Budget VL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 13:37     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 23/4/2024, 14:23) 
Riepilogo delle spese totali nella stagione 2022/23 delle squadre di LBA:
Virtus Bologna: 32.3 milioni di euro
Venezia: 11.7 milioni
Tortona: 10.7 milioni
Brescia: 8.8 milioni
Reggio Emilia: 7.4 milioni
Sassari: 6.8 milioni
Varese: 5.3 milioni
Trento: 5 milioni
Trieste: 5 milioni
Napoli: 5 milioni
Pesaro: 4.7 milioni
Treviso: 4.6 milioni
Verona: 4.6 milioni
Brindisi: 3.9 milioni
Scafati: 2.5 milioni
Quindi a il tanto rimpianto Furbacchione Croato, posizione più posizione meno ha ciulato l’anno scorso solo Napoli, che a me risulta con un roster diverso da quello del Real.
Ovviamente appena saputo che Arione avrebbe tagliato il budget, ……… che poi a naso dovrebbe aver abbondantemente “integrato” nel corso dell’anno………, se l’è’ squagliata tirando fuori puttanate come il nomadismo……..
Non c’è l’ho più di tanto con Repesa, ma con quelli che tendono a santificarlo, e ovviamente con una gestione che non riesce a dare alcun valore aggiunto anche quando tira fuori 4,7m.
Io mi chiedo……… ma perché’ tutto questo? Domanda enfatica che ha una risposta chiara.
Gestione che andava ringraziata ma da non rinnovare da anni e anni.

oltre napoli, aggiungi Trieste ( retrocessa con 5).
Io non lo santifico, ho sempre detto che ha sempre fatto bene il suo lavoro, merce rarissima alle nostre latitudini, perchè fare un campionato come quello dell'anno scorso con 4.7 non è affatto scontato (leggere ancora Trieste retrocessa con 5, Verona sempre ultima con 4.6,TV salva per miracolo, i budget di Brindisi e Scafati non li considero nemmeno). Ed è stata chiaramente solo farina del suo sacco ( segnarsi anche nessun straniero preso sotto la sua gestione è stato mai tagliato)
Nessun valore aggiunto? Essere in 9000 a giocarsela con la virtus, fare semifinale di Coppa Italia, vincere una gara playoff per me lo sono eccome, la sua parte l'ha fatta ampliamente, tutto il resto è mancato. In generale, fare basket come cristo comanda.
E, di nuovo, secondo me, quest'anno si è speso sicuramente di più, che ti devo dire, evidentemente preferisci così
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 13:49     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Il ragionamento delle vittorie (come si mostra nelle immagini, "costo per vittoria"), o risultati ottenuti, in base al budget totale, dal mio punto di vista è piuttosto effimero, perchè il budget totale include tutta una serie di spese, differenti per ogni società, e magari contabilizzate in modo differente.
Penso sarebbe più interessante partire dalla voce "costo personale", dovrebbe essere quella che si avvicina maggiormente ai soldi realmente spesi per il roster.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 15:27     +2   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Io con Repesa ho visto del basket, anche se solo per metà stagione. Ho visto una squadra costruita con un criterio, che mi ha fatto divertire (anche se solo fino a Gennaio). Ma soprattutto Repesa è la prova provata che questa società non ha alcuna competenza né per costruire una squadra ne per gestirla. Delle uniche 3 annate decenti:
2 con squadre costruite da Repesa
1 con una gestione di San Banchi, che è riuscito a fare segnare anche Demetrio.

Le altre sono state un pianto

Quindi, quando l'estate scorsa si è gioito alla partenza del croato ingrato, io non ero affatto contento. Non perché "santificò" Repesa, ma piuttosto perché partiva l'unico competente e quindi c'era da aspettarsi solo questo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:42     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Gabri85 @ 23/4/2024, 16:27) 
Io con Repesa ho visto del basket, anche se solo per metà stagione. Ho visto una squadra costruita con un criterio, che mi ha fatto divertire (anche se solo fino a Gennaio). Ma soprattutto Repesa è la prova provata che questa società non ha alcuna competenza né per costruire una squadra ne per gestirla. Delle uniche 3 annate decenti:
2 con squadre costruite da Repesa
1 con una gestione di San Banchi, che è riuscito a fare segnare anche Demetrio.

Le altre sono state un pianto

Quindi, quando l'estate scorsa si è gioito alla partenza del croato ingrato, io non ero affatto contento. Non perché "santificò" Repesa, ma piuttosto perché partiva l'unico competente e quindi c'era da aspettarsi solo questo.

Aggiungerei che da Gennaio in poi è andata così anche per colpa di una società immobile che non ha sostituito Mazzola, fondamentale fino a quel momento, una società normale visto l'inizio strabiliante sarebbe passata al 6+6 mettendo dentro un extra, con tiro e atletismo per dare una mano a rimbalzo, punto carente della squadra.

Quello che hanno fatto anche quest'anno oltre ai mille errori in più, nel periodo, con il calendario dalla nostra , con l'infortunio di bamford, hanno lasciato la squadra con ita e 2 americani nulli, facendo cascare le palle anche ai pochi che qualcosa facevano. Li ci siamo giocati la salvezza.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Una cosa doveva fare Costa, trovare il modo di confermare un budget decente a luglio, non a settembre, tenere Repesa e fargli fare a lui, io dico che non saremmo mai retrocessi in questo panorama di serie A.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 07:01     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sono lustri che Ario doveva produrre in quel senso, ma Chiaramente non l’ha fatto o forse non e’ Riuscito a farlo.
In questi casi le dimissioni o i dimissionamenti non aspettano 12 anni per vedersi, dai suvvia.
 
Top
80 replies since 17/2/2023, 14:44   2715 views
  Share