FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2024, 21:45     +2   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


12 anni nello stesso posto, immutabilmente e’ da impiego pubblico, dai suvvia.
Nello sport professionistico a me vengono in mente solo Ferguson, 27anni ininterrottamente allenatore del Manchester United e Popovich che dopo l’ultimo rinnovo quinquennale arriverà al 2028 con 32 anni ininterrotti come allenatore dei San Antonio Spurs.
Poi per carità a debita distanza, c’e’ Costa & co. Con appunto 12 anni filati.
Il paragone e’ certamente ardito e si presta a facili battute, ma al contrario dei sopra citati leggendari personaggi, Costa & Co. ci sono arrivati con zerotituli in bacheca, una finale di Coppa Italia oggettivamente durata una manciata di minuti, una partecipazione ai playoff conquistata sul campo da ottava, la seconda partecipazione l’abbiamo “conquistata” in altro modo, due retrocessioni, quella del 2020 e quella in maturazione.
Oggettivamente il caso pesarese va studiato attentamente con buona pace dei citati Ferguson e Popovich.
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 08:02     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Sti giorni ho un nervoso nei confronti di Arceci, per me primo e vero responsabile di questa cosa oppure unico veramente in grado di metterci una toppa. Sono schifito, inizio a guardare il calendario perchè l'idea di retrocedere con qualche avversario che ti sfotte pure è tremenda.
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 13:24     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Arceci a mio avviso c’entra poco. Pur non avendo le fisique du role e’ un uomo immagine, dai, poretto con sta cosa c’azzecca poco.
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 13:43     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 30/1/2024, 15:02) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 29/1/2024, 14:30) 
Non hanno ancora dichiarato che si fanno da parte? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 07:31     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sto imparando una parola nuova molto di moda sui giornali di oggi:”l’amichettismo”.
Direi che questo neologismo ben si applica alla situazione della VL.
Per lavorare insieme non serve l’amichettismo, anzi……….. di massima e’ un concetto piuttosto deleterio.
Non funzioni? O funzioni poco? Siamo amici da una vita……….., sei uno dei “nostri”, non mi fregherai …………….. mai, non ti posso cambiare……., e’ evidente, no?
Mi manca ancora un po’ di anni all’ agognata pensione,ma sul posto di lavoro da sempre zero amici.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 09:38     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 31/1/2024, 13:24) 
Arceci a mio avviso c’entra poco. Pur non avendo le fisique du role e’ un uomo immagine, dai, poretto con sta cosa c’azzecca poco.

Io nella mia ditta in certi momenti ho dovuto tirare fuori i soldi, perchè da proprietario ho deciso di farlo per porre rimedio a problematiche inaspettate. Se il consorzio è il vero proprietario della VL adesso deve aprire il portafoglio.
In valore assoluto parliamo di 10 k a testa, probabilmente meno.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 14:26     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Appassionato @ 1/2/2024, 09:38) 
Io nella mia ditta in certi momenti ho dovuto tirare fuori i soldi, perchè da proprietario ho deciso di farlo per porre rimedio a problematiche inaspettate. Se il consorzio è il vero proprietario della VL adesso deve aprire il portafoglio.
In valore assoluto parliamo di 10 k a testa, probabilmente meno.

Lungi da me prendere le difese dei singoli membri del consorzio, ma proviamo a guardare la situazione a parte invertite.
Ogni estate mettono la loro quota, e poi durante OGNI campionato si vedono arrivare Costa, o Arceci, o prima Amadori, logicamente in bicicletta :P, a richiedere di aggiungere altri soldi perchè la squadra è stata costruita da schifo (logicamente la colpa è di allenatore e giocatori) e devono quindi riaprire il partafoglio.
Dubito che il singolo consorziato, quando mette i classici 25k, si senta "proprietario" della VL.
Personalmente, li tratterei come quelli che ti vengono a citofonare per venderti qualcosa...


Cmq, anche oggi:

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 30/1/2024, 15:02) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 29/1/2024, 14:30) 
Non hanno ancora dichiarato che si fanno da parte? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Come dovrebbe essere :

Proprietà (consorzio) che sceglie Presidente e staff (Costa & Co) che fa la squadra

Ma da noi è il contrario

Costa & Co per mantenere viva la VL elemosina in qua e in la, alle varie aziende del territorio, che al 90% di loro non gli frega una cippa del basket, ma accetta di mettere due soldi per delle agevolazioni e per mantere i buoni rapporti con le altre aziende.
In cima alla piramide c'è Costa & Co.
Non credo che il consorzio tiri fuori qualcosa di più, ma si elemosina da qualche altra azienda per avere due spicci in più
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 13:28     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 30/1/2024, 15:02) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 29/1/2024, 14:30) 
Non hanno ancora dichiarato che si fanno da parte? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 21:35     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/2/2024, 14:26) 
CITAZIONE (Appassionato @ 1/2/2024, 09:38) 
Io nella mia ditta in certi momenti ho dovuto tirare fuori i soldi, perchè da proprietario ho deciso di farlo per porre rimedio a problematiche inaspettate. Se il consorzio è il vero proprietario della VL adesso deve aprire il portafoglio.
In valore assoluto parliamo di 10 k a testa, probabilmente meno.

Lungi da me prendere le difese dei singoli membri del consorzio, ma proviamo a guardare la situazione a parte invertite.
Ogni estate mettono la loro quota, e poi durante OGNI campionato si vedono arrivare Costa, o Arceci, o prima Amadori, logicamente in bicicletta :P, a richiedere di aggiungere altri soldi perchè la squadra è stata costruita da schifo (logicamente la colpa è di allenatore e giocatori) e devono quindi riaprire il partafoglio.
Dubito che il singolo consorziato, quando mette i classici 25k, si senta "proprietario" della VL.
Personalmente, li tratterei come quelli che ti vengono a citofonare per venderti qualcosa...


Cmq, anche oggi:

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 30/1/2024, 15:02) 

Game set and match
Costa e compagnia erano da mandar via da anni. Dodici anni di nulla o quasi e’ una roba inaccettabile in ruoli come quelli.
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 10:52     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


SVILUPPI
Apprendiamo da una nostra fonte che è indetta in un noto hotel della città una riunione straordinaria fra tutti i consorziati.
Sacchetti che non vuole passare alla storia come il coach con cui Pesaro è retrocessa ha fatto richieste (plurale) per tentare di dare un verso ad una squadra che un verso
non ce l'ha.
In quest'ottica va letto l'eventuale sacrificio del Tambo che la nostra fonte conferma verrebbe ceduto a Trapani solo a fronte di un succoso buyout da reinvestire in un esterno USA.
Anche all'interno del Consorzio c'è molta delusione, ma ci viene riferito che c'è la disponibilità a fare ogni sforzo - anche il passaggio ad un oneroso 6+6 quale estrema ratio - necessario per evitare una retrocessione che sarebbe vissuta da tutti come un'autentica sciagura.
www.facebook.com/pesarougualebaske...LXKXF4poM497t3l


Diciamo che forse ci credo quando lo vedo..
Se così fosse e fossi un consorziato direi ok, caccio i soldi, ma quei due li mi firmano le dimissioni ora..
Poi lo schema deve cambiare, il presidente del consorzio deve fare anche il presidente della Vuelle con relative responsabilità annesse e paghiamo uno del ramo per fare il manager e lo valutiamo anno per anno..
Ps. Passando ora al 6+6 si paga come se l'avessimo da inizio anno?
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 11:45     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


E intanto ci andiamo a giocare una altra partita con lo stesso assetto. Come ha fatto notare qualcuno: il fulmine a ciel sereno di Logan rimpiazzato in 24 ore da Scafati, da noi problemi noti e cronici e ancora siamo in fase di "discussione"
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 12:58     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 3/2/2024, 10:52) 
Diciamo che forse ci credo quando lo vedo..
Se così fosse e fossi un consorziato direi ok, caccio i soldi, ma quei due li mi firmano le dimissioni ora..

Per salvare la poltrona a febbraio sono pronti a tutto! :D :D :D
D'estate invece rimandano la chiusura del budget a settembre! :ROFL:

Come scritto recentemente, dubito che i consorziati abbiano tale potere, altrimenti sarebbero stati da cacciare un decennio fa...
E... i consorziati hanno a loro volta la loro parte di responsabilità, specialmente quelli che mettono il minimo sindacale ricavandone in cambio visibilità, abbonamenti e biglietti omaggio, e chissà quali altri vantaggi.
E... il rischio del cacciarli è che se ne vanno all'improvviso mollando tutto all'ultimo momento, non ci sono i tempi per rimediare, e poi ci racconteranno anche che senza di loro è fallito tutto... per me l'unica soluzione già descritta è che si facciano da parte in modo ordinato, annunciando a chi vuole subentrare di ...

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 30/1/2024, 15:02) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 29/1/2024, 14:30) 
Non hanno ancora dichiarato che si fanno da parte? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 20:45     +2   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,420
Reputation:
+167
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 3/2/2024, 12:58) 
CITAZIONE (cris970 @ 3/2/2024, 10:52) 
Diciamo che forse ci credo quando lo vedo..
Se così fosse e fossi un consorziato direi ok, caccio i soldi, ma quei due li mi firmano le dimissioni ora..

Per salvare la poltrona a febbraio sono pronti a tutto! :D :D :D
D'estate invece rimandano la chiusura del budget a settembre! :ROFL:

Come scritto recentemente, dubito che i consorziati abbiano tale potere, altrimenti sarebbero stati da cacciare un decennio fa...
E... i consorziati hanno a loro volta la loro parte di responsabilità, specialmente quelli che mettono il minimo sindacale ricavandone in cambio visibilità, abbonamenti e biglietti omaggio, e chissà quali altri vantaggi.
E... il rischio del cacciarli è che se ne vanno all'improvviso mollando tutto all'ultimo momento, non ci sono i tempi per rimediare, e poi ci racconteranno anche che senza di loro è fallito tutto... per me l'unica soluzione già descritta è che si facciano da parte in modo ordinato, annunciando a chi vuole subentrare di ...

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 30/1/2024, 15:02) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 29/1/2024, 14:30) 
Non hanno ancora dichiarato che si fanno da parte? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

andrà a finire come il ritiro usa dall'afghanistan.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 10:38     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,800
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 3/2/2024, 10:52) 
Ps. Passando ora al 6+6 si paga come se l'avessimo da inizio anno?

Direi di si
 
Top
573 replies since 8/3/2017, 22:35   19441 views
  Share