FIBA Basketball World Cup 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2019, 23:41     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,792
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 17/8/2019, 19:33) 
Vero anche che giochiamo senza 4 dei migliori cinque.
Melli out, Gallinari out, Datome out, oggi out anche Hackett.

Vero, però alcuni di quei quattro non ci saranno, altri arriveranno in condizioni precarie; quelli che stanno attorno a quei quattro....... poca roba davvero.
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 10:09     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,204
Reputation:
+299

Status:


Non scopro certo l'acqua calda ma il basket italiano in ottica nazionale (e non solo) è messo davvero male, non ho conoscenze a sufficienza per definire le cause di questa situazione, se sia colpa della federazione, delle mamme italiche che figliano poco e male, dei ggiovani d'oggi che sono solo chiacchiere e smartphone, dell basso livello degli istruttori, veramente non saprei.
Ma finita questa generazione di finti fenomeni il futuro che ci attende è veramente di basso livello, altro che qualificazioni ai mondiali, qui si rischia di stare a prenderle dall 'Austria e livello simile.
ps: ho guardato più volte il meraviglioso documentario del ventennale dalla vittoria agli europei di Parigi, a parte la commozione se la memoria non mi tradisce gli ultimi due centri di livello internazionale sono stati proprio Marconato e Chiacig, ecco adesso ci sarebbe da baciarsi i gomiti se venisse fuori un Cusin.

CITAZIONE (Fonsie @ 17/8/2019, 19:50) 
Anche De’Aaron Fox lascia team USA.

Mi chiedo cosa lo facciano a fare questo mondiale........

Il bello è che l'idea della FIBA era di farne la manifestazione internazionale di punta (a parte le olimpiadi) a scapito delle manifestazioni continentali che prima si giocavano ogni due anni, non è andata benissimo per il momento.
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 12:04     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,919
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Anche Moerman out. Sloukas a rischio.

In altri sport un po' di ricambio esiste, quindi non darei la responsabilità alle mamme italiche! :)
E' da troppo tempo che il basket in Italia è diventato uno sport di terza fascia, e se non generi interesse, non generi neanche un alto numero di ragazzini che decidono che il basket sarà il loro sport, e se non hai una base di ragazzini ampia, è poi difficile pescare quelli che veramente hanno un futuro professionale.
C'è anche da dire che a livello Under, a volte qualche buon risultato arriva anche. Quindi un'altra domanda da porsi potrebbe essere perchè arriviamo a 16/18 anni con buoni prospetti, che però poi non arrivano ad avere una carriera da professionisti di alto livello.
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 12:55     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+1
Location:
Pesaro

Status:


Io la penso come Bogdan Tanjević, se rimani in panchina a guardare gli altri che giocano non puoi migliorare. Sei stranieri sono troppi, max 3.
Guarda caso le nazionali di Volley maschile e femminile, giocano entrambi ad alti livelli, in campionato hanno max 4 stranieri su 7 giocatori in campo (6+Libero): secondo me non è un caso.
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 18:10     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Perso 72-70 con la Turchia, con crollo nell'ultimo quarto.
Bene Gentile con 26p e Hackett con 16p.
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 19:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (Boston1111 @ 18/8/2019, 13:55) 
Io la penso come Bogdan Tanjević, se rimani in panchina a guardare gli altri che giocano non puoi migliorare. Sei stranieri sono troppi, max 3.
Guarda caso le nazionali di Volley maschile e femminile, giocano entrambi ad alti livelli, in campionato hanno max 4 stranieri su 7 giocatori in campo (6+Libero): secondo me non è un caso.

Condivido e aggiungo che d’estate preferiscono le spiagge e autoscatti che le palestre per migliorarsi indovidualmente sia a livello fisico che tecnico. Di conseguenza non rimane niente. Se pensiamo che cinciarini sia un’ italiano di spicco mi si avvelena il sangue. Colpa del sistema e del fatto che non c’è più una lira da investire negli allenatori per i settori giovanili.. a me a 8 anni per imparare a palleggiare senza guardare la palla mi facevano indossare degli occhiali paraocchi verso il basso ad esempio. E se guardavo la palla,nella partitella finale dell allenamento stavo a sedere. Oggi c’è gente in serie A che ancora si palleggia sui piedi o non sa fare un cambio di mano.. vogliamo parlare di chi fa un terzo tempo a sinistra e tira con la destra cosa succedeva ai miei tempi del minibasket? Poi non parlo della penetrazione in secondo tempo che vado troppo sul tecnico!
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 21:29     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,792
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Anche uno che non ha mai visto una partita di pallacanestro vede i ns giocatori che pure nelle fattezze fisiche sembrano diversi dagli altri......... Della Valle, Sacchetti, Ricci, Vitali sembrano veramente una cosa diversa rispetto ai pari ruolo avversari.
Ci sono chiaramente delle differenze tecniche mostruose che coinvolgono anche gli altri giocatori, Abass, Gentile, Tessitori, Biligha, ecc., però al giorno d’oggi senza un talento fisico di un certo tipo non si può giocare a basket a quel livello.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 06:20     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 18/8/2019, 22:29) 
Anche uno che non ha mai visto una partita di pallacanestro vede i ns giocatori che pure nelle fattezze fisiche sembrano diversi dagli altri......... Della Valle, Sacchetti, Ricci, Vitali sembrano veramente una cosa diversa rispetto ai pari ruolo avversari.
Ci sono chiaramente delle differenze tecniche mostruose che coinvolgono anche gli altri giocatori, Abass, Gentile, Tessitori, Biligha, ecc., però al giorno d’oggi senza un talento fisico di un certo tipo non si può giocare a basket a quel livello.

Esatto. Per intenderci uno come Ceron che” Rispetto assoluto per quello che sta passando” ha giocato a Pesaro per 3 anni ,è andato via nelle stesse condizioni in cui è arrivato. Non si è visto un minimo di miglioramento. È arrivato con una corporatura ed è andato via con la stessa. Non esiste più lo spirito di sacrificio per migliorarsi. La cosa strana è che dopo 3 anni di nullità ha trovato un altro ingaggio semplicemente dovuto dal fatto che mancano gli italiani da mandare a referto. Altrimenti sarebbe in serie b.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 12:26     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,919
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (AndryFranZ @ 18/8/2019, 20:49) 
CITAZIONE (Boston1111 @ 18/8/2019, 13:55) 
Io la penso come Bogdan Tanjević, se rimani in panchina a guardare gli altri che giocano non puoi migliorare. Sei stranieri sono troppi, max 3.
Guarda caso le nazionali di Volley maschile e femminile, giocano entrambi ad alti livelli, in campionato hanno max 4 stranieri su 7 giocatori in campo (6+Libero): secondo me non è un caso.

Condivido e aggiungo che d’estate preferiscono le spiagge e autoscatti che le palestre per migliorarsi indovidualmente sia a livello fisico che tecnico. Di conseguenza non rimane niente.

Però i due concetti non stanno proprio assieme.. se già non si allenano particolarmente con la presenza di 6 stranieri e quindi con il bisogno di progredire, cosa farebbero se ci fossero solo due stranieri ed avessero il posto assicurato ogni anno?
Già il mercato e gli stipendi degli ITA sono completamente condizionati dalle regole sul loro utilizzo, è vero che se non si gioca è dura migliorare, ma forse sarebbe ora che lo spazio sul campo se lo guadagnassero con i propri meriti ed allenandosi duro anche d'estate, non perchè una regola lo dice.
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 08:25     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Per me il problema è proprio questo. I nostri campioni italiani sapendo di essere pochi sanno di essere indispensabili perché in ogni caso la squadra vera è fatta di stranieri. Di conseguenza sono strapagati per quello che meritano e non hanno interesse a migliorare e faticare salvo qualche raro caso. Se invece si tornasse per assurdo a 2 americani si innescherebbe la competizione degli italiani per emergere e guadagnarsi lo stipendio. In ogni caso bisogna ripartire dai settori giovanili o tra poco ci ritroveremo gente come cinciarini top player e immaginatevi i comprimari. Più o meno saremo al livello di Cipro, Romania e Bielorussia. Ma se le regole sono queste ci presenteremo con una nazionale piena di nuovi Damiao,Brooks, Burns ecc. per poter continuare a fare finta di niente.
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 14:29     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Roster spagnolo definitivo, a meno che qualcuno ci ripensi. :D

Spagna-WC
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 11:38     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Jordan Clarkson fuori dal roster delle Filippine, nostro avversario nel girone.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 11:40     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,802
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 22/8/2019, 12:38) 
Jordan Clarkson fuori dal roster delle Filippine, nostro avversario nel girone.

Ha rinunciato o hanno di meglio???
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 11:45     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 22/8/2019, 12:40) 
CITAZIONE (Fonsie @ 22/8/2019, 12:38) 
Jordan Clarkson fuori dal roster delle Filippine, nostro avversario nel girone.

Ha rinunciato o hanno di meglio???

La FIBA non ha ancora deciso se può giocare con le Filippine, quindi i filippini si sono rotti di aspettare e hanno rinunciato.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 12:04     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,919
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Una FIBA in grande forma ultimamente! :P

SmartSelect_20190822-082405_Instagram
 
Top
167 replies since 16/3/2019, 15:32   4146 views
  Share