FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2017, 12:37     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,903
Reputation:
+158
Location:
Verona

Status:


Dietro a questa gente nn c'è da perderci tempo....tutta la mia attenzione è rivolta al campo.....
 
Top
1503
view post Posted on 18/3/2017, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (9+16 @ 18/3/2017, 10:35) 
CITAZIONE (Goldman Suckers @ 18/3/2017, 09:28) 
Sarebbe curioso verificare i fatturati (anche se contano il giusto) delle aziende del consorzio prima e dopo l'ingresso nel consorzio.
Specie di quelle piccole tipo quella di Amadori.

Poi è casualità, ma prima del consorzio Amadori non aveva rapporti con Valtev...

E non solo Amadori
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 09:33     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Amadori è a tutt'oggi il Presidente del Consorzio che rappresenta l'azionista unico della VL (a naso).
E' quello a cui certamente Ario ha telefonato dopo la nota baruffa con Bucchi.
Se ci stava con la testa, invece di consentire ad Ario di convocare di urgenza il CdA per la risoluzione, faceva passare la nottata, e i giorni successivi ricomponeva lo scazzo. Anche considerato che da quel che è emerso poi, il giorno dopo Bucchi ha chiesto di ricomporre la faccenda.
Questo doveva fare, altro che interviste sui giornali locali.
Ora, con tutto il rispetto (e ne ho nei confronti di Spiro), in panchina abbiamo quello che ad agosto era il terzo allenatore non al CSKA, ma alla VL.....
Sempre con il max rispetto, ma Bucchi nei confronti di Sandrino, il Prof e Spiro (gli allenatori di questa gestione) è come se fosse Obradovic.
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 10:40     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,903
Reputation:
+158
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 20/3/2017, 09:33) 
Amadori è a tutt'oggi il Presidente del Consorzio che rappresenta l'azionista unico della VL (a naso).
E' quello a cui certamente Ario ha telefonato dopo la nota baruffa con Bucchi.
Se ci stava con la testa, invece di consentire ad Ario di convocare di urgenza il CdA per la risoluzione, faceva passare la nottata, e i giorni successivi ricomponeva lo scazzo. Anche considerato che da quel che è emerso poi, il giorno dopo Bucchi ha chiesto di ricomporre la faccenda.
Questo doveva fare, altro che interviste sui giornali locali.
Ora, con tutto il rispetto (e ne ho nei confronti di Spiro), in panchina abbiamo quello che ad agosto era il terzo allenatore non al CSKA, ma alla VL.....
Sempre con il max rispetto, ma Bucchi nei confronti di Sandrino, il Prof e Spiro (gli allenatori di questa gestione) è come se fosse Obradovic.

Ma dalla cacciata di Bucchi cosa di buono poteva uscire? Nulla era ovvio, perchè la squadra non stava giocando contro il mister ma perdeva perchè è scarsa quindi poteva solo peggiorare la situazione, come infatti sembra stia accadendo.
Diciamo pure che Costa non ha pensato al bene della vuelle ma ha messo al primo posto il suo orgoglio.
Non ne poteva più di Bucchi ed ha pensato a sè stesso e non alla vuelle.
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 21:18     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Se colui si è dimesso il consorzio ha fatto un cda per accettare le dimissioni? Se si e sono state accettate è stata fatta una votazione per eleggere il nuovo presidente? Se si perché colui va dal sindaco? Forse non è stato fatto nessun cda? O forse dal cda è emerso che nessuno è intenzionato a sostituire colui ? In questo caso il consorzio ha chiuso i battenti.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 08:17     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Dovrebbe funzionare così in una società normale:
- il presidente dovrebbe presentare le proprie dimissioni al CdA e al Collegio (raccomandata o PEC), ricordandosi di dimettersi sia dalla carica di presidente che da quella di consigliere;
- il CdA ne prende atto e se l'organo mantiene comunque il numero minimo previsto in statuto e lo statuto non contiene altre diavolerie (non mi pare il caso), può anche (al limite) non far nulla, a maggior ragione del fatto che tutto il CdA è in scadenza.
In un mondo normale, in tale situazione (CdA in scadenza), non si fa nulla.
Si convoca un'assemblea per eleggere un nuovo Consiglio di Amministrazione che poi eleggerà il presidente.

Il fatto che Amadori abbia "presentato le proprie dimissioni al sindaco", penso faccia parte di una vulgata giornalistica locale, su cui Fonsie giustamente .......ci inzuppa non solo il biscotto, ma anche i calzini usati (non esiste una presentazione delle dimissioni al .......sindaco, è dal punto di vista societario una bestemmia e..........come dire politicamente equivoca).
Semplicemente penso che Amadori abbia voluto far sapere che ne ha abbastanza della carica presidenziale (è anche comprensibile); non penso che automaticamente voglia significare una sua uscita dal consorzio sua e dei consorziati a lui collegati.
Tutto sommato spero che sia una situazione umorale; a pelle mi pare un personaggio che meglio avere "on board", se vuole, anche in altro ruolo.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 10:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


ma quando siamo passati da Tonucci ad Amadori, non si è alzato tutto sto polverone.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 11:43     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 2/5/2017, 11:49) 
ma quando siamo passati da Tonucci ad Amadori, non si è alzato tutto sto polverone.

Esatto..
Probabilmente le sue manie di protagonismo lo portano a fare sembrare che senza di lui non si va avanti. Oppure uscendo lui escono altri compagni che aveva coinvolto per elemosinare la VL. Di conseguenza nel consorzio rimangono pochini e incompetenti in materia di pallacanestro. Come al solito manca la chiarezza
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 12:20     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


A me è sembrata una roba del tipo "adesso vi faccio vedere come si dimette un presidente" (semicit.), se deve saltare tutto perché si dimette il presidente del consorzio vuol dire che siamo proprio alla frutta.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 12:44     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Ho paura che siamo alla frutta.. come dicevo tempo fa quando Amadori annunciava le dimissioni chi lo sostituisce? Il venditore di muletti di Fermignano? Il salumiere? l impresa di pulizie fanese? Non c'è nessuno all altezza. O si trova un socio di maggioranza come all epoca Walter-Vellucci o Walter- Siviglia o la vedo male. Il consorzio da solo come adesso non può più reggere. Figuriamoci se ci saranno defezioni.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 23:44     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Una cosa è se ci saranno defezioni, che sarebbe grave, anche se nel caso fossero di quelle di consorziati da 25.000, non di certo irrimediabili. Se non ricordo male la stessa Consultivest aumenta ogni anno l'impegno, e nel caso (ipotetico) che quest'anno aggiunga 100k, in pratica assorbe l'ipotetico l'addio di 4 consorziati da 25k.
Un'altra cosa è il problema "chi sostituisce Amadori?". E' una domanda che a me sembra così astratta.. è realmente necessario che qualcuno lo sostituisca? Quale è il suo ruolo reale? Cosa fa di concreto, a parte metterci la faccia?
A me interessa che il consorzio funzioni, di chi lo dirige per decisione del CdA non mi può importare nulla, a meno che sotto sotto non ci siano altre storie che non conosciamo o che conosciamo a metà.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 06:03     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Penso che Amadori abbia capito che per stare comodi in serie A servono, tutti gli anni, dai 3,5 a 4 ml. Che questo territorio non riesce a generare a meno che non proclamiamo la Provincia di Pesaro una provincia autonoma.
Gira e che ti rigira il problema e' questo, chi chiede chiarezza e' cieco e pure un po' sordo......
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 06:25     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,236
Reputation:
+22

Status:


Ricordo che il prossimo anno retrocedono due squadre, che per la nostra situazione non e' proprio un particolare.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 07:48     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 3/5/2017, 07:03) 
Penso che Amadori abbia capito che per stare comodi in serie A servono, tutti gli anni, dai 3,5 a 4 ml. Che questo territorio non riesce a generare a meno che non proclamiamo la Provincia di Pesaro una provincia autonoma.
Gira e che ti rigira il problema e' questo, chi chiede chiarezza e' cieco e pure un po' sordo......

Cerco di completare il pensiero mattutino poichè penso non sia del tutto chiaro.
Per la cronaca negli anni del consorzio, con o senza Consultinvest abbiamo messo insieme risorse che vanno dal 1,9 ml. del primo anno del consorzio (senza Consultinvest) ai 2,5 ml scarsi dell'anno scorso...... (nessuno resta in serie A con un budget così risicato; chi sostiene il contrario è o uno poco dedito ai numeri o un depistatore).
Questa mia consapevolezza della situazione in essere da 4 anni a questa parte mi porta a concludere che quelli che stanno in società sono bravi, in qualche caso sono fortunati, ma non puoi contare sul culo e restare in piedi tutti questi anni.
Per salire seriamente di livello (la famosa asticella) manca una milionata abbondante, che non c'è. Trattasi di un livello che non ti permette di divertirsi (provare a vincere), ma per stare tranquilli, vivendo senza i patemi a noi noti da anni. Ma per stare in quella posizione occorre trovare quelle risorse tutti gli anni per gestire una situazione tranquilla senza patemi facendo un minimo di programmazione, provando a confermare qualche buon giocatore.
Se non puoi contare su un budget di almeno 3,5-4 ml. vivi e gestisci come stai facendo, ragionando oggi per domani.
Chiaro?
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 08:24     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 3/5/2017, 08:48) 
CITAZIONE (Alfordino @ 3/5/2017, 07:03) 
Penso che Amadori abbia capito che per stare comodi in serie A servono, tutti gli anni, dai 3,5 a 4 ml. Che questo territorio non riesce a generare a meno che non proclamiamo la Provincia di Pesaro una provincia autonoma.
Gira e che ti rigira il problema e' questo, chi chiede chiarezza e' cieco e pure un po' sordo......

Cerco di completare il pensiero mattutino poichè penso non sia del tutto chiaro.
Per la cronaca negli anni del consorzio, con o senza Consultinvest abbiamo messo insieme risorse che vanno dal 1,9 ml. del primo anno del consorzio (senza Consultinvest) ai 2,5 ml scarsi dell'anno scorso...... (nessuno resta in serie A con un budget così risicato; chi sostiene il contrario è o uno poco dedito ai numeri o un depistatore).
Questa mia consapevolezza della situazione in essere da 4 anni a questa parte mi porta a concludere che quelli che stanno in società sono bravi, in qualche caso sono fortunati, ma non puoi contare sul culo e restare in piedi tutti questi anni.
Per salire seriamente di livello (la famosa asticella) manca una milionata abbondante, che non c'è. Trattasi di un livello che non ti permette di divertirsi (provare a vincere), ma per stare tranquilli, vivendo senza i patemi a noi noti da anni. Ma per stare in quella posizione occorre trovare quelle risorse tutti gli anni per gestire una situazione tranquilla senza patemi facendo un minimo di programmazione, provando a confermare qualche buon giocatore.
Se non puoi contare su un budget di almeno 3,5-4 ml. vivi e gestisci come stai facendo, ragionando oggi per domani.
Chiaro?

Chiaro e sono d accordo su tutto. Io chiedo chiarezza sull' attuale momento del consorzio. Chiude baracca? Va avanti senza Amadori? Se esce Amadori escono anche altri? Per il resto è chiaro come dicevo ieri e come hai ribadito che il consorzio non è sufficiente per una stagione "tranquilla". O mettono più soldi o si trova un socio di maggioranza con era Scavolini e Vellucci o provano a vendere la società. Ma in Piazza del Popolo sono d' accordo?
 
Top
518 replies since 8/3/2017, 22:35   17770 views
  Share