Posts written by Alfordino

view post Posted: 18/2/2024, 13:59     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Costa e suo cerchio magico non più proponibili.
La storia che i 25k i consorziati li caccino solo se a gestirli siano questi qua francamente e’ uno scenario che strappa tanti sorrisi, dai suvvia. A me pare uno scenario del tipo: siamo 4/5 che gestiamo tutto, tirando fuori il minimo sindacale, e Ario & Co. sono idealmente la ns proiezione........ non e’ facile trovare altra gente che “lavori” così!!!!
view post Posted: 18/2/2024, 10:33     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Appunto........
Peraltro rimettendomi a far il Rombalfordino........ dubito che Ario per 12 anni abbia “....... chiuso il budget a settembre....” perché i consorziati necessitino di particolari dilazioni per versare 25k. Penso la faccenda sia legata alla campagna abbonamenti, no?
Allora Benedetto Presidente “dimissionario” non potevi aprire .........già da qualche anno a questa parte ....... la campagna abbonamenti un po’ prima?
Pensi che a Pesaro la gente aspetti di leggere la firma di Demetrio, di Shelton, di Drell, di Caio Pacheco o di Schilling per abbonarsi?

Così per chiedere, no?
view post Posted: 17/2/2024, 20:46     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Condivido, a inizio stagione poteva pure aver senso, ora e’ una scelta da gestione-Costa, poi se gli va di cubo ……. Magari ci tocca pure sentirlo sentenziare, ma hanno cambiato quattro giocatori ed un allenatore rispetto al roster che ha iniziato la stagione, quindi c’è’ poco da commentare, se non chiedere: ma se avevate tutte queste disponibilità ulteriori perché non le avete usate a luglio o a………. Settembre?????
view post Posted: 15/2/2024, 22:04     +3Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Scusate ma questo l’NBA l’ha vista in TV, no? No 4 partitazze l’ha pure fatte……
Praticamente ha giocato in vita sua 35 partite, dico 35, SOLO 35 partite vere, n.4 in NBA con 10 minuti a partita (presumo molto garbage), poi n.12 partite in Francia, n.14 partite in Turchia e n.5 partite in Germania.
Poi il resto a fare il saltimbanco a livello di scapoli ed ammogliati.
Forse e’ un fenomeno, certamente ……… incompreso!!!!
view post Posted: 15/2/2024, 13:03     +2Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Siamo ormai all’avanspettacolo, Peccato poiché a naso a Pesaro anche il teatro dovrebbe essere una cosa seria…….
view post Posted: 14/2/2024, 20:34     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Guarda che Mocke è’ arrivato mi pare ad ottobre, io mi chiedo come si fa a negoziare e firmare una clausola del genere per un giocatore che con tutto il rispetto non era nei radar ne dell’NBA e/o dell’Eurolega.
Allargo le braccia
view post Posted: 14/2/2024, 16:33     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Umiliante, anche solo pensare che a uno che peraltro era già stato qua…….. si sia negoziato una clausola del genere sul contratto…….
Poi che il diretto interessato, che e’ fatto diverso da ……… Embiid, voglia (aggiungo io) avvalersene…..
E che da ultimo la società prenda dei soldi, pochi o tanti che siano, per liberarsi di un giocatore che non vede il campo in un ruolo in cui a tutt’oggi ha giocato Tote’.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene………
Una roba da tramandare ai posteri.
view post Posted: 11/2/2024, 07:44     +2FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Appassionato @ 8/2/2024, 08:31) 
CITAZIONE (Alfordino @ 7/2/2024, 21:13) 
Boh gli anni spesi in questa società meritavano ben altro commiato, così come un diverso epilogo di campionato che chiaramente terminerà “senza drammi” (la retrocessione).
Conferenza stampa surreale, non riusciva neppure a leggere, …… ma sarà stata sicuramente l’emozione…… e sinceramente ci sta pure.
Onestamente non servono ulteriori commenti.
Grazie Ario.

Grazie fino ad un certo punto perchè ogni volta che aveva 2 euro da spendere li ha spesi in maniera sciagurata. Con ogni probabilità lascerà la VL in serie A2 che poteva essere la stessa serie che avremo fatto senza di lui 12 anni fa.

Tocca sperare che il consorzio apra il portafoglio durante la coppa italia, ma qui inizia a servire un giocatore da eurolega.

Vi rompo le scatole da tempo su critiche vs l’attuale gestione.
Non voglio ripeterle più di tanto, ma sottolineo che ad Ario e compagni il destino gli ha messo in mano 800k da parte dei consorziati, per lo più ignari/disinteressati di quel che con quei soldi si faceva e si fa. Oltre a questo lo stesso destino ha concesso a questa gestione 5000/6000 pirla che pioggia, sole, neve e vento presenzia alle partite.
A me non pare una brutta base da cui partire. Occorre lavorare e partire da questo per sviluppare un programma, un progetto, un’idea, che in 12 anni non s’e’ mai vista, e quindi dato il tempo passato siamo di fronte ad una reale non capacità.
Aziendalmente parlando a me hanno insegnato che anche a quelli che hanno avuto prestazioni inadeguate, scarse, deludenti, nel momento del commiato (anch’esso come ho già sottolineato …… piuttosto surreale) si ringrazia sempre e comunque.
Per gestire un’azienda essere una persona perbene, ed Ario e compagni certamente lo sono, e’ un requisito necessario, ma chiaramente non sufficiente.
view post Posted: 9/2/2024, 21:01     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Viene voglia di seguire i BaVosi………
CI sarebbe altro di cui occuparsi in questi giorni.
A questo punto speriamo nel giudice sportivo; una squalifica fino al 1 luglio 2024…….
view post Posted: 7/2/2024, 21:13     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Boh gli anni spesi in questa società meritavano ben altro commiato, così come un diverso epilogo di campionato che chiaramente terminerà “senza drammi” (la retrocessione).
Conferenza stampa surreale, non riusciva neppure a leggere, …… ma sarà stata sicuramente l’emozione…… e sinceramente ci sta pure.
Onestamente non servono ulteriori commenti.
Grazie Ario.
view post Posted: 6/2/2024, 22:33     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Le dimissioni sono un atto dovuto, c’e’ poco da aggiungere.
Quest’anno hanno preso 5 giocatori stranieri e un allenatore, ad oggi la situazione è’ questa:
Allenatore: Buscaglia, tagliato
Play: Mc Callum, tagliato
Pivot: Schilling, tagliato
Gli altri 3 ancora in squadra sinceramente ad oggi non hanno fatto le onde, ed in una squadra normale sarebbero stati in buona parte già tagliati. Comunque dei 5+1 presi, ad oggi tagliati il 50%
I sostituti dei tre tagliati, McDuffie a parte, non è’ che al momento hanno fatto le onde……..
Mi chiedo che debba fare di ancora il presidente di una squadra sportiva per essere allontanato. Che poi si dimetta lui e’ un atto di generosità nei confronti di personaggio che comunque ha fatto la storia della VL.
view post Posted: 5/2/2024, 00:21     +2Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Dai e’ che siamo retrocessi da mesi, lo sappiamo tutti, ma qualcuno rifiuta la realtà evidente a tutti.
oggi neppure male, ma sta squadra più di così non può dare e così non è’ sufficiente
view post Posted: 4/2/2024, 17:28     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (cris970 @ 3/2/2024, 10:52) 
SVILUPPI
Apprendiamo da una nostra fonte che è indetta in un noto hotel della città una riunione straordinaria fra tutti i consorziati.
Sacchetti che non vuole passare alla storia come il coach con cui Pesaro è retrocessa ha fatto richieste (plurale) per tentare di dare un verso ad una squadra che un verso
non ce l'ha.
In quest'ottica va letto l'eventuale sacrificio del Tambo che la nostra fonte conferma verrebbe ceduto a Trapani solo a fronte di un succoso buyout da reinvestire in un esterno USA.
Anche all'interno del Consorzio c'è molta delusione, ma ci viene riferito che c'è la disponibilità a fare ogni sforzo - anche il passaggio ad un oneroso 6+6 quale estrema ratio - necessario per evitare una retrocessione che sarebbe vissuta da tutti come un'autentica sciagura.
www.facebook.com/pesarougualebaske...LXKXF4poM497t3l


Diciamo che forse ci credo quando lo vedo..
Se così fosse e fossi un consorziato direi ok, caccio i soldi, ma quei due li mi firmano le dimissioni ora..
Poi lo schema deve cambiare, il presidente del consorzio deve fare anche il presidente della Vuelle con relative responsabilità annesse e paghiamo uno del ramo per fare il manager e lo valutiamo anno per anno..
Ps. Passando ora al 6+6 si paga come se l'avessimo da inizio anno?

Una squadra professionistica funziona così.
La principale responsabilità del Consorzio e’ aver tenuto per 12 anni questo gruppo di persone che evidentemente non performano.
In un’azienda normale di fronte a risultati così scadenti si cambia, non è’ difficile, non è’ irriguardoso, non è’ irriconoscenza.
view post Posted: 4/2/2024, 17:23     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Beh fosse vero che bisogno c’era di organizzare riunioni di consorziati……??????
Dai suvvia…..
view post Posted: 3/2/2024, 14:00     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Tambo sta giocando male, piuttosto male, ma e’ comunque uno dei meno peggio della squadra.
Prima di cederlo cercherei di capire se più o meno alle stesse condizioni si riesce a piazzare Tote’ in primis o Mazzola.
Se si riuscisse a piazzare uno di questi due servirebbe un 2/3 fisico con punti nelle mani, in caso contrario si andrebbe dritti su un 1/2, ma serve gente di una cilindrata superiore a quella di Mc Duffie, che per carità non è’ male, ma non è’ il giocatore in grado di far svoltare una stagione già ……. Segnata.
4793 replies since 3/6/2007