F8 is here, logicamente non organizzate a PS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2023, 09:28     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 16/2/2023, 22:35) 
purtroppo Eleven fa le bizze e non ho potuto più vedere dal primo tempo.
Su un altro forum parlano di brutto infortunio per Spagnolo.
Non è chiaro ma dalla dinamica dicono potrebbe essere tendine d'achille.

e che Bologna-Tortona sia;
come scritto in tag non scontatissima visti i precedenti tra le due squadre ma per quello che ho visto Tortona mi sembra comunque un filo meno efficiente del solito e quindi ovviamente se la virtus resterà concentrata è largamente favorita per me con troppi mismatch fisico-atletici a favore.

Noi dobbiamo fare il nostro con Brescia e sperare in Tortona
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 10:51     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


OFF TOPIC neanche tanto:

il pulman non si può prendere perchè c'è la possibilità di giocare anche Domenica, il pulman 2 giorni costa una follia, mercoledì la quota era 40 €.

I treni non ci sono al ritorno perchè l'ultimo di domenica è alle 20.50 e impiega 8 ore.

I ragazzi della curva stanno scrivendo ovunque di andare sabato alle 14.00 al palas e di riempire tutte le macchine, dormire a Torino costa 35-40 con colazione.
Io credo che chi tenga alla VL abbia proprio la possibilità di passare un week end a Torino.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 13:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Spero che in tanti riescano ad andare, perchè sinora l'atmosfera a Torino sembrava spesso quella di un funerale e non di una F8! :D
Vedi Badalona il giovedì come comparazione:
www.youtube.com/watch?v=j2MV7GOyq4Y


Cmq abbiamo già vinto qualcosa dopo questi quarti, abbiamo senza dubbio vinto la partita più... non so se definirla spettacolare, forse no, ma senza dubbio divertente e coinvolgente.
E se non era per i Messina boys, avevo azzeccato il pronostico. Quella era tra l'altro la partita che consideravo più scontata... a Venezia Trento e Varese davo qualche speranza in più.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 13:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


La location non aiuta..
Palazzo sovradimensionato e dispersivo.
Posizione defilata, anche da Bologna non è semplice.. volendo andare domani sera si torna alle 3 di notte.. senza sapere se ripartire poi il giorno dopo, non ci sono treni dopo le 20.. ok, si può fare il weekend su, ma non è che tutti son ragazzi che possono prendere e partire e dire a casa non so se torno o no stanotte...

io credo che una location più centrata (Bologna?), un palazzetto più adatto, un po' le cose cambiavano..
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 13:15     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Per alcune squadre no, ma per Milano, Varese, Brescia, Tortona... il 50% del torneo, Torino è più comoda di Bologna. E non è servito a molto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 17/2/2023, 13:15) 
Per alcune squadre no, ma per Milano, Varese, Brescia, Tortona... il 50% del torneo, Torino è più comoda di Bologna. E non è servito a molto.

mica poi di tanto eh..
Non sapendo a priori le qualificazione magari una posizione più baricentrica aiuterebbe
Per l'atmosfera quel tipo di palazzetto proprio non aiuta.. per non parlare del fatto che la visibilità è pessima, dalle curve credo si veda veramente male
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 13:55     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Io c'ero stato alle F8 del 2012 (Jumaine and co), ero in curva nella'anello superiore e più che la visibilità pessima il problema era la distanza, ma un è un po' come la Vitri Frigo, palazzi fatti per ospitare eventi di tutti i tipi ma non adatti alla pallacanestro.
Sul discorso pubblico presente, aldilà del solito discorso su quanto sia attrattivo il prodotto basket ovunque le giochi nelle due giornate dei quarti di finale a meno che non sia presente la squadra di casa il pubblico sarà sempre scarso, poi è ovvio che in un impianto immenso per gli standard italiani come quello di Torino si noti ancora di più.
L'ideale sarebbe che a rotazione le F8 vengano organizzate da una squadra presente all'evento, ma a parte Pesaro Milano chi ha degli impianti adatto per manifestazioni del genere in serie A? e qui si apre il discorso dell' impiantistica in Italia, lasciamo perdere.....
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 14:06     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


a parte i biglietti per le società, il resto del palazzetto sembra esaurito cmq.
finora erano partire infrasettimanali
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 14:23     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


mi sembra di aver capito che online su vivaticket si vendono i settori inferiori, i settori superiori sono divisi per società e sono quelli che da noi si comprano da Prodi Sport,
per domani sera qualche ticket di quelli on-line è tornato disponibile, poche decine
(era in risposta a un messaggio che ora è sparito..)
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 16:51     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


si infatti è quello che pensavo io ma poi il messaggio è sparito e non avevo più avuto il tempo di riscrivere.
Immagino infatti che Milano avesse opzionato parecchi biglietti e ora mano a mano tornano disponibili.
Speriamo che anche Bologna debba sganciare biglietti per la finale :lol: (a prescindere da noi)
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 17:37     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Comunque Torino e’ “vicina” solo a Milano, Tortona e al limite Varese.
Da Pesaro sono 4 ore di macchina filate ai 150 km/h senza mai fermarsi. Da Bologna 2 ore e tre quarti filate a tutta manetta senza mai fermarsi, Venezia lontanissima, Brescia a quasi 3 ore, da Trento sono altre 4 ore più o meno.
Location infelicissima, sbagliata, financo assurda.
Se anche si considerassero le squadre che normalmente vanno alla Final8 (Sassari, Brindisi e Reggio.....), Torino e’ una cosa sbagliata a prescindere dal fatto che si giochi il mercoledì ed il giovedì.
Non capisco proprio il perché di giocare in un posto così lontano da tutto, senza peraltro avere una città con una storia cestistica alle spalle.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:12     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Comunque un figlio di tr#ia domani è’ certamente in campo.
Metto già’ in conto due tecnici, un’espulsione, 15 tiri liberi in più per Brescia,
ADV ci farà 30 punti tirando cinquanta tiri liberi
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:41     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 17/2/2023, 20:12) 
ADV ci farà 30 punti tirando cinquanta tiri liberi

Il tuo amore per ADV è noto a livello mondiale! :D
Tra l'altro penso ci sia stato assegnato uno degli arbitri che riscuote maggiore simpatia.

Mi hai fornito un assist per un'analisi di Brescia che sarà breve. Fondalmentalmente perchè sono una squadra nella media praticamente in tutto.
E spiccano proprio in falli subiti (grazie al tuo idolo immagino) e tiri liberi. Sono fallosi a loro volta.
A rimbalzo potremmo tornare a soffrire come nostra abitudine, loro hanno in particolare ottime % di rimbalzo in attacco.
Poco altro da segnalare, anche attacco e difesa effettive sono nella media (è una squadra leggermente più off che dif) e con differenza leggermente negativa.

Possiamo e dobbiamo giocarcela.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 05:28     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 17/2/2023, 20:12) 
Comunque un figlio di tr#ia domani è’ certamente in campo.
Metto già’ in conto due tecnici, un’espulsione, 15 tiri liberi in più per Brescia,
ADV ci farà 30 punti tirando cinquanta tiri liberi

Come detto altrove, sarò a Torino.
Quando ho visto Lanzarini volevo disdire tutto
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 08:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


gara tosta come è normale con questa posta in palio.
In termini assoluti due squadre non in un grandissimo momento (noi anche con degli acciaccati). Per quanto riguarda più direttamente la competizione in corso ovviamente entrambe gasate dalle vittorie ai quarti ma come è normale, sia per la statura dell'avversario battuto e sia per il gioco espresso, vedo loro più in linea con la squadra "in missione" tipica di questi tornei condensati.
Il tipo di avversario ricalca un pò Varese nel senso che ama ritmi alti e transizione ed è capace di violente sfuriate da 3 ma ha anche tanto atletismo (diciamo che rispetto a Varese la bilancia pende più su questo aspetto e vantano comunque maggiore organizzazione e varietà di gioco che difficilmente ci regalerà tante palle perse come ha fatto a volte veramente inopinatamente Varese).
In più, aspetto da non sottovalutare in queste competizioni e partite, hanno parecchi giocatori piuttosto esperti (Moss, Burns e lo stesso Della Valle che in coppia con Lanzarini è pericolosissimo).
Direi che come Varese è piuttosto incerta ma qua direi maggiormente favoriti loro. Vediamo come va sperando in un approccio iniziale buono come mercoledì. :flagBR:
 
Top
138 replies since 10/1/2023, 13:06   3623 views
  Share