FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2018, 18:41     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


CITAZIONE (AndryFranZ @ 11/8/2018, 10:59) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 11/8/2018, 00:15) 
E' vero che lo hanno detto, ma spesso e volentieri lo hanno fatto il 15 maggio con l'iscrizione al 30. Tanto per dire due date a caso, il concetto è che hanno lasciato pochissimo spazio per chi volesse subentrare, rendendo di conseguenza impossibile ogni ipotetico interesse, e spesso è sembrato più un modo di fare la figura dei salvatori della patria nel momento in cui tutto sembrava perso e invece poi si andava avanti. Siamo sicuri che ci fossero veramente le condizioni per il passaggio di testimone? Se veramente considerano chiuso il progetto consorzio, che si iscrivano il 30 maggio, dichiarando che porteranno a termine la stagione, senza debiti come sempre, ma che alla fine si faranno da parte. In questo modo si da la possibilità a chi voglia subentrare di poterlo fare con tempo (12 mesi) e con un progetto solido. Questa almeno è la mia impressione.
Ogni volta che ritorna in voga questa questione, ricordo anche che Consultinvest ha dichiarato più volte che era disposta a impegnarsi di più e prendere il controllo di almeno il 51% della società. Perchè non glielo hanno mai permesso, lasciando innvece che si defilassero poco a poco?


Detto ciò, questo è il topic basketmercato e non so perchè stiamo parlando qui della società! :)
E cavoli, sono di nuovo tutte con lo sponsor tranne noi, anche se OriOra francamente fa un po' ridere come nome! :D

Amen. per cedere la società non basta l' incontro pubblico con 20 persone e 4 giornalisti locali. Un ipotetico acquirente non legge il carlino Pesaro o il corriere Adriatico. E non si cede a maggio. È solo un giochino per rimanere attaccati alle loro poltrone per passare da idoli e salvatori della patria. Che facessero una conferenza stampa con giornalisti nazionali come fanno le società professionistiche. O se non si possono permettere una vera conferenza stampa che facessero un comunicato come dice gorgo e lo mandassero alle testate nazionali.Che la/lo facessero adesso e dicano che sono disponibili a cedere per la stagione 19/20. Solo a quel punto potranno dire non c'è nessuno. O chi si è interessato non gli va bene. Tutto quello hanno detto e diranno sul fatto che non c'è nessuno allo stato attuale vale come il 2 di coppe quando comanda bastoni. Perché una società in buono stato non si vende o cede in una settimana. Figuriamoci una società disgraziata come la nostra.Consorzio vergogna !

Dato che non ci sono debiti, perché parli di "società disgraziata"?
 
Top
view post Posted on 11/8/2018, 22:03     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Una società basata su un consorzio dove oggi sono 20 domani 16 e dopodomani 19 e fra un mese 14 è una proprietà instabile. Poi purtroppo quelli che ci sono buttano soldi per due categorie sotto la serie a.. Di conseguenza uno sponsor non butta soldi in questo giocattolo non potendo costruire un progetto. Come dico da anni prima ci vorrebbe una proprietà stabile poi lo sponsor nel caso arriva . La dimostrazione come ampiamente detto è consultinvest che si è stufata di buttare soldi nel cesso. E giustamente si è dileguata a gambe levate. Ecco perché per me è una società disgraziata.

Edited by AndryFranZ - 12/8/2018, 11:15
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 12:22     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Leggo che Amadori dichiara che alla fine non ci sono state defezioni tra i consorziati (e tutti quelli che avevano già deciso di andarsene a febbraio scorso quando li insultavano? Erano solo una fake news o il bastone prima della carota?) e che quindi come è ovvio con le nuove entrate il budget è migliore di quello dell'anno scorso. Logicamente, dubbi a parte sulla gestione delle "minacce", me ne rallegro per il bene della squadra.
Peccato che non siano aumentate anche le aspirazioni e non si voglia mai provare a puntare a qualcosa in più dell'obiettivo minimo (o vivacchiare sino a febbraio sperando poi come sempre di risolvere tutto con il Clarke di turno pagato per poche mensilità).

C'è un nostro utente VL Forum che si chiama 9+16. Io sto iniziando a pensare di cambiare il mio user name in 6+6! :P
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 14:33     +4   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sarà un post molto lungo (non quotatelo! :P) e possibilimente difficile da seguire, ma penso che valga la pena ricordare perchè alla fine la storia si ripete sempre. Se alcune delle dichiarazioni degli anni scorsi assomigliano a quelle di oggi, ci sarà un motivo.

Gennaio ---> Crisi squadra, cattivi risultati, proteste dei tifosi, indicazioni di voler abbandonare a fine stagione.
---> Non se ne fa più nulla fino a maggio
Maggio ---> Quando già si è a pochi giorni dall'iscrizione, con l'acqua alla gola, inizia il teatrino delle dimissioni reali, poi il ripensamento, e poi il salvataggio in extremis per apparire salvatori della patria.
Risultato: si rimanda sempre tutto all'ultima settimana, invece di farsi da parte per tempo e dare la possibilità a chiunque voglia subentrare di poterlo fare con le giuste tempistiche.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Gennaio 2017, stagione di Bucchi e Consultinvest, partita con il 6+6 per raggiungere migliori risultati, a gennaio naufraga, e alcune delle dichiarazioni assomigliano molto a quelle odierne.

CITAZIONE
“Ho preso questo incarico con tutta la passione e l’amore possibile, perché amo questa società e per il fondato rischio che 70 anni della sua gloriosa storia andassero in fumo. Ho messo tutte le mie forze economiche e sopratutto sacrificato famiglia e lavoro per questa causa. Non voglio elencare neppure una cosa di quello che ho fatto in questi anni, mi limito a dire che nessuno di noi ha mai dichiarato di avere un tesoretto…”.

“Concludo tornando per l’ultima volta sulla mia dichiarazione di fine gara con Pistoia deluso dalla squallida prestazione della squadra – il pensiero di Amadori – Quello che ho detto è ciò che ogni dirigente sogna un sostegno ai giocatori per 40 minuti, ma mi rendo conto che forse era fuori luogo considerato il risultato finale. Comunque sono profondamente dispiaciuto e cercherò di portare a termine il mio mandato nel miglior modo possibile”.

Provvedimenti alla squadra e mezzo riconoscimento di errori:
www.victorialibertas.it/ario-costa-chiama-a-raccolta-pesaro/

La stagione va avanti e ci si salva. Parte il "pentimento" sbandierato ai quattro venti per far restare Amadori:
c6aDe6u

Che entra in polemica con il sindaco:
IMG_4139

Dimissioni talmente ufficiali da essere riportate sul sito societario:
www.victorialibertas.it/comunicato-consorzio-assemblea/

Posizione IRREMOVIBILE (20 maggio):
IMG_4174

Sindaco fa pace e lo richiama :
IMG_4176

A neanche 10 giorni dalla decisione IRREMOVIBILE, già ci si aspetta il ritorno:
jpg

Del salvatore:
IMG-4222

Da notare che:
1) il ritorno di Amadori corrispose con l'addio di Consultinvest-Vitolo come sponsor principale, che poi dichiarò successivamente di aver voluto investire maggiormente. Casualità?
2) "Noi sportivi ragioniamo su un quadriennio"... era il 2017, ci tocca sino al 2021! :P

CITAZIONE
Oltre 200 persone a stringersi attorno alla Vuelle, dopo essere stati spiazzati dal dietrofront di Consultinvest. Ieri al cinema Astra la conferenza stampa pubblica ha catalizzato le attenzioni a lungo. «Noi sportivi ragioniamo su un quadriennio, ne abbiamo appena concluso uno molto difficile ma anche felice. Siamo davanti a voi con trasparenza», la premessa del presidente Ario Costa. «L’ho voluta con tutte le forze da quando al Palas sono apparsi striscioni che contestavano la società e si chiedeva di cambiare dirigenti. Non è possibile che la gente ci fermi per strada per farci i complimenti e al Palas avvenga tutto il contrario. L’impegno è totale ed è solo per voi, per la nostra storia e città. Ci mettiamo la faccia e mi piacerebbe la metteste anche voi, chi ci critica nascosto dietro uno pseudonimo», ha dichiarato il presidente del Consorzio Luciano Amadori.
Quindi quello attuale al momento è di 2 milioni e 200mila euro. «Alla riunione era venuto fuori che il 70-80% dei consorziati sarebbero andati via se avessi lasciato e ci sarebbe stato un tracollo grosso - ha confessato Amadori - Non possiamo fare programmi e pensare moltoalcuni avanti. I 19 consorziati sono quasi tutti confermati. Son tornato più carico e arrabbiato di prima. La prossima settimana vi presenterò un altro consorziato e quella seguente un altro. L’impegno è, se possibile, maggiore a prima».

10 giorni prima aveva dato le dimissioni, 10 giorni dopo è più carico e arrabbiato di prima. Film? Rocky il ritorno?


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Anno sucessivo, 2018: questa volta è Costa che sembra andarsene (direzione Legabasket), sempre a Maggio, e con lui anche Amadori lascerebbe.

42-F74551-5379-42-E8-B4-D2-ED82426-E57-F8

Perugini:
CITAZIONE
PESARO – Mercoledì si farà la conta in casa Vuelle, in una riunione del Consorzio che potrebbe anche essere l’ultima con l’attuale sistema. E’ arrivato infatti il momento di sapere chi intende proseguire nell’avventura e chi invece deciderà di uscirne, occasione che se da un lato fa paura, perché in una società col budget più basso della categoria, l’uscita di metà dei proprietari, potrebbe rappresentare la pietra tombale sul futuro, dall’altra è l’occasione per rifondare il tutto, di fare piazza pulita di tutti quelli coinvolti per forza o per convenienza, e di creare un altro consorzio, più ristretto, dove le quote si alzano, con facce nuove al comando, magari più entusiaste di quelle attuali, con un main sponsor che “semplicemente” dovrebbe raddoppiare il suo contributo precedente, e con le altre aziende che potrebbero tutte porre il loro marchio sulle divise da gioco, sfruttando – in tal senso – le nuove regole stabilite nell’ultima riunione della Legabasket, che hanno allargato il numero di sponsor su canotte e pantaloncini.

A presiedere la Vuelle, se Ario Costa accetterà il suo nuovo ruolo dirigenziale federale, potrebbe essere un altro uomo legato al nostro recente passato, mentre alla guida del Consorzio, si dovrebbe insediare uno dei title sponsor, quelli che danno insomma il maggior contributo, un personaggio dotato di entusiasmo e buona volontà, magari meno permaloso di quello attualmente al comando, che faccia da apripista, per quello che potrebbe essere l’ennesimo anno zero della Victoria Libertas, anche se il rischio di andare incontro semplicemente alla fase zero è ancora alto, ma siamo arrivati ad uno dei momenti cruciali del basket a Pesaro, quello che farà da spartiacque tra una fine ingloriosa ed un inizio di una nuova avventura, che potrebbe anche riportarci nei quartieri nobili della pallacanestro italiana ed europea, basterebbe proporre un progetto serio ed ambizioso, dove tutti, e non solo pochi eletti, fossero sempre coinvolti in prima persona, sentendosi partecipi di ogni decisione, anche non quelle finanziare, perché chi salverebbe la pallacanestro a Pesaro, entrerebbe in un ristretto gotha, mentre coloro che la facessero affondare, sarebbero ricordati come i nuovi Amadio, con la piccola differenza che lui era un imprenditore abruzzese senza nessun legame con la città, mentre chi ha comandato finora in casa Vuelle, la pizza la mangia con la maionese e l’uovo sodo sopra.

Sembra scontato che se ne vada:
CITAZIONE
“ Stasera Costa rassegna il mandato

Cda II presidente sembra aver deciso: accetterà l'incarico di direttore generale della Lega Basket

STASERA nella stessa sede dove si è dannato per la Vuelle, Ario Costa potrebbe porre fine alla sua avventura dirigenziale, rassegnando il mandato nelle mani del Cda. Dalle indiscrezioni che filtrano, il presidente biancorosso non ha ancora deciso al 100%, ma le quotazioni che portano verso il suo addio sono molto alte, diciamo il 70%. A meno che gli altri componenti del consiglio d'amministrazione non lo convincano a fare retromarcia, Costa è destinato a diventare il nuovo direttore generale della Lega Basket, ruolo lasciato vacante dall'ex manager della Ferrari, Federico Zurleni. La strada verso Bologna è spianata per Ario, deve solo dire sì per prendere possesso di una poltrona prestigiosa e con molte meno beghe quotidiane, ma forse - anzi sicuramente - anche meno emozioni di quelle di tutte le sfumature che gli ha fatto provare in questi cinque anni sofferti la sua Vuelle, salva ogni anno sul filo di lana con veri e propri salti mortali, per non abusare della parola miracolo.

UNA DECISIONE complicata che però stavolta Costa sembra aver preso: non per non forzare la mano a qualcuno, ma forse solo per stanchezza, per sfinimento fisico e mentale, e anche con la spiacevole sensazione di non sentirsi apprezzato come meriterebbe dalla piazza per l'impegno e la fatica spese nel tenere in piedi una baracca che - diciamoci la verità - dopo l'uscita di scena di Valter Scavolini è stata più un peso che una gioia, per chi se n'è preso carico

Il CdA lascia tutto in sospeso, e il limite per l'iscrizione si avvicina.
CITAZIONE
“ COMUNICATO STAMPA Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro
A conclusione del Cda di oggi, convocato per analizzare lo stato delle cose in vista della prossima stagione sportiva, dopo un confronto franco e costruttivo, sono ulteriormente emerse le difficoltà del momento.
La posizione del presidente Ario Costa, fulcro della discussione, resta sospesa, in attesa di un eventuale sostituto, o, in alternativa, di una convincente soluzione tesa a garantire una continuità quantomeno dignitosa della società.
Proseguiranno fino al giorno limite indicato per l’iscrizione (29 maggio) tutte le iniziative necessarie tese a garantire un futuro alla società ed evitare la mancata ammissione alla massima serie.“

Victoria libertas pesaro

Amadori da tutto per terminato:
CITAZIONE
- Buongiorno Signor Amadori, che cosa è emerso dal CDA che si è tenuto ieri sera?

"Purtroppo è emerso quello che già c'era da tempo. Siamo arrivati ad un punto molto difficile, temo quasi al capolinea di questo percorso. Siamo tutti onorati per il ruolo di prestigio che hanno proposto ad Ario Costa, ma al di là di questo tutto quello che sta accadendo era un pò nell'aria. Siamo entrambi legati l'uno all'altro ed in questi anni abbiamo dato tantissimo a questa società, ed è proprio per questo che l'andamento dell'ultima stagione e quanto sta succedendo in questi giorni ci sta causando un grande turbamento interiore. E' tutto molto difficile."

Solito passaggio dal sindaco:
F125-DEE4-58-BE-4569-8-E5-B-7-F990-E205-AC5

28 Maggio, giorno prima dell'iscrizione, il ritorno di entrambi i salvatori:
AEA1-C06-F-69-FE-4-F32-93-C2-2-ED3-E6934825

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Gennaio 2020, partono come sempre le prime voci di addio a fine stagione, situazione che deve cambiare, riorganizzazione necessaria.
Vedremo questa volta come terminerà.
Per il momento, aggiorno il titolo discussione. :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Articolo fatto solo di rumors e sensazioni, nessuna dichiarazione dei diretti interessati a parte quella di ieri su cui si è basata, poi le solite parole vuote... ed una ipotesi di Eboua che potrebbe partire perchè ha tanto interesse, dimenticando che non è di nostra proprietà...
Ma lo metto in questo topic, perchè potrebbe essere un cambio di tendenza. Di solito si aspettava Maggio per tornare sulla barca, ora si anticipa perchè non si sa mai che ci sia veramente un compratore che viene a parlare a fine gennaio.. e ci trovi dimissionari! :D

 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 07:45     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,785
Reputation:
+452
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Anche in A2, non si può ripartire così. Va detto però che il consorzio garantirebbe un bel pezzo del budget, 28 consorziati per 25000 euro a casa mia farebbe 0,7 ml.. Posto che ai consorziati non frega nulla del basket, se no avrebbero in otto anni aggiustato un po’ il tiro, quei 25k a naso li darebbero senza fiatare anche in A2.
Ma il Consorzio c’e’ se rimane il Presidente indissolubilmente legato ad Ario.
Quel che francamente non si e’ capito e’ la situazione del tipo: arriva Fonsie che propone ad Amadori “un affare che non può rifiutare”; Fonsie tutti gli anni mette un euro in più di quel che mette il Consorzio, ma vuole il controllo della bottega, a fronte di tale situazione però vuole il volante in mano. Costa può rimanere come fiduciario del Consorzio, ma senza più un ruolo operativo.
La VL improvvisamente registrerebbe un significativo aumento delle risorse, ai 700k del Consorzio, si aggiungerebbero, tutti gli anni, i 700k + un euro di Fonsie.
L’onere, il fardello della gestione della bottega, che tanto pesa ad Amadori & C. passerebbe a Fonsie e relativi fiduciari. Costa resterebbe a dare comunque un suo contributo di esperienza e di immagine, ma senza veti o altre situazioni similari.
La situazione sarebbe riassumendo questa:
A. Più risorse stabili alla squadra
B. Liberazione del fardello gestorio in capo a Amadori che oggettivamente “fa un altro mestiere”
C. Mantenimento di Costa all’interno del CdA della VL senza necessariamente avere ruoli operativi
D. Inserimento di persone nuove nella gestione della squadra che portino qualche idea diversa
E. Mantenimento in capo al Consorzio di tutte le sinergie che andate dicendo in diversi da anni a questa parte, a me sconosciute.
A naso si potrebbe fare, anzi sinceramente non capisco come non si sia potuto fare, organizzare in otto anni a questa parte, e pf non tiratemi fuori la storia di Consultinvest. Vitolo all’epoca dovrebbe aver tirato fuori un’idea simile, ma vivaddio, a questo mondo non c’e’ solo il Dr Vitolo, no?
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 13:51     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Tutto giusto quello che dici, sarebbe riproporre , grossomodo,lo scenario pre2013, con il consorzio come spalla di uno o più proprietari... il perché non si sia fatto finora non lo so , che un proprietario non lo si trovi in nessuna parte d'italia ci credo poco... e il fatto che ,come è stato reso pubblico l' interesse di qualcuno di concreto per la società, Costa abbia subito fatto marcia indietro (e , stando alle voci, forse anche Amadori) mi fa sempre più pensare che il consorzio abbia tutto il vantaggio a rimanere in sella...perché? Non saprei...Coinvolgimento con la politica? Non so , voi mi direte che tutto ciò non ha senso , fatto sta che questi pare che si vogliano liberare della vuelle solo a parole, salvo non farlo all'atto pratico...felice di essere smentito
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 16:44     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,785
Reputation:
+452
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mi alzi la palla........... la schiaccio. Ma se buona parte del Consorzio e’ rappresentato da aziende non pesaresi, la faccenda politica conta zero. A che gli frega a quell’azienda (nn ricordo il nome) umbra o veneta ingraziarsi l’amministrazione comunale pesarese? Dai, zero, no?
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 17:16     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 18/1/2020, 16:44) 
Mi alzi la palla........... la schiaccio. Ma se buona parte del Consorzio e’ rappresentato da aziende non pesaresi, la faccenda politica conta zero. A che gli frega a quell’azienda (nn ricordo il nome) umbra o veneta ingraziarsi l’amministrazione comunale pesarese? Dai, zero, no?

È vero che buona parte dei consorziati non è pesarese. Ma i vertici del consorzio e dirigenziali sono pesaresi e ammanicati politicamente e addirittura candidati. Se cambia la proprietà saranno tutti senza lavoro. Se la vl non paga l’ affitto del palazzo è perché è ammanicata politicamente. Se era un altra proprietà sarebbe stata sfrattata come giusto che sia. Altroché eroi del basket pesarese. Consorzio cancro della VL.
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 17:31     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 18/1/2020, 16:44) 
Mi alzi la palla........... la schiaccio. Ma se buona parte del Consorzio e’ rappresentato da aziende non pesaresi, la faccenda politica conta zero. A che gli frega a quell’azienda (nn ricordo il nome) umbra o veneta ingraziarsi l’amministrazione comunale pesarese? Dai, zero, no?

Ovvio che i consorziati di fuori partecipano "solo" per interesse...infatti non credo che la maggior parte di loro metta più del minimo.
Ma chi gestisce e tira le fila del consorzio sta a pesaro o in zona , loro si che avrebbero tutto l'interesse ad andare d'accordo con l'amministrazione. Poi ti vedo il dirigente candidato a sostegno del sindaco , l'altro che non fa che ringraziarlo, un altro ancora (dopo una scaramuccia passata) che ci si riappacifica , anche se ogni tanto lascia intendere neanche troppo velatamente che è lì "perché glielo hanno chiesto"...
Non sono di Pesaro , ma anche da me a Senigallia la "reggenza" è di quel partito e , purtroppo, conosco il loro modus operandi... per carità, sicuramente sto dicendo solo stronzate 😝, ma com era quel detto ? A pensar male di fa peccato , ma spesso ci si azzecca 😅

CITAZIONE (AndryFranZ @ 18/1/2020, 17:16) 
CITAZIONE (Alfordino @ 18/1/2020, 16:44) 
Mi alzi la palla........... la schiaccio. Ma se buona parte del Consorzio e’ rappresentato da aziende non pesaresi, la faccenda politica conta zero. A che gli frega a quell’azienda (nn ricordo il nome) umbra o veneta ingraziarsi l’amministrazione comunale pesarese? Dai, zero, no?

È vero che buona parte dei consorziati non è pesarese. Ma i vertici del consorzio e dirigenziali sono pesaresi e ammanicati politicamente e addirittura candidati. Se cambia la proprietà saranno tutti senza lavoro. Se la vl non paga l’ affitto del palazzo è perché è ammanicata politicamente. Se era un altra proprietà sarebbe stata sfrattata come giusto che sia. Altroché eroi del basket pesarese. Consorzio cancro della VL.

Giuro ,non avevo letto il tuo commento quando stavo scrivendo il mio... ma vedo che hai avuto una sensazione simile 😉
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 17:53     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (19BIAGIO87 @ 18/1/2020, 17:31) 
CITAZIONE (Alfordino @ 18/1/2020, 16:44) 
Mi alzi la palla........... la schiaccio. Ma se buona parte del Consorzio e’ rappresentato da aziende non pesaresi, la faccenda politica conta zero. A che gli frega a quell’azienda (nn ricordo il nome) umbra o veneta ingraziarsi l’amministrazione comunale pesarese? Dai, zero, no?

Ovvio che i consorziati di fuori partecipano "solo" per interesse...infatti non credo che la maggior parte di loro metta più del minimo.
Ma chi gestisce e tira le fila del consorzio sta a pesaro o in zona , loro si che avrebbero tutto l'interesse ad andare d'accordo con l'amministrazione. Poi ti vedo il dirigente candidato a sostegno del sindaco , l'altro che non fa che ringraziarlo, un altro ancora (dopo una scaramuccia passata) che ci si riappacifica , anche se ogni tanto lascia intendere neanche troppo velatamente che è lì "perché glielo hanno chiesto"...
Non sono di Pesaro , ma anche da me a Senigallia la "reggenza" è di quel partito e , purtroppo, conosco il loro modus operandi... per carità, sicuramente sto dicendo solo stronzate 😝, ma com era quel detto ? A pensar male di fa peccato , ma spesso ci si azzecca 😅

CITAZIONE (AndryFranZ @ 18/1/2020, 17:16) 
CITAZIONE (Alfordino @ 18/1/2020, 16:44) 
Mi alzi la palla........... la schiaccio. Ma se buona parte del Consorzio e’ rappresentato da aziende non pesaresi, la faccenda politica conta zero. A che gli frega a quell’azienda (nn ricordo il nome) umbra o veneta ingraziarsi l’amministrazione comunale pesarese? Dai, zero, no?

È vero che buona parte dei consorziati non è pesarese. Ma i vertici del consorzio e dirigenziali sono pesaresi e ammanicati politicamente e addirittura candidati. Se cambia la proprietà saranno tutti senza lavoro. Se la vl non paga l’ affitto del palazzo è perché è ammanicata politicamente. Se era un altra proprietà sarebbe stata sfrattata come giusto che sia. Altroché eroi del basket pesarese. Consorzio cancro della VL.

Giuro ,non avevo letto il tuo commento quando stavo scrivendo il mio... ma vedo che hai avuto una sensazione simile 😉

Per questa vicenda il nostro pensiero è più che simile. Ma il tuo é molto più importante del mio visto che viene da Senigallia e cioè al di fuori del contesto locale. ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Si , anche se proprio perché sono di fuori non conosco le dinamiche sociopolitiche cittadine e quindi potrei sbagliarmi 😁... ma vedere che anche chi è Pesaro ha la mia stessa sensazione , allora significa che forse forse qualcosa di vero c'è 😉
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 21:01     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Infatti non parliamo di sensazioni o pensieri. Sono dati di fatto. E c’è ancora chi nega..
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 13:11     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Leggendovi mi viene in mente l'immagine di un ragno che estende la ragnatela altrove.

CITAZIONE (AndryFranZ @ 18/1/2020, 17:16) 
CITAZIONE (Alfordino @ 18/1/2020, 16:44) 
Mi alzi la palla........... la schiaccio. Ma se buona parte del Consorzio e’ rappresentato da aziende non pesaresi, la faccenda politica conta zero. A che gli frega a quell’azienda (nn ricordo il nome) umbra o veneta ingraziarsi l’amministrazione comunale pesarese? Dai, zero, no?

È vero che buona parte dei consorziati non è pesarese.

La storia dei consorziati di fuori/dentro Pesaro la avevo già trattata in passato, non essendo del territorio per me alcuni nomi e situazioni non sono chiari, ma se devo affidarmi ai dati del sito ufficiale, che quindi dovrebbero essere giusti (si spera):

www.victorialibertas.it/consorzio-pesaro-basket-100-vl/

18 sono di Pesaro (o provincia), 1 di Macerata, 10 vengono da fuori (di cui la maggioranza dalla vicina Umbria)

Quindi questa storia che spesso sentiamo dichiarare, e di rimbalzo ripetiamo anche noi qui, che buona parte del consorzio, o la maggior parte del consorzio, viene da fuori Pesaro, se la matematica non è un opinione, direi che non è vera.
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 14:00     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Credo sia venuto il momento di aggiornare questo famoso topic. Qualche post più in alto c'era la storia delle ultime stagioni, che ora si completa con gli avvenimenti di questa stranissima stagione 2019/20.

- Novembre 2019: siamo già praticamente retrocessi, non arriva una vittoria neanche a pagarla oro, e con l'arrivo delle lamentele, viene fuori la solita storia che la società era stata messa a disposizione del sindaco in primavera (ma nessuno ne sapeva nulla, neanche i giornalisti)
Allo stesso tempo si scopre anche che l'innesto di Boniciolli e dei tre USA, aveva creato un buco nel bilancio (non sempre così immacolato come dichiarato), che si è dovuto coprire nella stagione in corso.

- Dicembre 2019: Perego viene esonerato ed è l'unico a pagare, nonostante il presidente si prenda, a parole, il 100% delle responsabilità. D'altronde, è il decimo coach nel corso di 8 anni di consorzio. Gli allenatori vanno e vengono, altri rimangono sempre.
A fine dicembre, anche con il coach cambiato, si continua a perdere, ed a quel punto la colpa è dei giocatori, che andrebbero "Fustigati" (cit.)
Non si dimettono perché "hanno preso un impegno fino a fine stagione" (cit.)

- Gennaio 2020: Bianchini fa una mossa a sorpresa che non deve essere piaciuta molto in società, porta un possibile compratore (ANATEMA!!!) e lo rende pubblico alla stampa.



Logicamente non se ne farà nulla, neanche si incontreranno anche se per settimane entrambe le parti si erano dichiarate disponibili, e quando dopo mesi Bianchini ne riparlerà pubblicamente, verrà immediatamente smentito.



Si continua a pensare a vincere partite invece di liberarsi degli USA e pensare al futuro. L'unica vittoria di tutta la stagione in casa F provoca subito una reazione..



Giungono i soliti rumors di un Amadori in uscita:



Rapidamente smentiti pochi giorni dopo (c'era il fattore Marchesani dietro la porta, non si poteva tirare alla lunga l'indecisione questa volta)





- Febbraio 2020: La situazione diventa talmente statica (qualcuno ha ancora il coraggio di pensare alla possibile salvezza), che anche la Ferri si chiede cosa facciano in società:

jpg


A fine mese si inizia finalmente ad accettare la realtà (retrocessione) ma i tifosi non la prendono bene (strana reazione, per me il problema era non averla accettata prima)



Il presidente parla di un progetto futuro, ma poi arriva la Covid ad impedirci di conoscerlo. Immagino fosse lo stesso che aspettiamo di conoscere ancora ora (Proli)
jpg



- Aprile/Giugno 2020: Il resto è storia recente. Nel bel mezzo della pandemia, siamo ufficialmente riabilitati, torniamo ad essere squadra di serieA anche se non ce lo meritavamo per nulla, ma per circa due mesi, tutte le dichiarazioni della società fanno capire che si sarebbe preferito rimanere in A2 e ripartire dal basso, con meno soldi ed altri obiettivi.
Se fossero dichiarazioni sincere o meno, lascio ad ognuno deciderlo.



L'incontro con Beretta non produce risultati:
www.basketmarche.it/2020/06/06/ser...-decisiva/69214

Interviene il sindaco:
www.sanmarinortv.sm/sport/basket-c...erie-a1-a189588

Quello che sì succede, è che nell'ultima settimana prima di dover prendere una decisione, senza che nulla sia realmente cambiato (nessun decreto nuovo del governo, nessuno sponsor aggiunto, nessuna variazione nel consorzio) succede qualcosa che fa propendere per la serie A.
Il tutto annunciato in una conferenza stampa ufficiale:

www.facebook.com/VictoriaLibertas/videos/265890884648697

www.victorialibertas.it/nel-2020-20...ora-in-serie-a/

Risultato finale: tante parole, ma come ogni anno, non è cambiato assolutamente nulla.

 
Top
570 replies since 8/3/2017, 22:35   19286 views
  Share