critiche dei tifosi, ci si sentiva attaccati personalmente.. ed invece ora che le acque si sono calmate, tutti d'amore e d'accordo. Bisogna ripartire dai 7000... per averne 7000, o crei un progetto che dia illusione, o li avrai solo quando saremo, per l'ennesima volta, con l'acqua alla gola.
- Se la strutura rimane intatta e si parte già con la prospettiva della sola salvezza (che mi può anche star bene per non creare false aspettative, però..) come la mettiamo con il progetto che dall'anno scorso ci doveva fare migliorare gradino per gradino sino a tornare a una realtà corrispondente al nome Pesaro? Consultinvest aumenta il budget ogni anno con quella prospettiva credo. Non sarà lo sponsor milionario che ti cambia la vita, ma è quello che abbiamo. Saranno contenti di sentire che siamo destinati alla salvezza perenne? Saranno contenti di vedere come ogni anno bisogna soffrire in questo modo? E' una buona pubblicità per il loro marchio?


Sono solo osservazioni personali, con questo non nego che ognuno abbia dei meriti (che ho fatto notare in altre occasioni) ma in questo ultimo periodo la gestione mi è piaciuta proprio ZERO. Ero infatti per la prima volta convinto della retrocessione. Felicissimo di esser stato smentito.
 
Top
574 replies since 8/3/2017, 22:35   19597 views
  Share