Formazione 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2019, 14:17     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (Quarterback @ 31/8/2019, 11:35) 
Lydeka va bene per gli allenamenti, ma mi auguro che entro settembre si trovi il pivot titolare...non ci si può presentare in serie A con i due centri che in legadue facevano 13+7 e 8+6...

Da ricordare che Totè non è un centro, ma un 4.

CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 11:44) 
Io preferisco Jerrelle Benimon a Moreira.

Ce ne spieghi le ragioni?
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 14:42     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Che non facciano uno sforzo neanche l'anno in cui si organizza la Coppa Italia, è chiaramente preoccupante.
Però data la situazione, se nessuno dei centri buoni è al momento disponibile, sono abbastanza d'accordo sul prendere un tappabuchi a gettone ed attendere tempi migliori. Se poi il "tappabuchi" è un giocatore serio come Tau, ancora meglio.



 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 14:56     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Se il tappabuchi brucia un visto?
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 18:43     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 19:48     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+1
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 31/8/2019, 15:17) 
CITAZIONE (Quarterback @ 31/8/2019, 11:35) 
Lydeka va bene per gli allenamenti, ma mi auguro che entro settembre si trovi il pivot titolare...non ci si può presentare in serie A con i due centri che in legadue facevano 13+7 e 8+6...

Da ricordare che Totè non è un centro, ma un 4.

CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 11:44) 
Io preferisco Jerrelle Benimon a Moreira.

Ce ne spieghi le ragioni?

Intendo per le nostre necessità.
Moreira è un 2,10 ma molto leggero per niente verticale e poco coordinato, soprattutto nei contatti, giocare nel traffico non è il suo forte.
Ovviamente ha diverse qualità, buon tiro, discreto passatore, piedi abbastanza veloci, buon difensore, ecc.

Secondo me è più adatto Jerrelle Benimon, giocatore grintoso di grande energia che non ha paura dei contatti, discreta mano e soprattutto ottimo rimbalzista nonostante i suoi 2,03. AMMA
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 20:27     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 20:48) 
Secondo me è più adatto Jerrelle Benimon, giocatore grintoso di grande energia che non ha paura dei contatti, discreta mano e soprattutto ottimo rimbalzista nonostante i suoi 2,03. AMMA

Wikipedia l'avevo letta anche io, pensavo avessi motivazioni basate sulla tua conoscenza del giocatore. :)

CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 20:48) 
Intendo per le nostre necessità.
Moreira è un 2,10 ma molto leggero per niente verticale e poco coordinato, soprattutto nei contatti, giocare nel traffico non è il suo forte.
Ovviamente ha diverse qualità, buon tiro, discreto passatore, piedi abbastanza veloci, buon difensore, ecc.

Credevo che Perego cercasse un giocatore di p&r, quindi con buone mani e piedi veloci.
Non un giocatore di post basso.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 20:36     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+1
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 31/8/2019, 21:27) 
CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 20:48) 
Secondo me è più adatto Jerrelle Benimon, giocatore grintoso di grande energia che non ha paura dei contatti, discreta mano e soprattutto ottimo rimbalzista nonostante i suoi 2,03. AMMA

Wikipedia l'avevo letta anche io, pensavo avessi motivazioni basate sulla tua conoscenza del giocatore. :)

CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 20:48) 
Intendo per le nostre necessità.
Moreira è un 2,10 ma molto leggero per niente verticale e poco coordinato, soprattutto nei contatti, giocare nel traffico non è il suo forte.
Ovviamente ha diverse qualità, buon tiro, discreto passatore, piedi abbastanza veloci, buon difensore, ecc.

Credevo che Perego cercasse un giocatore di p&r, quindi con buone mani e piedi veloci.
Non un giocatore di post basso.

Ho visto la partita di oggi e secondo me a noi serve più un giocatore con le caratteristiche di Benimon.
Non ho mai creduto che Moreira fosse un vero obbiettivo.... la scelta di Lydeka lo dimostra.
Non sono un tecnico è solo un'opinione.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 20:40     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


È ovvio che non ci possiamo permettere lideka. Colui che un paio d’ anni fa ci sfanculo’ giustamente per avergli proposto un offerta ridicola. Sicuramente emergerà e tra due mesi andrà dove lo pagheranno.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 20:43     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 21:36) 
CITAZIONE (Fonsie @ 31/8/2019, 21:27) 
CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 20:48) 
Secondo me è più adatto Jerrelle Benimon, giocatore grintoso di grande energia che non ha paura dei contatti, discreta mano e soprattutto ottimo rimbalzista nonostante i suoi 2,03. AMMA

Wikipedia l'avevo letta anche io, pensavo avessi motivazioni basate sulla tua conoscenza del giocatore. :)

CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 20:48) 
Intendo per le nostre necessità.
Moreira è un 2,10 ma molto leggero per niente verticale e poco coordinato, soprattutto nei contatti, giocare nel traffico non è il suo forte.
Ovviamente ha diverse qualità, buon tiro, discreto passatore, piedi abbastanza veloci, buon difensore, ecc.

Credevo che Perego cercasse un giocatore di p&r, quindi con buone mani e piedi veloci.
Non un giocatore di post basso.

Ho visto la partita di oggi e secondo me a noi serve più un giocatore con le caratteristiche di Benimon.
Non ho mai creduto che Moreira fosse un vero obbiettivo.... la scelta di Lydeka lo dimostra.
Non sono un tecnico è solo un'opinione.

Rispetto la tua opinione. :)

Ma non ritengo, imho, che sia lecito giudicare un giocatore dopo una partita in cui ha preso 50 punti dai possibili vincitori del mondiale.

La scelta di Lydeka dimostra solo che siamo dei morti di fame, non è una scelta tecnica.
Ed eventualmente dimostra che cerchiamo un centro, non una power forward.

Il coach dice che serve un giocatore verticale, veloce, che giochi p&r e porti un pò di intimidazione.
Che mi pare, imho again, il contrario di Bennimon, che tra l'altro è più 4 che 5.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 21:06     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+1
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 31/8/2019, 21:43) 
CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 21:36) 
CITAZIONE (Fonsie @ 31/8/2019, 21:27) 
CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 20:48) 
Secondo me è più adatto Jerrelle Benimon, giocatore grintoso di grande energia che non ha paura dei contatti, discreta mano e soprattutto ottimo rimbalzista nonostante i suoi 2,03. AMMA

Wikipedia l'avevo letta anche io, pensavo avessi motivazioni basate sulla tua conoscenza del giocatore. :)

CITAZIONE (Boston1111 @ 31/8/2019, 20:48) 
Intendo per le nostre necessità.
Moreira è un 2,10 ma molto leggero per niente verticale e poco coordinato, soprattutto nei contatti, giocare nel traffico non è il suo forte.
Ovviamente ha diverse qualità, buon tiro, discreto passatore, piedi abbastanza veloci, buon difensore, ecc.

Credevo che Perego cercasse un giocatore di p&r, quindi con buone mani e piedi veloci.
Non un giocatore di post basso.

Ho visto la partita di oggi e secondo me a noi serve più un giocatore con le caratteristiche di Benimon.
Non ho mai creduto che Moreira fosse un vero obbiettivo.... la scelta di Lydeka lo dimostra.
Non sono un tecnico è solo un'opinione.

Rispetto la tua opinione. :)

Ma non ritengo, imho, che sia lecito giudicare un giocatore dopo una partita in cui ha preso 50 punti dai possibili vincitori del mondiale.

La scelta di Lydeka dimostra solo che siamo dei morti di fame, non è una scelta tecnica.
Ed eventualmente dimostra che cerchiamo un centro, non una power forward.

Il coach dice che serve un giocatore verticale, veloce, che giochi p&r e porti un pò di intimidazione.
Che mi pare, imho again, il contrario di Bennimon, che tra l'altro è più 4 che 5.

Non so.
Ho visto giocare più volte Moreira ma non mi ha mai convinto.
Ho visto giocare due volte Bennimon e mi è sempre piaciuto molto.
E' vero che nasce da 4 ma io l'ho visto sempre giocare da 5; in realtà è un 4 interno con un tiro da tre (nelle due partite che ho visto) poco più che sufficiente.
Resta comunque il fatto che per le nostre possibilità Moreira rimane un mezzo lusso, ma se avessi la possibilità di scegliere tra i due prenderei Bennimon.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 21:13     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Si ma non è che devi fare 1vs1 Bennimon-Moreira.

Bennimon è un clone di Totè (più forte, ci mancherebbe) e molto vicino a Thomas.
Che fai la collezione dei doppioni o vuoi completare l'album?
Per completare l'album ci vuole un centro.

Comunque non possiamo permetterci altro che pensionati lituani, quindi è un discorso inutile. :)
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 05:44     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Faccio ammenda agli amministratori..... mi ero dimenticato della discussione su precampionato.........

Su Lydeka: piuttosto che niente meglio piuttosto e si e’ visto anche ieri sera.
Taupuo dare una mano, ma non risolve il problema, evidentemente. Ci bruceremmo l’unico slot da straniero disponibile nel 5+5 nel presupposto che a Tau subentrerà più avanti un americano.......... (non mi avete risposto ieri al mio quesito ma la cosa ormai mi pare , ma a meno di non prendere un gettonaro italiano come pivot (non mi pare che c’è ne siano tanti.....) non c’era altra soluzione che quella presa dalla società. Poi per carità si poteva prendere un altro, ma almeno a me la soluzione in linea di principio non dispiace. Tau sa in che campionato giocherà le prime partite, conosce l’ambiente, e’ un uomo sveglio. Non ho idea su come e’ messo oggi, però se deve garantirci qualche settimana considerate le circostanze dell’affaire Blair............., per me può starci.
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 12:51     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 31/8/2019, 15:56) 
Se il tappabuchi brucia un visto?

Volevo chiederlo ieri, non so come funzioni, bruciano il visto i contratti che sono a tempo?
Una delle alternative a gettone era Cervi, che non si sa se sia a posto fisicamente. Lydeka da alcune sicurezze, ma allo stesso tempo non è più un giovincello, e non so se potrà andare oltre ai 20 minuti a partita senza calare vistosamente.

Visto o non visto, è da giorni che sostengo che non sia una situazione semplice.
Alla fine dopo le prime critiche per la gestione Blair, da quello che è venuto fuori la società non poteva farci molto perchè sul sito FIBA non c'era pubblicato nulla.
Da lì, ti ritrovi a metà agosto in chiara situazione di bisogno, quindi nessuno ti fa sconti perchè sei in posizione di debolezza.
I giocatori buoni non ancora firmati, se non hanno contratto è perchè chiedono più di quello che il mercato offre. E noi non siamo famosi per la ricchezza delle nostre offerte, quindi sono irraggiungibili al momento.
Prendere un gettone ha i suoi contro, ma se non lo prendi sbagli comunque perchè la squadra nel frattempo cosa fa? Continua a giocare ed allenarsi senza pivot?

Quando c'è da criticare la società non mi tiro indietro, ma questo per me è uno dei classici casi che qualsiasi cosa fai, puoi ricevere critiche e puoi sbagliare.
Se prendi un giocatore che sta nel budget, e viene fuori un Mo Walker, sareste contenti? :)
L'unico aspetto molto triste della storia IMO, è che non siano in grado di sborsare 10k a testa per avere un giocatore che si ritiene giusto in un'annata così importante. Ma questo non è colpa di Cioppi o di Perego, loro hanno bisogno di completare il roster in qualche modo, con i mezzi a disposizione.


CITAZIONE (Alfordino @ 1/9/2019, 06:44) 
Faccio ammenda agli amministratori..... mi ero dimenticato della discussione su precampionato.........

Spostati i messaggi.
Tranquillo, tra quelli spostati ce ne era anche uno di Alphonso. Grazie per l'aiuto moderatore!!!! :P :P :P

CITAZIONE (Fonsie @ 31/8/2019, 22:13) 
Comunque non possiamo permetterci altro che pensionati lituani, quindi è un discorso inutile. :)

Mocke non è ancora in età da pensione??? :wub:
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 13:02     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Secondo la Cataldo, l'arrivo di Lydeka non "spreca" un visto. Ma il regolamento a tal proposito, è impossibile da reperire? Io ho provato a cercarlo l'altro giorno ma non sono riuscito.

 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 13:42     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


C'e' scritto che non spreca un visto...................qualcuno riesce a spiegarmi, ero convinto del contrario!!!
 
Top
949 replies since 15/6/2019, 13:44   31998 views
  Share