Serie A - Campionato 2023/24, anno della conferma o del ritorno al...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2023, 09:52     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 5/10/2023, 10:46) 
Questo è 2.06 coi capelli, gambe corte, elevazione normale e mano di ghisa.
Spero di strasbagliarmi.

coi capelli belli lunghi... a occhio mi è perso più basso di Ford..
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 12:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 5/10/2023, 07:36) 
CITAZIONE (Alfordino @ 4/10/2023, 21:59) 
Io penso che hanno cercato uno fisico, difensivo, rimbalzista e poco altro, non è’ venuto, si è’ andato sulla seconda o terza scelta. E voila è’ uscito a Schilling.
Ma possibile non trovare anche solo un rookie americano?
Comunque qualcosa di meglio questo cristo può darcelo, poche cazzate 15/18 minuti a partita, 4/5 rimbalzi 4/5 punti e un po’ di legnate a destra e manca. Ce la farà’?

Anche riuscisse a farlo è cmq uno straniero sprecato e non possiamo permettercelo

Premesso che anche io sono d'accordo che Schilling per quello che si è visto fino adesso non può circolare nel nostro campionato bisogna comunque uscire dall' ottica dello straniero che in quanto tale deve fare la differenza, uno straniero in grado di fare quello che dice Alfordino costa molto meno di un italiano, la domanda appunto è se questo qui può farlo.
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 12:58     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Io spero che possa farlo.
Non sono un esperto di basket, ne’del mercato cestistico, ma cristo vatti a cercare un rookie di una sperduta università americana, magari tiri fuori una botta di cul@, al peggio ti vien fuori uno come Schilling ad un costo comunque un po’ inferiore, no?
Sto cristo è’ un giocatore fatto e finito, ripeto farà sicuramente un po’ meglio di quel che finora abbiamo intravisto, e ci mancherebbe…….., quanto meglio io non lo so, mi affido alla vs competenza.
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 13:34     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


a me pare clamorosamente sottodimensionato fisicamente rispetto a quello che gli si chiede come ruolo oltre al fatto che dire che ha la mano quadro è un elegante eufemismo (e qui i guai fisici più o meno pesanti non c'entrano nulla ahi noi..).
L'unica speranza è che i nostri ci abbiano visto un Hines in miniatura (non nel senso fisico ma ovviamente per quello che può dare) e che la sua combattività, agonismo, opportunismo e mobilità siano state tutte componenti fortemente debilitate dai guai fisici di cui sopra e che per adesso non ha potuto mostrare. Poi voglio anche sperare che tutto questa voglia di fare e dimostrare qualcosa che magari ha in corpo gli offuschi un pò la mente insieme alla scarsa intesa dovuta ai pochi minuti giocati finora perchè le sue 2/3 incredibili leggerezze gratuite/errori clamorosi di lettura in una partita tirata e punto a punto ci sono costate la vittoria a Brescia visto che erano tutti errori che a tennis si direbbero non provocati e che spesso hanno lanciato un 1vs0 o addirittura 2vs0 a canestro.
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


Proseguo qua la discussione con Alfordino in tag e riprendendo anche la giusta osservazione di Gabri in tag.
Ammettiamo pure che Repesa abbia forzato la mano e ottenuto più soldi, bene.
Intanto quei soldi in più ( da quantificare, ma parliamo di spiccioli) li ha spesi bene, non si è mai dovuti tornare sul mercato a correggere sui errori, poi ti ha portato al quarto posto a giocare alla pari con la Virtus in un Palas pieno, proposto un basket più che decente, semifinale di coppa italia, già questo mi pare un buon inizio, cosa sia degradato durante la stagione lo sanno loro, ma intanto son venuti i playoff e pure una vittoria con Milano, non certo banale. Ah, hai preso pure il premio italiani, che hanno detto non si mette a budget, quindi non si sa che fine ha fatto. E soprattutto un entusiasmo ritrovato.
Credo che Repesa la sua parte l'abbia fatta. Da parte della società? ok, hai aumentato il budget, ma se l'hai fatto era per avere questi progressi o no?, cosa pensavano, di vincere lo scudetto? e una volta ottenuti, il compito era appunto cominciare da gennaio a cercare altre risorse per continuare questa crescita, pure anche con un altro coach, se vuoi, ma continuare su questa linea, sennò che senso ha?
invece si è sopprasseduto sul rinforzo per Mazzola, sia mai di provare a rinnovare gente come Chara in anticipo, tralasciato di aprire gradinate lasciando gente senza biglietto, aspettato giugno per dire che te il budget lo chiudi a Settembre, proposto abbonamenti ancora più scontati, preso l'allenatore più depresso del panorama e proposto Shilling? mi spiace ma io sto con Repesa.. anche io la mia parte penso di farla, km su km per andare a torino, scapicollato da Como per vedere i playoff a pesaro, domenica caccio 50 euro e altri 300km per vedere Schilling, ma la passione per una squadra mica deve diventare una condanna...

Edited by cris970 - 5/10/2023, 19:55
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 23:08     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Gud forse potrebbe entrare nella lista degli errori, ed anche accettare Daye senza convinzione.
Detto questo, a me continua a sembrare strano che si sia sforato il budget solo perchè lo chiedeva Repesa. Il nostro obiettivo primario è sempre quello di far quadrare i conti.
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 07:38     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
736
Reputation:
+150
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Secondo me Repesa aveva sufficiente carisma, e voglia di creare problemi, per spingere Costa&Co a scucire qualcosa in più. Non stiamo parlando di cifre astronomiche: GuD sarà costato il minimo sindacale (pur di non giocare in Islanda), e i RestiDiDaye per qualche partita devono essere stati poca spesa. Attenzione: non voglio difendere Gelsomino a spada tratta, i suoi errori li abbiamo abbondantemente snocciolati a fine stagione, ma voglio far notare che discorsi come "se la stessa squadra l'avesse avuta Buscaglia, oppure Perego..." non stanno in piedi. Il lavoro di un allenatore non si esaurisce nell'allenare una squadra, ma anche nella capacità di costruirla. In quest'ultima abilità ci sono le competenze per scegliere i giocatori, la determinatezza nel forzare la società a spendere qualcosa in più, la capacità di convincere un giocatore a venire anche se la proposta economica non è eccellente. Quindi le squadre di Repesa erano più forti anche per queste ragioni, un suo merito nel costruire la squadra. Perego, e il resto della lunga lista, si sono limitati ad accettare le condizioni, misere, della società e si sono meritati le squadre che hanno allenato. Adesso addirittura paiono vittime delle spese di Repesa...
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 07:54     +1   -1

Super Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
139
Reputation:
+1

Status:


Quoto tutto sulla gestione budget/costruzione squadra del biennio Repesa.Lui ha avuto carisma e personalità nello spremere la società quasi oltre le proprie possibilità per avere subito una squadra presentabile ( o di più ). La sua pecca come già detto è stato altro poi
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 08:16     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 6/10/2023, 00:08) 
Gud forse potrebbe entrare nella lista degli errori, ed anche accettare Daye senza convinzione.
Detto questo, a me continua a sembrare strano che si sia sforato il budget solo perchè lo chiedeva Repesa. Il nostro obiettivo primario è sempre quello di far quadrare i conti.

premesso che, con quello che si è visto negli ultimi 10 anni, imputare un errore Gud, in quella situazione, come quinto straniero, e averlo tenuto fino alle F8 mi pare un pò poco 'equilibrato'... per quanto riguarda Daye, quello gli davano e quello alla fine ha preso.
ma al di là di questo, se Repesa non ti andava più bene, ok lo cambiavi, ma che senso ha spendere un anno +200K ( e ripeto, quello che si poteva ottenere si è ottenuto, perchè in ogni caso un turno di playoff non lo passavi) e l'anno dopo fare -200K per recuperare? se un anno spendi 200K e vai ai playoff l'anno dopo minimo confermi, ma dovresti aggiungere +100K magari, pure alzando i prezzi..
Se invece così non è, e il budget è sempre quello ( cosa che io penso) allora è palese che con gli stessi soldi stai presentando una squadra inferiore e non di poco e non è per sfiga..
A proposito di budget, quello finale dovrà tenere conto delle aggiunte che ci saranno da fare. Anche Petrovic sarà partito forse basso, ma poi hai dovuto aggiungere Larson, Lamb e pure il lettone.
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 12:32     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Quando i tifosi si mettono a fare i ragionieri per la propria squadra del cuore lo sport anzi la passione e il tifo sono morti, ovviamente si scherza ma neanche troppo :B):
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 22:23     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Beh tra Repesa 1 e Perego se la memoria non m’inganna ballavano 800.000. Non mi pare un dettaglio da poco.
A casa mia la storia che Repesa sa spremere quel tarpano di Costa, che invece bullizzava economicamente quel pivello di Perego non regge.
Non sto sostenendo che a Perego sia un allenatore con i controcazzi, ma rispetto a Repesa è’ stato trattato come un cane zoppo a cui si prometteva una vacanza sulla costa amalfitana, ma che in realtà viene abbandonato al primo autogrill utile …….
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 07:08     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
736
Reputation:
+150
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
rispetto a Repesa è’ stato trattato come un cane zoppo a cui si prometteva una vacanza sulla costa amalfitana, ma che in realtà viene abbandonato al primo autogrill utile …….

Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa Alfordino entrambi sosteniamo che Repesa è stato "trattato meglio" degli altri come disponibilità economica, ma delle due una: o Repesa è così fortunato da essere passato gli unici 2 anni (di 11) in cui la società ha deciso di spendere moltomfi più, oppure è l' unico che gli ha saputo spremere.
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 07:40     +1   -1

Super Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
139
Reputation:
+1

Status:


È l'unico che ha saputo spremerli.
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 10:01     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Raga, Repesa ha tanti difetti e credo che tutti qui li abbiamo rimarcati nei suoi 2 anni di permanenza a Pesaro, ma in questi 2 anni sostanzialmente ha fatto tutto quello che c'era da fare a parte tenere i rapporti con gli sponsor e i consorziati, Costa e Cioppi hanno fatto gli stipendiati nullafacenti, soprattutto il secondo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 20:28     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Purtroppo tocca prendere atto che magari si Schilling può fare la parte del calimero parafulmine e bersaglio facile delle invettive di tutti perchè è fin troppo evidente l'inadeguatezza (colpa 20% sua per l'atteggiamento, il resto di chi l'ha scelto)ma non è che la punta dell'iceberg contro il quale stiamo (non tanto allegramente vista la pessima qualità di gioco sia in difesa che in attacco) a sbattere e farci molto male. I problemi (in primis lo staff tecnico duole dirlo) sembrano tanti e temo troppi per il nostro striminzito portafogli. Se stavolta non fallisce qualcuno o non la combina grosso tipo Varese l'anno scorso è buia tanto. Chiaramente al covid non voglio nemmeno pensarci :D

PS: avere tutto sommato buoni tiratori da 3 o comunque da fuori come Bamforth, Tambone, Visconti e Mazzola o gli stessi Bluiett e Ford che con un minimo di spazio tendono a metterla spesso e non riuscire a studiare e mettere in pratica uno straccio di gioco in croce che li liberi un pò è scandaloso.
 
Top
557 replies since 29/9/2023, 12:36   19101 views
  Share