Formazione 2022/23, "L'anno delle grandi speranze"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2022, 17:44     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Bhe...in relazione al nostro livello un ottima presa. Qui mi hanno stupito. Questa volta bravi a non fare trapelare nulla!
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


quindi mi pare di capire un bel lungo, bene, mi preoccupa comunque il troppo pallidume nel reparto piccoli
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 18:18     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+296

Status:


Qui però hanno rotto il salvadanaio, perchè un giocatore così non viene via a poco, costa decisamente di piu di un Tyreke Jiones.
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 18:29     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 16/8/2022, 19:18) 
Qui però hanno rotto il salvadanaio, perchè un giocatore così non viene via a poco, costa decisamente di piu di un Tyreke Jiones.

Assolutamente sì, qui mi sa che siamo almeno a 200k netti
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 19:05     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,907
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Giocatore ben diverso da jones e da ciò che ci serviva secondo me.
In generale boccio il mercato....ed in più è allucinante presentarsi con 4 stranieri.
Partivo con speranze finisco con delusione
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 19:25     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Kravic come giocatore c’è e non di poco. Non prende tanti rimbalzi per come è’ messo, però ha giocato in squadre di medio o medio alto livello, occorre vedere chi aveva a fianco.
Se diamo per acquisito Tote’ il reparto lunghi mi pare piuttosto buono, tra i piccoli dipendiamo tantissimo da come starà Carlito e da come giocherà Mars che mi sembra la vera scommessa della squadra.
Se ci avanzano un po’ di soldi l’aver tesserato solo 4 stranieri ci consentirà di mettere le pezze piuttosto facilmente.
Per come siamo abituati a iniziare i campionati da anni a questa parte, con rookies a bizzeffe, il tizio squalificato x due anni, Thomas, Drell, Caio Pacheco, Demetrio ecc. ………. A me quest’anno pare di essere iscritto all’eurolega……..
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Rimango dell'idea che con questo budget si potesse fare meglio :
-il reparto guardie non mi convince , il basket moderno è incentrato sugli esterni e noi di fatto abbiamo 2 scommesse(di diverso tipo) come 1e2 titolari
-manca un gotoguy a meno che non lo diventi Moretti oppure Delfino faccia il Benjamin Button
- se dovessimo partire con uno straniero in meno sarebbe delittuoso, visto che comunque abbiamo 2 stranieri su 4 che , pur non essendo paragonabili ai vari Drell,Demetrio,ecc non sono giocatori "sicuri"
-personalmente preferisco rotazioni più snelle e meno giocatori , ma mediamente più forti ai "10giocatori10" di Repesa
- pecchiamo alla voce atletismo

D'altro canto, non è tutto così nero:
- la squadra sembra essere stata costruita , seppur con apparente casualità, seguendo le preferenze del coach
-il pacchetto lunghi mi piace, dovessimo firmare anche Tote' anche meglio
- non saremo atletici , ma almeno la stazza media non è piccola , nessuno è sotto 1,90 , 5 giocatori sopra i 2m , un 7piedi vero da centro
- partire con 4 stranieri almeno ti da la possibilità di inserire il quinto cammin facendo senza dover tagliare prima qualcuno(ovviamentebudget permettendo, ma Beretta c'è, lo stesso Pizza alla conferenza stampa del Loreto ha confermato la sua presenza come sponsor dicendo testualmente che se servisse un giocatore durante la stagione lui farebbe la sua parte)

Per concludere , manterrei il profilo basso e mi guarderei più le spalle che davanti , sperando che la mano del coach possa coprire i difetti ed esaltare i pregi del roster...qualora le scommesse risultino vincenti , ovvero che Moretti si consacri e Mars dimostri di valere il livello del campionato, allora si potrebbero anche sognare i playoff , ma bisogna tenere bene a mente che 2 posti sono prenotati da Olimpia e Virtus , poi c'è un quartetto di squadre capeggiato da Venezia (Brescia , Tortona,Sassari le altre) che a meno di eventi clamorosi i playoff li farà, quindi rimarrebbero solo 2 posti a disposizione...
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 21:43     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Questo se non è scivolato su di una buccia di banana e si sia spaccato l’osso del collo, ed arriva a Pesaro già in stampelle è una presa completamente illegale per noi, bene così
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 21:55     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Preso singolarmente il giocatore è senza dubbio una sorpresa e una firma di alto livello, sperando che venga sano e non ci siano problemi.

All'interno del roster... non è certo il lungo fisico e rimbalzista che ci si poteva aspettare, e in generale tutto il roster sembra una unione di tasselli senza troppa logica, quasi non ci si fosse accorti che il basket del 2022 è leggermente differente... da quello del 2000 in cui questa squadra poteva anche avere un suo perchè.
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 21:55     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Di getto la squadra mi piace, poi provo a fare un confronto con il Repesa1:
Cain Kravic, direi più o meno pari
Ungherese Imbroglione, il nuovo dovrebbe essere meglio ma Filipovity fece soprattutto una prima parte di campionato della madonna, quindi non so
Delfino con due anni in più
Massenant Mars, se Mars ripete Massenant ci mettiamo la firma
Robinson piccoletto Moretti molto diversi, Robinson mi piaceva poco ma sapeva come mettersi in proprio e tirare fuori 15 punti, Moretti vedremo

Panchina
Tambone su Tambone
Filloy vs Visconti, Filloy non fece una gran stagione, ma Visconti al max lo pareggia
Chala vs Drell, per quanto sia oggetto misterioso il greco non può fare peggio
Zanotti Mazzola questione aperta, io tengo Mazzola
Toté o chiunque altro Vs nessuno, uno in più

Questa squadra è un po' più lunga, ammesso che serva, ma non direi proprio così più forte, e quella là si salvò per un pelo...
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 22:03     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 16/8/2022, 22:55) 
Preso singolarmente il giocatore è senza dubbio una sorpresa e una firma di alto livello, sperando che venga sano e non ci siano problemi.

All'interno del roster... non è certo il lungo fisico e rimbalzista che ci si poteva aspettare, e in generale tutto il roster sembra una unione di tasselli senza troppa logica, quasi non ci si fosse accorti che il basket del 2022 è leggermente differente... da quello del 2000 in cui questa squadra poteva anche avere un suo perchè.

Che non sia rimbalzista puro ok, ma questo è 2,14 o giù di lì, che volendo a movimenti veloci come fosse una guardia quasi quasi.
Boh! Sembra quasi una squadra fatta mediante un All-in, speriamo che tutte le carte in mano ci possano concedere un bluff positivo!!!😀
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 22:38     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 16/8/2022, 22:55) 
Di getto la squadra mi piace, poi provo a fare un confronto con il Repesa1:
Cain Kravic, direi più o meno pari
Ungherese Imbroglione, il nuovo dovrebbe essere meglio ma Filipovity fece soprattutto una prima parte di campionato della madonna, quindi non so
Delfino con due anni in più
Massenant Mars, se Mars ripete Massenant ci mettiamo la firma
Robinson piccoletto Moretti molto diversi, Robinson mi piaceva poco ma sapeva come mettersi in proprio e tirare fuori 15 punti, Moretti vedremo

Panchina
Tambone su Tambone
Filloy vs Visconti, Filloy non fece una gran stagione, ma Visconti al max lo pareggia
Chala vs Drell, per quanto sia oggetto misterioso il greco non può fare peggio
Zanotti Mazzola questione aperta, io tengo Mazzola
Toté o chiunque altro Vs nessuno, uno in più

Questa squadra è un po' più lunga, ammesso che serva, ma non direi proprio così più forte, e quella là si salvò per un pelo...

Analisi che condivido.
Provo a fare altrettanto con la squadra che ha terminato la stagione scorsa:
-Jones-Kravic= giocatori molto diversi , atletismo&verticalità il primo , stazza-solidità-esperienza il secondo , entrambi lunghi prettamente interni , nel complesso possiamo ottenere impatto simile
-Mejeris-Cheatham = anche qui giocatori molto diversi , il lettone fu il nostro ago della bilancia, giocatore giusto al posto giusto, speriamo che l'Imbroglione possa ricalcarne , con caratteristiche diverse(%da3), il ruolo centrale nell'economia del nostro gioco
- Delfino un anno in più, ma in teoria meno minuti , speriamo riesca a mantenere produttività e impatto a cui ci ha abituati , ci sono ottime probabilità
- Sanford-Mars = il primo tutto sommato si rivelò discreto giocatore con un finale in crescendo, capace di crearsi il tiro (pur non essendo un tiratore mortifero da 3), nel complesso lo giudico positivamente. Mars ha caratteristiche diverse, meno esperienza , ma sarà vitale il suo contributo ancor più di quello del buon Vee. Non sono molto ottimista, ma sono solo sensazioni.
-Moretti è sempre lui , se riesce a continuare sulla falsariga del finale scorso bene , se migliora ulteriormente tanto di guadagnato.
-Camara-Tote(?)= sicuramente meglio il secondo, al netto dei problemi fisici e/o caratteriali
-Zanotti-Mazzola = mi tengo il secondo, anche se avvicendamento che non dovrebbe fare la differenza, seppur garantisca qualcosa in più
-Lamb -Chara = giocatori diversissimi, ho paura che rimpiangeremo il primo, anche ma non principalmente nel confronto diretto (che è un po'forzato) ,quanto nell'economia di squadra perché non abbiamo nessuno a roster con le caratteristiche della neoguardia di Scafati.
-tambone è sempre lui
-Demetrio-Visconti = anche qui in teoria accostamento forzato per completa diversità di ruoli , il secondo è un giocatore (seppur abbia molto da dimostrare) che sta a questo livello, il primo assolutamente no.

Conclusioni: posto che potremmo non avvertire differenze in termini di impatto risultante tra i lunghi di anno scorso e quelli di quest'anno (e sarebbe già un successo), ho paura che la differenza la sentiremo sugli esterni , ovviamente molto dipenderà dalla eventuale crescita di Moretti , dal'adeguatezza o meno di Mars e dal rendimento di Chara .
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 22:49     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE
molto dipenderà dalla eventuale crescita di Moretti , dal'adeguatezza o meno di Mars e dal rendimento di Chara

Diciamo pure che la nostra stagione passa tutta da qua, dalla retrocessione(?) al sesto(!) posto
E speriamo anche che l'idea di basket di Repesa non sia troppo di altri tempi.. come già adombrato sopra
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 22:53     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mi piace l’idea del confronto Jasmino1 vs Jasmino2; ci provo:

Rob1 vs Moretti: 1 - come ho già detto sarà discutibile ma il nano per me è’ più forte
Massernat vs Mars: 1 - purtroppo qua non vedo speranze, ma ovviamente spero di sbagliarmi
Carlito1 vs Carlito2: 1 - la logica direbbe che non può che essere così
Filipovity vs Imbrogliaprosciutto: 2 - l’ungherese ha fatto bene da noi, ma in ACB non toccava palla……..
Cain vs Kravic: 2 - per favore non scherziamo e basta dipingere un onesto mestierante come il Bill Russell denojartri

Tambone 1 vs Tambone2: 2 - anche qui dovrebbe essere un puro esercizio di logica
Filloy vs Visconti: 2 - l’italoargentino quell’anno ha giocato si è no 4/5 partite…….
Drell vs Chara: 2 - confronto impietoso, e non per meriti del Greco
Zanotti vs Mazzola: 2 - Valerio anche giocando in infradito la vince
Nessuno vs (forse) Tote’: 1 - Ricordo a tutti che nessuno è’ realmente il ns Michael Jeffrey Jordan da sempre…….. e quest’anno lo mettiamo in tribuna………

Jasmino 1 per me supera la nuova squadra solo per il confronto fra play (comunque discutibile), guardia (qui mi pare una cosa molto più oggettiva) e poi la questione centrale del Carlito, che però visto il personaggio va sempre valutato con le pinze. Carlito se entra in campo e si guarda allo specchio è’ convinto anche di svergognare l’immagine che ha di fronte che……… è’ sempre lui…….
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 23:55     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Continuo a non capacitarmi di come siano riusciti a convincere Kravic
 
Top
1323 replies since 14/5/2022, 11:55   37413 views
  Share