Formazione 2023/24 - "l'anno della verità"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2024, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,907
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (valderrama75 @ 22/1/2024, 12:14) 
Facendo un piano salvezza, a parer mio occorre vincere le 4 in casa (brindisi.cremona.pistoia.reggio) ed andare a fare due blitz tra sassari.tortona.trento.scafati. Poi magari l'ultima venezia ti regala qualcosa.... Come la vedete?

Se si vincono le 4 in casa è già un miracolo....si retrocede, io sono già pronto
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


In questo momento è difficile vedere qualcosa oltre al Nero
- Due centri che non valgono mezzo giocatore, che non si abbinano né al play né al tipo di allenatore che hanno preso
- Cincia, vediamo con Bam e il nuovo se cambia qualcosa, ma avevamo bisogno di altro, lasciamo un play esperto ma ormai troppo lento, per prenderne uno che è proprio fermo e non ci prende in una vasca, mi dispiace per lui, ma ormai gli hanno preso le misure.
- Ford può far tutto ma alla fine non fa niente
- Mazzola lo scorso anno giocava sugli spazi che venivano lasciati dai vantaggi che gli altri creavano, quest'anno nessuno ha i mezzi per crearsi un vantaggio.
- Bluiett non sposta una virgola
- Tambone è finito nel tunnel, in difesa solo falli in attacco poco o niente.
- Visconti penso sia sempre lo stesso

Mai come quest'anno sono stati commessi tanti errori, praticamente ogni scelta che hanno fatto, prendendo giocatori senza un filo logico, per aiutare la squadra anzi, l'immobilismo sull'infortunio di Bamforth, ha tolto le ultime certezze degli altri rimasti.

Da qui alla fine dobbiamo vincere le stesse partite che vince Treviso che ha una squadra nettamente più forte, per me non abbiamo speranze
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 15:26     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 22/1/2024, 13:39) 
CITAZIONE (valderrama75 @ 22/1/2024, 12:14) 
Facendo un piano salvezza, a parer mio occorre vincere le 4 in casa (brindisi.cremona.pistoia.reggio) ed andare a fare due blitz tra sassari.tortona.trento.scafati. Poi magari l'ultima venezia ti regala qualcosa.... Come la vedete?

Se si vincono le 4 in casa è già un miracolo....si retrocede, io sono già pronto

Io è dal 2013 che sono pronto.... comunque il riassunto di Matty è perfetto, non ne hanno azzeccata una neanche per sbaglio e con i correttivi in corsa la cosa se vogliamo è pure peggiorata, per fare un disastro del genere ce ne vuole, hai voglia poi a parlare del budget al ribasso.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 21:10     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+452
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Si retrocede punto.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 21:17     +2   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,907
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 22/1/2024, 21:10) 
Si retrocede punto.

E secondo me non sarebbe un male perché la piazza è pronta a questo evento ma non è più in grado di andare avanti così, si deve cambiare struttura societaria e la discesa in lega 2 può aiutare
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Ma non torni più su
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:10     +2   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


E qui l'eterno dilemma: retrocedere per rifondare o continuare a vivacchiare?

Dall'inizio della gestione Costa il trend di perdita di pubblico e stato costante ed inesorabile. Si è arrivati al punto di ritrovarsi in 1500 over 50, affezionatissimi masochisti, senza neanche una curva che intonasse un coro. Non si è visto un teenager per anni! La tanto decantata "passione pesarese" sepolta. Del resto i più giovani che possono ricordarsi una finale scudetto oggi hanno piu di 40 anni! Tutti gli altri ricordano solo spettacoli di dubbio gusto, con solo qualche annata d'eccezione.
Eppure nell'ultimo anno e mezzo si è spezzato questo trend. È tornata una curva, è tornata gente senza i capelli bianchi, è addirittura tornato un sold out! (Natale 22 con la virtus)
Ovviamente non si è stati minimamente in grado di cavalcare questo tesoretto di pubblico, anzi.
Il mio timore è che una retrocessione nelle torbide acque della A2 uccida definitivamente la pazienza e la voglia di seguire questa squadra, e allora siamo sicuri che si possa parlare di rifondazione?

Io spero in una salvezza, e mi illudo che questa rinata voglia di contestazione porti alle dimissioni della società e ad un nuovo progetto. Illudo.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:56     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,418
Reputation:
+166
Location:
Ascoli Piceno

Status:


sono con Gabri. Sempre pensato che la lega2 sia una tonnara incredibile e si rischia di farci la muffa anche se blasonati. E poi per un campionato di punta non credo che il budget sia tanto più basso di adesso.
Boh.. spero anche io che ci si salvi per poi cambiare ma inutile negare che con questa Treviso sembra proprio l'anno buono. Siamo proprio in crollo verticale dopo quella facile vittoria proprio contro loro (+8 in classifica e +20 di scarto). Ora siamo pari in un amen e significa solamente che in campo, in panca e dietro la scrivania da quel punto non ne abbiamo azzeccata più una perdendo completamente la bussola. Era cominciata benino (sempre per demeriti altrui giova ricordarlo) ma ora che almeno una delle due ultra mediocri dietro di noi ha cominciato a fare sul serio la stagione ha i connotati di una stagione veramente storta.
Non so davvero cosa pensare.. dubito comunque che una "discesa agli inferi" funzioni da catarsi come è stato per la virtus. Dove è nascosto il nostro zanetti?
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 23:30     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


È che purtroppo noi siamo messi proprio male, prima di tutto psicologicamente. Il cambio di coach non ha ancora dato la scossa, anche se Napoli fuori e Milano in casa non erano certo 2 partite alla portata. Domenica chiaramente può valere una stagione, se perdi non ti rialzi più, se vinci invece potresti riprendere la fiducia necessaria per giocarti la salvezza fino alla fine.
Treviso è sicuramente, al momento, messa meglio di noi (o meno peggio), ma non è che improvvisamente siano diventati il Real Madrid. Dando un occhio al calendario possono vincere verosimilmente almeno 5 partite, inclusa quella con noi, ergo
sarà fondamentale mantenere la differenza canestri. Quindi bisogna vincere anche noi almeno 5 gare, di cui una giocoforza deve essere quella con Brindisi.
Se retrocessione significasse liberarsi al 100% del consorzio e di Costa ben venga, ma ho paura non sia così quindi se devo scegliere preferirei rimanere in A.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 06:37     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


La lega2 è un gulag dal quale non riemergi più, facile che invece della serie A nel giro di qualche anno facciamo il derby con il Loreto di Pizza.
Tocca affidarsi ancora una volta alla turbo chiappa di Arione, domenica scorsa ha già cominciato a lavorare con la tabellata di Pullen, ma da qui a fine campionato avrà parecchio da lavorare.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 07:50     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+452
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Si retrocede in A2 e ci si fonde con il Loreto di Pizza con il 90% e passa degli amichetti di Ario che toglieranno il disturbo, facendo pure gli offesi.
E’ l’unica speranza per liberarci da questa gente, poiché ormai la realtà e’ Chiara e lampante: NON sono in grado di fare null’altro di quel che fanno da 12 anni a questa parte.
In ogni caso per come la vedo io meglio anche un lungo purgatorio in A2 che veder sto codazzo ancora intorno alla VL.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 09:31     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


La lega due te la può far vincere solo il consorzio perchè chi è lo sponsor non proprietario che mette un sacco di soldi per tornare su?

Non scherziamo. La retrocessione sarebbe un dramma sportivo e di immagine. Questi si devono salvare senza se e senza ma, se retrocedono parte la caccia alle streghe e di questo la società ne è al corrente da almeno 1 mese.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 10:45     +2   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Peggior scenario possibile: si retrocede e rimangono tutti al loro posto!!!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 10:46     +2   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE (Gabri85 @ 23/1/2024, 10:45) 
Peggior scenario possibile: si retrocede e rimangono tutti al loro posto!!!!

Ora come ora, è lo scenario più probabile
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:39     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 23/1/2024, 10:46) 
CITAZIONE (Gabri85 @ 23/1/2024, 10:45) 
Peggior scenario possibile: si retrocede e rimangono tutti al loro posto!!!!

Ora come ora, è lo scenario più probabile

Esatto, mentre leggevo i precedenti interventi, era la prima cosa che ho pensato.
Stessa cosa che abbiamo temuto anche in annate precedenti.

Per quanto riguarda il tema pubblico invece non sono completamente d'accordo. Contro Milano nonostante lo schifo attuale erano 6400+. Ogni anno si è tra i primi nel numero di biglietti venduti (anche se a prezzi ridicoli e con gli omaggi del sistema consorzio)
Non mi sembrano numeri che dicano che la gente ha voltato le spalle alla società. E loro ci vivacchiano sopra. Sì a volte qualche fischio, un po' di contestazione, ma nulla che non si possa sopportare ed andare avanti... sino alla prossima salvezza risicata.
 
Top
573 replies since 4/6/2023, 13:35   21844 views
  Share