FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2024, 15:36     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Ario Costa al passo d’addio. Il presidente ha maturato la decisone di lasciare la carica di numero uno della Vuelle a fine stagione. Oggi alle 17 Costa (a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto) ufficializzerà la sua decisone la carica a fine stagione e anche il Consiglio di Amministrazione con ogni probabilità seguirà questa strada. Forse in conferenza si parlerà anche di come si intende proseguire questa annata, ma forse anche di quali potrebbero essere gli scenari dopo la fine del campionato.Sicuramente l’obbiettivo principale ora è quello di cercare di mantenere la serie A, in modo da fare si che una situazione già difficile, non si complichi ulteriormente,magari a causa di una retrocessione in A2”

Corriere Adriatico
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 17:17     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,800
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


A fine anno lascia. La squadra è questa e non si interviene sul mercato. Amen.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 18:08     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,907
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Allucinante conferenza stampa....finisce sicuramente un'era perché certa gente non è più riproponibile a certe latitudini.
Andiamo giù serenamente ragazzi inutile farsi sangue amaro da qui a fine anno
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 18:52     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,420
Reputation:
+167
Location:
Ascoli Piceno

Status:


ha dato pure dell'idiota a Sahin e Bettini quindi prepariamoci anche a dosi massicce di Lanzarini che ci bullizza, balla sul nostro cadavere e magari ci piglia pure per il culo da qui a fine stagione.
Chiari sintomi di disarmo completo anche con lo sponsor. Vediamo come ripartiamo ma bella non è.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


“ Rivoluzione a Pesaro, Costa: "Dopo 12 anni lascio la presidenza della VL. Questa società merita un monumento. Ma ora pensiamo a salvarci"
“Non voglio uscire di scena con una retrocessione”. “Non mi dimetto, lascio”. Ore 17, tutti in attesa di Ario Costa che annuncia quanto anticipato dal Carlino: il presidente a fine stagione lascerà la guida della ‘sua’ Victoria Libertas Basket.
‘Sua’ perché Costa ha davvero dato tutto per la società biancorossa. Prima da giocatore, poi da dirigente e infine da presidente. Un lungo percorso con tante gioie e qualche amaro boccone inghiottito. Ma anche con la consapevolezza di avere fatto il possibile per tenere in serie A la squadra.“Dopo anni mi sono scritto qualcosa. Sono grato e addolorato. Dirò addio a fine stagione sportiva a un club che posso chiamare ‘casa’”. 12 anni da giocatore, sei da dirigente e 12 da presidente: “Credo sia un record. E ne sono orgoglioso. Un onore servire questa storica società, ma è giusto favorire un ricambio della governance” spiega il presidente.Gioia, feste, lotte e sfide. “Noi abbiamo sempre fatto il massimo con quello che avevamo, spirito di appoggio e unità ci hanno resi una società speciale”. Conclude il suo ciclo “in modo orgoglioso”. La Vuelle negli ultimi 12 anni ha meglio performato per budget punti e punti pubblico, ribadisce: “Forse valgono di più le salvezze con poche risorse che playoff e coppe. A voi la sentenza”.
Rivendica il suo lavoro: “Siamo partiti in grande difficoltà. L’abbiamo presa anni fa, il plurale è d’obbligo, e abbiamo saputo attrarre giocatori di livello e grandi allenatore. Questo perché la VL è un club iconico e serio, che fa con quanto a diposizione”.
Lato aziendale. “Abbiamo sanato i conti, non facili, della gestione precedente, incrementato il fatturato, costruito relazioni forti. Abbiamo riorganizzato la struttura”.Perché oggi? “Una decisione personale, nulla che vedere con il delicato momento. La decisione non altera il mio impegno da qui alla fine della stagione per fare possibile e impossibile per salvare la squadra. Metto la mia faccia e mi assumo tutte le responsabilità. Ma non mi sto dimettendo, sto comunicando a tempo debito che lascerò il ruolo di presidente”.Una decisione presa a febbraio, per dare modo alla società per riorganizzarsi: “Serve una nuova governance, non sarò io a iscrivere la squadra al campionato. Potevo dirlo a giugno, lo dico oggi così c’è il tempo per ricostruire quello che ho lasciato”.
E chi arriverà cosa trova? “Una società sana e forte. Grazie ai consorziati le mani solide non mancano. Spero che domattina ci sia la fila in via Bertozzini (sede VL) per la mia poltrona, ma deve avere le caratteristiche giuste, una persona seria. Noi daremo una società lucidata e pulita, con una credibilità importante”.Chiede compattezza: “Non otteniamo i risultati sperati, ma siamo la VL. Spero che non manchino mai appoggio a società e squadra”. La salvezza? “Non facile, ma si può ottenere”. Con Luciano Amadori e Stefano Cioppi, compagni di sempre, guarda avanti. “Negli ultimi 12 anni solo 4 squadre non sono retrocesse. Bisogna saper perdere, fa parte dello sport. Nessuna retrocessione è un dramma”.Per mantenere in A la squadra darà tutto, ma non nuovi americani: “Non credo, lo escludo. Ma faremo di tutto, stando vicini alla squadra. Non abbiamo risorse per comprarne altri e Sacchetti non ha chiesto nessuno”. Chissà che no sia Tambone, costa definisce una bufala l’ipotesi Trapani, il vero innesto da qui alla fine. Nega che la pressione di stampa o dei tifosi abbiano influito sulla scelta? “Non mi faccio influenzare da agenti esterni. Ho deciso perché ritengo giusto dare un cambio ai vertici del club. Non mi dimetto, lascio. Non ci sono né crisi né terremoti, ma dobbiamo difendere un terzultimo posto”.Chissà che farà dal primo luglio, non lo sa neppure lui. “Forse nello sport, forse in altri settori. Ho 63 anni e ho esperienza per fare altro. Se domani la governance della VL mi chiederà una collaborazione, magari rimango. Le situazioni possono essere tante. Quello che vorrei è che tutti capissero che questa società meriterebbe un monumento per quanto fatto in 12 anni”.
Di certo, salvare per l’ennesima volta la Carpegna Prosciutto, che tutti sperino resti brandizzata Beretta, lo farà uscire di scena in maniera decisamente migliore. “Anche perché nessuno pensi all’allargamento di campionati, eventualmente la Lega i posti li taglia, non li aumenta. Pe cui, teniamoci stretti il terzultimo posto. Tutti possiamo dare di più, dai giocatori alla società., ma chiedo compattezza anche al sistema, ho visto giocatori intimoriti davanti al nostro pubblico. Quando dovrebbe essere uno stimolo. Chi scende in campo deve dare il massimo e sono certo che lo dia, perché ci mette la faccia” conclude Costa.Che prima di uscire si lascia andare a un durissimo attacco gli arbitri di domenica a Scafati. “Un attacco che devo fare, perché non posso permettere un arbitraggio del genere. Che sia con Pesaro o chiunque altro”.”


Noi daremo?
In che senso?
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 19:39     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Vuelle Pesaro, il presidente Ario Costa: «Resto per lottare fino al termine della stagione, poi lascio. Restiamo uniti. Caso Tambone fake news». Arbitri Scafati nel mirino

Ario Costa, storia e anima della Vuelle, il gigante diventato presidente, muove le sue lunghe mani e va dritto al punto: «Non mi dimetto oggi - rimarca subito con forza -. Ho deciso di lasciare il mio ruolo di presidente, che è una cosa diversa, al termine della stagione. Non ho deciso oggi, non c'è crisi, non c'è terremoto, stiamo bene. Questa società andrebbe messa in piazza del Popolo di fianco alla fontana (sarebbe da farci un monumento fa capire Costa, ndr) così come Beretta che ci ha salvato la vita in questi 5 anni. Purtroppo abbiamo un terz'ultimo posto in classifica da difendere. Chi non capisce questo non deve parlare di sport»..”

Corriere Adriatico
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2024, 20:02     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


E poi no, caro Costa, se Sinner avesse perso la finale sarebe stato un atleta che ha giocato al suo meglio un torneo e che magari incontrava alla fine uno che giocava meglio di lui, una sconfitta sportiva che nulla a che vedere con la retrocessione della Vuelle che deriva solo da una gestione sciagurata e incompetente, reiterata per anni, che trova ora giusto compimento
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non mi metto a commentare le singole frasi altrimenti finisco domani...

Vi propongo invece un altro "gioco". Le parole che vi vengono in mente dopo la conferenza. Le mie sono 4: Chiarezza, Trasparenza, Modestia, Autocritica.

P.S. Insultare gli arbitri è un ottimo modo di indurli a completare la retrocessione, ma anche di avere i titoli di domani concentrati su quello e non sul resto. Ottima mossa. ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 20:42     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 7/2/2024, 20:13) 
P.S. Insultare gli arbitri è un ottimo modo di indurli a completare la retrocessione, ma anche di avere i titoli di domani concentrati su quello e non sul resto. Ottima mossa. ;)

Quindi Costa che copia lo stile di Mourinho? Non ci credo neanche se lo ammette lui :D
Secondo me invece gli è proprio sfuggito un termine davvero pessimo, bruttissima figura che purtroppo per lui travalica lo sport.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 21:13     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Boh gli anni spesi in questa società meritavano ben altro commiato, così come un diverso epilogo di campionato che chiaramente terminerà “senza drammi” (la retrocessione).
Conferenza stampa surreale, non riusciva neppure a leggere, …… ma sarà stata sicuramente l’emozione…… e sinceramente ci sta pure.
Onestamente non servono ulteriori commenti.
Grazie Ario.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 08:25     +1   -1

Neo-biancorosso

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Possi dire una cosa nei confronti di chi manifesta al palazzo??
Scrivere striscioni con scritte co e VETTENE O DIMISSIOONI NON FANNO NESSUN EFFETTO , SONO Prole L vento.
Invece fare un. Ello striscione e così "facci vedere i conti" se W SE E TUTTO OK E. ON NON ABBIAMO PROVE PER DIBITARLO NON CI DOVREBBERO ESSEEE PROBLEMI" "IO CONFIDO NDLL trasparenz dsll socistacone ho sempre fatto. Però un cartellini lo farei per scrupolo.
Un altra cosa che ho pensato durante la conferenz stampa stampa é: quale è il programma pesalvarsi? Uovi acquisti? Nuovoe E NETRATE NEL CONSORZIOPER Mggjore liquidità?.

Ecco dei cartelli costruttivi sarebberebbero, 3
CI SONI NJOVI Prarrtner che voglio salvare la vl " I FUTURI MEBRI POSSONO VEDERE LO STATO ATTUALE DELLE ECONOMIE DELLA.SQUADRA?



BASTA Crtelli sterili con scritte vTtene, era ora, sei la nostr dovi a

Non servono a nulla solo p a sprecare dombolette
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 08:31     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 7/2/2024, 21:13) 
Boh gli anni spesi in questa società meritavano ben altro commiato, così come un diverso epilogo di campionato che chiaramente terminerà “senza drammi” (la retrocessione).
Conferenza stampa surreale, non riusciva neppure a leggere, …… ma sarà stata sicuramente l’emozione…… e sinceramente ci sta pure.
Onestamente non servono ulteriori commenti.
Grazie Ario.

Grazie fino ad un certo punto perchè ogni volta che aveva 2 euro da spendere li ha spesi in maniera sciagurata. Con ogni probabilità lascerà la VL in serie A2 che poteva essere la stessa serie che avremo fatto senza di lui 12 anni fa.

Tocca sperare che il consorzio apra il portafoglio durante la coppa italia, ma qui inizia a servire un giocatore da eurolega.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 08:36     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Una gestione sua e quindi considero del consorzio senza nessun respiro, nessun tentativo di crescita o di fare un passo in più, annate sciagurate con salvezze deprimenti, l'annata di Perego penso la peggiore squadra dello sport professionistico italiano degli ultimi 20 anni, forse un anno Napoli fece peggio con gli Juniores. Quando si è inciampati su gente con un altro passo non è stato fatto niente di niente per seguirne il filo, anzi quasi allontanati con sollievo che facevano ombra, ma grazie di che?
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 12:10     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


⚠️ La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, in data odierna, la Procura Federale ha aperto un’indagine relativa alle dichiarazioni rilasciate mercoledì 7 febbraio in conferenza stampa da Ario Costa, Presidente della Società Carpegna Prosciutto Pesaro.⚠️
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2024, 14:31     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Io vorrei sottolineare il livello delle domande, forse le ultime due fatte da remoto da giornalisti non di Pesaro potevano avere un senso. Impegno, voglia, ecc.... non sono mai state messe in discussione da nessuno, le competenze a livello tecnico si e vorrei sottolineare il passaggio in cui dice che parlando con Meo il coach gli ha risposto "fai bene", questo mi pare lo spirito giusto per salvarsi!!!
 
Top
573 replies since 8/3/2017, 22:35   19440 views
  Share