Serie A - Campionato 2023/24, anno della conferma o del ritorno al...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2023, 17:45     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
scusate, chiedo all'ortopedico allora... :D
ma con tre ernie si può stare in campo, correre e saltare e allenarsi?
perchè correre correva e saltare saltava, ad cazzum ma lo faveva...
a me sta storia dei problemi fisici imporvvisi puzza ma puzza...

"Ernia" è un termine comune in cui ci finiscono dentro tutta una serie variegata di quadri clinici: dal paziente inchiodato nel letto con una ernia espulsa, a quello che non riesce a correre perché ha una protrusione. È verosimile che Shilling possa avere delle discopatie multiple che gli creano un dolore importante quando cerca di correre o saltare. Un idea ovviamente molto spannometrica, ma non ho elementi in mano.

La mia impressione è che il problema ci possa essere, e che sicuramente verrà cavalcato dalla società per transare il contratto. Questo però non giustifica le palle sfuggire dalle mani, i blocchi i movimento, l'incapacità a mio avviso manifesta
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 06:49     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


CITAZIONE (Gabri85 @ 28/10/2023, 17:45) 
La mia impressione è che il problema ci possa essere, e che sicuramente verrà cavalcato dalla società per transare il contratto. Questo però non giustifica le palle sfuggire dalle mani, i blocchi i movimento, l'incapacità a mio avviso manifesta

Su questo hai perfettamente ragione, tecnicamente ernia o non ernia è un somaro.

Per quanto riguarda l'aspetto medico, ho visto Schilling allenarsi in Carpegna e poi ho visto tutte le amichevoli trasmesse in streaming, oltre alle gare di campionato in casa e trasferta.
Se doveva prendere la palla sotto la cintura o lottare su un pallone a terra o raccogliere un pallone dal parquet si muoveva in maniera macchinosa.
FAccio un lavoro completamente diverso ma un minimo di dubbio era plausibile
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 08:58     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Somaro è’ somaro, ma a me pare che sto ragazzo non fosse a posto sin dalle prime amichevoli, viste in streaming.
Dopo la prima dissi “c’è’ un problema che si vede ad occhio nudo”, e francamente se lo vede Alfordino che tecnicamente parlando non capisce nulla di basket e non fa il ………. Medico……. Mi chiedo: “Ma Schilling esattamente cos’è’ stato?”
Incompetenza non direi proprio, c’è’ dell’altro che francamente non capisco…….
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 09:01     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,418
Reputation:
+167
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Marchetta per il procuratore?
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 09:32     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+293

Status:


A me pare abbastanza semplice, incompetenza della triade Pres/DS/Coach, what else? sull' aspetto medico avete gia detto, e non vedo come nel transare il contratto la società si possa appigliare al discorso di essere stati gabbati da Schilling, si fanno visite mediche apposta.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 09:49     +1   -1

Super Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
139
Reputation:
+1

Status:


Io resto dell'idea che l'acquisto di Schilling aveva il suo senso: fare il vice di Totè ad un costo contenuto sfruttando la sua necessità di riscattarsi dagli ultimi anni. Poi il fatto che non sta bene fisicamente è un altro discorso. Colpa di chi ha fatto le visite mediche? Forse....

L'acquisto più toppato secondo me è Ford, lui deve fare il titolare e no lo sta dimostrando
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:09     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Anche a posto fisicamente ho forti dubbi sia in grado di essere un giocatore da serie A. Anche sul fatto di aver puntato coscientemente su Toté da subito ci credo poco, ora abbiamo visto cosa può dare, ma che Buscaglia, che lo mise fuori risa a Napoli, ci credesse davvero.. Che potesse al massimo convivere il ruolo ok, ma Schilling 15 20 minuti di livello non te li avrebbe dati mai. E non è questione di prendere i palloni bassi.. Ma poi, se avevi già visto che aveva sti problemi fisici, che dici sono lunghi da guarire, cosa hai aspettato a fare 4 partite per metterlo alla berlina, speravi nel miracolo della Madonna di Loreto? Dai, su non crediamo alle favole.. Il primo problema fisico dichiarato fu problema al polpaccio mi pare.. Poi oh, un pivot che a stento supera i 2 metri con i capelli dritti, senza particolare elevazione, ma do va? Certo non siamo i soli ad aver preso questo abbaglio, pochi anni fa era in un roster da Eurolega, io boh.
Questa è andata così, chiami un agente e chiedi un pivot a poco, questo ti dice c'è Gavin, si deve rilanciare, affarone a 80k,ma sei sicuro è buono, si si fidati (e si frega le mani).. Vabbè dai, chiudiamo sto roster e tutti al mare che è ancora luglio..

Edited by cris970 - 29/10/2023, 11:01
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:17     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,418
Reputation:
+167
Location:
Ascoli Piceno

Status:


A me pare di ricordare che fu annunciato come centro titolare con tote backup. Buon per noi i vistosi progressi di Leo sennò facevamo la figura degli juniores contro la squadra maggiore come negli scrimmage infra settimanali
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:21     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 29/10/2023, 10:17) 
A me pare di ricordare che fu annunciato come centro titolare con tote backup. Buon per noi i vistosi progressi di Leo sennò facevamo la figura degli juniores contro la squadra maggiore come negli scrimmage infra settimanali

si, esatto, anzi nella prima contro la Virtus a Faenza parte lui titolare (anche con le 'ernie')
McCallum, Bamforth, Buiett, Ford e Schilling il quintetto della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro mentre gli emiliani rispondono con Hackett, Belinelli, Menalo, Mickey e Abass.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:58     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Siamo nella top 3 peggior affare del decennio: Mo Walker, Shilling, Pacheco.

Io continuo a mettere al primo posto Pacheco.. :D

In secondo fascia metterei Lamond Murray, Demetrio e Larson
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 11:22     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+293

Status:


Si infatti, anche questa post-narrativa che uno Schilling almeno decente andava piu che bene come centro di riserva quando in estate nessuno aveva mai detto che Totè sarebbe stato il titolare mi sembra una versione poco onesta della cosa.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 13:13     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 29/10/2023, 10:09) 
Anche a posto fisicamente ho forti dubbi sia in grado di essere un giocatore da serie A. Anche sul fatto di aver puntato coscientemente su Toté da subito ci credo poco, ora abbiamo visto cosa può dare, ma che Buscaglia, che lo mise fuori risa a Napoli, ci credesse davvero..

This.
Con il senno di poi è facile fabbricare narrazioni parallele.

CITAZIONE (Gabri85 @ 29/10/2023, 10:58) 
Siamo nella top 3 peggior affare del decennio: Mo Walker, Shilling, Pacheco.

Io continuo a mettere al primo posto Pacheco.. :D

In secondo fascia metterei Lamond Murray, Demetrio e Larson

DJ Shelton, Zach Thomas, Shaskov, Kendall Williams, il Gatto Nero, Ashley Hamilton, Torey Thomas, Denis Clemente.
E anche Drell potrebbe avere una menzione onorevole, soprattutto considerando quanto ce lo siamo tenuti sul groppone. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 13:41     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,418
Reputation:
+167
Location:
Ascoli Piceno

Status:


da tifoseria abituata a ben altro è molto triste constatare che, credo, sarebbe molto più semplice una top10 dei campioni (perlomeno per il nostro livello) piuttosto che una Pipp Parade da 10 posti per i bidoni transitati negli ultimi anni; c'è veramente da sbizzarrirsi e disquisire all'infinito.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 15:01     +2   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


Siamo seri, Schilling era descritto e previsto come titolare. Non facciamo ipotesi diverse.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 15:39     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


cmq, amen:

https://www.pianetabasket.com/legabasket-s...J-C27VpXmzKjvZs

In vista della gara di stasera contro l'Olimpia Milano, coach Maurizio Buscaglia ha annunciato l'uscita di Gavin Schilling, che non ha preso parte alla trasferta. «Con Gavin ci lasciamo bene. Il ragazzo ha sofferto tantissimo a livello fisico e mentale, perché voleva aiutare e non ci riusciva e se ne rendeva conto. Adesso lui deve pensare a curarsi e ritornare ai suoi livelli, perché per la sua carriera è importante. Inoltre tutti hanno collaborato a questa operazione di entrata e uscita, altrimenti non si sarebbe potuta fare. A Milano Schilling non verrà».

Non sarà della gara ovviamente il neo arrivato Mockevicius, ma Buscaglia è soddisfatto della firma del lituano che va a rinforzare il reparto lunghi. “Lunedì arriverà Mockevicius che a Pesaro ha vissuto una bella stagione e che a Le Mans ha già giocato con Bamforth. Potremo attaccare un po’ di più vicino a canestro, sperando di avere delle prestazioni maggiori da parte degli esterni. Ringrazio il Club per aver permesso di effettuare questa operazione che consentirà a Totè di avere un aiuto importante".
 
Top
559 replies since 29/9/2023, 12:36   19367 views
  Share