Formazione 2018-2019, si riparte, per la settima consecutiva ..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2018, 07:21     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ieri mi sono trovato due partite di Artis, una quando era al college e l'altra in Lega Adriatica (contro lo zadar).
Buono in difesa, ovviamente molto buono a campo aperto, buono ad attaccare il ferro, scarica bene la palla, ma solo in penetrazione, playmaking..........boh, dovrei capire la pallacanestro un po' meglio.........ma la mia sensazione non e' positivissima. Se non attacca, porta la palla di la della metà campo camminando e la passa piattamente, un po' alla Harrow.
Due cose non mi sono piaciute:
A) il difensore gli lascia almeno un metro, e lui non frequentemente punisce questo atteggiamento. Significa che sia Dominic che il difensore sono d'accordo almeno su un concetto ed il suo corollario: il primo passo di Dominic e' veramente tanto migliore del........suo tiro,
B) quando finisce al ferro portato lì da un palleggio ubriacante e due gambe veramente notevoli, sbaglia NON infrequentemente. A naso la mano non e' educatissima.

Il contesto in cui ho visto giocare Dominic e' però clamorosamente diverso da quello in cui ho visto giocare Blackmon (di cui ho scaricato altra partita contro Wichita state: James ......... moscio ed arruffone)
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 10:10     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+299

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 10/8/2018, 08:21) 
Ieri mi sono trovato due partite di Artis, una quando era al college e l'altra in Lega Adriatica (contro lo zadar).
Buono in difesa, ovviamente molto buono a campo aperto, buono ad attaccare il ferro, scarica bene la palla, ma solo in penetrazione, playmaking..........boh, dovrei capire la pallacanestro un po' meglio.........ma la mia sensazione non e' positivissima. Se non attacca, porta la palla di la della metà campo camminando e la passa piattamente, un po' alla Harrow.
Due cose non mi sono piaciute:
A) il difensore gli lascia almeno un metro, e lui non frequentemente punisce questo atteggiamento. Significa che sia Dominic che il difensore sono d'accordo almeno su un concetto ed il suo corollario: il primo passo di Dominic e' veramente tanto migliore del........suo tiro,
B) quando finisce al ferro portato lì da un palleggio ubriacante e due gambe veramente notevoli, sbaglia NON infrequentemente. A naso la mano non e' educatissima.

Il contesto in cui ho visto giocare Dominic e' però clamorosamente diverso da quello in cui ho visto giocare Blackmon (di cui ho scaricato altra partita contro Wichita state: James ......... moscio ed arruffone)

Uno dei grandi difetti riconosciuti a Blackmon JR. è che non sempre è, come dire, sul pezzo, speriamo riesca a ridurre al minimo queste pause mentali.

Edited by Craig Kelly - 10/8/2018, 17:12
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 20:50     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“PESARO AL COMPLETO CON DOMINIC ARTIS, LAMOND MURRAY JR E LUCA CONTI

Pesaro ha ultimato le operazioni di mercato con le firme di Dominic Artis (BDA Sports-MVP) e Lamond Murray Jr. (BDA Sports-MVP) e il prestito biennale da Trento per il nazionale Under 18 Luca Conti. Il playmaker proveniente dall'Igokea e il figlio dell'ex giocatore NBA dal 1994 al 2006 completano il parco stranieri della Vuelle, che ha ingaggiato gli ultimi due titolari senza partnership con Milano (utilizzata solo per Eric McCree e in parte per James Blackmon Jr).”

Spicchi D’Arancia
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2018, 13:45     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Carlino

Attached Image: 0CD2004E-17EB-48E5-B893-0ADC9BEC7CE1

0CD2004E-17EB-48E5-B893-0ADC9BEC7CE1

 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2018, 13:21     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 8/8/2018, 07:49) 
Dopo il lituano sto iniziando a guardare l'uomo da Indiana.......... dopo i primi 5 minuti di partita...........mi sono già bagnato le mutande.......... signori quest'anno abbiamo una guardia che non guarda, ma tira.........
https://m.youtube.com/watch?v=s0iLJf9-w-4#fauxfullscreen

Ho guardato la partita intera che avevi segnalato. Blackmon mi è piaciuto ma non mi ha esaltato. Ha senza dubbio più talento della maggior parte delle guardie che abbiamo visto negli ultimi anni con la casacca VL. Come ha scritto Craig, molto dipenderà da quanto sarà mentalmente connesso alle partite ed alla realtà VL. Speriamo molto, visto che si gioca il suo futuro ed alla fine è solo una partita a settimana.
In compenso, contro Duke in cui si vedeva che era molto interessato, posso dire che non mi è dispiaciuto per nulla in difesa (ho seguito quasi tutta la partita guardando lui e non dove era la palla), sa come posizionarsi, ha grinta e fisicità, ho gradito molto. Non ci vedo la visione di gioco da playmaker, spesso da esterno ha mancato il passaggio all'uomo giusto/libero, però in compenso ha i tempi e le scelte giuste nel P&R

Detto questo, di quella partita vorrei avere un altro giocatore.. un certo Ingram con la maglia 14.. ah, mi dite che ha già un impegno temporale a LA? Vabbè dai, l'anno prossimo chiediamo a Milano di prendercelo e verrà di corsa! :woot:
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 16:28     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ne ho rivisto un,altra di Blackmon........ malino. Peggio di quella con duke. Mi sa che rientrava da un infortunio.
Ne ho viste due di McCree, una contro ETSU e l’altra nn ricordo...... direi due brutte partite di Eric.
Ragazzi comunque se sti due vengono tra due settimane in ritiro sulle montagne dell’alto Pesarese invece che stare a preparare qualche training camp negli States.... ci sarà pure qualche giustificazione......
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 22:49     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 13/8/2018, 17:28) 
Ne ho rivisto un,altra di Blackmon........ malino. Peggio di quella con duke. Mi sa che rientrava da un infortunio.
Ne ho viste due di McCree, una contro ETSU e l’altra nn ricordo...... direi due brutte partite di Eric.
Ragazzi comunque se sti due vengono tra due settimane in ritiro sulle montagne dell’alto Pesarese invece che stare a preparare qualche training camp negli States.... ci sarà pure qualche giustificazione......

Già, però questi due in teoria sono di Milano, e l'obiettivo a breve termine è una presenza importante in Euroleague.
Quando ti capita di trovare partite interessanti intere dei nostri giocatori, segnalale pure, ci faresti un favore. A me sicuramente, ma immagino che anche altri siano curiosi. (per interessanti non intendo per forza che debbano essere dei partitoni giocati benissimo da loro, ma anche partite di alto livello come quella contro Duke in cui si aprezzano sia i limiti che le qualità)
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 05:40     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Artis:
https://m.youtube.com/watch?v=lqpC3wv3rJE
https://m.youtube.com/watch?v=d3OJRRq3VuM

McCree:
https://m.youtube.com/watch?v=ftyO6kyG1bs
https://m.youtube.com/watch?v=zvvPQlrqW6s

https://m.youtube.com/watch?v=TKv-41q_YG0


In rete c’e Molto materiale. Più che i cortometraggi consiglio di beccare le partite intere. Li si riesce ad inquadrare il giocatore abbastanza bene.....

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 25/8/2018, 13:16
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 09:53     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+299

Status:


Interessante la partita di Artis perchè il suo avversario diretto è l'ex Reggio Emilia Needham, ho visto solo il primo quarto per cui non posso dare un giudizio, diciamo che per quel poco che ho visto non mi ha entusiasmato, ha subito molto le iniziative del suo avversario e per essere il playmaker della squadra l'ho visto poco al centro dell'azione, se avrò il tempo guarderò pure il resto.
Su McCree e Blackmon non starei troppo a focalizzarmi su partite di un paio di anni fà al college, hanno già alle spalle un anno di professionismo, le partite di G-League per quanto lascino il tempo che trovano mi sembrano più interessanti, aldilà di tutto mi sembrano due elementi di indubbio talento.
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 12:03     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Grazie. ;)

LaTorre, che era stato nella lista dei nostri rumors, sembra che rescinda con Milano.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 11:51     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Carlino

Attached Image: 6D1DBA2B-080F-4172-8776-BA9C0F2496FB

6D1DBA2B-080F-4172-8776-BA9C0F2496FB

 
Web  Top
22maggio2010
view post Posted on 18/8/2018, 12:37     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 14/8/2018, 13:03) 
Grazie. ;)

LaTorre, che era stato nella lista dei nostri rumors, sembra che rescinda con Milano.

prendetelo voi

peggio di cessi come Tavernari,quaglia,parrillo et similia non è
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 11:40     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Carlino

Attached Image: 5A45D1DF-CE1D-4348-8B8B-178B9712A1DE

5A45D1DF-CE1D-4348-8B8B-178B9712A1DE

 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2018, 12:35     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Magari ricordo male, ma anche nelle passate stagioni il raduno della squadra è avvenuto spesso in ritardo rispetto a buona parte delle squadre di serie A. Molte si sono già riunite o lo stanno facendo in questi giorni, per una squadra come la nostra che ha sempre poca esperienza, una settimana in più di lavoro assieme sarebbe stato molto utile per provare a partire meglio e più uniti che in altre stagioni.
La squadra, come già detto, mi intriga molto di più di quella di altre annate, e sempre a livello di allenamenti e preparazione, la mia paura è che il livello dei cambi possa un po' condizionare il livello generale. Soprattutto quando si inizierà ad andare sulla parte tecnica ed i 5 contro 5, c'è da sperare che almeno Conti e Zanotti siano a un livello presentabile per la categoria. Molte squadre inseriscono in questo periodo giocatori in prova (di quelli che non hanno ancora contratto, o che vengono da infortunio, o che non hanno squadra per motivi vari) proprio per aumentare il livello degli allenamenti. Trovare un 3/4 disponibile a fare la pre-season con il gruppo non sarebbe male.
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 13:11     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 21/8/2018, 13:35) 
Magari ricordo male, ma anche nelle passate stagioni il raduno della squadra è avvenuto spesso in ritardo rispetto a buona parte delle squadre di serie A. Molte si sono già riunite o lo stanno facendo in questi giorni, per una squadra come la nostra che ha sempre poca esperienza, una settimana in più di lavoro assieme sarebbe stato molto utile per provare a partire meglio e più uniti che in altre stagioni.
La squadra, come già detto, mi intriga molto di più di quella di altre annate, e sempre a livello di allenamenti e preparazione, la mia paura è che il livello dei cambi possa un po' condizionare il livello generale. Soprattutto quando si inizierà ad andare sulla parte tecnica ed i 5 contro 5, c'è da sperare che almeno Conti e Zanotti siano a un livello presentabile per la categoria. Molte squadre inseriscono in questo periodo giocatori in prova (di quelli che non hanno ancora contratto, o che vengono da infortunio, o che non hanno squadra per motivi vari) proprio per aumentare il livello degli allenamenti. Trovare un 3/4 disponibile a fare la pre-season con il gruppo non sarebbe male.

Riguardo al raduno tardivo, penso che il problema sia che gli appartamenti da dare ai giocatori sono affittati per la stagione estiva fino a fine agosto , e la Società non vuole piazzarli in albergo a sue spese.

Sul discorso cambi, se questo benedetto sponsor dovesse arrivare, (ma non ci conto piu' di tanto), ci sarebbero risorse per rinforzare la panchina. A naso penso pero' che rimarremo questi e dispiace, perchè manca sempre un soldo per fare una lira.
 
Top
786 replies since 10/5/2018, 12:36   26637 views
  Share