Posts written by Alfordino

view post Posted: 3/2/2024, 07:15     Euroleague 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Stante quel che sta dolorosamente succedendo alla ns amata VL sto cercando di rieducarmi a guardare il giuoco della pallacanestro seguendo un po’ più spesso l’Euroleague. Ieri mi sono visto i BaVosi contro il mio altrettanto amato Partizan.
Partita fantastica, una guerra sportiva, sinceramente bella.
Poi mi sono guardato a pezzi GSW vs Sixers. Al confronto mi e’ Sembrata una rappresentazione teatrale, pur peraltro essendo stata una partita agonisticamente giocata per essere una delle tante partite della regular season NBA (più o meno una delle 83? Ricordo bene il numero?).
Quindi dal confronto tra le due partite ho capito ancor meglio la polemicuzza innescata dal ns amatissimo Luca Banchi:il format dell’Euroleague e’ semplicemente insostenibile.
Ieri i BaVosi e il Partizan hanno giocato ad un livello agonistico paragonabile a una gara 7 di una finale NBA, ma anche li era una delle ..........38 (?) partite di regular season dell’Euroleague.
Giocando così sempre tutte le (38?) partite + i relativi play in e play off ........ i giocatori che fanno l’Eurolega rischiano la pelle.......
view post Posted: 2/2/2024, 21:35     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/2/2024, 14:26) 
CITAZIONE (Appassionato @ 1/2/2024, 09:38) 
Io nella mia ditta in certi momenti ho dovuto tirare fuori i soldi, perchè da proprietario ho deciso di farlo per porre rimedio a problematiche inaspettate. Se il consorzio è il vero proprietario della VL adesso deve aprire il portafoglio.
In valore assoluto parliamo di 10 k a testa, probabilmente meno.

Lungi da me prendere le difese dei singoli membri del consorzio, ma proviamo a guardare la situazione a parte invertite.
Ogni estate mettono la loro quota, e poi durante OGNI campionato si vedono arrivare Costa, o Arceci, o prima Amadori, logicamente in bicicletta :P, a richiedere di aggiungere altri soldi perchè la squadra è stata costruita da schifo (logicamente la colpa è di allenatore e giocatori) e devono quindi riaprire il partafoglio.
Dubito che il singolo consorziato, quando mette i classici 25k, si senta "proprietario" della VL.
Personalmente, li tratterei come quelli che ti vengono a citofonare per venderti qualcosa...


Cmq, anche oggi:

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 30/1/2024, 15:02) 

Game set and match
Costa e compagnia erano da mandar via da anni. Dodici anni di nulla o quasi e’ una roba inaccettabile in ruoli come quelli.
view post Posted: 1/2/2024, 07:31     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Sto imparando una parola nuova molto di moda sui giornali di oggi:”l’amichettismo”.
Direi che questo neologismo ben si applica alla situazione della VL.
Per lavorare insieme non serve l’amichettismo, anzi……….. di massima e’ un concetto piuttosto deleterio.
Non funzioni? O funzioni poco? Siamo amici da una vita……….., sei uno dei “nostri”, non mi fregherai …………….. mai, non ti posso cambiare……., e’ evidente, no?
Mi manca ancora un po’ di anni all’ agognata pensione,ma sul posto di lavoro da sempre zero amici.
view post Posted: 31/1/2024, 13:24     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Arceci a mio avviso c’entra poco. Pur non avendo le fisique du role e’ un uomo immagine, dai, poretto con sta cosa c’azzecca poco.
view post Posted: 30/1/2024, 21:45     +2FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
12 anni nello stesso posto, immutabilmente e’ da impiego pubblico, dai suvvia.
Nello sport professionistico a me vengono in mente solo Ferguson, 27anni ininterrottamente allenatore del Manchester United e Popovich che dopo l’ultimo rinnovo quinquennale arriverà al 2028 con 32 anni ininterrotti come allenatore dei San Antonio Spurs.
Poi per carità a debita distanza, c’e’ Costa & co. Con appunto 12 anni filati.
Il paragone e’ certamente ardito e si presta a facili battute, ma al contrario dei sopra citati leggendari personaggi, Costa & Co. ci sono arrivati con zerotituli in bacheca, una finale di Coppa Italia oggettivamente durata una manciata di minuti, una partecipazione ai playoff conquistata sul campo da ottava, la seconda partecipazione l’abbiamo “conquistata” in altro modo, due retrocessioni, quella del 2020 e quella in maturazione.
Oggettivamente il caso pesarese va studiato attentamente con buona pace dei citati Ferguson e Popovich.
view post Posted: 28/1/2024, 21:50     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Le persone in questo contesto sono chiaramente un problema che si autoalimenta indefinitamente.
E’ peraltro una discreta esemplificazione di quel che avviene nel mondo imprenditoriale locale, che per carità frequento il meno possibile ma che tende a circondarsi di “manager” e “professionisti” non sempre scelti con illuminazione (contiene discreto giro di parole).
Spiace ripeterlo ma Ario&Co. non sono riproponibili in zona.
view post Posted: 28/1/2024, 21:42     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Gli italiani che erano il punto di forza di questa squadra non ci credono più.
Tote e’ un giocatore che va utilizzato come faceva il ns furbacchione croato, due cazzate di fila, panchinato e non rivede più il campo. Oggi per me dopo due minuti del primo quarto la sua partita finiva lì, lo accompagnavo senza indugio a far la doccia. Ci sarà un motivo perché sto ragazzo in serie A vede il campo solo in squadre che retrocedono a piombo, no?
Mazzola e Cincia, mi spiace dirlo sono all’ammazza caffè. Sul Cincia sinceramente dopo Pistoia mi ero illuso…… Su Valerio direi di no.
Tambo in totale confusione, ormai l’abbiamo perso; anche qui va detto che ci sarà pure un motivo perché solo a Pesaro si insiste a farlo giocare play. Anche qui, un conto per lui fare 7/8 minuti da play, un conto provare a farne 15/20……..
L’unico che in modo intermittente ci prova e’ Visco, che peraltro oggi ha fatto fatica a vedere il campo.
Bamforth prima partita dopo un mese, come dire s’e’ visto; faceva tenerezza vederlo giocare contro Bartley.
Ford ha fatto una gran partita, discreta quella di Mac Duffie, mentre Tuttopetto si e’ speso tanto, i risultati son quel che sono
MisteroMocke. Se lo tagliano per prendere un esterno americano io telefono ai Carabinieri………
Come vado dicendo da settimane, siamo chiaramente retrocessi.
view post Posted: 27/1/2024, 17:49     +1I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Beh Buscaglia voleva un basket ragionato sto cristo giocando da fermo non andava via neppure all’Ape Andrea.
Un errore sesquipedale soprattutto prenderlo, e poi successivamente tagliarlo a due/tre partite dall’ esonero di Barbabuscaglia.
view post Posted: 27/1/2024, 08:59     I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Beh da quando è’ arrivato male male non mi pare che abbia fatto (contiene grande eufemismo):
www.proballers.com/basketball/player/56513/ray-mccallum
Mi sa che abbiamo preso una discreta cantonata, qua giocava chiaramente contro Barbabuscaglia che lo faceva probabilmente giocare contro la sua natura………..
Anche qui la colpa è’ ovviamente solo di Barbabuscaglia, prima lo sostituisce e poi si auto licenzia, chiaro no?
view post Posted: 24/1/2024, 20:35     +3FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
FWTBT hai colto bene il senso dei miei continui post su Ario. Fare il Presidente di una società con lo spirito di un amministratore di condominio, che guarda quanti soldi i proprietari gli mettono nel cassetto, e solo quelli spende NON Ȓ La giusta interpretazione del suo ruolo.
Nel suo ruolo dovrebbe organizzare al meglio la società, cercare risorse, sviluppare progetti. Se l’azionista non condivide i suoi progetti ci si dimette. Semplice no?
In 12 anni io di progetti di Ario ne vedo uno solo: sopravvivere al meglio.
Anche basta, no?
view post Posted: 23/1/2024, 18:33     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Infatti, se uno è’ così a disagio nel ruolo si dimette.
A me sembra che se uno sta lì da 12 anni……… vuol dire che ci sta bene, io in 12 anni ho cambiato lavoro 5 volte……….

Ragazzi non è’ divertente cambiar lavoro…..
view post Posted: 23/1/2024, 07:50     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Si retrocede in A2 e ci si fonde con il Loreto di Pizza con il 90% e passa degli amichetti di Ario che toglieranno il disturbo, facendo pure gli offesi.
E’ l’unica speranza per liberarci da questa gente, poiché ormai la realtà e’ Chiara e lampante: NON sono in grado di fare null’altro di quel che fanno da 12 anni a questa parte.
In ogni caso per come la vedo io meglio anche un lungo purgatorio in A2 che veder sto codazzo ancora intorno alla VL.
view post Posted: 22/1/2024, 21:08     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Costa e’ parte significativa dei problemi che abbiamo da anni a questa parte; andava sostituito anni ed anni fa con un vero manager che capisca veramente come va gestita una squadra di basket.
view post Posted: 21/1/2024, 08:29     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Fossi uno del Consorzio e sento per la prima volta frasi così, ma in realtà sono lustri che si “giustifica” in questo modo, chiedo al presidente del consorzio di convocare immediatamente una riunione dello stesso per la sostituzione di Ario. In caso di voto contrario esco immediatamente dal Consorzio.
Chiunque di noi facesse lo stesso pubblicamente nei confronti del proprio datore di lavoro ……… non passerebbe un buon momento.
Ripeto un concetto, Ario ha un ruolo in cui DEVE CERTAMENTE programmare, organizzare, gestire, ecc.; se è’ impossibilitato a farlo, per sue impossibilita’ (mio parere) o per come funziona il Consorzio, ha una decisione semplicissima, che può prendere anche lui stesso.
Da 12 anni che può prendere questa decisione; dato il tempo già passato, desumo che trovi questa situazione piuttosto confortevole, no?
4793 replies since 3/6/2007