Serie A - Campionato 2023/24, anno della conferma o del ritorno al...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 13:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,203
Reputation:
+298

Status:


Totè in serie A va bene per come lo gestiva il furbacchione croato, qualsiasi ruolo di più di quello (il cambio del pivot da cavalcare nelle giornate in cui ha la luna giusta) è francamente troppo per lui, la frittata è stata fatta l'estate scorsa prendendo quel cesso di tedesco, adesso come la giri la vedo grigia, come ha detto qualcun'altra ci vorrebbe una società reattiva a cogliere le opportunità di mercato, roba non per noi.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 12:16     +1   -1

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+4

Status:


Battiamo brindisi, sperando che treviso perda a scafati e poi 12 partite alla morte. Possiamo provare comunque a farcela per me. Io prenderei un 4 fisico alla perkins ex brindisi.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 21:18     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,425
Reputation:
+169
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Intanto Bucchi (con molto ritardo secondo me tanto che sembra stiamo facendo proseliti) sembra ad un passo dall'esonero a Sassari.
Probabile che il successo contro di noi, molto sofferto peraltro, incastratosi con la serie che sembrava essersi messa bene con Cholet in BCL, abbia prolungato l'agonia e niente più.
Squadra delusione insieme a Tortona che infatti ha già cambiato molto.
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 21:24     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Meo Sacchetti in sala stampa: “C’è poco da dire. Mi aspettavo sicuramente un approccio diverso. Non siamo riusciti a metterla sul sentimento e la battaglia. abbiamo lasciato troppe cose facili e abbiamo regalato situazioni. Non abbiamo scuse: abbiamo fatto una pessima partita. Siamo arrivati a 4 punti, lì bisogna essere cinici e non sbagliare più. Bravi loro, ma molti demeriti nostri. Mockevicius non ha giocato per scelta nostra. Abbiamo voluto abbassare il quintetto per cercare punti dai tiratori. Ho visto troppa tensione e paura, ma questo non lo posso insegnare. Non è facile da aggiustare, ci lotteremo. questa è una brutta botta. Dobbiamo avere la forza per giocarci partite sempre più dure di questa. Subire rimbalzo sul tiro libero sbagliato è imbarazzante, anche difficile da capire. Eravamo 10-11 giocatori per giocare con più intensità, ma abbiamo finito la partita senza nessuno con 4 falli. Questo è un qualcosa di pesante e difficile da trasmettere. Speriamo di trasmetterlo e farglielo capire. abbiamo regalato troppe cose facili. Per il livello della nostra squadra non possiamo regalare nulla. Non abbiamo mai difeso a zona, abbiamo provato a cambiare gli attacchi, ma non le difese.”

Sportando
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Sacchetti è sul carrello dei bolliti.
Posto che siamo scarsi e lui c'entra poco, ma con giocatori simili non può imporre una sua filosofia di gioco.
Sapeva i giocatori che aveva a disposizione e quindi non si deve lamentare
Non ti puoi presentare con quell' atteggiamento in conferenza stampa.
Ostinarsi a lasciare il lituano in panca quando la squadra non prende un rimbalzo e non c'è un aiuto difensivo per il verso, è il segno di un integralismo ottuso.
È chiaro che abbia accettato per disperazione
Ovviamente il principale responsabile è quello che ha scelto Sacchetti.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 14:06     +1   +1   -1

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+4

Status:


Ma la coppia bartley e sneed....che fisicamente ci ha massacrato....quanto sarà mai costata a brindisi? Eppure era stato il capocannoniere lo scorso anno e marciva in cina
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 15:40     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,425
Reputation:
+169
Location:
Ascoli Piceno

Status:


considerando che ai fini della salvezza di Brindisi dubito fortemente che il successo di ieri cambi qualciosa del loro destino (noi come loro all'andata siamo semplicemente la feccia della lega), a proposito di Bartley, sarà probabilmente il nuovo gatto nero perchè in due anni quasi sicuro sarà "artefice" di due belle retrocessioni. Chiaramente solo un'annotazione di colore se vogliamo, senza entrare minimamente nella disamina delle sue qualità strettamente cestistiche.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 15:50     +1   +1   -1

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+4

Status:


Se avevamo bartley al posto di bamforth avevi 16 punti. La vincevi a brescia e battevi scafati e varese in casa.
In un contesto come il nostro una guardia fisica come lui? E' un grande giocatore visto ieri...con i coglioni di cemento.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 17:13     +1   +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Passa Brindisi tra le contestazioni. Pesaro è ora a rischio retrocessione

Disastro nello scontro diretto. Sacchetti ribalta più volte i quintetti ma non riesce a trovare la soluzione

La partita muore nel terzo quarto quando la formazione di Sacchetti dà il massimo ma appare una Ferrari con le gomme lisce a tutto gas sopra una lastra di ghiaccio: non fa un centimetro e si avvolge su sè stessa. La difesa della formazione di Sacchetti diventa aggressiva, porta le guardie di Brindisi a sbagliare, ma tutti i problemi sono sull’altro fronte del campo. Perché in attacco non c’è un solo giocatore in grado di fare canestro con continuità. Pesaro risale fino a meno 4 dai pugliesi, ma poi finisce tutto, dalla benzina alla volontà, alla concentrazione. Il terzo quarto si chiude con Brindisi in vantaggio di 9 punti (59 a 68), ma la partita non c’è più perché la formazione biancorossa ha ormai alzato bandiera bianca e si sbagliano anche canestri facili in appoggio. Si chiude il match con Pesaro che ha un piede in A2. Chiaro il sentore che si è davanti ad una armata Brancaleone e a tre minuti dalla fine il pubblico inizia a lasciare gli spalti e dalla tribuna dei tifosi si alza anche un "Vergognatevi, vergonatevi". Una manciata di spettatori contesta anche i dirigenti: "Dovete andare via". Ma sono in realtà quattro gatti. Una partita con diverse letture perché Sacchetti sta facendo ancora le ‘radiografie’ ai singoli. Si parte con il coach che schiera la coppia Cinciarini-Totè. Ma la palla il play e il pivot la vedono poco perché a guidare le danze sono gli americani con Ford, Bluiett ed anche Bamforth. Va bene fino a quando Ford mette dentro le ‘bombe’ – tre di fila – dopodiché la formazione di Sakota prende le misure e gioca con le sue guardie in penetrazione all’interno dell’area: lame in un panetto di buro e la partita inizia a sfilacciarsi in favore degli ospiti che sono anche molto più forti fisicamente e atleticamente. Uno di quelli in grande difficoltà in entrambi i fronti del campo è stato Bamforth che ha arrotondato il bottino personale con una serie di tiri liberi a partita ormai morta. Male sotto i tabelloni e male anche al tiro la formazione di Sacchetti: ad un certo punto è scivolata anche a meno 16. Colpo di reni al ritorno dal riposo lungo: con Cinciarini che urla in campo e incita i tifosi. Si torna all’antico con i giochi play-pivot ma il tutto dura un amen perché Totè sbaglia un paio di rigori da solo sotto canestro. A quel punto ennesina svolta tattica: fuori i pivot – Mockevicius non ha toccato il parquet – puntando anche su Bamforth play con il nuovo McDuffie e quindi Ford e Bluiett. Squadra ormai spappolata a livello mentale, in una serata dove anche Tambone ha fatto acqua così come Visconti.”

Carlino

———————

“ L’esordio di McDuffie: buono. Ma è apparso un violinista che suona nel deserto

Nell'articolo si analizzano le prestazioni individuali dei giocatori di basket di Pesaro durante una partita. Vengono evidenziati i punti di forza e le difficoltà di ciascun giocatore, con un'attenzione particolare alla mancanza di leadership e alla mancanza di continuità offensiva della squadra.

Bamforth 5 Dove l’atletismo domina, va in grande difficoltà: in alcune rotazioni si è ritrovato di fronte uno venti centimetri più alto. Di 13 punti 8 arrivano dai liberi nel finale. Chiude con 1 su 2 da sotto e con 1 su 7 da fuori.

Bluiett 6 Una serata dove il tiro dalla distanza lo ha benedetto perché ha 4 su 5 da tre. Ma il problema è mettere dentro quelli che contano quando conta. Comunque tra i meno peggio.

Visconti 5 Una di quelle giornate dove uno dice: lasciamo perdere. Senza la grinta di sempre, ha sbagliato anche un appoggio completamente solo. Poco in campo ma chiude con con 0 su 2 da sotto e 0 su 1 da fuori.

Ford 6,5 Nel complesso uno di quelli che ha salvato la faccia perché porta a casa 9 rimbalzi con un 6 su 8 nel tiro pesante (0 su 2 da sotto). Forse l’unico con una certa continuità offensiva della formazione pesarese.

Maretto n.g In campo 2 minuti, subisce un uno contro uno e torna a sedere. Finito l’effetto Carneade? Staremo a vedere

Tambone 5 Un altro che sta scivolando fuori dallo schermo perché Sacchetti lo alterna a Cinciarini anche se alla fine stanno fuori sia lui che Cinciarini. Partitaccia quella di Tambone che chiude con 0 su 2 e 0 su 2 e perde anche 2 palle.

Cinciarini 5,5 Tira fuori la pesaresità ad inizio di ripresa, ma non trova la sponda su Totè che sbaglia tutto. Porta a casa 8 rimbalzi uno meno di Ford il che la dice lunga, molto lunga. Chiude con 3 su 6 da sotto e 0 su 3 da fuori.

Mazzola 5 Un po’ come Visconti, entra in campo un amen anche perché le scelte di Sacchetti premiano gli americani. Chiude in 8 minuti con 1 su 1 da sotto e 0 su 1 da fuori.

Totè 5 Partita di quelle da dimenticare su tutti i fronti perché chiude con 3 su 5 da sotto e con soli 3 rimbalzi in 15 minuti. Sbaglia tutto soprattutto nel massimo dello sforzo difensivo.

Mockevicius Non ha più nemmeno i minuti-caramella: non ha toccato il parquet.

McDuffie 6,5 Suona il violino in mezzo al deserto. Si vede che la filigrana c’è e la sua parte la fa perché chiude con 3 su 7 da sotto e 1 su 3 da fuori. Atletico, porta a casa 8 rimbalzi. Il problema è quello che ha attorno. Ha leadership? Questo il vero tema, e cioè capire se è in grado di accendere il motore e trascinare i compagni molti dei quali danno l’idea di essere vicini alla resa.”

Carlino

———————-

“ Vuelle: tutti sotto accusa. Tensione fuori dal palas

Nel mirino sono finiti squadra, società e presidente del Consorzio. Coach Sacchetti: "Una pessima partita, non abbiamo scuse".

Per la Carpegna Prosciutto il problema è che ogni decisione presa è sempre figlia di un errore dietro l’altro. Dopo aver appoggiato la squadra contro Brindisi, i tifosi alla fine fuori dal palas hanno contestato squadra, società e presidente del Consorzio. Una serata nebbiosa da sisalvi chi può, che peserà sul prossimo futuro. Nel dopo partita il più sincero è il coach Romeo Sacchetti: "C’è poco da dire su questa sconfitta. Mi aspettavo sicuramente un approccio diverso. Non siamo riusciti a metterla sul sentimento e sulla battaglia. Abbiamo lasciato troppe cose facili ai nostri avversari. Di sicuro non me l’apettavo". In realtà la coppia di esterni Cinciarini-Bamforth non è stata in grado di reggere il confronto con Bartley e Sneed: "Non abbiamo scuse: abbiamo fatto una pessima partita. Siamo arrivati a 4 punti, lì bisognava essere cinici – dice Meo Sacchetti – e non sbagliare. Sul risultato finale pesano soprattutto molti nostri demeriti". Ancora una volta Totè e soci hanno subito a rimbalzo (43-35 per Brindisi), ma lei non ha provato mai Mockevicius: "Lui non ha giocato per una scelta tecnica. Abbiamo voluto abbassare il quintetto – dice il coach – per cercare punti dai tiratori. In realtà ho visto soprattutto tensione e paura, ma questo non è facile da aggiustare. Di sicuro è stata una brutta botta. Invece dobbiamo avere la forza per giocarci partite più dure di questa". Sacchetti sottolinea le cose peggiori: "Subire rimbalzo sul tiro libero sbagliato di Laquintana è imbarazzante, anche difficile da capire. Ma ancora una volta abbiamo finito la partita senza nessuno con 4 falli a carico. Questo è una situazione estremamente pesante e difficile per una squadra che ha troppa paura. Io spero di riuscire a trasmettere la necessità di cambiare e soprattutto di farlo capire ai giocatori".

Il coach non nasconde l’incapacità di reggere molti uno contro uno: "Per il livello della nostra squadra non possiamo regalare nulla". Non si poteva provare con la zona? "Non abbiamo mai difeso a zona, abbiamo provato a cambiare gli attacchi, ma non le difese". Il coach non lo dice, ma la differenza si è vista anche con Brindisi. E se la mossa del recupero di Bamforth e l’inserimento di un quattro come McDuffie non ha portato gli effetti sperati... l’allarme è altissimo. Tanto che Brindisi ha pensato di poter rovesciare lo scontro diretto. Il coach ospite Dragan Sakota: "Certo, quando eravamo a + 14 ci ho pensato. Ma l’importante era vincere".”

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2024, 19:35     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,918
Reputation:
+476
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


titanic---affondamento_1020x680
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 20:46     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Sacchetti 🗣️ “Ci fa male sicuramente, abbiamo condotto a lungo, abbiamo avuto anche la palla per vincere, ma dobbiamo essere cinici, senza giocarcela all’ultimo tiro, fa molto male. Sugli arbitri non ho mai parlato e non parlerò, non sono il tipo.”

Sportando
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2024, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,425
Reputation:
+169
Location:
Ascoli Piceno

Status:


sto invecchiando male comunque; stavolta ho cannato di brutto le impressioni.
Ero convinto che i "fasti" del furbacchione e di Banchi fossero lontani ma mai avrei pensato fossimo da ultime tre piazze e che poi squadre come Cremona e soprattutto Pistoia (incontrata spesso in precampionato molto vicino alle partite vere) sarebbero state tanto in alto. In mezzo l'esplosione varesina coincisa con l'innesto di mannion e quella gara che gli abbiamo regalato. Oggi era interlocuturia perchè tutte e tre avevamo impegni molto ostici (ma il nostro era il più abbordabile come dimostrato in 35 minuti e quindi buon jolly sprecato): imbuto sempre più stretto con nuova trasferta contro una squadra molto in salute. Speriamo di riprenderci quanto regalato all'andata e di spezzare il loro momento ma con la mazzata di oggi è durissima.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 21:37     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 4/2/2024, 21:09) 
sto invecchiando male comunque; stavolta ho cannato di brutto le impressioni.
Ero convinto che i "fasti" del furbacchione e di Banchi fossero lontani ma mai avrei pensato fossimo da ultime tre piazze e che poi squadre come Cremona e soprattutto Pistoia (incontrata spesso in precampionato molto vicino alle partite vere) sarebbero state tanto in alto. In mezzo l'esplosione varesina coincisa con l'innesto di mannion e quella gara che gli abbiamo regalato. Oggi era interlocuturia perchè tutte e tre avevamo impegni molto ostici (ma il nostro era il più abbordabile come dimostrato in 35 minuti e quindi buon jolly sprecato): imbuto sempre più stretto con nuova trasferta contro una squadra molto in salute. Speriamo di riprenderci quanto regalato all'andata e di spezzare il loro momento ma con la mazzata di oggi è durissima.

Tra noi e Varese oggi non c'è partita, o prendiamo gente o è finito il nostro campionato
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 21:42     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,425
Reputation:
+169
Location:
Ascoli Piceno

Status:


si beh siamo chiaramente le peggiori tre per distacco ma ormai mi attacco a tutto. Oggi ero convinto l'avremmo sfangata anche abbastanza comodamente ed invece, seppur meno vistoso del solito, si è rivisto il consueto blackout prolungato e parzialone negativo senza nessuno che desse la scossa per piegare le gambe e almeno strapparla con i denti in assenza di canestri o, se proprio avessimo voluto metterla sulla sparatoria, senza nessuno che potessimo cavalcare in attacco come loro hanno fatto con Robinson e Gentile e Nunge a raccogliere le briciole (o meglio pepite) sotto sugli errori o scarichi. Sembra decisamente che sia l'anno in cui con scelte da galleria degli orrori e anche un pò di sfiga dobbiamo scontare tutto per contrappasso. Ma ci sta.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 00:21     +2   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,791
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Dai e’ che siamo retrocessi da mesi, lo sappiamo tutti, ma qualcuno rifiuta la realtà evidente a tutti.
oggi neppure male, ma sta squadra più di così non può dare e così non è’ sufficiente
 
Top
563 replies since 29/9/2023, 12:36   19502 views
  Share