Votes taken by Alfordino

view post Posted: 9/6/2023, 06:18     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Banchi è’ un allenatore da Eurolega; magari non ci tornerà’ più a quel livello, ma cerca quel livello. Nel frattempo fa risultati con la Lettonia aspettando una chiamata da quel circolo, se non arriva si dedica a risolvere qualche caso disperato, quest’anno a Strasburgo un po’ meno disperato. Ecco io seguo un po’ distrattamente l’Eurolega, ma limitandoci all’Italia, se le BaVe tognano i milanesi, la panchina dell’uomo di ……. (Cit.) la vedo meno salda così come quella delle stesse BaVe se Scariolo venisse chiamato a Toronto.
Si libererebbero due panche di quel livello in Italia, e magari li Banchi se la potrebbe giocare…….
Prima ancora del budget per la costruzione della squadra, che non è’ di quel livello a cui mira, e il package economico che magari può anche essere diverso da quello “scandaloso” a suo tempo offerto da quella faccia di bronzo di Ario…………. Per quale motivo deve impegnarsi con una squadra come Pesaro in estate potendo aspettare la “chiamata giusta”?

Nel mentre molte squadre lo cercano (Reggio, Trento, Brindisi e anche la stessa Pesaro), ma lui si sottrae, con un comportamento coerente.
Un po’ diverso da quello del ns Grande Allenatore, che pensa ancora di essere di quel livello, ma non lo è’ più da anni………..
view post Posted: 7/6/2023, 12:22     +1Repesa SI/NO - Victoria Libertas Communitas
Io farei oggi un comunicato: la VL per avvicinarsi alla sua gente si allenera’ Tutto l’anno sui vari campetti all’aperto dei quartieri, ruotandoli ogni volta, a Campanara, alla Celletta, al Pantano, ecc., inverno compreso (tanto per abituare i giocatori alle temperature della Vitri Frigo Arena, nomen omen).
La logistica sarà assicurata da roulotte trainate da grossi Mercedes anni settanta (per risparmiare).
Al vicinato ai campetti e’ fortemente consigliato di attivare allarmi domestici prima e dopo gli allenamenti.........
view post Posted: 5/6/2023, 22:28     +2Repesa SI/NO - Victoria Libertas Communitas
No guardate sta roba che esco dal contratto, poi vedo quel che c’è’ sul tavolo e magari mi offro di nuovo, manco se fosse Greg Popovich per me passerebbe.
Ribadisco con le squadre che ha avuto (per carità nulla di paragonabile al CSKA……..) per me comunque NON ha fatto bene, a ciò’ si associa un comportamento del tutto inaffidabile.
In una parola: fuori!

Nn. Smettiamo di parlare di Banchi, non può’ venire da noi se non per un ragionamento irrazionalmente da “uomo contro”; per carità come molti toscani lui lo è’, ma sarebbe troppo contro anche per lui………
view post Posted: 2/6/2023, 14:57     +1Budget VL - Victoria Libertas Communitas
Ragazzi e’ il bilancio dell’anno di Petrovic/Banchi.
Gli abbonati veri quell’anno erano si è no 1300.
Eravamo ancora nel periodo COVID. C’era mi par di ricordare un posto disponibile ogni tre.
Ricordo nitidamente la partita contro Trieste, inizio ottobre 2021, mi pare che fosse un lunedì,unica vittoria di Petrovic.
Eravamo veramente quattro gatti in croce a vedere peraltro uno spettacolo porno.
Fino a fine inverno, in quell’anno si giocava di fronte a pochi intimi.

Budget peraltro…….. quasi 3,9……… secondo me quest’anno con il Grande Allenatore abbiamo viaggiato sopra i 4,5
view post Posted: 1/6/2023, 20:14     +1Repesa SI/NO - Victoria Libertas Communitas
Beh anche questa situazione sponsor allenatore non era una cosa positiva, dai suvvia.
Quella conferenza stampa congiunta con mi pare Costa e il Presidente del Consorzio (di cui non ricordo neppure il nome) nel ruolo dei paggetti…….. è’ stata una sceneggiata da tramandare ai posteri. Pessima.
view post Posted: 1/6/2023, 19:46     +1Repesa SI/NO - Victoria Libertas Communitas
Il personaggio per me non affidabile. I suoi risultati nel complesso dei due anni visto qua sono per me non positivi.
Anche quest’anno se non avesse avuto due “suicidi” contestuali sarebbe arrivato decimo………… con una squadra di undici giocatori veri, mai vista a Pesaro da almeno un quarto di secolo.
Grazie di tutto, ma anche basta.

Banchi scordiamocelo (purtroppo).
Se Scariolo andrà a Toronto, Luchino nostro ……. Purtroppo, andrà alle BaVe
view post Posted: 31/5/2023, 23:12     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Tutto parte da Beretta.
E’ Beretta che l’ha richiamato.
Se Beretta rimane, rimane Gelsomino e parte Moretti
Se Beretta NON rimane, Gelsomino se ne va e se ne va pure Moretti poiché a quel punto diventa anche una situazione con poche risorse a a disposizione.
view post Posted: 29/5/2023, 12:16     +1Abbonamenti nella mediocrità - Victoria Libertas Communitas
Beh se fanno 20.000 spettatori a partita, e a vederli mi pare che li facciano………. sono due spicci a testa anche per un serbo………………..
view post Posted: 28/5/2023, 13:21     +1I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Banchi per me è’ stato il migliore da trent’anni a questa parte.
Ha valorizzato pure il Moro al quale Repesa preferiva uno come Gudmunson…………..
Possibile che quel che è’ restato naturale a Banchi, risultava impossibile a Petrovic (che gli aveva messo davanti Caio Pacheco, non dimentichiamocelo…….un colpo di sole ferragostano) e Repesa (il citato Gud, un colpo di sole tra dicembre e gennaio………).
Solo per questo, ma c’è’ ovviamente dell’altro, per me andrebbe ringraziato, ma ……… anche basta.
view post Posted: 27/5/2023, 19:44     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Tra l’altro la famosa moneta colpi il ......... parquet, lo ammise tanti anni dopo l’innominabile.......
view post Posted: 22/5/2023, 12:57     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Non è’ facile capire come muoversi con questa squadra. I punti di incertezza sono tanti ed in parte tra di loro collegati.
Gelsomino: mi sono già espresso abbondantemente. Va valutato pure il costo (non penso sia irrilevante) e la struttura del contratto (escape a favore società si o no).
Moretti: è’ il punto di domanda più grande se va via Gelsomino. Annata non buona, ma molto diversa dai mesi passati insieme a Banchi, da considerare costo, contratto e pure la rilevanza per il “Premio italiani” (a naso anche l’anno prox dovrebbe avere un’età ancora buona per venir considerato). Se resta Gelsomino il Moro chiederà di essere liberato.
Tambone: da tenere.
Mars: se fosse disponibile a restare io su uno così ci farei un ragionamento serio, ma penso se ne andrà come probabilmente era intenzionato a fare ad un certo punto della stagione.
Visco: io uno così me lo tengo, anche se ha ancora tanto da migliorare.
Carlos: se ha ancora voglia e fisicamente ok pur tenendo conto delle sue circostanze…….. uno così non si discute.
Chara: è stato il migliore e il più costante della squadra, lo terrei tutta la vita, ma penso che abbia la fila delle squadre che lo vogliono. Impossibile da trattenere.
Cheatham: se hai un italiano (Moretti) da quintetto uno così in squadra ha pure senso, ovvero hai un cambio del pivot solido ed italiano (Tote’), se non c’è almeno una di queste due situazioni…….. mmmmhhhhh
Daye: fosse integro …… tutta la vita, ma mi sa che non lo 蒅…..
Kravic: nel complesso è’ un buon giocatore, ma va affiancato da compagni di reparto che compensino quello che questo giocatore proprio non può dare (la fisicità); io in quel suo ruolo vedo gente come Tyrique.
Tote’: non dico in crescita esponenziale perché porta male, ma giocatore da trattenere ad ogni costo e mai mi sarei sognato di spendere queste parole per Leo.
Gud: grazie ma la serie A italiana non è’ roba per lui.
Mazzola: se è’ integro fisicamente assolutamente si ma va accoppiato a giocatore americano forte e fatto diverso da Cheatham.

Nn. I tanti se si sintetizzano in gran parte: a) nell’incompatibilità chiarissima tra Moro/Gelsomino, b) nelle condizioni fisiche di molti giocatori del roster
view post Posted: 21/5/2023, 17:27     +1Repesa SI/NO - Victoria Libertas Communitas
Un grande allenatore, ma con una visione del gioco un po’ datata; per tale ragione allena ad un livello che non è’ quello che ha sempre frequentato (VL1, Piccioni, VL2) e non riesce a comprendere che questo è’ il contesto coerente con il suo livello attuale di allenatore, e ancora ragiona come se allenasse l’Olimpia Milano. Da qui la sua relativa inaffidabilitŅ…..
Situazione da chiudere senza indugi, subito se esistono escape in favore della società, e ripartire con un allenatore coerente con il nostro contesto e che magari interpreta un po’ meglio il gioco della pallacanestro attuale.
view post Posted: 19/5/2023, 19:56     +1Repesa R-E-V-A-T-T-E-N-E - Victoria Libertas Communitas
Boh io rimango della mia idea: ha avuto quello che nessuno ha mai avuto da undici anni a questa parte.
do da noi sapeva quel che passava il convento, e pertanto non può fare la verginella si appella all’amore tradito.
Quest’anno peraltro la società gli ha preso e pagato 12 giocatori professionisti, di cui quelli più “scarsi” sulla carta sarebbero il Visco e Tote’ comunque due ragazzi nel giro della nazionale o giù di li.
Avesse avuto tutto questo ben di Dio forse anche Peg Perego si sarebbe salvato.
view post Posted: 18/5/2023, 22:36     +1Repesa R-E-V-A-T-T-E-N-E - Victoria Libertas Communitas
Sta facendo un po’ meglio con una squadra tanto ma tanto più forte.
Quando esce Cheatham quest’anno entra uno come Austin che sarà pure rotto, ma pure in carrozzella è’ meglio di Zanotti, dai…………
Invece che Camara, che peraltro salto mezza stagione, entra Totè’ che sono mesi che sta facendo molto ma molto bene, così bene che sarà difficile trattenerlo………
view post Posted: 13/5/2023, 14:29     +1Il Club del Ristorante a cinque stelle plus - Victoria Libertas Communitas
Beh gia’ L’anno scorso si diceva che alla vigilia dell’inizio playoff ogni squadra sceglie la lista dei giocatori che fanno appunto i playoff.
Penso che 12 giocatori bastino ed avanzino.
Giocare contro qualcuno che puo’ Schierarne alternativamente 18, francamente fa ridere..........
377 replies since 3/6/2007