Euroleague 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
cris970
view post Posted on 1/11/2023, 11:32 by: cris970     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


rubo dai commentatori di Maggi un'analisi secondo me azzeccata:

Allora io segnalerei questi numeri, dopo aver indicato chiaramente che il nostro crollo continuo va cercato nella difesa:
– Voigtmann, 30.40 minuti, 18 punti;
– Shields 33.31 minuti, 22 punti;
– Mirotic 31.13 minuti 24 punti.
Un grande impegno quindi di minuti, ma anche di punti, quindi di concentrazione in attacco.

A parte Shields che sa difendere, ma che se lo costringi su Brown per la maggior parte del tempo, magari si sforza anche troppo, considerato che ha fatto anche 22 punti sostenendo l’attacco; a parte Shields, per fare 42 punti complessivi Voigtmann e Mirotic sono stati in campo per 61,53 minuti, cioè praticamente per 62 minuti sugli 80 complessivi delle due posizioni che hanno occupato.

Sono due difensori? Non esattamente, diciamo la verità.
Sono due atleti? Non esattamente.
Ci sta quindi sia lo scarso livello difensivo complessivo della squadra, che ha due tasse da pagare in loro due in campo insieme – soprattutto con Mirotic usato troppo spesso da 3 dove non può difendere davvero, neanche se fosse uno grintoso e accanito – sia il crollo difensivo e generale nel quarto quarto, se in campo hai questi due giocatori che non possono reggere quel ruolo difensivo per tutti quei minuti.


aggiungo io anche Pangos come non-difensore

Messina continua a dire che manca l'atteggiamento competitivo e la squadra non difende...
Mi sembra che tutte le analisi portino a sue responsabilità, sia come coach che come architetto di mercato
 
Top
115 replies since 29/6/2023, 12:34   2969 views
  Share