NBA 2022/2023, Tutti (o quasi) alla conquista della Baia.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2023, 12:34     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


Vista quella dei Sixers, l'ha vinta il Barba nonostante Embiid, quando i palloni erano decisivi o quasi, nel 4/4 per intenderci, non ne ha azzeccata una, per fortuna ha ripreso la situazione in mano il Barba altrimenti si stava 1-3 nella serie se si andava dall'MVP fino in fondo
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 13:38     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 8/5/2023, 00:31) 
Phila pareggia la serie all'OT. Sbaglierò, Embiid ha portato a casa l MVP ma mi sembra molto lontano mentalmente, tecnicamente e anche fisicamente da poter essere un giocatore che porta la sua squadra in fondo.. E Phila da essere quella squadra.

C'è anche da dire che sta giocando infortunato. Non fossero i playoff, sarebbe stato probabilmente fermo un paio di settimane in più.
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 13:42     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,775
Reputation:
+338

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 8/5/2023, 14:38) 
CITAZIONE (cris970 @ 8/5/2023, 00:31) 
Phila pareggia la serie all'OT. Sbaglierò, Embiid ha portato a casa l MVP ma mi sembra molto lontano mentalmente, tecnicamente e anche fisicamente da poter essere un giocatore che porta la sua squadra in fondo.. E Phila da essere quella squadra.

C'è anche da dire che sta giocando infortunato. Non fossero i playoff, sarebbe stato probabilmente fermo un paio di settimane in più.

Rientra nel discorso fisico, è mai stato bene per una serie intera sto cristiano?
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 07:22     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,800
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Lonnie JORDAN Walker
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 08:11     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,421
Reputation:
+168
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Non ho ancora capito se fosse il game plan (ma nel caso stento anche a capirne lo scopo visti i risultati pessimi) o se Davis (almeno al momento) non ne abbia più; in pratica a differenza dell'altra partita sui pick&roll è rimasto sempre nella terra di nessuno senza essere in grado nè di alterare il tiro, nè di sporcare i passaggi al rollante o sul lato debole e nè di essere una presenza sotto: risultato una marea di layup come fosse novembre che poteva costarci carissimo considerata la loro rara non buona serata al tiro da fuori. Per fortuna abbiamo reagito bene per due o tre volte grazie alle seconde o terze linee (Reaves, Schroede che è sempre insidioso con le sue mani che arrivano ovunque e Walker). Anche in attacco praticamente Davis è stato molto marginale nel secondo tempo e nell'intervista di fine partita lo stesso James ha ammesso di essere stanco morto. Non so se puntare tutto su gara5 per tentare di riposarsi più possibile sperando che Denver e Phoenix vadano almeno alla sesta o tenere un profilo basso in gara5 con questi due e puntare tutto su gara6 e magari sperare che altri la risolvano nella baia.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 09:43     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,800
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 9/5/2023, 09:11) 
Non ho ancora capito se fosse il game plan (ma nel caso stento anche a capirne lo scopo visti i risultati pessimi) o se Davis (almeno al momento) non ne abbia più; in pratica a differenza dell'altra partita sui pick&roll è rimasto sempre nella terra di nessuno senza essere in grado nè di alterare il tiro, nè di sporcare i passaggi al rollante o sul lato debole e nè di essere una presenza sotto: risultato una marea di layup come fosse novembre che poteva costarci carissimo considerata la loro rara non buona serata al tiro da fuori. Per fortuna abbiamo reagito bene per due o tre volte grazie alle seconde o terze linee (Reaves, Schroede che è sempre insidioso con le sue mani che arrivano ovunque e Walker). Anche in attacco praticamente Davis è stato molto marginale nel secondo tempo e nell'intervista di fine partita lo stesso James ha ammesso di essere stanco morto. Non so se puntare tutto su gara5 per tentare di riposarsi più possibile sperando che Denver e Phoenix vadano almeno alla sesta o tenere un profilo basso in gara5 con questi due e puntare tutto su gara6 e magari sperare che altri la risolvano nella baia.

Chiaro che Lebron stia raschiando il fondo del barile dell'energia ma ai playoff, a questi livelli, non puoi riposarti o darne una come persa. Lasciarsi solo l'unica partita in casa come possibilità contro quegli squali è assai pericoloso.
Breve aneddoto sul riposarsi...: il giorno precedente della cronometro del mondiale di ciclismo in svizzera, non ricordo l'anno, papà Eddie Merckx visiona il percorso con il figlio, Axel, che doveva correre la prova. Ad un certo punto su un tratto di leggera discesa il figlio gli dice: qui posso riposarmi un attimo. Eddie: Alla fine ti riposi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 10:46     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Davis che difende su Curry nell'ultima azione decisiva è davvero tanta roba...questo giocatore è pazzesco.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 15:06     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Tiri liberi again! :P, ma soprattutto Klay non può permettersi di essere così sottotono, specialmente se dall'altra parte Reeves a Walker fanno i fenomeni.

Ottimo l'anedottoto sul ciclismo! :b:
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 12:54     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Boston, abbiamo un problema.

Che forse potrebbe essere lo stesso di Phoenix, anche se non vedendo le partite intere è difficile giudicare, ma per quello che vedo mi sembra che entrambe le squadre stiano giocando molto individualmente e con tante isolation, dimenticando la circolazione di palla.
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 13:19     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,198
Reputation:
+296

Status:


Non ho visto niente di Sixers@Celtics, anzi ho visto il risultato appena mi sono svegliato e ho tirato qualche madonna assortita, io non so sinceramente quale sia il problema visto che la squadra mi sembra assolutamente attrezzata per arrivare in fondo, fatto sta che alla prova dei fatti manca sempre qualcosa, forse manca un vero leader che non è Jayson Tatum, giocatore fortissimo per carità ma non pare essere uno in grado di caricarsi sulle spalle la squadra quando conta veramente, in genere quando sparo queste sentenze vengo prontamente smentito, speriamo funzioni anche questa volta :D
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 13:55     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,775
Reputation:
+338

Status:


Forse anche mettere ai comandi un Mazzulla non è come avere un Spoelstra? Mi sembrava un anno apparecchiato per Boston, poi se passa l'occasione non è detto che torni...
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 14:27     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,198
Reputation:
+296

Status:


Vero, pure la questione allenatore non è stata gestita benissimo per usare un eufemismo, poi a guardare il tabellino di ieri Tatum pare l'unico ad averci provato per cui cosa gli vuoi dire, volendo fare un confronto con la squadra dell'anno scorso uno che è molto mancato è Horford che l'anno scorso pareva ringiovanito di 10 anni, la versione di quest'anno è uno prossimo alla pensione a parte qualche lampo qua e là, altra cosa è che quest'anno sono mancate le "Lonnie Walker" che spesso fanno la differenza nelle maratone playoff, ricordo l'anno scorso Gran Williams o Devin White tirare fuori grandi prestazioni che nell'economia di una serie pesano molto.
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 13:43     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,421
Reputation:
+168
Location:
Ascoli Piceno

Status:


stanotte mi ero subito reso conto dai primi minuti che eravamo la versione mozzarellosa (70 punti subiti nel primo tempo e successivamente graziati da parecchi tiri con spazio e piedi per terra nella ripresa che sembravano lasciare spazio ad improbabili rientri visto che non siamo mai stati realmente in grado di bloccare loro i meccanismi per 3/4 azioni consecutive). Visto che Davis ha infilato due prove abbastanza opache (tranne le difese su Curry degli ultimi istanti di gara4) e che soprattutto sta consolidando la sinistra tendenza a sparire nel secondo tempo (non so quanto volontariamente e quanto addebitabile ai compagni e le loro frequenti pessime spaziature) dopo buoni inizi (mi pare in 3 gare consecutive ad oggi) mi aspetto una prova da 30+20+7 o 8 stoppate in gara 6 (sempre che giochi).
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 13:20     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


L'all-in di Phoenix alla deadline si è rivelato molto pericoloso, perchè se poi perdi un paio di giocatori per strada e non hai molto altro (anche se Payne se la cava...) diventa durissima.

Boston sembra aver bisogno di essere nella CACCA per reagire. Come scriveva Craig, il roster per fare bene c'è tutto, manca forse qualcosa nel reparto lunghi, ma i centri nei playoff diventano ogni volta meno e meno decisivi (a meno che non siano MVP...) e il reparto guardie è veramente completo.
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 13:53     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,421
Reputation:
+168
Location:
Ascoli Piceno

Status:


playoffs molto strani ed ancora di più impronosticabili quest'anno (non mi stupirei di un Harden da 55+ e Phila in finale vista la sua altalena di prestazioni insieme a quelle di squadra) forse perchè chi più e chi meno hanno tutti dei bei problemini a parte forse Denver (per ora).
Certo è che, allo stato attuale, con tutti gli scongiuri possibili, le teste di serie 7 ed 8 di West e East (cosa mai successa credo), hanno tutte le carte in regola per trovarsi nelle Finals.
 
Top
422 replies since 7/10/2022, 19:53   6752 views
  Share