Nazionale Italiana / Olimpiadi / Mondiali / Europei 2025

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2023, 18:14     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Dai Durant, adesso vai a fare il figo nella pagina di Noah Lyles!! :D "World champion of what..." quanto hai ragione Noah... è la sua rivincita dopo la merda che gli hanno tirato addosso in patria!! :Clap:
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 19:26     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+294

Status:


Ho visto solo la partita tra Crucchi e Iuessei ma mi verrebbe da dire che alla fine hanno vinto due squadre/gruppi veri contro due somme di talento, basket FIBA che batte basket NBA a farla breve, poi non so se gli americani non avessero voglia di difendere ma di sicuro hanno sbagliato tutte ma proprio tutte le scelte difensive sia di squadra che individuali, oh non ne hanno azzeccata una.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 22:16     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 5/9/2023, 15:23) 
Non mi sembrano così fenomenali e non sono sicuro che vinceranno il torneo
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 00:20     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah sti ragazzotti americani, parecchi fenomeni da …………… regular season, se li metti alle strette rischiano con molti, se va tutto liscio come contro di noi, fanno i ”fuoriclasse” con le risatine da sfigati.
Di norma squadre che ti mettono alle strette ad un mondiale di pallacanestro ne trovi.
Hanno fatto sembrare Obst un Larry Bird europeo.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:05     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+294

Status:


Comunque non è una novità, quando non mandano i migliori 10-12 del momento come fanno solitamente alle olimpiadi poi rimediano sempre figure barbine, l'emblema del fallimento Iussei è il miglior difensore della NBA che senza i 3 secondi difensivi non può stare in campo in ambito FIBA, poi si potrebbe pure aprire la discussione sui coach, i tanto celebrati Kerr e Spoelstra portati a scuola da dopolavoristi.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:39     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sono forti anche questi, probabilmente sono pure i più forti anche questi, e ci mancherebbe, ma a livello Fiba la pallacanestro è’ uno sport di squadra, questi, essendo tutta o quasi gente che non gioca quasi mai per vincere, e se va ai playoff ci va per far una comparsata, pensa invece di mettere insieme statistiche fighe, giocate da top10 e altre cazzate del genere.
Quando la palla pesa fanno figure barbine tipo Edwards 2 minuti dalla fine, sotto di quattro palla in mano, sei la “prima punta” della squadra ……….. scarichi un passaggio assurdo in …… tribuna.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 09:51     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 9/9/2023, 09:05) 
Comunque non è una novità, quando non mandano i migliori 10-12 del momento come fanno solitamente alle olimpiadi poi rimediano sempre figure barbine, l'emblema del fallimento Iussei è il miglior difensore della NBA che senza i 3 secondi difensivi non può stare in campo in ambito FIBA, poi si potrebbe pure aprire la discussione sui coach, i tanto celebrati Kerr e Spoelstra portati a scuola da dopolavoristi.

La differenza infatti sta tutta lì: ai mondiali non sono interessati e di batoste clamorose ne hanno prese...con le Olimpiadi invece hanno un rapporto totalmente diverso...poi hanno perso pure quelle a volte, ma la selezione di Parigi non sarà certo questa...
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 12:43     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Quindi alla fine abbiamo vinto una sola partita seria in tutto il torneo, che ci è dovuta per regolamento contro la Serbia? :unsure: :P

Volevo chiedervi se avete visto la stessa cosa che ho visto io, perchè dopo avere un allenatore che fa allenare il suo secondo, quest'altra mi mancava.
Trattandosi di una partita del mondiale, e non di una partita amichevole di addio, non penso di aver mai visto:
1) una partita che viene interrotta volontariamente a 3 minuti dalla fine.
2) ancora pienamente in equilibrio, e fermando un momento in cui eravamo in rimonta.
3) commettendo un fallo con un uomo chiave come Melli, e aumentando i falli di squadra.
4) invadendo il campo con tutti i giocatori e lo staff, cosa che tecnicamente doveva portare a tecnico/squalifiche
5) decidendo che a quel punto non c'era più bisogno di Datome in campo, magari per un ultimo possesso offensivo, magari al posto di un Fontecchio fuori giri che ce l'ha fatta perdere nel finale.

Non ho nulla contro Datome, al contrario, mi sta molto simpatico e penso che meriti questo e altro... ma non con queste modalità.
(sì, lo so, penserete che sono il solito pignolo rompicoglioni! :D )
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 12:59     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+294

Status:


Partita che non contava un cazzo, si sei un rompicoglioni :P :D

Aggiungo che mi sarebbero piaciute vedere le seconde linee sempre in campo, invece c'è sta moda del risultato a tutti i costi anche quando non conta.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 13:05     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 9/9/2023, 13:59) 
Partita che non contava un cazzo, si sei un rompicoglioni :P :D

Questo è appurato :D , ma ricordi altre squadre aver fatto lo stesso?
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 10:38     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


A proposito di partite del Kaiser, USA vs Canada, giocata con lo stesso pathos di un’amichevole di inizio stagione.
Tutti giocatori con armadiate di medaglie d’oro e titoli NBA a casa??????
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 15:51     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 10/9/2023, 11:38) 
A proposito di partite del Kaiser, USA vs Canada, giocata con lo stesso pathos di un’amichevole di inizio stagione.
Tutti giocatori con armadiate di medaglie d’oro e titoli NBA a casa??????

La supponenza con cui gioca questa gente è insopportabile, non hanno ancora capito che in giro per il mondo c'è gente più forte
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 16:19     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Craig sarà contento per Pesic! :D
La Lettonia era cmq andata a un tiro da essere l'unica a battere i tedeschi.

Also:

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 29/8/2023, 13:21) 
Parlavo con un amico di come la Germania, con una cultura del basket mille volte inferiore alla nostra, con gli anni ha costruito giocatori, e un campionato, di livello sempre più alto.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 16:48     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+294

Status:


Sarebbe bello riportare i nostri commenti nel thread eurolega a proposito di Voigtman, ma pure su Schroeder sono sicuro che abbiamo scritto qualcosa a proposito nel thread NBA :D
Bella finale nel complesso, primo tempo dove le due squadre si sfidano a viso aperto e gli attacchi prevalgono, secondo tempo totalmente diverso con la Germania che prende il largo grazie ad una Serbia che ci capisce poco e con Bogdanovic desaparecido anche per colpa dei falli, alla fine ai serbi riesce quasi la rimonta clamorosa grazie ad un Avramovic tarantolato ma la Germania la porta a casa meritatamente grazie soprattutto ai sopracitati, tedeschi campioni del mondo e non stiamo parlando di calcio, che roba.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 17:52     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Io sono un “estimatore” di Voigtman.
Resto della mia idea. In questa squadra tocca letteralmente cinque palloni a partita.
Oggi aveva peraltro uno tra i peggiori in campo della Serbia, Nikola Jovic.
Se gioca concentrato riesce a limitare la sua somaraggine, ma anche oggi ha “timbrato il cartellino” con un fallo su tiro della disperazione di Avramovic da almeno 8 metri. Fallo solare tre liberi per la Serbia a poco meno di due minuti dalla fine e via, Serbia rientrata in partita, se Guduric invece che sbagliare tutto nelle tre azioni successive, ne indovinava qualcuna……….. magari finiva diversamente.
Un somaro, altroché….
 
Top
381 replies since 21/8/2020, 09:19   11187 views
  Share