LOTTA PER LA SALVEZZA 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2024, 14:27     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
657
Reputation:
+74

Status:


Cremona, dobbiamo puntare loro...sono in crisi, 6 sconfitte nelle ultime 7 e calendario tostissimo, potrebbero anche vincerne solo una da qui alla fine...noi quindi dobbiamo vincerne almeno 4, ovvero non possiamo più sbagliare in casa e andare a fare un colpo fuori...la partita di oggi quasi che conta più di quella di Domenica prossima, poi oh se vinci sia oggi che a Treviso rimetti dietro anche loro.
Quindi in una settimana ci giochiamo se non tutto, parecchio:
- se le perdi entrambe sei praticamente retrocesso al 99,9%
- se le vinci entrambe hai buone (se non ottime) probabilità di salvarti
- se vinci oggi e perdi domenica, rimani in gioco, ma devi fare la corsa su Cremona(quindi vincerne almeno 3 delle ultime 5 sperando loro ne vincano massimo una)
- se perdi oggi, ma vinci domenica allora puoi continuare a fare la corsa anche su Treviso (oltre Cremona)ma devi comunque vincerne poi almeno una più di loro nelle ultime 5

Intanto vediamo oggi...
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 14:58     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
736
Reputation:
+150
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Cremona, dobbiamo puntare loro...sono in crisi, 6 sconfitte nelle ultime 7 e calendario tostissimo, potrebbero anche vincerne solo una da qui alla fine...noi quindi dobbiamo vincerne almeno 4, ovvero non possiamo più sbagliare in casa e andare a fare un colpo fuori...la partita di oggi quasi che conta più di quella di Domenica prossima, poi oh se vinci sia oggi che a Treviso rimetti dietro anche loro.
Quindi in una settimana ci giochiamo se non tutto, parecchio:
- se le perdi entrambe sei praticamente retrocesso al 99,9%
- se le vinci entrambe hai buone (se non ottime) probabilità di salvarti
- se vinci oggi e perdi domenica, rimani in gioco, ma devi fare la corsa su Cremona(quindi vincerne almeno 3 delle ultime 5 sperando loro ne vincano massimo una)
- se perdi oggi, ma vinci domenica allora puoi continuare a fare la corsa anche su Treviso (oltre Cremona)ma devi comunque vincerne poi almeno una più di loro nelle ultime 5

Intanto vediamo oggi...

C'è il grosso problema della classifiche avulse, in caso di arrivo in parità, a 3, noi saremo sempre ultimi: ipotizzando di mantenere il vantaggio con Treviso abbiamo tutte le altre sfavorevoli. Treviso invece a quasi tutto a favore tranne noi
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 19:03     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
736
Reputation:
+150
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


C'è una cosa positiva stasera, che finalmente spazziamo via quella piccola speranza che si era accesa, e finalmente guardiamo in faccia la retrocessione smettendo di soffrirci sopra
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 20:49     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,860
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Coach Sacchetti: “Non vorrei usare parole già dette. Non mi aspettavo una reazione del genere. L’atteggiamento è stato vergognoso. Io sono l’allenatore e mi assumo le colpe anche per loro. Non si può tornare a fare sempre il solito discorso. E’ capitato anche contro Trento, ma non riesco a vedere i miei giocatori uscire da situazioni brutte. Magari non la vinciamo, ma di metterci qualcosa più di anima me lo aspettavo. Me la prendo, ma non possiamo farci violentare come abbiamo fatto. Ci siamo allenati bene in settimana, per cui non mi spiego questa apatia. Non so che piacere hanno i giocatori di fare queste figure qua. E’ brutto dire qualcosa. Questa squadra non ha mai vinto due partite di seguito, per cui qualcosa ci deve essere. E’ difficile trovare giustificazioni. Non riesco a capire cosa abbiano dentro. Non mi aspettavo questo. Non vorrei pensare che non vogliono fare fallo per stare in campo e aggiustare il tabellino, spero proprio di no.”

Sportando
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2024, 20:56     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


parole nette e pesantissime.

si infatti. Era come sapere di dover andare dal dentista per il dente del giudizio sapendo che fara' male. Soffri per giorni solo a pensarci poi arriva quasi il sollievo.
noi sotto sotto lo sapevamo da settimane ormai (in cui per riprendere le parole di Sacchetti non e' cambiato niente) e temevamo il "dentista" da tempo e ora possiamo quasi rilassarci.
Speriamo si riparta seriamente perche' come ben si sa risalire da quel gulag e' veramente durissima.

le parole di Sacchetti mi riportano alla mente il celeberrimo (o famigerato dipende dai punti di vista) timeout in nazionale in cui si chiedeva cosa c'avessero dentro i giocatori.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 21:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 24/3/2024, 20:56) 
parole nette e pesantissime.

si infatti. Era come sapere di dover andare dal dentista per il dente del giudizio sapendo che fara' male. Soffri per giorni solo a pensarci poi arriva quasi il sollievo.
noi sotto sotto lo sapevamo da settimane ormai (in cui per riprendere le parole di Sacchetti non e' cambiato niente) e temevamo il "dentista" da tempo e ora possiamo quasi rilassarci.
Speriamo si riparta seriamente perche' come ben si sa risalire da quel gulag e' veramente durissima.

le parole di Sacchetti mi riportano alla mente il celeberrimo (o famigerato dipende dai punti di vista) timeout in nazionale in cui si chiedeva cosa c'avessero dentro i giocatori.

Parole nette, pesanti e anche dovute. Che non siano per lui un paravento però, perché anche lui di cose di cui rendere conto ne ha e non poche, perché ormai non è più qui da ieri, anzi la squadra è andata a fondo con lui al timone
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 21:21     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Penso sia inutile aggiornare il post iniziale, siamo i più scarsi, ma soprattutto senza voglia neanche per provarci.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:38     +1   +1   -1

Neo-biancorosso

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
+4

Status:


Ma questa storia che gira dei possibili ripescaggi può paradossalmente avere una idea fondata visto il comportamento inspiegabile dei giocatori?
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


no se ti riferisci alla storia della riforma dei campionati con blocchi delle retrocessioni. Era notizia vecchia di 3 anni mi pare girata qui giusto 3/4 ore poi guardando meglio la data tutto si sciolse come neve al sole.
Discorso diverso sarebbe, per aggrapparsi a tutto l'aggrappabile con tutti i possibili arti prensili a disposizione (ma la società non lo meriterebbe), la situazione in cui uno (Scafati?) o più dovessero saltare per aria. Qui servirebbe non arrivare ultimi ma Brindisi ormai è di rincorsa e noi come un ronzino stanco con in più l'incognita dell'infortunio dell'unico lungo di ruolo benchè altalenante tecnicamente e caratterialmente e secondo me la pietra tombale sulla stagione e cioè le parole di Sacchetti a fine partita che non credo mancheranno di far ulteriormente male alle già scadentissime prestazioni da qui alla fine.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 10:15     +2   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,903
Reputation:
+158
Location:
Verona

Status:


Vedendo la gara di ieri ci è andata ricca con episodi a nostro favore negli ultimi minuti quindi nutro ben poche speranze.
Ma....volendo fare qualche calcolo si deve partire dal presupposto che con Pistoia è un'ultima spiaggia fondamentalmente, perchè a noi servono minimo 4 punti, meglio 6.
Detto questo:
- Treviso rischia di perderle tutte e ha scontro negativo con noi (potrebbero bastare 4 punti);
- In arrivo a 3 con cremona e treviso (stante il 2-0 per treviso tra di loro) se non erro per classifica avulsa scende cremona (servono 6 punti);
- Varese ci può affossare (meglio se si leva dai piedi);
- Brindisi credo meglio se non entra in gioco con classifiche avulse.
Insomma perdiamo con pistoia così evitiamo le tabelle :ph34r:
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 11:08     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


non ho capito la frase su Varese; intendi che se fosse salva per la giornata in cui gioca in casa con Treviso potrebbero giocare demotivati visto che sarebbero nella terra di mezzo senza prospettive migliori? Sulle avulse non mi pronuncio ma dubito ci arriveremo mai perchè, al netto che per noi dire facili o anche fattibili ha poco senso (anzi spesso abbiamo vinto e di contro perso molto a sorpresa), 2w in casa ok ma a Tortona o Venezia non vinci mai. L'unica possibilità è tornata Treviso perchè Cremona è ormai fuori secondo me pur con calendario forse da tutte sconfitte da qui in poi (e ieri ha rischiato grosso). Da questo punto di vista, dovendo fare la corsa su Treviso, è stato sfortunato/criminoso esserci andati senza centri con Totè fuori e il fortissimo nessuno ancora sul volo. Spesso con Paulicap e i punti su secondo tentativo ci hanno massacrati ma era nella logica delle cose. E' decisamente l'anno dei se e dei rimpianti grazie a chi dirige la baracca.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 11:59     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Varese ha 2 trasferte (scafati e sassari), ma ci vorrebbe che perda a Scafati e che nel mentre Sassari vinca a Napoli rientrando per i play off, rendendo difficile anche la trasferta Sarda, poi in casa dovrebbe battere Treviso.

Milano secondo me a sto punto mira al primo posto. Venezia con Treviso è cmq un derby.

Domenica presentiamoci di nuovo in 9000
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 22:34     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
657
Reputation:
+74

Status:


Le remotissime speranze di salvezza sono legate a 3 possibilità:
1) arrivare a pari merito con Treviso a 20 punti -> retrocede Treviso
2) arrivare a pari con Treviso e Cremona a 22 -> retrocede Cremona
3)arrivare a pari con Treviso e Varese a 22 -> retrocede Treviso

-Do per scontato che Brindisi non ne vinca più di una da qui alla fine e che quindi retroceda.
-Per forza di cose dobbiamo vincere le due in casa, anche se probabilmente non basterà e servirà anche fare un'impresa in trasferta.
-in caso di arrivo a pari merito in 4 con Treviso, Varese e Cremona, retrocederemmo noi.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 23:22     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Se non la smettete di fare calcoli chiudo il topic! :P
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 08:05     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,903
Reputation:
+158
Location:
Verona

Status:


Ragazzi, Pistoia è squadra vera, domenica si chiudono i giochi ed anche il topic.
 
Top
79 replies since 17/3/2024, 23:37   2534 views
  Share