NBA 2023/2024, Denver sarà in grado di ripetere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 11:50     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 27/4/2024, 10:31) 
Indiana vince la battaglia di questa notte e si porta sul 2 a 1. Se non rientra il greco si fa dura. Sprecata la grande serata di Middleton. Ennesima conferma invece che Lillard è tra i giocatori più sopravvalutati della lega, con i suoi possessi almeno 2 giocatori per franchigia produrrebbero di più.

Figurati che Lillard per mè è uno molto sottovalutato, gli manca il marketing di tanti altri che non valgono una sua unghia, ha passato una vita a fare il boia e l'impiccato in una franchgia di secondo piano, una volta che si trova in una franchigia competitiva il suo compagno si rompe (e mi pare pure lui non se la passi bene dopo la gara di stanotte).
A proposito di sopravvalutati, ce ne sono 3 che stanno a prendere il sole in Arizona.......no, non sto dicendo che Durant è sopravvalutato ma se non era per gli Splash Brothers col cavolo che aveva due anelli alle dita.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:21     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Che bello vedere giocare un pivot con quella zazzera come Allen
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 20:39     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Ostia, sono uscito per cena con Cleveland +10 fine primo tempo..
Poi ne han presi 30 di parziale, pur contro la versione scarsa di Banchero
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 08:50     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Celtics che vincono passeggiando, a dimostrazione del fatto che dipenda solo e unicamente da loro, sia in questa serie che nelle prossime, almeno fino alle Finals dove poi la musica sarebbe diversa ed il livello molto più alto.
Miami anche con Butler, per quanto ostica e ottimamente allenata, è inferiore a Boston... Phila anche con Embiid al top è inferiore a Boston... Cleveland, Orlando, NewYork e Indiana per quanto più o meno buone squadre sono inferiori, e non di poco,a Boston...l'unica squadra che se la sarebbe potuta giocare era Milwaukee, ma rischiano seriamente di uscire al primo turno complici le assenze del greco e molto probabilmente anche di Lillard... se in questa situazione Boston non arriva alle finals è un fallimento assoluto, se ci arriva perdendo in totale più di 3/4 partite (un jolly già giocato in gara2 con Miami) non sarebbe un fallimento, ma potrebbe poi andare a togliere le energie fisiche e mentali per battere la vincente ad Ovest, un po' come successo nel 2022.
A ovest, nonostante la sconfitta di stanotte, vedo sempre favoriti i campioni in carica. Phoenix enorme delusione, Minnesota tosta per carità, ma mi aspettavo molto di più dai Suns. Un'altra franchigia che poteva ambire alle finals erano, secondo me, i Clippers, ma sono sotto 2-1 e non stanno entusiasmando. Probabile finale ad Ovest Jokic-Doncic (clippers permettendo). Okc molto buona, giovane e talentuosa, ma probabilmente ancora non abbastanza esperta per arrivare in fondo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 10:48     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


I Celtics sono la sqaudra piu forte ad est senza dubbio, per quanto valga la regular season hanno dimostrato di essere una spanna sopra a tutti, ma sarà che sono rimasto scottato troppe volte nel passato non sono così sicuro che sarà una "scampagnata" fino alle finals, di sicuro la consistenza difensiva mostrata questa notte anche con degli Heat a corto di uomini è un buon punto di partenza.
Lakers che dopo una striscia infinita di sconfitte contro i Nuggets ne vincono una rimandando di qualche giorno le vacanze, Jokic troppo solo stanotte, Cavs-Orlando mi da l'impressione di essere la classica serie equilibrata dove alla fine prevarrà il fattore campo,
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 07:20     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,799
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Un anno fa Irving lo regalavano, ad avercelo adesso al posto di Russel...
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 12:48     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 29/4/2024, 08:20) 
Un anno fa Irving lo regalavano, ad avercelo adesso al posto di Russel...

Però non cadiamo sempre nello stesso errore che la somma del talento fa risultato, proprio stanotte abbiamo avuto un esempio solare :ph34r: :D che non si tratta di una raccolta di figurine ma di uno sport di squadra.
Ma lo abbiamo visto anche ieri sera con i Knicks che se li vai a prendere uno per uno sono assolutamente inferiori ai Sixera del MVP ma alla fine sono avanti 3-1, grazie anche quel Brunson che fino ad un paio di anni fa era proprio a Dallas, secondo me i Mavs si mangiano ancora le mani nonostante Kyrie.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 07:02     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,418
Reputation:
+166
Location:
Ascoli Piceno

Status:


a mente non ricordo un 1-4 tanto bugiardo nella storia dei playoffs. Pur con tutti i nostri limiti che non mi sono mai risparmiato ad evidenziare siamo stati sopra tipo il 75% dei minuti giocati. Purtroppo come acutamente aveva osservato James già da gara1 ci condannano i dettagli e un murray stellare con due buzzer in 5 gare.
Oggi tanti liberi ed appoggi sbalgliati oltre a diverse triple per terra diel solito Russell e Hachimura che rispetto agli scorsi playoffs ha mandato il cugino scarso.
Comunque boh.. a naso questi nuggets non mi convincono per niente e già contro Minnesota se la vedranno proprio brutta.
Non mi sono simpaticissimi ma non sono sicuro sia questa una buona notizia perchè stante gli acerbi thunder e wolves mi sa che qua si apparecchia già tutto per la cavalcata trionfale degli innominabili.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 11:17     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Ok, ci sta, ma io dico, i Lakers, provare a fare la regular un pelino meglio? No, almeno da evitare le prime due al primo turno.. Questo vale anche per Miami, al netto degli infortuni, cmq hanno chiuso ottavi
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 13:07     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


4-1 bugiardo nel senso che al massimo poteva essere un 4-2, Denver è più forte ed è andata avanti, non sembra dominante come l' anno scorso ma ormai anche grazie al titolo vinto hanno una sicurezza è una durezza mentale che alla fine la partita in qualche modo la portano sempre a casa, perché possiamo dire quello ci pare ma in uno sport come il basket il risultato non è mai bugiardo, serie contro i T-Wolves molto interessante.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 17:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


Mi sono visto le 2 partite più interessanti della notte, quella "meno" molto combattuta ma alla fine in qualche modo i Cavs la portano a casa e visto l'andazzo credo si tornerà in Ohio, quella per me piu interessante invece è un mezzo suicidio dei Knicks che avanti di 6 con meno di 30'' alla fine (se non ricordo male) vengono raggiunti fino all' OT da 7 punti firmati da uno scatenato Tyrese Maxey ovvio MVP della gara, dispiace per i Knicks che non hanno un giocatore che non si fa amare ma hanno buttato nel cesso una qualificazione al turno successivo praticamente fatta, sono una squadra molto dura mentalmente ma on sarà facile mettersi dietro le scorie di una sconfitta del genere.
Aggiungo che si può parlare di questa brutta abitudine di non fare fallo sistematico sopra di 3 punti ma nel caso specifico non me la sento di farne una gran colpa ai Knicks, in fondo l'azione è partita con 15'' sul cronometro, puoi fare fallo subito ma poi parte la rumba dei tiri liberi, passa la metacampo è spara la tripla dagli adesivi dl centrocampo, ormai questo tipo di giocatore può prendersi un buon tiro appena passata la metà campo.
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 13:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


Jalen-Josh-Donnie, il trio di Villanova a Phila e di casa, giusto che vadano avanti loro.
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 13:35     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Anche qui sono rimasto indietro ma qualcosa ho seguito. Rispondo evitando i quote per non farla troppo lunga, quindi diventa una lista di osservazioni.

- Anche io ho una buona opinione di Lillard, ma quest'anno ha fatto veramente fatica. Ironico come i Bucks abbiano vinto senza di lui e perso con. Stessa cosa successa anche ai LAC, con le due vittorie arrivate nelle partite senza Kawhi (a volte la logica non spiega la realtà)
- Knicks cortissimi con le assenze pre-playoff, a cui si è aggiunta quella di Bogdanovic. A un certo punto finiranno il gas come sempre succede con Thib? Meritata cmq la vittoria della serie, con Phila di fronte a una (ennesima) estate chiave (dovrebbero avere max space)
- Boston e la tattica bombardamento da 3 non ha ancora dimostrato di funzionare nei playoff in passato, vediamo questa volta dove in teoria sembrano ancora meglio, ma il problema fisico del Porz non aiuterà per nulla. (Cle-Orl sono cmq futuri avversari piuttosto scarsi, con un gioco rimasto a due decenni fa... grazie per le gufate ma la serie potrebbe finire stanotte, basta che D-Mitch faccia una delle sue partite da playoff ed è finita)
- i LAL meritavano in effetti qualcosa in più, ma i Denver sono molto cresciuti mentalmente. LBJ, nonostante tutto l'odio provato per lui in passato... che dire, è incredibile quello che fa ancora alla sua età, con percentuali al tiro che non aveva neanche da giovane... chapeau.


Primo turno playoff che va esaurendosi, e questa è la lista di giocatori "storici" che già sono a riposo: LBJ, Davis, Curry, Thompson, Durant, Beal, Booker, Lillard, Giannis, Butler + tutti quelli che finiranno fuori nella serie LAC-DAL. Cambio generazionale? Fine di un'era?
Tante nuove realtà che invece si stanno affacciando, come i Thunder.
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 14:37     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


A proposto di Lillard, non ho visto niente delle partite della notte passata ma da quello che leggo Lillard nonostante il grave problema fisico ha voluto esserci ad ogni costo anche se è servito a poco, uno che meriterebbe sicuramente di più in carriera.
Tra l'altro anche questi Bucks sono l'ennesimo esempio di somma di talento che non fa la squadra, non sono mica convinto che anche al completo passavano il turno, hanno faticato tutto l' anno, forse pure di più dopo l' arrivo del coach "blasonato".
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 20:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,418
Reputation:
+166
Location:
Ascoli Piceno

Status:


fulimato Ham come previsto (a me mai piaciuto più di tanto; il roster pur con tanti infortuni ha sempre reso meno del potenziale e ha dovuto rincorrere sempre i play-in e giocare sempre con il fattore campo avverso).
Il belllo è che si parla di un espertone: JJ Redick.. :OMG:
 
Top
138 replies since 21/6/2023, 23:22   2720 views
  Share