Votes given by Mark Hollis

view post Posted: 25/3/2024, 08:47 by: Craig Kelly     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
In fondo la nostra retrocessione è abbastanza semplice da spiegare, chi dei 5 extra presi in estate più Moke merita una sufficienza anche striminzita? nessuno, inutile farsi le seghe con un gruppo di italiani che tra le squadra che lottavano per salvarsi non aveva nessuno, la differenza da sempre la fanno un buon gruppo di extra con qualche italiano che costa poco a fare da tappezzeria, tipo Cremona.
Per cui si, la nostra retrocessione ha un solo responsabile, l'incompetenza.
view post Posted: 24/3/2024, 22:28 by: 9+16     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Dirigenza che canna 6 stranieri.
Dirigenza che nel mese degli scontri diretti non sostituisce un americano infortunato.
Dirigenza che tenta di salvare la baracca mettendo in panca Capitan Findus Sacchetti.
Dirigenza che permette al nuovo coach di tagliare Mockevicius preso un mese prima per prendere una guardia. Oggi infortunio di Totè e i nostri lunghi erano Mazzola e Ford. Bluiett Bamforth e Ford al loro posto. Al 25 esimo avevano segnato 2 punti in 3.

Epurazione di Costa Cioppi e Arceci immediatamente.
view post Posted: 24/3/2024, 21:39 by: jolly1176     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/3/2024, 20:37) 
Tranquilli, vedrete che qualcuno rimarrà... non per forza nel roster però... <_< <_< <_<

Spero se ne vada pure Beretta con le sue ca**o di maglie gialle.
Il suo tira e molla di ogni anno sul rinnovo della sponsorizzazione e sul quantum è uno dei motivi di questa fine.
Almeno che tornino i nostri colori!!!!
view post Posted: 16/2/2023, 10:38 by: cris970     +1F8 is here - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (cris970 @ 16/2/2023, 09:45) 
Abbastanza decisivo l'episodio del quarto (tecnico) preso da Johnsonn e poi il suo quinto preso da Totè mi pare, era una brutta gatta da pelare.
Totè firmo per averlo sempre come ieri sera..
E poi, ve lo dico, io tra un Gudmunsonn e un Ross, mi tengo sempre il primo, sono Repesiano..

piccolo edit, a me Mars non è dispiaciuto, un pò defilato, ma quando serviva un suo canestro nel finale, l'ha fatto, e per me queste cose contano molto, frega poco che nel primo quarto mi fai la statua della libertà poi nel finale devo toglierti dalla disperazione
leggo delle pagelle del carlino con Mars 5,5 e Kravic 6, mi pare follia pura
view post Posted: 27/1/2023, 15:25 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Immagino che qualcuno di voi storcerà magari il naso davanti alle statistiche avanzate (sono solo numeri in fondo), ma è da anni che sono protagoniste in ogni squadra di basket, prima in NBA e poi anche in Europa. Ritengo abbiano cmq un valore maggiore del discusso +/-, in cui esiste sempre un pizzico di casualità, essendo molto più precise e in un certo senso "scientifiche".

La chiave della parziale inaffidabilità delle statistiche di base è sempre stata la relazione con il numero di possessi all'interno della partita. Prendere 110 punti se tiri sempre nei primi 10 secondi di possesso, non è come prenderne 110 giocando ai ritmi del vecchio PAU Orthez.
Ce lo eravamo chiesti in alcune partite: difendiamo realmente male, o semplicemente subiamo tanti punti perchè giochiamo a ritmi elevati?
Ecco quindi alcuni dati che ritengo interessanti, e possono dirci su cosa dovremmo concentrarci in futuro, o di cosa abbiamo bisogno:

- Il nostro ritmo di gioco è il terzo del campionato, ma non così tanto superiore alla media. Giochiamo 75,3 possessi di media (pace 74,1), quando le squadre a ritmi inferiori sono RE e Scafati con 72,3. Non una differenza enorme. L'unica che gioca in modo estremo è, come immaginabile. Varese, con una incredibile differenza a 82 possessi per partita.
- Siamo quindi solo leggermente superiori alla media di possessi giocati in campionato (74), e la difesa (non magari recentemente ma in passato sì) era senza dubbio un problema da considerare.
- Sorprendemente, ma fino a un certo punto, siamo la miglior squadra a livello di offensive rating (in pratica il rapporto tra possessi giocati e punti realizzati) con un validissimo 116.1. Bologna è leggermente dietro di noi, Milano più distante. Varese solo quarta, quindi vanno rapidissimi, ma non sono così efficaci nonostante si dedichino principalmente a triple e tiri da vicino il ferro. Per avere il riferimento opposto. Trento è nettamente ultima con un valore poco superiore ai 100. La differenza di 16 rispetto a noi è enorme.
- Se fossimo primi anche in def rating, saremmo chiaramente in vetta al campionato... ma qui qualche problema c'è, anche se non così accentuato come ci era potuto sembrare (magari le ultime partite hanno corretto un po' il trend). Con un valore di 110 siamo nella pancia del gruppo, dove Milano è chiaramente la migliore con 101, e Treviso la peggiore con 114.6.
- Quando si effettua la differenza tra i due valori offensivi e difensivi, si ottiene un valore, positivo o negativo, che indica fondalmentalmente quanto bene stai andando... e sembra essere decisamente affidabile: infatti siamo esattamente in quarta posizione, con anche le prime tre rispettate. Da notare come ci siano 3 squadre decisamente peggiori alla media, più di quanto dica magari la classifica.

jpg

- stesso discorso vale fondamentalmente per i rimbalzi (l'altro aspetto che ci ha preoccupato spesso) poichè non basta considerare i totali, ma vanno messi in relazione con il numero rimbalzi disponibili all'interno di una partita. Anche in questo caso le statistiche avanzate confermano le evidenti sensazioni. Come squadra, prendiamo solo il 70% dei rimbalzi difensivi disponibili, e siamo praticamente tra i peggiori del campionato (Verona e Varese ultimi con 69%) dove i migliori conquistano il 77% di quelli disponibili.
- non andiamo invece male con i rimbalzi offensivi, siamo a metà classifica con il 28%, dove i limiti sono 23 e 31%.


Questi dati confermano in buona parte le sensazioni visive. E probabilmente indicano anche la strada per l'eventuale acquisto: rimbalzista e buon difensore/protettore dell'area dovrebbero essere due caratteristiche chiave. Trovarne uno con queste caratteristiche, e con dimensione esterna come Mazzola, potrebbe essere impossibile.

Se avete qualche curiosità su altre stats (assist, rubate, perse, stoppate, etc) chiedete pure. ;)


CITAZIONE (jolly1176 @ 27/1/2023, 08:35) 
Io dico che, comunque vada, dall'infortunio di Mazzola ci perdiamo tantissimo.
Portava esperienza, da 3 era una mezza sentenza, segnava da due, ottimo ai liberi, sapeva difendere, usciva dalla panca senza fare rimpiangere i titolari giocando parecchi minuti ed è....ITALIANO.
Anche nel mercato straniero, a prezzi decenti, faresti fatica a trovare uno così per quello che è il nostro livello ed il ruolo che ricopriva.

L'infortunio ci ha senza dubbio messo in una situazione complicata, e rotto un meccanismo pensato appositamente (gioco esterno e interno) che è difficile rimpiazzare ora. Allo stesso tempo, un pochino lo stiamo forse "mitizzando", perchè ci sono rimaste negli occhi le ultime partite in cui era stato realmente decisivo. Ma è anche sempre stato un pelo incostante, e ad inizio stagione ci aveva offerto un certo numero di prestazioni decisamente incolore.
In base ai dati che ho scritto sopra, ed al nostro miglioramento difensivo delle ultime partite, si potrebbe anche sostenere che siamo migliorati in difesa senza Mazzola (non magari per colpe direttamente sue, ma perchè la coppia spesso utilizzata Cheat-Mazzola era comunque abbastanza difficile da sostenere difensivamente).
view post Posted: 14/12/2022, 06:47 by: 9+16     +1Euroleague 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Mark Hollis @ 13/12/2022, 22:24) 
la felicità è: Flavio Tranquillo che fa le telecronache dell'Olimpia e l'Olimpia che le perde, TUTTE

E fa le telecronache con Meneghin che non lo asseconda e non con zerbino Pessina :)
view post Posted: 7/11/2022, 08:30 by: Craig Kelly     +1Serie A - Campionato 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Sulla partita di ieri credo ci sia poco da dire, se non rifugiarci in un vecchio mantra del forum, non sono queste le partite da vincere (cit.), differenza di fisicità tra le 2 squadre imbarazzante, Pangos che a vederlo in TV in EL sembra uno piccolo è il doppio di Moretti.
Ah, ieri a giocare il garbage time per Milano c'era mezza nazionale italiana (e il coach era già andato via da un pezzo), se volete una delle risposte su cosa c'è di sbagliato nel basket italiano eccola qui.
view post Posted: 7/10/2022, 19:53 by: Craig Kelly     +1NBA 2022/2023 - Victoria Libertas Communitas
Direi che è il caso di aprire il nuovo thread, anche se per adesso si segnalano più cose extra campo, anzi campo di allenamento, precisamente quello dei Warriors dove il giocatore più amato da Hollis :D ha rifilato un destro a Poole che Mike Tyson scansate, clima agitato sulla Baia.
Altra cosa da segnalare il mini tour del nuovo fenomeno francese che ha fatto girare diverse teste aldilà dell'oceano, il campionato del tanking si è goa messo in moto.
view post Posted: 13/8/2022, 09:03 by: smonti     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Per me sarebbe da firmare subito e puntare ad un 5 veramente forte
view post Posted: 10/8/2022, 18:33 by: Craig Kelly     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
screen-Pizza
Potete immaginare chi sia quel Lorenzo PizzaItal, comunque se non si sanno le cifre del suo impegno parliamo di niente.
view post Posted: 8/8/2022, 18:39 by: Craig Kelly     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Che il Pugile salti sistematicamente l'avversario lo voglio poi vedere, io ci spero ma lui è la scommessa piu grossa che abbiamo al momento a roster, e in una squadra che vuole allargare il campo per sfruttare le doti balistiche dei giocatori a disposizione un giocatore del genere è fondamentale.
view post Posted: 7/8/2022, 12:31 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Non so cosa vi aspettate da me, non seguo il Fuenla!!! :lol: :P

L'ho visto giocare qualche volta, logicamente la mia attenzione non era su di lui, ma a naso posso dirvi questo:
- titolare fisso, a differenza della situazione di Massenat di cui parlavo qualche giorno fa, e anche da 28/29 minuti a partita di media, qualcosa di raro in ACB. La sua prima stagione, arrivato in corsa, partiva dalla panchina con meno di 20m a partita. Si è guadagnato la "promozione" per la stagione successiva. Da considerare che hanno rischiato di retrocedere, non era una squadra del livello del Manresa di Frantz.
- ottimo tiro da 3, stranamente combinato con % ai liberi solo decenti.
- è vero che ha voglia di difendere rispetto alla media USA, ma non aspettatevi un difensore top. IQ nella media.
- molto molto leggerino a rimbalzo nonostante i 206/208 cm.

Lo vedo un po' come un Filipovity 2.0, con maggiore background, un pelo più di difesa, meno rimbalzo.
Rispetto ad alcuni dei giocatori che erano stati nominati, è un grosso passo in avanti.
Continua a mancarci tanta fisicità e rimbalzo. Da risolvere con i 5.

P.S. non so se avete notato il doppio palo in faccia del Resto del Carlino... dopo ieri, oggi indicavano l'arrivo di un giocatore proveniente dall'est Europa..

CITAZIONE (cris970 @ 7/8/2022, 13:07) 
Imbrogliatore di prosciutto.. Perfetto..

:ROFL: :ROFL: :ROFL: :ROFL: :ROFL:
view post Posted: 1/8/2022, 18:39 by: Craig Kelly     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Mark Hollis @ 1/8/2022, 19:28) 
Roster 2022/2023

Moretti - Tambone
Rahkman - Visconti / Tambone
Delfino - Charalampopoulos/Visconti
X - Charalampopoulos/Mazzola
X - X

Coach: Jasmin Repesa


Ho copia-incollato la prima pagina e cancellato il brasileiro? perchè mi voglio bene però... non vi sembra un pò troppo priva di atleti con fibre muscolari a contrazione veloce nei ruoli 1-2-3?

Quanto sto diventando schifosamente politicamente corretto... :-(

Bastava usare una parola che andava molto di moda negli anni 70/80, colored :D comunque si, la prima cosa che balza all' occhio del roster fino ad ora allestito è che manca un tasso di atletismo che al giorno d'oggi è fondamentale anche nella derelitta serie A.
view post Posted: 1/8/2022, 18:35 by: 19BIAGIO87     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Mark Hollis @ 1/8/2022, 19:28) 
Roster 2022/2023

Moretti - Tambone
Rahkman - Visconti / Tambone
Delfino - Charalampopoulos/Visconti
X - Charalampopoulos/Mazzola
X - X

Coach: Jasmin Repesa


Ho copia-incollato la prima pagina e cancellato il brasileiro? perchè mi voglio bene però... non vi sembra un pò troppo priva di atleti con fibre muscolari a contrazione veloce nei ruoli 1-2-3?

Quanto sto diventando schifosamente politicamente corretto... :-(

Ma infatti , a prescindere dai lunghi , abbiamo un reparto esterni non di livello adeguato e sappiamo benissimo che il basket moderno si basa principalmente sugli esterni e molto meno sui lunghi rispetto ad una volta... anno scorso avevamo Lamb(decisivo) e Sanford (partito malino , ma alla fine ha dimostrato di essere un discreto giocatore), quest'anno una scommessa americana di 28anni e un italiano sicuramente non di primo livello... considerando che Delfino ha un anno in più e che sta giocando anche in nazionale...
view post Posted: 20/7/2022, 22:37 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Basket in TV - Victoria Libertas Communitas
Grazie Mark, sto correndo ad abbonarmi dopo la tua recensione! :D
71 replies since 18/4/2007