Serie A - Campionato 2022/23

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2023, 23:02     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 26/2/2023, 22:11) 
anche Pajola ci sarebbe poi

Anche
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 12:00     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


non mi piace dirlo... ma oggi partita chiave.. con una sconfitta veniamo risucchiati nella metà classifica e poi sarà tutto un rodeo... con un vittoria potremmo tenere ancora per un po' la testina fuori dall'acqua in vista delle prossime onde..
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 14:24     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 5/3/2023, 12:00) 
non mi piace dirlo... ma oggi partita chiave.. con una sconfitta veniamo risucchiati nella metà classifica e poi sarà tutto un rodeo... con un vittoria potremmo tenere ancora per un po' la testina fuori dall'acqua in vista delle prossime onde..

Il campionato delle mezze big è ufficialmente iniziato da alcune settimane....noi non abbiamo voluto parteciparvi quindi indipendentemente da oggi il destino è segnato
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 19:31     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Il ribaltamento della differenza canestri, che probabilmente non avrà grandi conseguenze a livello di classifica, offre però lo spaccato perfetto della nostra involuzione, unita all'evoluzione di Brindisi che aveva iniziato da schifo, e che non ha mai smesso di crederci e rinforzarsi. Qualche mese fa spadroneggiavamo in Puglia, ora ci hanno presi a pesci in faccia e neanche le partite in casa sono più combattutte come le ultime.

A parte i problemi noti e stradiscussi, l'aggiunta dell'infortunio di Chara non ha certo aiutato, ma l'altro problema grosso è diventato il tiro da 3 (anche se alla fine le percentuali le abbiamo aggiustate, ma solo a partita finita)
Perchè mi sembra evidente che non abbiamo un singolo giocatore che faccia realmente la differenza, o paura agli avversari, o che possa prendersi sulle spalle l'attacco. Mars dopo un inizio stellare è lentamente tornato sulla Terra.
Come abbiamo potuto vincere tutte le partite che abbiamo vinto? Gioco di squadra coronato da tiri da 3 che entravano, e mettevano gli avversari in una situazione non semplice. Ecco, se non entrano neanche più le triple (e succede oramai da un po') tutto diventa terribilmente complicato per noi e semplice per gli avversari.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 19:43     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 5/3/2023, 19:31) 
Il ribaltamento della differenza canestri, che probabilmente non avrà grandi conseguenze a livello di classifica, offre però lo spaccato perfetto della nostra involuzione, unita all'evoluzione di Brindisi che aveva iniziato da schifo, e che non ha mai smesso di crederci e rinforzarsi. Qualche mese fa spadroneggiavamo in Puglia, ora ci hanno presi a pesci in faccia e neanche le partite in casa sono più combattutte come le ultime.

A parte i problemi noti e stradiscussi, l'aggiunta dell'infortunio di Chara non ha certo aiutato, ma l'altro problema grosso è diventato il tiro da 3 (anche se alla fine le percentuali le abbiamo aggiustate, ma solo a partita finita)
Perchè mi sembra evidente che non abbiamo un singolo giocatore che faccia realmente la differenza, o paura agli avversari, o che possa prendersi sulle spalle l'attacco. Mars dopo un inizio stellare è lentamente tornato sulla Terra.
Come abbiamo potuto vincere tutte le partite che abbiamo vinto? Gioco di squadra coronato da tiri da 3 che entravano, e mettevano gli avversari in una situazione non semplice. Ecco, se non entrano neanche più le triple (e succede oramai da un po') tutto diventa terribilmente complicato per noi e semplice per gli avversari.

Le triple non entrano più perchè la qualità dei tiri è scesa molto. All'inizio i tiri arrivavano alla fine dello sviluppo del gioco, ora sono tiri disperati che arrivano dopo che non si è sviluppato niente oppure con il difensore addosso. Io credo che i principi del nostro gioco siano ormai chiari anche ai coach avversari, che nel momento in cui riescono a mettere in piedi una difesa efficace, unita a una fisicità mediamente superiore alla nostra, ci schiacciano, seguono poi frustrazione e trentelli

intanto 5 squadre a 22 che chiudono le prime 8.
di sotto tra quelle che partono da 18, Venezia e Brescia sono sicuramente più forti di noi, anche se Brescia è bloccata a 14.. Su questa ultima versione di Trieste non ci metto la mano sul fuoco che sia inferiore ( se ripenso a come li abbiamo trattati alla prima di campionato...)
di quelle nel nostro gruppo ce la giochiamo con Trento e Varese, ma possiamo tranquillamente perderci

il nostro calendario è:
24 Trento
26 Scafati
27 a treviso
28 Trieste
29 a Napoli

forse la 21 a Varese. il resto non è roba per noi
di queste sei occorre vincerne tre, per essere a 28, salvi ma non credo ai playoff

Edited by cris970 - 5/3/2023, 20:15
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 20:41     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,428
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


incredibilmente conserviamo 2W di distacco dalla zona fuori playoffs ma c'è Venezia che ha lo scontro diretto a favore.
Gruppone clamoroso a 22 e Sassari in un mesetto e mezzo effettivo di campionato si issa addirittura al 4° posto dopo essee stata ai margini della retrocessione a lungo.
si fa per dire ovviamente. Lasciamo perdere gli orizzonti di gloria e paramioci il culo va..
Per rispondere a cris direi che oggi come oggi non so a chi saremmo superiori e le vittorie stentate contro Reggio, Scafati, Verona (due volte) e Treviso sono lì a testimoniarlo.
Buon per noi che in quel periodo li abbiamo battuti e messo del gran fieno in cascina quando ancora pensavamo in grande perchè oggi sono oro colato.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 20:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 5/3/2023, 20:41) 
incredibilmente conserviamo 2W di distacco dalla zona fuori playoffs ma c'è Venezia che ha lo scontro diretto a favore.
Gruppone clamoroso a 22 e Sassari in un mesetto e mezzo effettivo di campionato si issa addirittura al 4° posto dopo essee stata ai margini della retrocessione a lungo.
si fa per dire ovviamente. Lasciamo perdere gli orizzonti di gloria e paramioci il culo va..
Per rispondere a cris direi che oggi come oggi non so a chi saremmo superiori e le vittorie stentate contro Reggio, Scafati, Verona (due volte) e Treviso sono lì a testimoniarlo.
Buon per noi che in quel periodo li abbiamo battuti e messo del gran fieno in cascina quando ancora pensavamo in grande perchè oggi sono oro colato.

Io intendevo quelle che sono sicuramente più forti, non implicando che siamo più forti di tutte le altre
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 20:52     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,428
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


giusto, errore mio di lettura.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 07:04     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


La cosa che mi preoccupa di meno è il -28 ribaltato, Brindisi è un'altra squadra rispetto a noi
Sono esplose insieme tutte le negatività della stagione.
La Vuelle è una squadra senza atletismo , e qui c'entra il coach. L'emblema è Kravic che evita ogni contatto come Malgioglio evita la f...
Società che monitora.
La nostra insperata star che torna ad essere un uomo normale.

Preso un comunitario che veniva lodato come un nuovo Stockton, quando invece è un ottimo ottavo - nono uomo da rotazione.
La domanda da fare però: Gud è stato preso perchè in società a Repesa gli hanno detto che il budget era quello? Ci si poteva permettere solo l'islandese? Perchè altrimenti una cazzata così da Gelsomino non si spiega.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 08:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,428
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


voglio solo conceder loro l'attenuante della precedente esperienza Rob2/Massenat anche perchè ok che Tambo è giocatore di sistema che si esalta/deprime a seconda del trend del collettivo e difficilmente ti fa vincere una partita da uomo fondamentale però effettivamente da dopo l'infortunio è difficile dire quale gara abbia azzeccato o perlomeno è distante anni luce dal giocatore di inizio stagione; forse temevano questo e ci sono andati con i piedi di piombo ma sapendo che poi non ci saremmo mossi ulteriormente (tranne fantomatici giocatori che non turbassero gli equilibri e che si fossero messi davanti al palas col piattino per l'elemosina) è stato un perfetto harakiri.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 10:28     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 6/3/2023, 07:04) 
La cosa che mi preoccupa di meno è il -28 ribaltato, Brindisi è un'altra squadra rispetto a noi
Sono esplose insieme tutte le negatività della stagione.
La Vuelle è una squadra senza atletismo , e qui c'entra il coach. L'emblema è Kravic che evita ogni contatto come Malgioglio evita la f...
Società che monitora.
La nostra insperata star che torna ad essere un uomo normale.

Preso un comunitario che veniva lodato come un nuovo Stockton, quando invece è un ottimo ottavo - nono uomo da rotazione.
La domanda da fare però: Gud è stato preso perchè in società a Repesa gli hanno detto che il budget era quello? Ci si poteva permettere solo l'islandese? Perchè altrimenti una cazzata così da Gelsomino non si spiega.

Quoto tutto, la mancanza di atletismo e fisicità è una roba che ho sempre rimarcato anche quando le cose giravano bene, ieri i nostri visi pallidi contro i colored brindisini facevano tenerezza, tenete conto che i nostri migliori atleti sono un 40enne che è da poco rientrato da un infortunio e un 35enne attualmentente infortunato.
Sulla domanda io ho una mia idea, non ho prove ovviamente ma quella di tenere Gud alla scadenza del contratto è tutta roba di Repesa, io penso il peggio possibile della società ma non voglio e non posso credere che non si siano parlati, sarebbe ancora più grave.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 13:09     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 6/3/2023, 10:28) 
Sulla domanda io ho una mia idea, non ho prove ovviamente ma quella di tenere Gud alla scadenza del contratto è tutta roba di Repesa, io penso il peggio possibile della società ma non voglio e non posso credere che non si siano parlati, sarebbe ancora più grave.

La penso come te. Se glielo avessero imposto credo che adesso avrebbe fatto il diavolo a quattro, invece si sente colpevole, e non penso siano le solite dichiarazioni di circostanza.
In quel periodo tutto andava bene, e forse anche lui ha avuto la presunzione di poter sopperire alle mancanze tecniche con la forza del gruppo. Così fosse, errore non da poco per chi fa questo di professione...non lo sapremo mai.
L' errore societario però scatta sicuramente a febbraio, dove anche chi prepara i pop corn al Palas aveva capito l'esigenza di un rinforzo, dichiari alla stampa di prendere qualcuno...e poi niente.
E prendi 30 punti in casa davanti a più di 5mila spettatori, che avevano fatto mezz'ora di fila al botteghino.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 14:21     +2   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Alla fine è quello che fa incazzare, il pubblico è tornato, gli incassi non saranno bolognesi ma i soldi stanno entrando (e sono sicuramente di più di quelli che avevano preventivato a budget), non reinvestirli nel miglioramento tecnico della squadra mi sembra veramente grave e poco rispettoso nei confronti di chi ti dà fiducia.
Ma sono discorsi triti e ritriti, però anche nelle stagioni migliori alla fine escono sempre fuori.
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 13:49     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Sulla domanda di chi è la responsabilità della scelta di tenere Gud oggi tra le righe Costa nell'intervista al Carlino fa capire qualcosa, o perlomeno io la interpreto cosi.
Visto che poi si è pure parlato di spettatori ed incassi sempre nel Carlino è venuto fuori che domenica un po' di gente non è potuta entrare perché erano finiti i biglietti, in un palazzo da 10000 posti per la metà vuoto, avanti così.
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 15:00     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 7/3/2023, 13:49) 
Visto che poi si è pure parlato di spettatori ed incassi sempre nel Carlino è venuto fuori che domenica un po' di gente non è potuta entrare perché erano finiti i biglietti, in un palazzo da 10000 posti per la metà vuoto, avanti così.

Di cose strane e assurde ne abbiamo viste e sentite tante in questo ultimo decennio, ma questa forse le batte tutte... :wacko:
E se quello che è scritto in questo trafiletto è vero, abbiamo anche una gran bella cifra disponibile per l'acquisto, ma non siamo riusciti a trovare nulla negli ultimi mesi. Misteri della fede (una volta mi sembrava si parlasse del fatto che ci si rivolgeva solo ad alcuni procuratori/agenzie "amici")

 
Top
536 replies since 30/9/2022, 13:24   16389 views
  Share