NBA 2021/2022, Cercasi successore dei Bucks

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2022, 13:30     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Curry semplicemente leggendario, di quelli che ho visto con i miei occhi, solo MJ era più forte di questo qua, ma Michael aveva comunque un fisico da marziano rispetto a Curry e di massimo anche quelli contro cui giocava ai suoi tempi (era un giocatore anche ma non solo fisicamente vent’anni avanti a tutti).
Ma io vedo che i Verdi ne hanno di più, basta solo che Curry scenda un pelino come volume di gioco e/o percentuali e la frittata sarà servita.
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 07:27     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,800
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Golden State è riuscita a trasformare Wiggins da un giocatore come tanti ad uno decisivo in una finale NBA.
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 12:03     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 14/6/2022, 08:27) 
Golden State è riuscita a trasformare Wiggins da un giocatore come tanti ad uno decisivo in una finale NBA.

L'importanza di ritrovarsi nel giusto gruppo, corretto sistema, e ruolo adatto alle tue capacità.

Partita andata al contrario del path seguito sinora, con Boston autrice di un gran terzo quarto al posto dei W, ma poi finita la benzina.
 
Top
view post Posted on 16/6/2022, 12:08     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Dallas aggiungendo pessimi difensori nel roster... :o:
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 11:13     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,775
Reputation:
+337

Status:


dopo vent'anni ho rifatto un'alzataccia per seguire le finali..
che dire, GS perfetti fino a metà terzo quarto, poi inceppati, ma Boston ne aveva molto meno di loro, non so se più mentalmente che fisicamente...
Boston ha sbattuto contro la difesa di GS orchestrata da un Green al top facendo sempre una fatica tremenda
quarto quarto entrambe sulle ginocchia.. forse la NBA dovrebbe rivedere qualcosina se le squadre arrivano in fondo finite e con pochi giocatori sani al 100%, perchè il senso di tutto sarebbero i playoff non il circo da ottobre a marzo..
GS non simpaticissimi ma sticazzi... Curry ha dimostrato parecchio.. hanno vinto prima e dopo Durant..
Tatum mi ha lasciato perplesso, malino... anche per scelte e atteggiamento...
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 11:42     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Entrambe le squadre con una panchina abbastanza ridicola, e giocatori con minuti che non so se sono proprio da Finals...
L'incredibile parziale tra fine primo quarto e inizio secondo quarto è stato un colpo sia psicologico, che dal punto di vista del punteggio, da assorbire. Nella rara partita in cui Draymond la mette diventa poi durissima per chiunque.
Sono contento per la storia del ritorno di GS dopo anni di sfighe, e particolarmente contento per Curry, ma incredibilmente alla fine non mi sarebbe neanche dispiaciuto il colpaccio degli odiati Verdi! :P
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 17:00     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+296

Status:


Ha vinto la squadra piu forte alla fine, e quando non ci sono infortuni fattori esterni o sfighe varie a tenere fuori i principali protagonisti solitamente finisce così.
Alla faccia di quelli che "vincono solo perchè c'è KD", questi hanno vinto prima (gente dalla memoria corta) e anche dopo KD perchè sono la miglior organizzazione NBA da una decade a questa parte, con dei proprietari che grazie anche ad uno dei piu grandi mercati televisivi degli USA non hanno problemi a tirare fuori soldi fitti ed andare in luxury tax.
Ma complimenti anche ai Celtics, stagione partita malissimo ma proseguita con una cavalcata entusiasmante, sono giovani e sono forti e avranno la possibilità di riprovarci, ma non sarà facile perchè non è detto che certi treni ripassino in fututo, vedremo.
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


"Golden State ha vinto perchè giocava KD"
Forse KD ha vinto perchè giocava nei GSW
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


Per me Boston è una delle finaliste NBA meno forti degli ultimi tanti anni. Non credo riavrà con questo gruppo un'altra possibilità di vincere il titolo.
Non sono d'accordo con FWTBT, per me GS aveva una lunghezza del roster molto più qualitativa di Boston.
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 08:36     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,775
Reputation:
+337

Status:


www.pianetabasket.com/nba/nba-warr...i-frutti-252451

Interessa sulla strategia GS

E chiosa finale

"Non avremmo speso quei soldi per quella squadra se non avessimo pensato di avere una possibilità di vincere. Quando pensi di avere la possibilità di andare lontano, di puntare al titolo, devi provare di tutto, usare ogni dollaro. Immagino che molte squadre non possano o non vogliano farlo. Abbiamo grandi guadagni, l'aspetto commerciale è buono, quindi possiamo spendere un po' di più. Ma senza una title shot, non puoi permetterti di avere un libro paga del genere."
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 10:05     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+296

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 17/6/2022, 22:23) 
Per me Boston è una delle finaliste NBA meno forti degli ultimi tanti anni. Non credo riavrà con questo gruppo un'altra possibilità di vincere il titolo.
Non sono d'accordo con FWTBT, per me GS aveva una lunghezza del roster molto più qualitativa di Boston.

Boston è stato un avversario piu che degno, non dimentichiamo che erano ad un passo dal 3-1, poi la decisa Stephen Curry che quando si ritirerà sarà la piu forte point-guard della storia del gioco o giu di li, poi sono dell' idea che al completo i Bucks erano la squadra piu forte ad est e ci avrebbero regalato probabilmente delle finals piu incerte, ma con i se e con i ma non si fa la storia.
Concordo sul roster decisamente piu profondo e qualitativo dei Warriors, c'è da dire che con il passare delle partite i coach tendono ad asciugare le rotazioni.
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 12:51     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 17/6/2022, 22:23) 
Non sono d'accordo con FWTBT, per me GS aveva una lunghezza del roster molto più qualitativa di Boston.

Hai ragione, mi sono espresso superficialmente e male.
Non era di per sè un confronto tra le due panchine, ma sul livello generale dei protagonisti in campo. GS in pratica ha 4 fissi più Poole, il quinto a iniziare la partita era spesso dettato dalle esigenze tattiche. Porter Jr, Payton II, Looney... sono probabilmente più di quello che aveva Boston, ma non stiamo parlando di rotazioni di incredibile qualità (devo anche onestamente ammettere che, seguendo meno, li conosco meno, e magari sono validissimi e se lo sono meritato)
Come scrive Craig, le rotazioni tendono a ridursi ogni anno di più, e questo è il risultato.

Boston senza dubbio ancora più corta, ma Theis era infortunato o non è più adatto al livello? Perchè sino a non molto tempo fa, era uno che queste partite le giocava.
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 13:07     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 18/6/2022, 11:05) 
CITAZIONE (Mark Hollis @ 17/6/2022, 22:23) 
Per me Boston è una delle finaliste NBA meno forti degli ultimi tanti anni. Non credo riavrà con questo gruppo un'altra possibilità di vincere il titolo.
Non sono d'accordo con FWTBT, per me GS aveva una lunghezza del roster molto più qualitativa di Boston.

Boston è stato un avversario piu che degno, non dimentichiamo che erano ad un passo dal 3-1, poi la decisa Stephen Curry che quando si ritirerà sarà la piu forte point-guard della storia del gioco o giu di li, poi sono dell' idea che al completo i Bucks erano la squadra piu forte ad est e ci avrebbero regalato probabilmente delle finals piu incerte, ma con i se e con i ma non si fa la storia.
Concordo sul roster decisamente piu profondo e qualitativo dei Warriors, c'è da dire che con il passare delle partite i coach tendono ad asciugare le rotazioni.

Concordo che Boston sia stato un avversario degno ma comunque di basso livello rispetto alle finaliste del passato, infatti penso che pure questi GS siano stati la loro versione più debole dei loro ultimi 8 anni, esclusa annata dove erano tutti rotti.
Io penso, salvo stravolgimenti di mercato, che la prossima finale NBA non vedrà nessuna delle due finaliste di quest anno.
Su Curry sono ovviamente d'accordo, seppur mi ha cominciato a stare sul cazzo, 1/10 di quanto mi ci sta D.Green, ma è già tantissimo.
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 13:35     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 18/6/2022, 13:51) 
CITAZIONE (Mark Hollis @ 17/6/2022, 22:23) 
Non sono d'accordo con FWTBT, per me GS aveva una lunghezza del roster molto più qualitativa di Boston.

Hai ragione, mi sono espresso superficialmente e male.
Non era di per sè un confronto tra le due panchine, ma sul livello generale dei protagonisti in campo. GS in pratica ha 4 fissi più Poole, il quinto a iniziare la partita era spesso dettato dalle esigenze tattiche. Porter Jr, Payton II, Looney... sono probabilmente più di quello che aveva Boston, ma non stiamo parlando di rotazioni di incredibile qualità (devo anche onestamente ammettere che, seguendo meno, li conosco meno, e magari sono validissimi e se lo sono meritato)
Come scrive Craig, le rotazioni tendono a ridursi ogni anno di più, e questo è il risultato.

Boston senza dubbio ancora più corta, ma Theis era infortunato o non è più adatto al livello? Perchè sino a non molto tempo fa, era uno che queste partite le giocava.

Theis mi sembra di averlo visto a fare un pò di garbage (ma non sono sicuro), non credo quindi fosse infortunato, comunque Boston tra White, Pritchard e Grant Williams... robetta proprio, almeno in questa serie finale
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 17:52     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+296

Status:


Neanche sono finiti i festeggiamenti nella Baia ed è gia tempo di pensare alla prossima stagione, stanotte c'è il Draft, poche certezze su chi sarà la prima scelta che spetta ad Orlando, pareva essere Jabari Smith jr. il candidato ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni dello smilzo Holmgren.
Draft che interesserà pure gli italiani, oltre al finto italiano Banchero che non dovrebbe uscire dalle prime 3 anche Procida e Spagnolo hanno delle chance di essere scelti.
 
Top
305 replies since 29/7/2021, 22:56   6088 views
  Share