vs Cremona, Sesta giornata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2020, 19:57     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Io spero che nessuno dei nostri si sia infettato............ ma mi pare matematico che esca fuori una situazione del genere.
un magistrato domenica mando la digos a sequestrare il pallone!
Non si può essere così mongoloidi a far giocare una partita in queste condizioni
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 20:31     +1   +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Sarebbe bastato dare il tempo a Cremona di fare i tamponi, si poteva tranquillamente giocare oggi.
Ma in Italia governano sempre i peggiori, a qualsiasi livello e latitudine.
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 07:46     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Forse conveniva mettersi d’accordo con gli amici di Cremona e non giocare la partita. Leggo che da ieri tutta la squadra e’ in isolamento fiduciario...........
Magari ci sara’ Un po’ di imprecisioni o di “cinema”, ma riepilogando:
A) sabato mattino sgamano un tampone positivo in squadra, penso che fosse uno dei due americani che non hanno giocato,
B) devono rifare i tamponi a tutta la squadra, ma e’ sabato e dovrebbero mettersi in pullman per arrivare a Pesaro, tempo non c’è ne,
C) telefonata a quei calzari della lega, richiesta ragionevole, fateci rinviare la partita non riusciamo a rifare i tamponi alla squadra e metterci in pullman alla volta di Pesaro,
D) fin qui e’ tutto abbastanza chiaro, ma ora iniziano le incertezze; cosa risponde la lega? Di certo consente solo lo spostamento dell’orario Della partita,
E) cosa fanno quelli di Cremona? Non penso un tampone molecolare, non ci sono comunque i tempi. Test rapidi? Test sierologici (che non servono a un cazzo)? Boh........ comunque in serata tutti negativi.
F) domenica mattina alla buon ora si parte in pullman alla volta di Pesaro,
G) in pullman, sembra, ma anche qui non ci sono certezze, qualcuno inizia a sentirsi male, ma non pare mal di pullman; da Cremona a Pesaro ci saranno si e no 10 curve.........
H) arrivati a Pesaro, breve riposino, i cremonesi vanno a giocare non dicendo nulla del “mal di pullman”
I) un giocatore che si sentiva male (il play americano? O altro..... boh) non lo fanno giocare,
L) giocano, e come se la giocano e la perdono per sfinimento,
M) nel post partita Galbiati, l’allenatore, parla che durante la partita qualche suo giocatore aveva febbre ed altre sintomatologie riferibili al noto virus,
N) da ieri tutta la squadra e’ in isolamento fiduciario.
Penso che di questa partita ne dovremmo parlare ancora per un po’............
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 10:10     +1   +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Il positivo, Jarvis Williams, e' stato scoperto sabato nella tarda mattinata.
Cremona per prima cosa ha chiesto il rinvio della gara, perche' e' chiaro a tutti che altri giocatori avrebbero potuto essere positivi. E va ricordato che chi e' stato a contatto con un positivo dovrebbe stare in isolamento in attesa di tampone negativo.
Per fare i tamponi ci vogliono almeno 24 ore, quindi non era possibile per Cremona fare altro che i seriologici visto che la Lega (e secondo me anche la VL......) avevano acconsentito a spostare la gara alle 18 rifiutando ogni altra ipotesi di rinvio.
I seriologici sono stati fatti domenica mattina, tutti negativi.
Una volta fatti i seriologici, Cremona si e' messa in viaggio per Pesaro.
Cosi' hanno messo dentro un pullman per diverse ore gente probabilmente positiva insieme a gente probabilmente negativa.
Dulcis in fundo, hanno fatto giocare una partita di basket a gente probabilmente positiva.
Perche', anche dichiarando i sintomi, Legabasket aveva deciso che si doveva giocare, e visto che a Pesaro ci erano arrivati dovendosi infettare l'un altro, perche' diavolo non avrebbero dovuto giocare.

Se la VL ci teneva tanto alla salute dei suoi giocatori, avrebbe potuto fare pressioni anche lei per un rinvio.........ma meglio affrontare Cremona senza i due Williams.

P.S.
TJ Williams non ha giocato perche' infortunato, non per questioni di covid.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 12:37     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 18:14     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
742
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Non credo ci salveremo dalle positività. Speriamo almeno di essere al completo contro Varese
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:16     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Cremona annuncia cinque contagiati e ne isola altri due

La Lega aveva già rinviato il match, visto che Cremona ospitava Cantù, che non è ancora in grado di schierare una squadra per i tanti contagi. In ogni caso, non lo sarebbe stata neanche la Vanoli che ha annunciato in un comunicato "che l’esito dei test effettuati ha evidenziato 5 nuove positività al Covid-19 all’interno del Gruppo Squadra, che si sommano al già accertato positivo, Jarvis Williams. Tutti i soggetti, di cui uno asintomatico, sono in isolamento e stanno seguendo le procedure previste dalle norme sanitarie. Nella giornata di venerdì e nella mattinata di ieri è emersa, inoltre, sintomatologia riconducibile a infezione da Covid-19 anche in altre due membri del Gruppo Squadra, già in isolamento".

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:32     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mi sa che da procedura i tamponi li hanno fatti ieri e la risposta sta arrivando o e’ gia’ Arrivata......... come dire speriamo bene e di poter archiviare in fretta questa discussione ormai diventata come un gatto nero.........
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:34     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che nel gruppo squadra è stato riscontrato un positivo completamente asintomatico. Il soggetto si trova in isolamento e sono già state applicate le misure del protocollo in corso.”

VLPesaro
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Date le premesse, poteva andare peggio, speriamo solo che non abbia già passato agli altri...
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 13:02     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,800
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Speriamo non sia Cain, unico imprescindibile.
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 15:27     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 7/11/2020, 12:53) 
Date le premesse, poteva andare peggio, speriamo solo che non abbia già passato agli altri...

Mmmmhhhhhh, vediamo che succede tra oggi, domani e i prox giorni..........
Vi ricordò che abbiamo giocato contro una squadra di “appestati” (oggi hanno circa mezza squadra infettata, una settimana fa......... ne avevano ............... uno!!!) solo il primo novembre.......... il periodo di incubazione del virus e’ di circa quattordici giorni.
Per coerenza rispetto a quel che ho scritto sopra, per me Pesaro vs Varese VA RINVIATA SENZA MANCO PENSARCI UN
Non e’ neppure necessario che lo chiedano le squadre. Facessi il magistrato domani manderei i carabinieri alla Vitrifrigo Arena
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 15:41     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
742
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Questo è il primo, come per Cremona gli altri arriveranno la settimana prossima. Con Varese andrebbe rinviata.
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 19:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Purtroppo ogni discussione sta sfociando in COVID, quindi temo che presto smetteremo di parlare di campionati e parlaremo solo di malattie! :P

Sono d'accordo, Alfordino e Gabri, che in un mondo perfetto andrebbero sospese in automatico. Ma in un mondo perfetto non si sarebbe neanche arrivati a questo punto.
Non so come va da voi, ma nella quotidianità delle persone normali, quello che vedo intorno a me è che se uno sente dei possibili sintomi, viene abbandonato al suo destino, al massimo dicendogli di stare in casa. Spesso se vuole avere un tampone rapido, deve pagarlo. Se i parenti/contatti diretti chiamano a lavoro spiegando la situazione, non gli dicono di certo di starsene a casa in quarantena...
Devo andare avanti? Temo che ognuno di voi abbia avuto o sentito esperienze simili.
Se la società e la base non funziona, dubito che possa farlo il basket sotto Petrucci&co., che già ci facevano ridere quando tutto andava normalmente bene... <_<
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 22:05     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah anche qui non servono premi Nobel.
Si e’ visto come si può continuare a fare sport professionistico con il coronavirus, lo si può fare organizzando una bolla, deve essere una cosa seria non una boiata all’italiana.
Mi spiegate che senso abbia sballottare giocatori in giro per l’italia E per l’europa Con tutti i palazzi dello sport sprangati al pubblico?
Si organizza una bolla per il campionato nazionale. Niente andata e ritorno. Partita secca e poi playoff in tre mesi si finisce e poi si fa la stessa cosa per le competizioni europee, così come nella sostanza ha ipotizzato Messina.
Se non si riesce ad invertire la curva tra un paio di settimane siamo al lockdown totale...... e questi pensano di continuare a giocare come da prassi. Così messi di sicuro non si arriva alla fine
 
Top
35 replies since 1/11/2020, 14:16   1228 views
  Share