Posts written by matty.ma

view post Posted: 15/1/2024, 17:08     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 15/1/2024, 14:31) 
Rimango dell'idea che la squadra in sè non sia così scarsa (non abbiamo mai avuto, credo, uno che era miglior realizzatore come Bamforth, o miglior assistman come il Cincia) ma che per tutta una serie di fattori di cui abbiamo ampiamente discusso, sia nata male e continuata peggio.

E' bello volare con la fantasia, ma mosse del genere ne cediamo due e ne prendiamo tre, sono da fantascienza per la nostra dirigenza. In fondo ci hanno già sorpreso due volte cambiando centro abbastanza rapidamente e tirando fuori un acquisto come quello di Cinciarini... :P

Abbastanza rapidamente anche no, questo non solo non riusciva a giocare ma non stava proprio in piedi, e si è visto già da agosto in Carpegna, hanno aspettato 5 giornate di campionato, per prendere poi uno che non serviva assolutamente a niente, quando già erano evidenti tutti gli altri problemi negli altri ruoli.

L'incompetenza quest'anno ha toccato vette inesplorate, ogni aggiunta sembra fatta a cazzo di cane e non centra niente con quello che già hai, prendendo l'opposto di quello che serve per migliorare la squadra, da Moke a Cincia, fino a Sacchetti.
view post Posted: 9/1/2024, 19:33     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Ma nessuno vuole Totè ?? Una Milano che ha soldi da buttare, lo vendiamo e prendiamo 2 giocatori e un allenatore
view post Posted: 9/12/2023, 08:54     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 8/12/2023, 14:10) 
CITAZIONE (Appassionato @ 7/12/2023, 09:53) 
Il problema è molto semplice:

per accontentare Repesa si è speso di più del calcolato lo scorso anno ed i rinnovi degli italiani sono stati tutti al rialzo... rimane poco per gli Usa.

E’ così, ma lo scopriremo ………. Tra un anno.
Tra l’altro siccome c’è’ il giochino di accostare Banchi al furbacchione croato andrebbe sempre ricordato che:
A) Banchi ha preso una squadra in “corsa”purtroppo correva ………….all’indietro, e l’ha sistemata cambiando solo due giocatori a distanza di tempo, Gelsomino in entrambe le occasioni si è’ scelto i giocatori che, dato il budget a disposizione (e sta roba vale anche per lui) più lo convincevano,
B) mi pare di ricordare, ma magari mi sbaglio, che la squadra quando arrivò Banchi era ultima o penultima; mentre il nostro amico croato e’ partito alla pari con gli altri,
C) Banchi aveva certamente 6 giocatori seri (Moro, Tambo, Lamb, Majeris, Carlito e soprattutto Tyrique), poi Sanford (insomma….)poi Zanottovic e Demetrio. L’altro già nella prima versione aveva una squadra superiore a questa, ma dall’inizio del campionato, ma nella seconda esperienza ha avuto a disposizione 13 giocatori professionisti, il più scarso dei quali (Gud) quest’anno giocherebbe 39 minuti di media a partita,
D) Banchi, sia pur di culo ha fatto i playoff, arrivando ottavo, il nostro fenomeno slavo nella prima esperienza mi pare che non abbia raggiunto la post season, nonostante tutto, e se non si vinceva in un modo un po’ rocambolesco la partita con i piccioni a Bologna probabilmente si rischiava la serie A, nella seconda esperienza, era a due minuti scarsi dalla fine arrivato decimo……… ha fatto i playoff per due suicidi concomitanti (Varese e Brescia).
La stronzata sesquipedale che ha fatto Costa & c. E’ stato quello di non dare a Banchi quello che poi è’ stato dato a Gelsomino, non dieci anni dopo, ma nella stagione successiva.
E questo qua dopo essere scappato dai piccioni due anni prima, se ne andato mesi fa rompendo pure le palle e lasciando implicitamente un chiodo che tutti sapevano esserci……. Ed il primo a saperlo che era assolutamente presente era proprio……. Gelsomino.
Da qui i diversi “anche no grazie” ricevuti in estate

Sono pienamente daccordo su tutti i punti, ed anche il fatto che tra i due, Banchi tutta la vita, però non si possono elencare solo gli aspetti negativi, perchè ce ne sono altrettanti positivi su Repesa, come il fatto di aver visto il miglior Basket degli ultimi 10 anni ed oltre, anche se solo per un girone, e la gestione societaria , soprattutto sulla gestione Mazzola è stata la prima responsabile del girone d ritorno, molto più di Gelsomino, poi facile parlare con il senno di poi, ma ad inizio anno di Repesa bis, in molti storcevano il naso sia per Chara, Rackman
e Totè e non si facevano i salti di gioia per gli altri acquisti, ricordo che si parlava di squadra senza punti nelle mani.

In una qualsiasi altra società di serie a e anche serie inferiori, sono convinto che la società avrebbe gestito il tutto in altra maniera soprattutto a campionato in corso, che Repesa sarebbe ancora sulla panchina con un progetto continuativo, dopo aver avuto la bravura/fortuna di aver creato un ottimo gruppo.

Per me i soldi sono sempre quelli, ma spesi molto peggio e con fretta
view post Posted: 3/12/2023, 18:47     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Craig Kelly @ 3/12/2023, 12:49) 
Dovrebbe arrivare Nole Kulovic, giocatore che ha sempre fatto la differenza nelle nostre sofferte salvezze, vediamo se anche quest'anno riuscirà a darci una mano.

Sta già giocando con noi, perchè fare 8 Punti come siamo messi solo con lui
view post Posted: 22/11/2023, 22:05     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 22/11/2023, 13:32) 
Non ci saranno soldi per un altro rinforzo a breve termine perchè domenica arriva Lanzarini! :P

Nel migliore dei casi sono solo 2667€
view post Posted: 22/11/2023, 21:57     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Statistiche e squadre degli ultimi anni di McCallum, non so cosa si aspettavano ma gli ultimi 3 anni è questo qui, su per giù, un giocatore in calo che viene mandato via perchè inadeguato.

ray-mccallum

Ora con sta squadra è difficile organizzare qualcosa, in attacco senza nessuno che gioca in post basso o il solo Totè che comunque non riapre mai e va a tirare in ogni caso, nessuno che penetra fino al ferro.
Per non parlare della difesa dove guardia e play titolari sono dei telepass lenti e piccoli, che ti mandano in difficoltà , con la tassa Totè che non prende un rimbalzo e aiuta poco.

Con un Super Tambo , l'attacco di Totè e l'aiuto degli altri Italiani siamo riusciti a sfruttare la difficoltà delle altre squadre, ma più si va avanti, le squadre si sistemano e si fa sempre più dura per noi portare a casa 2 punti.
view post Posted: 20/11/2023, 15:03     I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Quando hanno lasciato andar via Moretti e Delfino ho pensato, almeno alzeremo la fisicità e l'atletismo con i 5 EXTRA, pensando anche alla Trento di Buscaglia, invece hanno preso Mr. Slow Motion, che ha fatto capire subito perchè ha cambiato tutte quelle squadre così frequentemente. Per non bastare affianchi una guardia che in difesa fa fatica e Mr. Budino in Ala, per non parlare di quello che hanno combinato con il centro.

Per il momento tolto Brindisi non ne vedo altre più scarse di noi, non riesco neanche a capire come abbiamo fatto a fare quella partita a Milano
view post Posted: 2/11/2023, 17:59     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Gabri85 @ 2/11/2023, 16:33) 
Quindi Venezia, Brescia e Napoli prendono 600 euro di multa per offese agli arbitri. Certo, offendere gli arbitri ci sta...gli avranno detto sicuramente cose gentili.

Invece per i 40 in trasferta 2700 euro per il resto di lesa maestà? Offendere gli arbitri è circa 5 volte meno grave che offendere Messina...

Mi sembra di sognare

Se ci si adegua e la prossima volta si canta allenatore di mer... o figlio di ... in società pagano solo 600 invece di 2700.

Bisogna generalizzare Arbitro, giocatore, Allenatore e si paga meno di un quarto

Gentile di Scafati è passato
Messina è passato.
Chi sarà il prossimo ?
view post Posted: 30/10/2023, 08:46     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Su McCallum è indiscutibile il talento che ha e la capacità di giocare a basket, si discute il fatto che non ha più le gambe per arrivare al ferro, cosa che nella costruzione di questa squadra doveva fare (perchè non lo fa nessuno), contro Milano che non ha preparato minimamente la partita è andata bene.

Su Totè prova fantastica, ma se quest'estate ha lavorato sui liberi, ed è migliorato tantissimo, bisogna che al più presto lavori sui rimbalzi, un centro di 2,12 cm che prende solo 2 rimbalzi se non sbaglio alla fine della partita, non si può vedere, per tutto il resto prova di onnipotenza.

Ora speriamo di vedere una bella partita anche in casa nostra
view post Posted: 27/10/2023, 18:33     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 27/10/2023, 17:29) 
Repesa 1 ha lasciato un conto da pagare a Petrovic, con buona pace dei supposti sold out stagionali durante la sua gestione, ci saranno certamente stati, non me li ricordo perfettamente, non è’ rilevante, ma ciononostante non sono stati sufficienti ad evitarci di andare a cercare in sudamerica gente come Demetrio, Caio Pacheco, ecc.
Sul Repesa 1 è’ un fatto incontrovertibile, sul Repesa 2 lo scopriremo ……… tra un anno.
Ma la tiritera già mi pare piuttosto chiara.

Ma che sold out, i palazzetti erano chiusi o semichiusi, con Repesa I , il buco è quello del mancato apporto degli abbonati che erano stati messi in conto all'inizio dell'anno sperando che il covid fosse passato, mi pare sia già stato detto e ridetto, che Costa non spende un euro in più
view post Posted: 25/10/2023, 11:32     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (kobe5206 @ 25/10/2023, 10:46) 
Perlomeno si è capito perché hanno ribassato gli abbonamenti. Sapevano che merda di squadra avevano in mano ed erano certi del linciaggio se li avessero aumentati 😄

Bastava avere l'intelligenza di alzarli, dopo un'annata che aveva continuato a riportare entusismo, e con i soldi in più comprare uno o due Giocatori Migliori, per alzare anche di poco il livello dello scorso anno, invece confermano che dopo tutti questi anni ancora non hanno capito una cippa, buttando poi ancora più soldi per rimediare alle sole.
view post Posted: 23/10/2023, 13:15     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Praticamente dei nuovi acquisti, non ce nè uno che si salva completamente, tutti hanno problemi fisici tranne Ford che oltre al " problema" del figlio appena nato, ha fatto due partite pessime a Pesaro.
In ordine di sbagli secondo me.

1 - Schilling , preso per avere presenza fisica, rimbalzi, sapendo che non era una gran cima nel resto, è arrivato fisicamente distrutto (gira voce che ha 3 ernie, oltre agli altri problemi).
2 - Buscaglia, la costruzione della squadra senza capo ne coda, in 2 mesi di lavoro, non si vede niente, non ha la squadra in mano, deve ringraziare il gruppo italiani dello scorso anno se in campo c'è qualche reazione e la squadra cerca di non mollare, non ha voluto più Delfino che in questo momento sarebbe superiore , anche a oltre 40 anni, a tutti gli americani che ha voluto.
3 - McCallum , è alla frutta fisicamente, non ha più le gambe, si vede che ha talento, ma gli è rimasta solo l'esperienza, visto che doveva essere assieme a Bamforth, la punta di diamante, è sotto le aspettative.
4 - Bluiett è arrivato a pesaro in uno stato pietoso fisicamente, per il campo cammina, si accontenta solo del tiro da tre, se è in giornata no e senza schemi non riesce a dare niente, l'impressione che da è che se ne sbatte altamente.
5 - Ford, giocatore di sistema, come si sapeva, non è ne carne ne pesce, ma lo si sapeva, da rivedere in un contesto di squadra diverso, il suo lo può dare, l'unica pecca è che se punti su Totè, sotto canestro avevamo bisogno d'altro
Totè grande crescita, gran partita, ma poi vai a vedere cosa ha fatto il centro avversario è vedi 33 punti 42 di valutazione, gli ultimi minuti di partita hanno avuto un sacco di seconde possibilità che se vuoi vincere non puoi concedere.

Mi chiedo chi ha fatto le visite mediche ai giocatori, Topo Gigio ??
McCallum e Bamforth anche in partita non possono fermarsi neanche quando sono in panchina altrimenti si bloccano, sempre in riscaldamento dietro le poltrone.
view post Posted: 1/10/2023, 22:23     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Schilling si sta giocando il primato come peggior acquisto degli ultimi 10 anni, e non era facile visto i vari Shelton, Walker, K Williams, Clemente, Demetrio, Pacecho....
E' stato scelto a scatola chiusa come pacco misterioso, altrimenti non si spiega come è possibile fare una scelta del genere, guardando un paio di partite.

McCallum sembra alla frutta

Visconti, un disastro, senza le regole di Repesa, che poi faceva fatica a seguire, non sa stare in campo, cerca sempre di strafare.
view post Posted: 15/9/2023, 20:26     Pre-season VL - Victoria Libertas Communitas
i 100 punti dello scorso anno, li sognamo, qui si fa fatica ad arrivare ad 80 se Bamforth non ne fa 30

- Bluiett ormai è quasi un mese che è qua, ancora cammina per il campo in una condizione pietosa, speriamo bene perchè sulla carta è il giocatore chiave della squadra.
- Visconti è l'eterno ragazzo, ma a 24 anni non puoi continuare a non saper stare in campo e sparacchiare da tre punti, oggi persino Maretto da l'idea di essere meglio di lui, se il tiro non entra.
- McCallum da valutare, speriamo alzi il livello quando conta e prenda per mano la squadra
- Buscaglia per il momento male male, non si vede niente, fra due settimane si fa sul serio e siamo molto indietro

Siamo si rimasti in partita con Tortona e se c'era Bamforth probabile che la vincevi anche, ma nella costruzione di gioco hanno stravinto, noi troppo fermi e senza idee.
view post Posted: 5/9/2023, 22:31     Nazionale Italiana / Olimpiadi / Mondiali / Europei 2025 - Victoria Libertas Communitas
Abbiamo giocato ogni due/tre giorni, il Poz ha portato 3 giocatori in gita premio (Spagnolo, Procida e Diuf) Datome a fine carriera, che non può reggere più di 5 minuti e se aggiungiamo un Polonara inguardabile dall'inizio alla fine, abbiamo giocato in 7, complessivamente abbiamo tirato anche molto male rispetto a quello che abbiamo costruito, quindi arrivare tra le prime 8 è stato un gran risultato
1609 replies since 17/12/2003