Formazione 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2020, 14:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,198
Reputation:
+296

Status:


Se non sbaglio a Roma avevano lanciato un crowd founding per raccogliere dei soldi da poter spendere nel mercato di riparazione, iniziativa che è andata parecchio male da quel che si è saputo, figuratevi se questi hanno pagato un buyout, 50k poi? maddai....
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 20/2/2020, 14:18) 
Se non sbaglio a Roma avevano lanciato un crowd founding per raccogliere dei soldi da poter spendere nel mercato di riparazione, iniziativa che è andata parecchio male da quel che si è saputo, figuratevi se questi hanno pagato un buyout, 50k poi? maddai....

Attached Image: E9CF54DC-7688-4E61-82DA-DB836607120F

E9CF54DC-7688-4E61-82DA-DB836607120F

 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2020, 16:23     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/2/2020, 13:20) 
spero apra un minimo di minutaggio per Basso, di cui si parla molto bene, e che in una A2 ci potrebbe anche stare

Discorso corretto, peccato che anche Basso sia un prestito dalla Virtus Padova.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 19:09     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 20/2/2020, 14:18) 
figuratevi se questi hanno pagato un buyout, 50k poi? maddai....

Si parlava di 50k includendo anche le 3 mensilità che non si danno al giocatore. Ma come scritto nel primo pomeriggio, sinora Perugini è l'unico ad aver dato questo tipo di indicazione, che io sappia. Avrà le sue fonti, ma saranno fonti affidabili?

CITAZIONE (Fonsie @ 20/2/2020, 16:23) 
Discorso corretto, peccato che anche Basso sia un prestito dalla Virtus Padova.

Non ne avevo la minima idea, grazie per la info.
Ne sentivo talmente parlare nei mesi scorsi per le sue ottime prestazioni, che davo per scontato che almeno lui fosse nostro... :cry:
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 19:42     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,198
Reputation:
+296

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/2/2020, 19:09) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 20/2/2020, 14:18) 
figuratevi se questi hanno pagato un buyout, 50k poi? maddai....

Si parlava di 50k includendo anche le 3 mensilità che non si danno al giocatore. Ma come scritto nel primo pomeriggio, sinora Perugini è l'unico ad aver dato questo tipo di indicazione, che io sappia. Avrà le sue fonti, ma saranno fonti affidabili?

Sorry avevo frainteso, se han preso un buyout penso sia roba irrisoria, tipo da pagarci la signora che pulisce gli uffici in Via Bertozzini.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 20:46     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/2/2020, 19:09) 
CITAZIONE (Fonsie @ 20/2/2020, 16:23) 
Discorso corretto, peccato che anche Basso sia un prestito dalla Virtus Padova.

Non ne avevo la minima idea, grazie per la info.
Ne sentivo talmente parlare nei mesi scorsi per le sue ottime prestazioni, che davo per scontato che almeno lui fosse nostro... :cry:

In realtà avremmo la possibilità di riscattarne la proprietà, ma significherebbe pagare.......
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 22:16     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/2/2020, 13:20) 
Sarà che sono nato in provincia di GE, ed ora mi sento un po' CAT, entrambe zone rinomate per la loro tirchieria... :D ma per me ogni granello di sabbia è importante, e anche solo 50k, considerate le cifre irrisorie su cui ci siamo mossi recentemente (e che scenderanno ulteriormente in A2), non sono per nulla da buttar via.
Esempio stupido: ad agosto scorso, 50k potevano tranquillamente portarci a chiudere la differenza di domanda/offerta con Moreira, giocatore di cui si era parlato tanto in quel periodo. Lo avremmo avuto a metà settembre finiti i mondiali, sarebbe stato parte integrante della squadra, non avremmo dovuto aspettare di prendere un centro (completamente sbagliato) fino a novembre, e magari la nostra stagione sarebbe stata completamente differente. Vinci la prima in casa contro la F, e chi lo sa se poi non cambiano tante cose dopo (sliding doors)...

Ammesso che i 50k li abbiamo realmente presi, perchè sinora è solo Perugini a dirlo (ci sarà una conferenza stampa, e con un po' di fortuna ne sapremo qualcosa di più) aggiungendoci il risparmio sullo stipendio di Chapman, e poi vendendo uno tra Pusica e Williams nelle prossime settimane, si può arrivare tranquillamente a un 100k, che non butterei via. Sembra poi che ci siano anche in ballo altri 50k per il premio italiani under 25.
Se verranno usati come base per la prossima stagione. Se invece verranno dispersi in altri modi poco chiari, allora sì che sono d'accordo che sono inutili. ;)

Per quanto riguarda il fatto che siano stati i giocatori/procuratori a richiedere e spingere per la rescissione... che cosa si aspettavano??? Sembra che non conoscano le regole basiche del mercato...
C'era un motivo per cui era più sensato vendere a gennaio, invece di ripetere la tiritera del "abbiamo molte offerte ma non se ne va nessuno".
Più vai avanti in queste situazioni limite, e più perdi potenziale di contrattazione. Il Barford di un mese fa aveva un valore, seppur basso, il Barford di oggi che comunica tramite il suo procuratore che non vuole più giocare a PS, ne ha un altro.
Cioppi un mese fa aveva ammesso un'offerta ufficiale del Galatasaray per Pusica, e quella sì che probabilmente avrebbe reso più dei pochi soldi di cui stiamo parlando ora.
Capisco la rabbia degli abbonati, come Mullin che giustamente vuole rescindere il suo contratto :Clap: , ma per me a mente fredda è sempre stata la strada giusta da seguire. (la partenza di Chapman, spero apra un minimo di minutaggio per Basso, di cui si parla molto bene, e che in una A2 ci potrebbe anche stare)

Rispetto il tuo pensiero e condivido la seconda parte sulla tempistica delle cessioni.
Per quanto riguarda 50k o 30 o 100k ho un altro pensiero. Se il problema è avere o non avere 50 o 100k non devi fare ne la serie A ne la lega due. La serie b forse. La C calza a pennello. Ovviamente mio pensiero.
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 05:45     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,787
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ripeto un concetto.
Se la profeta cambia, questi eventuali due spicci “risparmiati” se li porta via la proprietà uscente, incorporando nel prezzo di vendita queste disponibilità che rimangono sui conti correnti della società. L’acquirente che magari pensava di immettere risorse per X per costruire la squadra del prossimo anno ne metterà a questo punto X meno i “risparmi” della gestione precedente.
Quindi risorse aggiuntive disponibili per il futuro = in questa prospettiva zero.

Se come mi pare evidente la proprietà non cambierà, il Consorzio farà lo stesso ragionamento.
In sintesi, sono soldi che risparmia la proprietà, quale che sia, non la VL. Non e’ affatto detto che i soldi risparmiati da quest’annata, pochi o tanti che siano, vengano comunque posti a disposizione della VL come risorse aggiuntive per la costruzione della squadra del prox anno.
Per esemplificare quanto sopra scritto pensate alla sponsorizzazione di Carpegna quest’anno. Erano idealmente risorse aggiuntive al solito budget striminzito, no? In realtà il budget non si e’ sostanzialmente alzato poiché determinati contributi del Consorzio, si sono ridotti, giusto?
risorse aggiuntive disponibili per il futuro = anche in questa prospettiva zero.

Quindi ragazzi, toglietevi queste propensioni rombaldonistiche dalla testa...............
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 13:14     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Fonsie: per il poco che l'ho visto giocare, mi sembra un po' lento di movimenti, ma il tempo per migliorare c'è, e se lo si considera veramente valido, speriamo che paghino.

Andry: Anche io rispetto il tuo pensiero ;), però penso sempre che ogni grande progetto si costruisce anche partendo dai piccoli dettagli. Di quanti piccoli dettagli gestiti malissimo ci siamo lamentati negli ultimi anni? Ecco, iniziare dalle piccole cose sarebbe un punto di partenza per me.

Alfordino: Sì lo so, anche io ho gli stessi timori, ma per il semplice gusto della discussione, mi piace scrivere come mi piacerebbe che andassero le cose! :)
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 17:26     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,800
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Io penso che il risparmio di questi soldi serva per finire QUESTA stagione. Immagino che la società a inizio anno stimi i ricavi da incassi da biglietti, e anche se lo fanno stimandoli prudenzialmente bassi, penso che nessuno abbia stimato ZERO da gennaio in poi, perché questa penso sia la realtà, a parte gli abbonati qualcuno pagherà per andare a vedere le partite?? Ed ecco che questi 50k copriranno quei mancati introiti. E forse non basterà....
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 22:55     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 21/2/2020, 17:26) 
Io penso che il risparmio di questi soldi serva per finire QUESTA stagione. Immagino che la società a inizio anno stimi i ricavi da incassi da biglietti, e anche se lo fanno stimandoli prudenzialmente bassi, penso che nessuno abbia stimato ZERO da gennaio in poi, perché questa penso sia la realtà, a parte gli abbonati qualcuno pagherà per andare a vedere le partite?? Ed ecco che questi 50k copriranno quei mancati introiti. E forse non basterà....

Per non parlare della giornata biancorossa.. sarà una giornata da fallimento considerando che costera più aprire il palazzo e accendere le luci di quello che si incasserà. Ma io spero che si arrivi molto prima ad avere il palazzo vuoto.
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 17:25     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ TROY WILLIAMS LASCIA LA VL

9 Marzo 2020

Attenendosi alle recenti disposizioni governative, la società ha disposto la sospensione degli allenamenti in attesa delle prossime direttive.
Nel frattempo, il giocatore Troy Williams, preoccupato della situazione legata alla diffusione del Coronavirus, ha espresso la volontà di far ritorno negli USA.
Considerata l’emergenza, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, anteponendo l’aspetto sanitario a qualsiasi altra questione, non si è opposta alla richiesta, tutelandosi dal punto di vista contrattuale.”

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 09/03/2020
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2020, 18:55     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


"Uno dei giocatori più forti mai arrivati a Pesaro" (cit.)
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 19:33     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


"Il nuovo Darren Daye" (cit.) :D
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 21:05     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,787
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


L’ultima partita che ho visto mi pare quella contro SS mi pare di aver detto: i tre americani non li vedremo più........
 
Top
949 replies since 15/6/2019, 13:44   31998 views
  Share