F8 is here, logicamente non organizzate a PS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2023, 00:02     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Siete tutti dei malfidati! :P

So che vi sembrerà una storiella, ma anche le varie volte in cui eravamo nella m***a, sono rimasto decisamente tranquillo sul fatto di portarla a casa.
Sarà perchè sono probabilmente l'unica squadra che possiamo battere a rimbalzo, sarà perchè hanno uno stile che si adatta bene alle nostre caratteristiche e coach, non so.

E questo nonostante abbiamo provato a complicarci la vita in tutti i modi, oltre a problemi e assenze di vario tipo.
Anche Repesa non esente da colpe, pur essendo difficile criticare i tanti buon risultati...
Intestardirsi a far portare palla a Gud quando spesso faceva fatica a passare la metacampo.
Intestardirsi con un Totè che non stava facendo nulla di speciale se non qualche danno (e tecnico e richiesta insensata di replay) qua e là.
Metterci una vita a chiamare timeout sia nel secondo che nel terzo quarto, anche quando era evidente che eravamo in difficoltà.
Per fortuna ha azzeccato tante altre scelte importanti, ma soprattutto, ha il controllo del gruppo che lo segue.

In lunghi tratti ci siamo anche adattati troppo al loro stile, correndo troppo e perdendo il controllo quando sarebbe stato intelligente ragionare.
Nonostante tutto l'abbiamo portata a casa.
Abbiamo tre giorni per rimetterci in sesto, un lusso in competizioni come queste. Prendiamocelo. E sfruttiamo la fortuna che ci fa incontrare Brescia.

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 16/2/2023, 00:22
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 00:42     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


Pagelle emozionali:
Gud 7: protagonista suo malgrado
Mars 6: si estrania dalla lotta.
Tambone 7,5:+ 2 VArese, 5 punti consecutivi .Amen
Cheatham 7: sono pagelle emozionali. Quello che gioca in quelle condizioni fisiche va premiato. Sempre.
Delfino 7: in difesa prende dei giri di riposo ma c'è
Chara 8: chissà se stasera Gennari avrà visto la partita.
Visconti 5: la grandine.
Kravic 5: il consueto ballerino moscio. Repesa gli preferisce Totè, è tutto dire
Totè 6,5: a parte il tecnico sindacale, più concentrato del solito

Repesa 8: ad allenatori invertiti avrebbe vinto Varese. Partita studiata. Vittoria che ha del miracoloso.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 06:38     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+296

Status:


Anche se il tabellino non gli rende giustizia l’ultimo quarto difensivo di Totè è stato fondamentale per portare a casa la partita, ed infatti Il coach non l’ha più levato, e come scriveva qualcuno in chat il 4 che cerchiamo ce l’abbiamo già ed è il greco.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 07:04     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Tote’ non mi e’ dispiaciuto tranne che per il tecnico d’ordinanza (se non fosse Tote’ ci sarebbe da chiedere…. Perch酅…), e la richiesta di challenge che Gelsomino come un pollo l’ha confermata…………. Con il replay impietoso che rappresentava i varesotti a chilometri distanti dal pallone…….. macomesifa……
Però’ Tote aveva gli occhi della tigre, e un po’ di fisicità in più, quella sempre, rispetto a Kravic, giusto cavalcarlo….

CITAZIONE (Craig Kelly @ 15/2/2023, 20:07) 
Come sempre la Coppa Italia soprattutto al primo turno regala sempre sorprese, questi qui erano reduci da 6 sconfitte consecutive ed hanno battuto Milano, avanti cosi Messina president of basketball operation :Clap:

Messina per me è’ ormai un caso umano……… a parte l’aspetto personale (non deve essere un gran che), inizio ad avere grandi dubbi sul fatto che capisca bene la pallacanestro, che non è’ un’attività sportiva semplice da capire.
Ad esempio, Gelsomino, mi da sempre l’impressione di avere la partita sotto controllo, Banchi pure. Messina, con tutte quelle rotazioni compulsive a cazzum……….., mai.
Ma d’altronde questo la gavetta non l’ha mai fatta, ed ormai è vecchiotto per iniziare a farla…..
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 08:25     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


Ho visto tutte e due le partite e mi viene da fare questa considerazione: Brescia-Milano si è giocata a ritmi più bassi rispetto a Pesaro-Varese, ho paura che fisicamente pagheremo più di Brescia l'impegno ravvicinato
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 08:51     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+296

Status:


A me più che altro Brescia sembra la classica squadra in missione da final 8 di Coppa Italia, squadre che vengono da un campionato deludente ma che in quella settimana improvvisamente gli si sblocca qualcosa e arrivano fino in fondo, ogni anno ce n'è una, temo più quel fattore li.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 09:45     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Abbastanza decisivo l'episodio del quarto (tecnico) preso da Johnsonn e poi il suo quinto preso da Totè mi pare, era una brutta gatta da pelare.
Totè firmo per averlo sempre come ieri sera..
E poi, ve lo dico, io tra un Gudmunsonn e un Ross, mi tengo sempre il primo, sono Repesiano..
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 09:45     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,907
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Ieri avessimo giocato con Sassari o Venezia arrivava il ventello facile....prestazione in linea con le nostre ultime.
Vinta di carattere a conferma che la squadra ha comunque una sua identità.
Brescia è alla nostra portata ed è una grande occasione....per vincere però accorre giocare meglio e soprattutto recuperare Moretti e Cheat altrimenti....
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 10:18     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,420
Reputation:
+167
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Indubbiamente ieri ci ha salvati l'approccio giusto nel primo quarto in netta controtendenza rispetto alle ultime uscite anche casalinghe. È stato un tesoretto poi ben ammjnistrato ma se fossimo stati sul filo dell'equilibrio ogni spallata varesina sarebbe potuta essere fatale perché avrebbe significato un gap intorno agli otto punti e non so se almeno ieri sera a ranghi ridottissimi ce l'avremmo fatta. Indubbiamente merito al manico per averla preparata bene come al solito e gestita al meglio. Ma contro Brescia dobbiamo migliorare in tanti.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 10:38     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 16/2/2023, 09:45) 
Abbastanza decisivo l'episodio del quarto (tecnico) preso da Johnsonn e poi il suo quinto preso da Totè mi pare, era una brutta gatta da pelare.
Totè firmo per averlo sempre come ieri sera..
E poi, ve lo dico, io tra un Gudmunsonn e un Ross, mi tengo sempre il primo, sono Repesiano..

piccolo edit, a me Mars non è dispiaciuto, un pò defilato, ma quando serviva un suo canestro nel finale, l'ha fatto, e per me queste cose contano molto, frega poco che nel primo quarto mi fai la statua della libertà poi nel finale devo toglierti dalla disperazione
leggo delle pagelle del carlino con Mars 5,5 e Kravic 6, mi pare follia pura
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:10     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,197
Reputation:
+296

Status:


Chi è sul Carlino? solitamente le pagelle da ubriaco sono di Gennari, comunque concordo su Mars, non una gran partita nel complesso ma alla fine era in campo e ha messo un canestro fondamentale e per niente banale.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:28     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 16/2/2023, 11:10) 
Chi è sul Carlino? solitamente le pagelle da ubriaco sono di Gennari, comunque concordo su Mars, non una gran partita nel complesso ma alla fine era in campo e ha messo un canestro fondamentale e per niente banale.

m.g.
messa in rassegna stampa

www.facebook.com/100037323015408/posts/917468152840610/

Gli ultimi tre minuti partendo da 77pari, due canestri di Mars, il primo per interferenza, la difesa di Chara, il suo rimbalzo in attacco, loro due palle perse, particolari che hanno fatto la differenza, che poi particolari non sono, perchè attaccare in maniera confusa e difendere bene fanno la differenza tra vincere e perdere
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:00     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Mars lo devi anche servire e creare qualcosa per lui, ma è dura se in buona parte dei possessi ci volevano 10/15 secondi prima che Gud arrivasse nell'area avversaria. Le sue qualità sono altre, più che altro difensive, lascerei che usasse tutte le sue forze in quel lato del campo, e in attacco operasse solo come playmaker secondario. Preferisco mille volte Tambone a portar palla oltre metacampo, o anche lo stesso Mars (in alcune situazioni lo abbiamo messo fuori partita noi stessi..)
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:06     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 16/2/2023, 13:00) 
Mars lo devi anche servire e creare qualcosa per lui, ma è dura se in buona parte dei possessi ci volevano 10/15 secondi prima che Gud arrivasse nell'area avversaria. Le sue qualità sono altre, più che altro difensive, lascerei che usasse tutte le sue forze in quel lato del campo, e in attacco operasse solo come playmaker secondario. Preferisco mille volte Tambone a portar palla oltre metacampo, o anche lo stesso Mars (in alcune situazioni lo abbiamo messo fuori partita noi stessi..)

Esagerato.. Tambone ha giocato 23 minuti, Gud 28, per me giusto così, Gud riesce anche meglio in penetrazione oltre a essere migliore in difesa. Se fai portare su palla a Mars nei finali lo sfianchi e basta. Certo dire che era meglio fare diversaamente in un finale che abbiamo vinto.. ci vuol un bel coraggg :lol:
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:29     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Il fatto che abbiamo vinto non implica che siamo stati perfetti... neanche lontanamente in verità. E non credo di aver esagerato su Gud, non stiamo parlando di singole situazioni, si è ripetuto varie volte lo stesso problema, che a questi livelli non dovrebbe proprio esistere.
 
Top
138 replies since 10/1/2023, 13:06   3622 views
  Share