Votes taken by Alfordino

view post Posted: 5/1/2024, 23:52     +1Euroleague 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Arbitraggio comunque scandaloso, i “turchi” sempre 5 vs 8

DAZN mi si è’ bloccato nuovamente, più scandaloso dell’arbitraggio……

Grandissima partita che nonostante i grigi abbiano fatto di tutto, non son riusciti a rovinarla.
Io personalmente dopo svariate migliaia di partite viste, 4 supplementari in diretta non li avevo ancora mai visti
view post Posted: 3/1/2024, 18:28     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Mah, una guardia un po’ palestrata, ma una guardia e null’altro di più.
Vedendo gli highlights vedo c’è tira molto e bene a inizio partita o max entro il terzo quarto (Nanterre quasi sempre sotto).
Selezione delle immagini certamente un po’ curiosa, visto che stiamo commentando uno che gioca nel ruolo di guardia, con discreto tiro e quindi nei finali dovrebbe tirar tanto……….., ma magari e’ appunto una curiosa selezione delle immagini.
Insieme a Scott sinceramente non lo vedo più di tanto. Lo si facesse giocare insieme……. Già siamo leggeri i così, in quella prospettiva faremmo un po’ tenerezza agli avversari. Provate a pensare: Cincia, Scott, questo nuovo USA, Valerio e Tote’……….. quintetto bianco Natale………
Io andrei su un profilo ben diverso, guardia ala, molto fisicata, forte veramente, possibilmente………… nera.
Sto bianco mi pare un pelo diverso da quel che realmente ci serve.
view post Posted: 31/12/2023, 14:31     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Gabri85 @ 29/12/2023, 14:25) 
Costa di fatto ci mette la responsabilità civile e penale di fare il presidente. E sembra che ne farebbe anche volentieri a meno. Infatti, a parer mio, è proprio qui il nodo della questione: se hai un presidente che non si può prendere la responsabilità di spendere/investire per 2 motivi. 1) i soldi non li mette lui 2) risponde legalmente in prima persona di eventuali ammanchi.

La gran parte dei nostri problemi deriva da qui.

Mah io conosco un sacco di presidenti …..stipendiati.
Mica vivono il ruolo con lo stesso stato d’animo di uno sminatore ucraino del Lugansk…….
Io ritengo che il ruolo di Costa sia quello di creare le condizioni per far crescere strategicamente un progetto.
Dopo 12 anni, finita da tanto, ma tanto tanto tempo la fase emegenziale legata all’uscita di Scavolini dai finanziatori significativi della società, dove certe storie potevano essere anche comprensibili, occorre, anzi ………occorreva, prendere atto che l’uomo non riusciva a fare altro che appunto la gestione emergenziale………..
Un signore al posto di Costa deve, doverosamente portare progetti, idee, proposte, per appunto uscire dalla fase emergenziale, cosa che evidentemente Ario NON riesce o semplicemente non vuol fare, poiché lo status quo magari e’ utile anche a lui.
Perché questo?
Perché se presento una proposta e i miei azionisti non me la passano………… mi rimane solo una soluzione, dimettermi. Tanto per non andare troppo indietro nel tempo, tre anni fa con il miglior allenatore italiano seduto sulla panca della VL, palazzo tendenzialmente abbastanza pieno, ti si presenta un imprenditore pesarese con qualche ideuzza in testa, e tu la lasci cadere così banalmente? Non prendi una posizione? Non spingi il Consorzio a trovare una quadra? Ti metti idealmente sull’aventino come fossi l’ultimo degli impiegati della società?
Personalmente non ricordo una presa di posizione di Ario in quel frangente. Ma vi pare normale?
Se non so presenta mai nulla di strategico, e semplicemente si lasciano le cose come stanno …………… nel frattempo passano dodici anni.
A me non sembrano pochi.
view post Posted: 26/12/2023, 13:08     +1Barbabuscaglia TRIVATTENE !!!!!!! ('Lo strano caso del signor Buscaglia') - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Gabri85 @ 26/12/2023, 09:57) 
Tranquilli: un paio di sconfitte e arriva Luchino! Ci sono altri contenders in giro? Ramagli (evergreen del toto allenatori)?

Se si deve retrocedere meglio farlo con Luchino, almeno ci divertiamo con interviste impossibili.
Luchino subito dopo la spazzolata casalinga con SS
view post Posted: 24/12/2023, 16:01     +4Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Non riesco a capacitarmi come un allenatore che dal primo allenamento vede che ci sono problemi a rimbalzo, difensivi in generale e in particolare nella difesa del ferro, possa anche solo pensare di finire la partita con Tote’, peraltro accoppiato con Mazzola, avendo Ford in partita (e non capita frequentemente….) e Mocke in panca.
Tote’ si e’ ricavato tanto spazio poiché Schilling era il nulla cosmico, ma rimane Leonardo Tote’, non e’ diventato improvvisamente Embiid……. Sta facendo abbastanza bene, ma a 26y suonati ha addosso tutta quella montagna di “difettucci” che ha da sempre e che nel finale di partita di ieri son venuti fuori, e aggiungo verranno fuori ad ogni partita.
Poi accoppiandolo a Mazzola si esaltano le debolezze sue e dello stesso Valerio. E’ evidente che questi due meno giocano uno a fianco dell’altro e meglio e’ in assoluto. Poi quando hai bisogno di stabilità, consistenza difensiva e rimbalzi devono stare entrambi ………. Seduti
Quel che è’ successo ieri sera e’ semplicemente inconcepibile.
view post Posted: 23/12/2023, 23:54     +1Barbabuscaglia TRIVATTENE !!!!!!! ('Lo strano caso del signor Buscaglia') - Victoria Libertas Communitas
A me risulta che un allenatore che ha allenato in serie A in stagione e poi viene esonerato, non può allenare un’altra squadra di serie A nell’osso tesso campionato.
view post Posted: 23/12/2023, 23:51     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Stessa partita di Pistoia, a Pistoia Moore ha tirato un piccione viaggiatore, mentre Nico ha messo tiri ……difficili, ma la squadra ha nella sostanza giocato ……… la stessa partita.
In un mondo normale stasera si cambia l’allenatore della Vuelle.
view post Posted: 23/12/2023, 23:48     +1Barbabuscaglia TRIVATTENE !!!!!!! ('Lo strano caso del signor Buscaglia') - Victoria Libertas Communitas
Da mandar via, con un nuovo allenatore si ragiona su come mettere a posto la squadra.
Non posso dire che Barbetta sia per me una delusione, poiché i presupposti per fare bene insieme non c’erano, però dopo quasi metà campionato l’analisi e’ chiarissima.
Allenatore che va cambiato.
view post Posted: 23/12/2023, 23:27     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Fotografia della partita e non solo: tre/quattro minuti alla fine avanti di o 4 o 6 punti, gli arbitri hanno necessità di mettere a posto il cronometro. Il quintetto di Varese sifinda dall’allenatore per fare un time out gratis.
I nostri fanno lo stesso a metà campo con il Cincia………. Dopo una trentina di secondi abbondanti Barbetta e tutta la sua cricchetto in panca si accorge e interrompe il time out informale del Cincia.
Squadra chiaramente sfuggita da tempo dalle mani dell’allenatore.
L’allenatore nel basket conta.
Un allenatore normale stasera nel quarto quarto tiene in campo tutta la vita Ford e Mocke.
Se Tote’ (che non ha giocato male, ma nel finale ne ha fatta una dietro l’altra perché semplicemente e’ ……. Tote’) e Mazzola fanno uscendo le facce strane………. Un allenatore normale se ‘inchiappetta pubblicamente, il nostro li tiene in campo anche dopo schiacciata a difesa sostanzialmente schierata di Mannion.
Così si retrocede, ragazzi…..
view post Posted: 20/12/2023, 20:57     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Visco si deve convincere che ancora non gioca in NBA (contiene battuta) e quindi può caricare il tiro anche un pelo più lentamente, soprattutto quando ha davanti gente come Saccaggi che e’ fatto diverso da Lesboron James, no?
view post Posted: 17/12/2023, 21:53     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Mocke ogni tanto sbaglia dei canestri incomprensibili, ma ragazzi ci da tanto ma tanto tanto più equilibrio, che poi vuol dire più difesa, più rimbalzi meno cazzate. Quando conta, lui in campo.
Tote va bene, ma deve migliorare su queste cose, a un cinque di massima si chiede quel lavoro, poi se mette un po’ di canestri e passa bene la palla e’ un plus, ma Leo fa abbastanza bene solo il …….. plus.
Non ho dubbi che l’allenatore-giocatore riferirà dettagliatamente tutto questo al Barbabuscaglia………
Poi il quintetto base per me e’ questo, molto bianco latte:
L’allenatore-giocatore, lui, il Cincia.
Poi Bamforth, a far punti.
Tambo, a coprire le magagne difensive di Scott.
Ford, che ci da rimbalzi e consistenza difensiva.
Mocke per i motivi sopra esposti.
Abbiamo una panca comunque tosta data da Tote, Bluiett, Visco (oggi fantastico) e Valerio.
Non c’è’ spazio per tanto altro, a meno di nuovi tagli, poiché Cincia, Bamforth e pure Tambo staranno in campo almeno un’otrantina di minuti a partita, chiudendo di fatto due ruoli su tre…….
view post Posted: 17/12/2023, 09:02     +1I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Se riuscirà a giocare 1 minuto in NBA il suo agente Santo Subito, senza necessità di morir prima........
view post Posted: 15/12/2023, 07:51     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
E’ così, dando per assunto che Bamforth rimane più o meno Bamforth, sugli altri 4 dovevano prendere un paio di normodotati e due scappati di casa, invece............

Poi per carità va anche discusso Barbabuscglia, sia se gli abbiano imposto sti 4 tizi o ancor di più se li ha scelti lui
view post Posted: 14/12/2023, 13:50     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Cowels e’ una guardia fisicata e pure un po’ mangiapalloni; bel giocatore, ma in quel ruolo ben più mingherlino abbiamo il nostro miglior giocatore: Scott Bamforth.
Vediamo come gira la squadra con il Cincia, e poi ragioniamo su quel che serve. Per me servirebbe un americano, anche rookie o poco più, molto fisico, che possa dare minuti da tre e da quattro.
In Australia se ne liberano tanti così a Febbraio
377 replies since 3/6/2007