Pizza VATTENE!!!!!!!!!!, In questo forum il benvenuto si da’ così

« Older   Newer »
  Share  
Alfordino
view post Posted on 11/3/2022, 06:56 by: Alfordino     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ragazzi da ragazzo facevo il commercialista, sono stato iscritto all’Ordine per lustri e lustri .......
Quindi come dire mi permetto di fornire qualche suggerimento, ancorché sto “ragazzo”, che non ho il piacere di conoscere, mi pare uno con la faccia sveglia, a prescindere dai commercialisti che gli girano intorno, e anche in questo settore a Pesaro ce ne sono comunque di formidabili.......
Fossi Pizza “rileverei” dal Consorzio una quota di minoranza, non più del 35-40%, in funzione dei soldi che ho deciso di mettere sulla VL. Cerco di spiegarmi.
Se per ipotesi i consorziati fossero 30, un po’ meno, ma come dire ragioniamo di cifre tonde, e ogni consorziato mette i “famosi” 25k, in tutto gli stessi mettono 750k all’anno.
Quindi se prendo il 33,33% delle quote dovrei mettere 250k........., se prendessi il 49,99% ovviamente 500k.
In sintesi, devo decidere quanto apportare ogni anno, ed in funzione della stessa cifra prendo la quota, quota rilevata, quale che sia a prezzo simbolico, valore nominale o giù di lì; in sintesi quattro spicci.
A livello di governance, tutta la gestione me la prendo io. Fosse una SPA la VL gli suggerirei di lavorare con azioni speciali, essendo una srl in realtà non penso sia possibile, ma se del caso si trasforma la società.
L’aggiunta di Pizza in ogni caso sarebbe importante poiché consentirebbe di scavallare con decisione i 3m di budget annuo, che rappresenta più o meno la ns linea maginot............. magari qualche altro imprenditore potrebbe seguire l’esempio di Pizza ed a sua volta ragionare di prendere delle quote, alzando progressivamente la famosa asticella........
In questa situazione, il Consorzio e’ un valore aggiunto, nella misura in cui rappresenta una base ragionevolmente certa. Da solo come molti di voi vanno dicendo da due lustri ........... rappresenta un totale impedimento a far crescere un progetto.
Poi fatta l’operazione, ragionerei con calma come metter mano alla faccenda.
Eviterei categoricamente di entrare nel Consorzio, poiche’ le mie risorse non sarebbero un’aggiunta, MA UNO SCONTO PER I CONSORZIATI.
Mi sono spiegato?

Anzi tenderei a vincolare il Consorzio su base pluriennale..........
 
Top
141 replies since 9/3/2022, 14:00   3888 views
  Share